Recidivo

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ci avrei scommesso che mi rispondevi così. 🐏

Va che sei testina eh, pare che pensi sempre che dietro l’angolo ti si voglia attaccare.
E’ una curiosità perchè gli utenti che hanno scritto qui, erano in qualche modo legati al tradimento, non qualcosa per loro distante nel tempo.
Dalle cose che racconti, non fa minimamente parte della tua vita. Pensi alla tua bimba, a ricette, e altro che hai anche piacere di condividere ma che non hanno nulla a che fare con la tematica tradimento.
Beh certo un “ma te che cazzo ci stai a fare qui?” È solo curiosità

facciamo prossima settimana? io questa non riesco :ROFLMAO:
Sempre a tirare sóle tu 😒

danny

Utente di lunga data
Diamo un time out.
Alcuni hanno indicato le loro ragioni per essere fedeli, che tutto sommato credo siano condivisibili dalla gran parte di chi lo è.
Individuare le ragioni per non esserlo, per tentare di rispondere alla domanda iniziale "Ma il gusto di averne due qual'è ? Premesso che non giudico, vorrei solo capire" è stato un po' più complicato, ho notato, quindi facciamo il lavoretto di girare queste motivazioni all'opposto.
Chi non è fedele, quindi:

non ha paura di perdere l'altro
da' valore anche al resto oltre alla persona con cui sta
non tiene fede al patto oppure è in un vincolo che non ritiene così importante
gli interessa avere un'altra relazione
dà valore anche alle relazioni con altre persone.

Ultima modifica:

CIRCE74

Utente di lunga data
Diamo un time out.
Alcuni hanno indicato le loro ragioni per essere fedeli, che tutto sommato credo siano condivisibili dalla gran parte di chi lo è.
Individuare le ragioni per non esserlo è stato un po' più complicato, ho notato, quindi facciamo il lavoretto di girare queste motivazioni all'opposto.

vi ci ritrovate?
Io probabilmente ho dato valore alla relazione con altra persona...tutto il resto sinceramente non fa parte di quello che ho passato...la paura di perdere l'altro c'è sempre stata, ho sempre dato comunque meno valore al "resto" rispetto a quello che ho dato alla mia famiglia che per me viene sempre prima di tutto, il patto l'ho sempre considerato molto importante...non sono partita perché mi interessava avere altre relazioni...come ho sempre detto in quel momento mi faceva piacere la compagnia di questa persona e non ho saputo tirarmi indietro...penso che tra i punti manchi quello che ha mosso me...la voglia di stare bene pensando solo a me stessa...ho messo me stessa davanti a tutto...tutti i punti che hai elencati per me erano spariti...sano egoismo.

Marjanna

Utente di lunga data
Ho l'aria condizionata.
Piuttosto aggiungi, se ne hai altre, che poi concludo.
Sempre quelle....
Arci diceva perchè uno è pigro.

Beh certo un “ma te che cazzo ci stai a fare qui?” È solo curiosità
Non ti ho scritto ma che cazzo ci fai qui, e neppure l’ho pensato.

Ho già capito che non sei nuova alla tematica, e si mi crea curiosità perchè non mi pare ti possano mancare interessi, ma non è per dirti di andartene, era più una curiosità rispetto allo sguardo che ti porta a leggere il forum. Potrei pensare che come fanno alcuni, leggono le "disgrazie" di altri, per sentirsi meglio loro. Però non ti ci vedo, allora ti ho chiesto, ripeto considerando che è attinente al forum come tematica. Ho capito che cazzeggi, però ripeto è più una questo di sguardo.

Lostris

Utente Ludica
Diamo un time out.
Individuare le ragioni per non esserlo, per tentare di rispondere alla domanda iniziale "Ma il gusto di averne due qual'è ? Premesso che non giudico, vorrei solo capire" è stato un po' più complicato, ho notato, quindi facciamo il lavoretto di girare queste motivazioni all'opposto.

Tradire non è semplicemente dare valore anche al resto, ad altre persone, ad altre relazioni.
E' scegliere di fare prevalere quel valore (qualunque esso sia) sulla propria integrità nella relazione, sulla relazione stessa, sulla persona verso cui dovremmo lealtà.
La scelta è precisa e, come tale, svaluta irrimediabilmente e distrugge la relazione che si sta tradendo. Unilateralmente, se non scoperta, totalmente - se esplode.

