Recidivo

Marjanna

Utente di lunga data

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
non sono stato seduto, 3 giorni su 5 sono andato a spasso per la città, 12 km al giorno :)
Beh contando che si dovrebbe camminare per circa 6/7 kg tutti i GG...non hai fatto chissà che🤣🤣🤣🤣

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
certo, come no. Se non hai un cazzo da fare nella vita...
Perché non fai sport?
Io non vado in palestra ma cammino tutti i GG almeno 7 km...
A volte anche 10...
E lavoro.. però il tempo che passo sul divano è nullo....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Miriam, segui il tuo cuore.
E basta.
Non è lui che ti disorienta, la confusione parte da te, dal fatto che non sai cosa fare perché ti trovi a gestire qualcosa che non conosci e non sei in grado di prevedere che conseguenza potrà avere e questo ti porta ad avere banalmente ansia.
Io ho imparato che stare a ragionare troppo sulle persone porta lontano dall'afferrarle: le sensazione che ti danno vanno ascoltate, e detratti tutti i ragionamenti, nostri e altrui, spesso dicono la verità, oltre le parole.
Nel bene e nel male.
Se stai bene con lui, stacci. E' la scelta giusta.
Per esperienza ti dico che ci sono persone, uomini e donne, che non credono nella fedeltà, lo ritengono un vincolo inadeguato per la loro natura: ciò non significa però che queste persone non ti diano importanza nella loro vita.
Io nemmeno credo nella fedeltà. Mi piacciono le donne, in genere, mi son sempre piaciute: credo nel rispetto, che è un'altra cosa, verso gli altri, credo, soprattutto, nello stare bene e nel far star bene.
Che è la cosa essenziale, nella vita, soprattutto dopo i 50, diciamo.
Le regole, le consuetudini, i vincoli... Sono sovrastrutture generiche: sei tu che devi ragionare su cosa conta veramente per te, nella maniera più egoistica ed evitando di far pesare troppo il giudizio altrui nelle tue scelte.
C'è una sola domanda che ti devi porre; stai bene quando sei con lui?
Hai risposto positivamente: per me è sufficiente.
veramente si puo stare bene con una persona di cui si è a conoscenza di avere regolari relazioni extra?

ivanl

Utente di lunga data
Perché non fai sport?
Io non vado in palestra ma cammino tutti i GG almeno 7 km...
A volte anche 10...
E lavoro.. però il tempo che passo sul divano è nullo....
gioco a tennis, palestra zero, camminare manco; i km li faccio in macchina a portare mio figlio avanti e indietro per le sue cose. Il divano è sacro

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Quindi:
RAGIONI PER ESSERE FEDELI
per paura di perdere l'altro
per dare più valore alla persona con cui si sta rispetto al resto.
per tenere fede al patto
perché non interessa avere un'altra relazione
per dare più valore alla relazione

man mano aggiungo.
Io tradisco e non tradisco per lo stesso identico motivo.
L'esclusività con me stessa e la possibilità di condividere quell'esclusività con l'altro, in reciprocità ovviamente.

Dove esclusività e condivisione non sono concetti astratti, ma estremamente concreti e tradotti concretamente in alleanza.

In un viedogioco sarebbe creare un party (ossia avere obiettivi in condivisione) con esseri con caratteristiche simili e completanti le necessità di visione, analisi e risposta al contesto. (tipo mai un party di soli maghi...si muore subito :LOL: )

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
veramente si puo stare bene con una persona di cui si è a conoscenza di avere regolari relazioni extra?
Fa comodo crederlo a chi le ha, le regolari relazioni extra, e a chi non le ha per raccontarsela e non ammettere di avere scarsissima o nulla considerazione e rispetto di se stessi.

