Regalo talee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
in un vecchio 3d appunto si parlava di architettura e contrasti di vario tipo, forse qualcuno lo ritrova!
c'era anche l'arch. spider

se avete notato, la lampada fa una luce ad effetto e c'è anche un pilastro in cemento nudo, sulla destra
il quadro, che in effetti può non piacere, in realtà non sapevo dove metterlo ma alla fine mi piace proprio il fatto che non c'entri nulla
Free fa cagare mattonelle di basalto. Sembra uno di quei cazzo di conventi recuperati da qualche architetto ultrafumato che vuole essere "innovativo" (magari copiando altri) e dove poi arrivano i frati (o le monache) e c'appendono roba varia a cazzo di cane.

free

Escluso
Free fa cagare mattonelle di basalto. Sembra uno di quei cazzo di conventi recuperati da qualche architetto ultrafumato che vuole essere "innovativo" (magari copiando altri) e dove poi arrivano i frati (o le monache) e c'appendono roba varia a cazzo di cane.
ma quello non è mica il pezzo forte di casa mia, c'è di molto meglio, tsk tsk!:D

tu caro Joey te lo ricordi il 3d per caso? hai partecipato...c'era mi pare la Fanta che ha messo la sua casa ideale, dove non ci si poteva nemmeno sedere:D:D:D...stermy le ha detto tipo: a saperlo me portavo una sedia da casa:rotfl:

Joey Blow

Escluso
ma quello non è mica il pezzo forte di casa mia, c'è di molto meglio, tsk tsk!:D

tu caro Joey te lo ricordi il 3d per caso? hai partecipato...c'era mi pare la Fanta che ha messo la sua casa ideale, dove non ci si poteva nemmeno sedere:D:D:D...stermy le ha detto tipo: a saperlo me portavo una sedia da casa:rotfl:
Non mi ricordo manco cos'ho mangiato due ore fa.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Mi hanno regalato due semi di sterlizia.
:festa:
Già piantati e messi all ombra dietro alle piantine di hibiscus palustri che stanno crescendo vigorose.
Gli epi ackermannii stanno finendo di fiorire, quindi fra poco talee.

Fantastica

Utente di lunga data
@Free

... acciderbolina, che mi ero persa, Sant'Antonio! Mi piace, condivido la scelta del contrasto (anche se quel quadro non potrei appenderlo nemmeno sotto tortura). Quello che non mi piace è la lampada, perché sembra proprio dire "ehi, guarda quanto è figa la mia padrona che mi ha piazzato qui"). Senza nessuna luce, secondo me invece una specie di elegante understatement.
Il giardino ce l'ho anche io, ma è zen.

free

Escluso
... acciderbolina, che mi ero persa, Sant'Antonio! Mi piace, condivido la scelta del contrasto (anche se quel quadro non potrei appenderlo nemmeno sotto tortura). Quello che non mi piace è la lampada, perché sembra proprio dire "ehi, guarda quanto è figa la mia padrona che mi ha piazzato qui"). Senza nessuna luce, secondo me invece una specie di elegante understatement.
Il giardino ce l'ho anche io, ma è zen.
non posso togliere la lampada, mi serve per illuminare le scale...in realtà la lampada è stata lassù solinga per anni, poi ho venduto una casa dove c'era dentro quel quadro, e mi spiaceva metterlo in cantina
perchè non potresti mai appenderlo?

Fantastica

Utente di lunga data
non posso togliere la lampada, mi serve per illuminare le scale...in realtà la lampada è stata lassù solinga per anni, poi ho venduto una casa dove c'era dentro quel quadro, e mi spiaceva metterlo in cantina
perchè non potresti mai appenderlo?
Non mi piacciono i soggetti sacri. A meno che non siano dei Cimabue, dei Tiziano and so on.:D

free

Escluso
Non mi piacciono i soggetti sacri. A meno che non siano dei Cimabue, dei Tiziano and so on.:D

capisco...a me piacciono tanto, comunque come dicevo il quadro indubbiamente non è un'opera d'arte, tuttavia sulle scale è tutto chiaro e una roba marrone:D secondo me spezza un po'

Fantastica

Utente di lunga data
capisco...a me piacciono tanto, comunque come dicevo il quadro indubbiamente non è un'opera d'arte, tuttavia sulle scale è tutto chiaro e una roba marrone:D secondo me spezza un po'
Ma infatti apprezzo, mi piace proprio! Ti interesserebbe una testa di Cristo coronata di spine? E' un ex-voto di splendida fattura, primo-Ottocento.

free

Escluso
Ma infatti apprezzo, mi piace proprio! Ti interesserebbe una testa di Cristo coronata di spine? E' un ex-voto di splendida fattura, primo-Ottocento.
mi piace tantissimo il Cristo con la corona di spine! ma è un dipinto?

la passiflora ha questo nome perchè il fiore ricorda appunto la corona di spine, della passione di Gesù

free

Escluso
Appena vado a salutare mammà provvedo. E' suo e se ne vuole liberare, perché né io né mia sorella lo vogliamo.
E' dipinto, sì :)
grazie, attendo
comunque siete incredibili tu e tua sorella, fossi vostra mamma il dipinto ve lo avrei tirato dietro:D
quel dipinto potrebbe essere un cimelio di famiglia da tramandare in eterno, diamine!:D
anche se per caso fosse orribile, non importa, ad es. a casa dei miei c'è ancora una credenza della famiglia di mia nonna materna che mi faceva paurissima da piccola, con le zampe e delle teste di bestie feroci con le fauci spalancate, tipo gargoyle, molto gotiche:singleeye:...mio padre quando vuole fare arrabbiare mia madre le dice che l'ha sposata per i mobili:D:D:D

Fantastica

Utente di lunga data
grazie, attendo
comunque siete incredibili tu e tua sorella, fossi vostra mamma il dipinto ve lo avrei tirato dietro:D
quel dipinto potrebbe essere un cimelio di famiglia da tramandare in eterno, diamine!:D
anche se per caso fosse orribile, non importa, ad es. a casa dei miei c'è ancora una credenza della famiglia di mia nonna materna che mi faceva paurissima da piccola, con le zampe e delle teste di bestie feroci con le fauci spalancate, tipo gargoyle, molto gotiche:singleeye:...mio padre quando vuole fare arrabbiare mia madre le dice che l'ha sposata per i mobili:D:D:D
Che papà birichino :D, e lo capisco, perché i mobili antichi mi piacciono, eh! Quando ho arredato la mia nuova dimora, ho chiesto il restauro di una credenza del Sette veramente stupenda (ma in legno chiaro) e me la sono portata via.:p

Fantastica

Utente di lunga data
Per free

La foto fa schifìo, ma rende l'idea

Le dimensioni sono quelle di un ritratto, per capirci, non ho misurato.

Cristo.jpg

Fantastica

Utente di lunga data
sembra da far pulire un po', spesso i quadri antichi sono scuri per questo motivo...ma quindi non è tanto grande?
No, calcola circa 50X70. Sì, immagino che sia da pulire, mia madre l'ha ereditato da una sua zia e non ci ha mai fatto nulla: preso e appeso così com'era.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.