Relazione uomo sposato con figlio piccolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Credo di averlo già detto, ma quando ero "l'altra" mi fu proposto più volte di recarmi a casa loro (sono stati due), però quando le mogli non c'erano. Mai andata e mai capito perchè avessero questo desiderio di profanazione; sarebbe interessante avere qualche spiegazione a riguardo perchè proprio non ci arrivo.
E' una cosa che non capisco bene nemmeno io...per alcuni i luoghi sono molto importanti, io ho apprezzato quelli che mi dicevano che volevano una sorta di "esclusiva" anche sui luoghi. E parlare di esclusiva in situazioni fedifraghe mi rendo conto che possa essere strano...:D
Poi è anche vero che molti sono basici e/o superficiali, magari semplicemente non danno alcuna importanza a certe cose.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ti spieghi.

Non è facile invece esporti le mie sensazioni a riguardo, al netto di quello che racconta lui e di quello che ho letto, e se ci provassi probabilmente risulterei patetica. Il discorso è ampio e articolato e in questo momento (oggi è un anno esatto dalla rivelazione completa) non me la sento di parlarne troppo (anche se lo sto facendo quasi mio malgrado) :)
Un anno, pensavo fosse passato più tempo

Mary The Philips

Utente di lunga data
Eh si... Fantasticava un bel po' lei:D

Hai voglia. E metteva pure in pratica. Tipo prenotare un albergo, e venirci in famiglia in vacanza per 15 giorni, a un tiro di schioppo da casa nostra. Lette le sue rimostranze per non avere mai visto mio marito neanche per un minuto e risposta di lui in cui le diceva che era scema ad aver fatto una cosa del genere e che lui non le aveva mai promesso nulla a riguardo.

Quello che sembrava profanazione a te, per loro non lo era per niente. Anzi pure comodo e senza spese.
Per quanto delle mogli me ne fregasse il giusto, cioè zero, mai raggiunto livelli di idiozia simili.

Mary The Philips

Utente di lunga data
Un anno, pensavo fosse passato più tempo
Mi sono iscritta qui a febbraio dell'anno scorso. Prima del 10 gennaio 2015 sapevo solo una parte della storia che già mi aveva debilitata; poi l'illuminazione supema che mi ha portata al disvelamento del tutto. Tecnicamente sono al primo giorno del secondo anno della mia nuova vita. E non scherzo, mi sento davvero trasmigrata su un altro pianeta.

Mary The Philips

Utente di lunga data
E' una cosa che non capisco bene nemmeno io...per alcuni i luoghi sono molto importanti, io ho apprezzato quelli che mi dicevano che volevano una sorta di "esclusiva" anche sui luoghi. E parlare di esclusiva in situazioni fedifraghe mi rendo conto che possa essere strano...:D
Poi è anche vero che molti sono basici e/o superficiali, magari semplicemente non danno alcuna importanza a certe cose.

Buona la seconda. Probabilmente molti sono solo molto superficiali.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Mi sono iscritta qui a febbraio dell'anno scorso. Prima del 10 gennaio 2015 sapevo solo una parte della storia che già mi aveva debilitata; poi l'illuminazione supema che mi ha portata al disvelamento del tutto. Tecnicamente sono al primo giorno del secondo anno della mia nuova vita. E non scherzo, mi sento davvero trasmigrata su un altro pianeta.
Sei forte :up:

oro.blu

Never enough
Ragazze, gli è che spesso e volentieri dentro le persone scatta la molla di voler credere all' incredibile e guardate che non è una faccenda di stupidità o meno, è una faccenda di solitudine e autogratificazione.
Eh... ma lui ne racconta tante, ti(generico) fa sentire speciale, ti sparla della moglie e tu ti convinci (l'innamoramento fa anche quello a volte, costruisce convinzioni che solo a posteriori capisci che son fasulle) che è colui che ti ama, che tu sei la sua "ancora di salvezza" e che tutto è possibile, anche lasciare la moglie un domani... E finisce che il tempo passa e poi, razionalizzando e aspettando, ti rendi conto di aver fatto la "cretina" per tanto, troppo tempo. È possibile. E a volte chi tradisce non prende in giro una sola persona ma due.
:quoto:

danny

Utente di lunga data
E vabbè, ma le amanti innamorate sono gelose delle mogli, che ti credi? Vanno rassicurate; va detto loro che non fanno l'amore nel letto coniugale e se capita è solo per non destare sospetti, che in realtà fanno fatica perchè non provano più nulla per loro, che sono delle stracciapalle mica come loro che invece sono le donne della loro vita e che se non ci fosse il figlio di mezzo sarebbero gli uomini più felici del mondo etc etc etc etceteraetceteraetceteraetceteraetceteraetceteraView attachment 11240

