Reinnamorarsi del proprio partner

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cucciolina

Utente di lunga data
Sul come se ne esce, mi permetto di aggiungere una cosa, anzi due:

1. un uomo che fa come il tuo, mi avvicino, ti sfioro, sorrido, ti bacio quasi e poi… oddio, non posso.. etc etc… forse ha stuzzicato il tuo orgoglio, posso capirlo, lo desideri forse anche per la sua inafferrabilità. Ma pensaci un attimo, non vale la pena rincorrere un uomo così indeciso, che non sa cosa vuole, e che probabilmente non si deciderà mai o, se lo farà, sarà per una volta, poi lo attanaglieranno i sensi di colpa e ricomincerà ad evitarti. So che è dura, ci vuole una forza di volontà notevole, ma puoi farcela, ora che ancora non siete andati oltre e non ne è nata una relazione.
  2. Ricordo che hai raccontato di un solo episodio, in cui lui… ha avuto difficoltà. Anche a me è successo, e devo dirti che, se anche continua a piacermi, quest’aspetto ha influenzato molto l’immagine di lui che avevo e mi ha aiutata a “distaccarmi”. Insomma un amante che ha quel tipo di problemi mi sembra un paradosso.
grazie gatta...sul primo punto hai ragione e ci ho pensato moltissimo, ed è uno degli aspetti che mi sta aiutando ad allontanarmi, lui +è indeciso, in paranoia completa, quindi effettivamente non so come potrebbe andare a finire se dovessimo riavvicinarsi e questo rappresenta sicuramente un deterrente, ma quando me lo trovo lì davanti, col suo sorriso, che si avvicina, mi fa i complimenti, mi fa capire "vorrei vorrei, ma non posso", io faccio fatica ad evitarlo e non pensarci...
sul secondo punto è vero, non è riuscito in quell'unica occasione, ma non certo perchè ha problemi fisiologici, gli funziona tutto bene, è molto giovane, e paradossalmente (sono idiota lo so), questa cosa mi ha avvicinata a lui perchè ho capito che era molto emozionato, aveva paura di fare brutta figura, ha avuto l'ansia ... e se aggiungiamo che lui non ha avuto altre donne oltre lei, allora si può capire, il primo approccio fisico vero con un'altra donna...
non so , ma questo non riesce a farmelo allontanare dalla mente, anzi...:-(

Brunetta

Utente di lunga data
sembra facile....ma non lo è e ripeto, non è possibile chiudere ogni rapporto....
Se è un collega è difficile.
Ma i rapporti possono essere limitati solo allo stretto indispensabile.

Brunetta

Utente di lunga data
brava gatta....sei coerente e vai per la tua strada...ti ammiro...
forse non era così forte quello che sentivi per il tuo "ex amante", o forse è più forte quello che senti per tuo marito...
il mio "ex amante" come te cerca di frenarsi e trattenersi, ma allo stesso tempo quando mi vede spesso si avvicina, trova pretesti per stare lì vicino a me, battute, sorrisi, sguardi....allusioni....
e così è più difficile per entrambi credo...
Vedi? Se dici "quando mi vede" significa che i contatti non sono costanti e potreste cercare di ridurli.
Lui si avvicina per gratificare il suo ego, incurante di metterti in difficoltà.
O magari lo fai anche tu.
Vedere di avere il potere di destabilizzare emotivamente una persona è molto piacevole e gratificante.
Lo è meno se finiamo per destabilizzarci da una decisione che abbiamo preso con cognizione di causa.

Sbriciolata

Escluso
forse non era così forte quello che sentivi per il tuo "ex amante", o forse è più forte quello che senti per tuo marito...
il mio "ex amante" come te cerca di frenarsi e trattenersi, ma allo stesso tempo quando mi vede spesso si avvicina, trova pretesti per stare lì vicino a me, battute, sorrisi, sguardi....allusioni....
a cucciolì, si avvicina perchè tu gli fai gli occhi dolci. Se lo guardassi in altro modo starebbe nel suo. Eddai.

cucciolina

Utente di lunga data
Se è un collega è difficile.
Ma i rapporti possono essere limitati solo allo stretto indispensabile.
non è solo un collega...è ancora più difficile...non posso spiegare qui...
ma abbiamo rapporti giornalieri per telefono, e ci vediamo ogni settimana obbligatoriamente da me o da lui, non possaimo delegare nessun altro....