danny

Utente di lunga data
Sì, ne conosco anche.
Soprattutto se entrambi sono liberi di averle e ne hanno entrambi desiderio.
Dopodiché è moooolto più comune stare bene con le corna non sapendo di averle.
Diciamo che questa è una condizione moooolto diffusa.
Al che mi vien da dire che l'unica differenza è la conoscenza delle corna, il resto non cambia.
Per esempio, quanti dei traditori qui presenti e passati possono dire con sicurezza di non esser mai stati cornuti?
Con sicurezza, intendo?
Nessuno.
Ciò non ha impedito loro di sentirsi unicamente traditori e di considerare il tutto da quell'unico punto di vista.
È tutto moooolto relativo. Pure gli assoluti di cui siamo continuamente alla ricerca.
Ciò che non è relativo è il desiderio di altre persone, che credo abbiano tutti e al quale alcuni vogliono rinunciare, altri no per le sopraddette ragioni.
O no?

Ultima modifica:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sì, ne conosco anche.
Soprattutto se entrambi sono liberi di averle e ne hanno entrambi desiderio.
Dopodiché è moooolto più comune stare bene con le corna non sapendo di averle.
Diciamo che questa è una condizione moooolto diffusa.
Al che mi vien da dire che l'unica differenza è la conoscenza delle corna, il resto non cambia.
Per esempio, quanti dei traditori qui presenti e passati possono dire con sicurezza di non esser mai stati cornuti?
Con sicurezza, intendo?
Nessuno.
Ciò non ha impedito loro di sentirsi unicamente traditori e di considerare il tutto da quell'unico punto di vista.
È tutto moooolto relativo. Pure gli assoluti di cui siamo continuamente alla ricerca.
Ciò che non è relativo è il desiderio di altre persone, che credo abbiano tutti e al quale alcuni vogliono rinunciare, altri no per le sopraddette ragioni.
O no?
la certezza non l'ha nessuno per qualsiasi cosa.

La parte in grassetto è quella che ho suggerito a Miriam. Nessun impegno reciproco liberi di frequentare chi si vuole, l'importante metterlo in chiaro. Senza convivenza. Insomma un amico e trombamico

E' il guardare alla finestra che non comprendo, non fa stare bene guardare cosa accade con la speranza che il tutto rientri.
Non sapere nulla pone in una condizione oggettivamente diversa.
Ma se sai già che si ripete, un minimo di opportunità ce la si deve dare.

Poi ogni situazione è personale, si accetta perchè quella persona la si vuole a tutti i costi e va bene , ci sta

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Fa comodo crederlo a chi le ha, le regolari relazioni extra, e a chi non le ha per raccontarsela e non ammettere di avere scarsissima o nulla considerazione e rispetto di se stessi.
nel caso di Miriam credo sia che un piacione così nn le potrebbe capitare di conseguenza si accetta di far finta di non vedere.

A lei piace molto

ologramma

Utente di lunga data
nel caso di Miriam credo sia che un piacione così nn le potrebbe capitare di conseguenza si accetta di far finta di non vedere.

A lei piace molto
Ma mi sembra che gli piace anche condividerlo, non lo ha ancora scaricato

danny

Utente di lunga data
la certezza non l'ha nessuno per qualsiasi cosa.

La parte in grassetto è quella che ho suggerito a Miriam. Nessun impegno reciproco liberi di frequentare chi si vuole, l'importante metterlo in chiaro. Senza convivenza. Insomma un amico e trombamico

E' il guardare alla finestra che non comprendo, non fa stare bene guardare cosa accade con la speranza che il tutto rientri.
Non sapere nulla pone in una condizione oggettivamente diversa.
Ma se sai già che si ripete, un minimo di opportunità ce la si deve dare.

Poi ogni situazione è personale, si accetta perchè quella persona la si vuole a tutti i costi e va bene , ci sta
Ognuno decide sulla base delle proprie inclinazioni.
A lei sta bene avere lui perché comunque ci sta bene insieme malgrado lui non si neghi qualche avventura?
È una sua scelta.
Vuole approfittarsene aprendosi anche lei a qualche storia extra o comunque più libertà? Va bene anche questo, se ne ha desiderio è pure un vantaggio questa situazione. Io lo indicherei come parametro fondamentale. Per me.
Sta di fatto è che il metro non è la valutazione di opportunità degli altri, ma personale.