E' un modo spesso usato dall'uomo per ridurre i sensi di colpa della donna e le sue indecisioni.
Andare con un uomo sposato quando si è convinti che non si rischia di far male a un'altra donna, e in condizioni paragonabili all'essere entrambi single è decisamente più convincente e gratificante che mettersi a fare la ruota di scorta a una moglie innamorata e inconsapevole.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' un modo spesso usato dall'uomo per ridurre i sensi di colpa della donna e le sue indecisioni.
Andare con un uomo sposato quando si è convinti che non si rischia di far male a un'altra donna, e in condizioni paragonabili all'essere entrambi single è decisamente più convincente e gratificante che mettersi a fare la ruota di scorta a una moglie innamorata e inconsapevole.
Più vi leggo poi mi sembra che avvalorate la mia tesi.
Ma poi perché ruota di scorta? Mah

danny

Utente di lunga data
Si può essere gelosi della moglie quando si è amanti?
Io ho trovato anche amici che erano gelosi delle mogli, per cui non mi stupisce che una donna innamorata lo sia talvolta anche di una moglie tradita.
E voglia essere rassicurata che no, non c'è niente tra il "suo" amante e lei, che il il bimbo è nato per caso, che non fanno l'amore da anni.
In questo caso il ruolo della donna è solo casualmente quello dell'amante, in realtà lei non lo vuole essere, si vergogna di questo ruolo che considera marginale, vorrebbe essere lei la "donna", l'unica donna per l'uomo che desidera.
Ma forse non ha proprio capito niente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ho trovato anche amici che erano gelosi delle mogli, per cui non mi stupisce che una donna innamorata lo sia talvolta anche di una moglie tradita.
E voglia essere rassicurata che no, non c'è niente tra il "suo" amante e lei, che il il bimbo è nato per caso, che non fanno l'amore da anni.
In questo caso il ruolo della donna è solo casualmente quello dell'amante, in realtà lei non lo vuole essere, si vergogna di questo ruolo che considera marginale, vorrebbe essere lei la "donna", l'unica donna per l'uomo che desidera.
Ma se ti vergogni perché ci scopi? Te lo impone la tua religione?
Basta aprire un qualunque sito internet per leggere che gli uomini non lasciano le mogli nella stragrande maggioranza dei casi.
Quindi passati i primi tempi quando capisci che lui non ha intenzione di lasciarla dovresti realizzare che stai con un cazzaro. Se ci resti vuoi restarci e finisci di raccontartela.
La mia collega ha avuto una storia con un uomo sposato dalle mille promesse e profondamente innamorato s fetta di lui. Dopo sei mesi lei gli ha detto che lo amava che non voleva fare l'amante e che si faceva da parte aspettando che lasciasse la moglie. Niente sesso, un rapporto platonico nell'attesa di vivere il loro rapporto alla luce del sole. Ovviamente....sparito.

danny

Utente di lunga data
Ma se ti vergogni perché ci scopi? Te lo impone la tua religione?
Basta aprire un qualunque sito internet per leggere che gli uomini non lasciano le mogli nella stragrande maggioranza dei casi.
Quindi passati i primi tempi quando capisci che lui non ha intenzione di lasciarla dovresti realizzare che stai con un cazzaro. Se ci resti vuoi restarci e finisci di raccontartela.
La mia collega ha avuto una storia con un uomo sposato dalle mille promesse e profondamente innamorato s fetta di lui. Dopo sei mesi lei gli ha detto che lo amava che non voleva fare l'amante e che si faceva da parte aspettando che lasciasse la moglie. Niente sesso, un rapporto platonico nell'attesa di vivere il loro rapporto alla luce del sole. Ovviamente....sparito.
Perché non tutti sono capaci di vedere con razionalità le cose e molti preferiscono crogiolarsi nelle illusioni delle menzogne piuttosto che ammettere la verità.
La loro valutazione dipende dalle illusioni che si creano.

Eratò

Utente di lunga data
Perché non tutti sono capaci di vedere con razionalità le cose e molti preferiscono crogiolarsi nelle illusioni delle menzogne piuttosto che ammettere la verità.
La loro valutazione dipende dalle illusioni che si creano.
:up:

Mary The Philips

Utente di lunga data

Considera che coloro che vivono una relazione clandestina si sentono comunque in un "noi"; trattasi, nella loro mente, ma più spesso (credo) in quella dell'amante donna, di una coppia a tutti gli effetti nella quale l'altra/o diventa la moglie (o marito), dunque in questa logica la gelosia ci sta.
Per me la vergogna proprio non c'entra un piffero, chè se se ne provasse non ci si imbarcherebbe. Semplicemente si vorrebbe essere l'unica, quella con la quale si condivide il letto non solo una volta al mese quando va bene e unicamente per scopare, quella che riceve un buongiorno reale e che non deve accontentarsi della foto di una tazzina di caffè su wa, quella "viva" e presente fisicamente accanto a colui che si ama o che si crede di amare, quella da abbracciare e baciare ogni giorno e non solo su appuntamento.. Farsi bastare quello che resta di una relazione stabile, diciamo pure le eccedenze, non è da tutte e allora si rompono i coglioni pressando e interferendo e mettendosi in mezzo, sempre telefonicamente parlando, in tutti i modi e in tutti i momenti. Non tutti/e lo fanno, solo i più idioti, fino ad esasperare e ad essere mandati a pascolare in altre praterie.
Nessuna consolazione per chi subisce, anzi, ulteriore abbassamento della stima di chi si mischia con soggetti simili, ma tant'è, si constata.

