Referendum

Pincopallino

Utente di lunga data
E’ stato divertente anche vedere come le tv (tutte) ne hanno parlato il meno possibile.
Tutti che temono di perdere la poltrona.

perplesso

Administrator
Staff Forum
se i dati vengono dal ministero dell'interno, ANSA è fonte sufficiente

ologramma

Utente di lunga data
Ma il parlamento non fa nemmeno quello che dovrebbe.
Ecco hai detto bene , si fanno leggi non condivise ecco perché in questo caso per me ,tolto il referendum del cazzaro Renzi che voleva togliere una camera in questo caso senato ,la gente si è precipitata al voto come altre volte ., ma richiederlo perché la legge che hanno fatto si può cambiare mi sembra uno spreco di soldi pubblici.
La ducetta non pensi che perché non si raggiunge il quorum si sente autorizzata per le varie riforme costituzionali dove il quorum non si applica ,allora si che la gente si precipiterebbe perché li si vuole cambiare la costituzione e tutti si precipiterebbero ad votare ,Renzi insegna🤔🤣

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però si votava per abolire una riforma introdotta dal pd.
Quindi il PD (per mezzo della CGIL o chi per esso) promuove un referendum per abolire una riforma da se stesso introdotta a suo tempo, ovvero per una conta interna fra correnti. Il tutto alla modica spesa di circa 150/200 MLN di euro, buttati nel cesso se non si raggiunge il quorum. Fenomenale

Nicky

Utente di lunga data
Quindi il PD (per mezzo della CGIL o chi per esso) promuove un referendum per abolire una riforma da se stesso introdotta a suo tempo, ovvero per una conta interna fra correnti. Il tutto alla modica spesa di circa 150/200 MLN di euro, buttati nel cesso se non si raggiunge il quorum. Fenomenale
Sì, concordo che sia un po' assurdo, ma non mi aspetto più nulla dalla sinistra.
Come ho detto, per me le riforme sul lavoro andrebbero fatte con un confronto in parlamento.
Ho votato comunque, perché visto che ci lamentiamo spesso di come funziona ormai il lavoro, volevo far vedere che non sono d'accordo.
Con l'astensione, avranno preso atto di poter fare come vogliono, temo.