Jacaranda

Utente di lunga data
Cos'è... cos'è...
Non c'è molto da spiegare. Prima di capire cos'è il tradimento bisognerebbe comprendere cos'è la fedeltà.
Io partirei dall'esatto opposto.
Perché un uomo, ancora parecchio attratto sessualmente dalle donne, dovrebbe diventare fedele per stare con una sola?
Non è una domanda retorica e nemmeno una provocazione: è proprio la questione da cui partire.
Dalle risposte si arriverà pian piano a comprendere il tradimento.
Perche’ nell’analisi coti benefici non gliene importa una cippa se lei decide di lasciarlo pier questo

danny

Utente di lunga data
Tradire non è semplicemente dare valore anche al resto, ad altre persone, ad altre relazioni.
E' scegliere di fare prevalere quel valore (qualunque esso sia) sulla propria integrità nella relazione, sulla relazione stessa, sulla persona verso cui dovremmo lealtà.
La scelta è precisa e, come tale, svaluta irrimediabilmente e distrugge la relazione che si sta tradendo. Unilateralmente, se non scoperta, totalmente - se esplode.
Questo è quello che potrebbe opporre Miriam al tipo.
E osservare le reazioni.

Brunetta

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
Diamo un time out.

Se per caso vengo scoperto poi devo andare via di casa, ricominciare tutto da zero, farmi da solo la pastasciutta col pesto, e poi.. perdo un sacco di privilegi.. col solo mio stipendio non c'è la faccio da solo

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono molto disorientata, lui mi disorienta . Premetto che non viviamo insieme sette giorni su sette , ma parecchio , almeno cinque giorni . Scelta condivisa fin dall'inizio. Quando sono con lui sto bene, non mi manca nulla, lui vive la sua bipolarità con estrema serenità evidentemente. Non mi spaventa lo stare sola, ho i miei figli , un lavoro che amo e amicizie su cui contare. Mi spaventa lo stare senza di lui semplicemente. Non c'è nulla di ragionevole in tutto questo lo so bene . In questi giorni non è pervenuto nessun messaggio , probabilmente lei riesce ad essere ragionevole e, avendo capito che le sue aspettative sono diverse, magari ha fatto un passo indietro. Semplici mie supposizioni , mentre sto alla finestra a guardare.....
ma chi lo ha detto che sia un bipolare? non stiamo a sparare sentenze

Ci avrei scommesso che mi rispondevi così. 🐏

Va che sei testina eh, pare che pensi sempre che dietro l’angolo ti si voglia attaccare.
E’ una curiosità perchè gli utenti che hanno scritto qui, erano in qualche modo legati al tradimento, non qualcosa per loro distante nel tempo.
Dalle cose che racconti, non fa minimamente parte della tua vita. Pensi alla tua bimba, a ricette, e altro che hai anche piacere di condividere ma che non hanno nulla a che fare con la tematica tradimento.
nemmeno io sono qui come parte in commedia e pensa, mo il forum lo pago io. è un mondo complesso

sono appena tornato da una settimana di congressi, mi devo riposare un pò, sennò poi non rendo :p
sei stato seduto per una settimana e sei stanco?

Skorpio

Utente di lunga data
ma a te cosa ti ha portato in questi lidi? mi ricordo che hai raccontato che eri stata amante, ma quando avevi 20 anni, ora sei una donna sposata con tanto di bimba, cosa ti porta in questo genere di forum?

È troppo faticoso. E poi quando torno a casa la sera? Non avrei il coraggio di guardar l'altro negli occhi, no.. non fa per me

E se dopo l'altra si innamora di me? Ti immagini? Che casini da gestire mi ritroverei?
Perché insomma.. dopo essere stati con me la cosa è molto probabile eh..
Troppo rischioso.. non mi fido di queste che parlano così con nonchalance di solo sesso, .. e poi....

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E se dopo l'altra si innamora di me? Ti immagini? Che casini da gestire mi ritroverei?
Perché insomma.. dopo essere stati con me la cosa è molto probabile eh..
Troppo rischioso.. non mi fido di queste che parlano così con nonchalance di solo sesso, .. e poi....

ologramma

Utente di lunga data
Danny, Ma il gusto di averne due qual'è ? Premesso che non giudico, vorrei solo capire"
Nel mio caso mi sarei accontentato di una perché ero soddisfatto ,ma senza sesso mi ha fatto passare all'altra parte alla prima occasione , ringrazio di non essere stato scoperto perché come dice il proverbio : passato il santo è passata la festa.
Ora sto in pace vado prossimamente sui 50 di ❤

Marjanna

Utente di lunga data
nemmeno io sono qui come parte in commedia e pensa, mo il forum lo pago io. è un mondo complesso
Guarda che non le ho chiesto di andarsene, è una sua interpretazione.