cucciolina

Utente di lunga data
a cucciolì, si avvicina perchè tu gli fai gli occhi dolci. Se lo guardassi in altro modo starebbe nel suo. Eddai.
eh può darsi....ma se mi piace che devo fare? chiudere gli occhi e passare oltre? abbiamo un rapporto di lavoro particolare, ci dobbiamo per forza vedere e parlare e non possiamo delegare nessun altro....
ma ti assicuro che io con lui sono molto fredda, il minimo indispensabile, è sempre lui che si avvicina...

cucciolina

Utente di lunga data
Vedi? Se dici "quando mi vede" significa che i contatti non sono costanti e potreste cercare di ridurli.
Lui si avvicina per gratificare il suo ego, incurante di metterti in difficoltà.
O magari lo fai anche tu.
Vedere di avere il potere di destabilizzare emotivamente una persona è molto piacevole e gratificante.
Lo è meno se finiamo per destabilizzarci da una decisione che abbiamo preso con cognizione di causa.
guarda brunetta, non posso spiegare i particolari ma non possiamo evitare di vederci....il nostro rapporto di lavoro comporta un contatto telefonico costante e ci dobbiamo vedere in media 1-2 volte a settimana, non possiamo delegare nessun altro...quindi non si può...
ci ho pensato, non credo che lui gratifichi il suo ego..o meglio, non lo fa solo per quello...ti scrivo in privato se non ti dispiace...

Sbriciolata

Escluso
eh può darsi....ma se mi piace che devo fare? chiudere gli occhi e passare oltre? abbiamo un rapporto di lavoro particolare, ci dobbiamo per forza vedere e parlare e non possiamo delegare nessun altro....
ma ti assicuro che io con lui sono molto fredda, il minimo indispensabile, è sempre lui che si avvicina...
ehhhhh, me l'immagino!
senti, non è che qui ce la dobbiamo raccontare, eh?
lo sai benissimo pure tu che basta uno sguardo, uno solo, per far allontanare un uomo e non farlo avvicinare più.

cucciolina

Utente di lunga data
ehhhhh, me l'immagino!
senti, non è che qui ce la dobbiamo raccontare, eh?
lo sai benissimo pure tu che basta uno sguardo, uno solo, per far allontanare un uomo e non farlo avvicinare più.
ok....
va bene...ma mi piace ripeto...so che dovrei dirgli di allontanarsi, di non fare così ma se lo vedo e mi piace stragli vicino, anche solo parlargli perchè è una persona con cui sto bene, con cui c'è un rapporto non dico di amicizia ma quasi...insomma non è facile allontanarlo....ci dovrò provare, sarà l'unica soluzione forse, ma non so se ci riuscirò...

Brunetta

Utente di lunga data
ok....
va bene...ma mi piace ripeto...so che dovrei dirgli di allontanarsi, di non fare così ma se lo vedo e mi piace stragli vicino, anche solo parlargli perchè è una persona con cui sto bene, con cui c'è un rapporto non dico di amicizia ma quasi...insomma non è facile allontanarlo....ci dovrò provare, sarà l'unica soluzione forse, ma non so se ci riuscirò...
L'alternativa è scendere insieme la discesa degli amanti molto molto scivolosa e sdrucciolevole.

Gatta80

Utente di lunga data
Guarda io ci provo, ad essere coerente. Ho scritto più volte che ci sono giorni in cui mi pesa non cercarlo. Ma siamo fatti di cervello, pensante, oltre che di istinti e cuore.
Lui mi piaceva da matti, altrochè,..avevo proprio perso la testa, per un momento. E tuttora non mi è per niente indifferente.
Ma penso a tante cose, tutte quelle che ho già scritto. Aggiungi l’ambiente comune di lavoro (e questo vale anche per te), che, quando finirà (perché finirà, a meno che il tuo non rientri tra quello 0,99% che lascia moglie e famiglia per l’amante) e magari sarà finita “male” (perché quando c’è molto coinvolgimento emotivo, è difficile che tutto finisca con il sorriso sulle labbra da parte di entrambi.. vedi Feather ed Etrusco) ti obbligherà a continuare a vederlo e a lavorarci insieme ogni giorno.
Poi qui il punto non è neanche se scegliere di vivertela o meno, qui il punto è se decidere di continuare a flirtare e a dedicare pensieri, energie, speranze ad un uomo che non sa cosa vuole, anzi, lo sa, ha già scelto di non viversela, anche se poi non tutti i suoi comportamenti sono coerenti. Ma come ti hanno già scritto, è gratificante vedere l’effetto che si fa su una persona, tenerla in sospeso e comunque “legata” a sé attraverso sguardi, sorrisi… garantirsi una via di fuga, sapendo che lei ci sarà.