danny

Utente di lunga data
Considera che coloro che vivono una relazione clandestina si sentono comunque in un "noi"; trattasi, nella loro mente, ma più spesso (credo) in quella dell'amante donna, di una coppia a tutti gli effetti nella quale l'altra/o diventa la moglie (o marito), dunque in questa logica la gelosia ci sta.
Per me la vergogna proprio non c'entra un piffero, chè se se ne provasse non ci si imbarcherebbe. Semplicemente si vorrebbe essere l'unica, quella con la quale si condivide il letto non solo una volta al mese quando va bene e unicamente per scopare, quella che riceve un buongiorno reale e che non deve accontentarsi della foto di una tazzina di caffè su wa, quella "viva" e presente fisicamente accanto a colui che si ama o che si crede di amare, quella da abbracciare e baciare ogni giorno e non solo su appuntamento.. Farsi bastare quello che resta di una relazione stabile, diciamo pure le eccedenze, non è da tutte e allora si rompono i coglioni pressando e interferendo e mettendosi in mezzo, sempre telefonicamente parlando, in tutti i modi e in tutti i momenti. Non tutti/e lo fanno, solo i più idioti, fino ad esasperare e ad essere mandati a pascolare in altre praterie.
Nessuna consolazione per chi subisce, anzi, ulteriore abbassamento della stima di chi si mischia con soggetti simili, ma tant'è, si constata.

Ci si vergogna invece di un ruolo quando lo si ritiene marginale rispetto ad un altro, secondo una classificazione che si è appreso.
E la marginalità la descrivi nel neretto.
Ci si vergogna non di fronte agli altri ma verso se stessi, perché se "si vuole essere uniche" difficilmente si accetta di fare una presumibile ruota di scorta.
Bisognerebbe saper fare le amanti, accettare di esserlo, ma non tutte ne sono capaci.
Forse l'uomo in questi casi è più realista, e quasi sempre non ha bisogno di trovare alcuna giustificazione alle sue pulsioni sessuali.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci si vergogna invece di un ruolo quando lo si ritiene marginale rispetto ad un altro, secondo una classificazione che si è appreso.
E la marginalità la descrivi nel neretto.
Ci si vergogna non di fronte agli altri ma verso se stessi, perché se "si vuole essere uniche" difficilmente si accetta di fare una presumibile ruota di scorta.
Bisognerebbe saper fare le amanti, accettare di esserlo, ma non tutte ne sono capaci.
Forse l'uomo in questi casi è più realista, e quasi sempre non ha bisogno di trovare alcuna giustificazione alle sue pulsioni sessuali.
e allora perchè lo si fa? Ripeto. Mi è incomprensibile il fare una cosa che non voglio fare.

danny

Utente di lunga data
e allora perchè lo si fa? Ripeto. Mi è incomprensibile il fare una cosa che non voglio fare.
Tu cerchi di razionalizzare qualcosa che non è razionale.
Il desiderio non lo è. Le pulsioni non lo sono.
E contrastano qualsiasi manifestazione del pensiero.
Ho usato il condizionale nel neretto proprio per questo.
"Bisognerebbe saper fare le amanti".
Ma è utopico, per molti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu cerchi di razionalizzare qualcosa che non è razionale.
Il desiderio non lo è. Le pulsioni non lo sono.
E contrastano qualsiasi manifestazione del pensiero.
Ho usato il condizionale nel neretto proprio per questo.
"Bisognerebbe saper fare le amanti".
Ma è utopico, per molti.
sicuramente. Ma il comportarsi in quel modo non c'entra con le pulsioni e il desiderio
Direi che conosco il significato delle sue cose, che dici? Visto che conosci la mia storia
Pulsioni e desiderio estremo ti portano a fare cose che non pensavi possibile non a sentirti la ruota di scorta di un'altra e sicuramente non a denigrare l'altra. Magari ti porta a illuderti che come scopa con te non ha mai scopato con nessuno e magari è anche vero.

Nicka

Capra Espiatrice
Eh però bisogna anche capire che alcune persone pensano di reggere una situazione e poi quando ci si trovano vanno giù di testa perchè avevano sbagliato i calcoli...non tutti sono bravi a priopri, tanti ci devono sbattere il muso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.