Sbriciolata

Escluso
ok....
cucciolina... io sono Sbri.
Nel senso... non ce la raccontiamo tra di noi.
A te non è che piace stargli vicino perchè è una persona con cui hai un rapporto di amicizia e pitipim e pitipam.
Tu non lo allontani perchè il fatto che ci provi con te TI PIACE.
Ti piace quella sensazioncina e il brividino quando viene lì allude e ti sfiora.
E tu quella sensazione lì non la vuoi perdere.
Ma che, a me lo vuoi raccontare della stima reciproca?

zanna

Utente di lunga data
A te non è che piace stargli vicino perchè è una persona con cui hai un rapporto di amicizia e pitipim e pitipam.
Ti piace quella sensazioncina e il brividino quando viene lì allude e ti sfiora.
:strepitoso::bravooo::festa::bravooo::strepitoso: io terminerei il post con un "e 'sti cazzi" così ... come rafforzativo :rotfl::rotfl::rotfl:

cucciolina

Utente di lunga data
sì ok....è vero....
e allora continuiamo così, da una parte mi piace, dall'altra ci rimango male....e quindi....prima o poi mi stancherò,
mi passerà e finirà così...;-)

cucciolina

Utente di lunga data
Guarda io ci provo, ad essere coerente. Ho scritto più volte che ci sono giorni in cui mi pesa non cercarlo. Ma siamo fatti di cervello, pensante, oltre che di istinti e cuore.
Lui mi piaceva da matti, altrochè,..avevo proprio perso la testa, per un momento. E tuttora non mi è per niente indifferente.
Ma penso a tante cose, tutte quelle che ho già scritto. Aggiungi l’ambiente comune di lavoro (e questo vale anche per te), che, quando finirà (perché finirà, a meno che il tuo non rientri tra quello 0,99% che lascia moglie e famiglia per l’amante) e magari sarà finita “male” (perché quando c’è molto coinvolgimento emotivo, è difficile che tutto finisca con il sorriso sulle labbra da parte di entrambi.. vedi Feather ed Etrusco) ti obbligherà a continuare a vederlo e a lavorarci insieme ogni giorno.
Poi qui il punto non è neanche se scegliere di vivertela o meno, qui il punto è se decidere di continuare a flirtare e a dedicare pensieri, energie, speranze ad un uomo che non sa cosa vuole, anzi, lo sa, ha già scelto di non viversela, anche se poi non tutti i suoi comportamenti sono coerenti. Ma come ti hanno già scritto, è gratificante vedere l’effetto che si fa su una persona, tenerla in sospeso e comunque “legata” a sé attraverso sguardi, sorrisi… garantirsi una via di fuga, sapendo che lei ci sarà.
giusto...hai ragione....e infatti ci sono giorni, come questo, in cui addirittura mi fa rabbia, e non faccio fatica a mantenere le distanze, perchè lui è troppo indeciso, incoerente, insicuro....e mi dico, che me ne faccio di uno così??
non si può decidere di non viversela, e poi scondinzolarmi dietro quando mi vede.....sicuramente gli fa piacere, e fa piacere anche a me che lui si avvicini, vedere i suoi sguardi, i suoi sorrisi e le sue allusioni...ma poi mi stanco, perchè comunque non si va più in là, rimane lì e quindi poi ci si stanca anche di questa situazione no?
domanda per te Gatta: il tuo "ex" come si comporta con te?
se tu sapessi che lui non ti pensa più, che si è dimenticato di te, ci rimarresti male?

Gatta80

Utente di lunga data
giusto...hai ragione....e infatti ci sono giorni, come questo, in cui addirittura mi fa rabbia, e non faccio fatica a mantenere le distanze, perchè lui è troppo indeciso, incoerente, insicuro....e mi dico, che me ne faccio di uno così??
non si può decidere di non viversela, e poi scondinzolarmi dietro quando mi vede.....sicuramente gli fa piacere, e fa piacere anche a me che lui si avvicini, vedere i suoi sguardi, i suoi sorrisi e le sue allusioni...ma poi mi stanco, perchè comunque non si va più in là, rimane lì e quindi poi ci si stanca anche di questa situazione no?
domanda per te Gatta: il tuo "ex" come si comporta con te?
se tu sapessi che lui non ti pensa più, che si è dimenticato di te, ci rimarresti male?
In questo momento, ho ancora bisogno di sapere che lui c'è e che lascerà sempre una porta aperta per me. E lui lo sa, l'ha capito bene. Non so perché, è un bisogno irrazionale. A volte però mi dico che renderebbe tutto più facile sapere che ha voltato pagina e non vuole più rivedermi. Ma credo che lui non lo faccia perché in fondo non ha nulla da perdere, di certo non credo si precluderebbe altre, eventuali, occasioni per aspettare un mio ipotetico ritorno né credo che si strugga per me, per quanto molto preso.
Comunque nella vita di tutti i giorni, a parte se capita di incrociarci, e scambiarci uno sguardo, io evito il piu possibile contatti, di qualsiasi tipo.

Ultima modifica:

cucciolina

Utente di lunga data
In questo momento, ho ancora bisogno di sapere che lui c'è e che lascerà sempre una porta aperta per me. E lui lo sa, l'ha capito bene. Non so perché, è un bisogno irrazionale. A volte però mi dico che renderebbe tutto più facile sapere che ha voltato pagina e non vuole più rivedermi. Ma credo che lui non lo faccia perché in fondo non ha nulla da perdere, di certo non credo si precluderebbe altre, eventuali, occasioni per aspettare un mio ipotetico ritorno né credo che si strugga per me, per quanto molto preso.
Comunque nella vita di tutti i giorni, a parte se capita di incrociarci, e scambiarci uno sguardo, io evito il piu possibile contatti, di qualsiasi tipo.
certo....tu cerchi di essere coerente con la decisione che hai preso e fai benissimo...anche perchè è l'unica strada che ti aiuta a capire e a districarti da questa situazione...lui non ce la fa, si distacca per qualche tempo, ma poi torna alla carica...infatti alterna settimane in cui è freddo, distaccato, e poi si avvicina, sempre di più e poi si allontana di nuovo per qualche tempo...sempre così, ormai l'ho capito...come se volesse ma non potesse e quindi sul più bello si tirasse indietro per non ricadere nell'errore fatto all'inizio! eh ma ora sono veramente stanca ....
tu come sai che lui ti pensa e che lascia una porta aperta? se non avete contatti, come lo sai?

Gatta80

Utente di lunga data
certo....tu cerchi di essere coerente con la decisione che hai preso e fai benissimo...anche perchè è l'unica strada che ti aiuta a capire e a districarti da questa situazione...lui non ce la fa, si distacca per qualche tempo, ma poi torna alla carica...infatti alterna settimane in cui è freddo, distaccato, e poi si avvicina, sempre di più e poi si allontana di nuovo per qualche tempo...sempre così, ormai l'ho capito...come se volesse ma non potesse e quindi sul più bello si tirasse indietro per non ricadere nell'errore fatto all'inizio! eh ma ora sono veramente stanca ....
tu come sai che lui ti pensa e che lascia una porta aperta? se non avete contatti, come lo sai?
Dimenticavo, mi hai chiesto lui come si comporta. Lui rispetta la mia decisione, non mi cerca, non mi scrive, se non lo faccio prima io. Questo lo apprezzo molto, non è mai stato insistente. Me lo ha detto lui chiaramente, nelle tante email e discussioni tra noi, che lascerà sempre una porta aperta per me. E capisco che lui c'è dai suoi sguardi.

cucciolina

Utente di lunga data
Dimenticavo, mi hai chiesto lui come si comporta. Lui rispetta la mia decisione, non mi cerca, non mi scrive, se non lo faccio prima io. Questo lo apprezzo molto, non è mai stato insistente. Me lo ha detto lui chiaramente, nelle tante email e discussioni tra noi, che lascerà sempre una porta aperta per me. E capisco che lui c'è dai suoi sguardi.
mmmmmm e se ti venisse il dubbio , se non vedessi più sguardi, se notassi che l'interesse suo non c'è più?
te lo sei chiesta, come reagiresti?

Gatta80

Utente di lunga data
mmmmmm e se ti venisse il dubbio , se non vedessi più sguardi, se notassi che l'interesse suo non c'è più?
te lo sei chiesta, come reagiresti?
Si me lo sono chiesta e me lo chiedo spesso, e non so come reagirei, dovrei trovarmici.
Sarebbe una strategia che tu potresti adottare con lui (fermo restando che il mio consiglio e' lasciar perdere). Fargli capire che ti sei stufata di "perdere tempo" (come ti hanno scritto, basta poco, uno sguardo non ricambiato, stare sulle tue..), che non ci stai più ai sorrisi, agli sguardi, al flirtare, senza che ne segua nulla. Non avete più 15 anni. Io penso che lui lo faccia per tenerti comunque legata, se un giorno cambiasse idea. Così, però, difficilmente cambierà idea, credo, sapendo che tu ci sei.

Io comunque, credo che andrei un po' in crisi, se notassi un distacco in lui, non lo nego. Ne soffrirei, non lo nascondo. Non sono ancora pronta a considerarlo fuori dalla mia vita. E questo mi fa rabbia. Ma non credo che tornerei sui miei passi, e' una scelta maturata nel tempo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.