Relazione

Ulisse

Utente di lunga data
Io durante le mie relazioni mai ho pensato di andare in terapia. Al motel si, al ristorante Anche, al mare a fare il bagno nudi idem, ma la terapia confesso mi manca. Proverò con la prossima.
nemmeno io ma non tutti viviamo una relazione allo stesso modo.

c'è chi parte per attrazione, desiderio di trasgredire o per prendersi una pausa momentanea da una relazione ufficiale percepita come monotona e piatta.
Ma mentre cosa ti spinge all'inizio ti è chiaro...come poi evolve o ci si ritroverà coinvolti ed invischiati nessuno lo può sapere a priori

No no, mai parlato dei suoi figli. Sono un argomento taboo per entrambi
questo capita molto spesso.
Il tenere il più possibile al di fuori gli affetti più cari
Nel mio caso, sempre fatto così...
ho sono sempre considerato questo mio comportamento come conseguenza della consapevolezza di fare qualcosa di sbagliato e tenere i figli fuori ti sembra una forma, per quanto praticamente impalpabile ed ininfluente, di protezione nei loro confronti.
Nei confronti degli affetti a te più cari.

In realtà credo che l'unico punto di rottura sia la questione figli. Per il resto non vedo altro. Non mi sembra ci siano problemi che mi allontanano adesso. Il nostro rapporto è rimasto abbastanza simile negli anni
se anche fosse l'unico, non mi sembra cosa da poco eh.
Mica è come avere divergenze sul colore del nuovo divano per il salotto o del nome da dare al gatto.

ologramma

Utente di lunga data
Si, ma non necessariamente per i figli. Ci sono altre cose.
le altre cose penso che siano importanti per te quindi mi sembra il caso di interrompere questa tua convivenza

Martafra

Utente
Intanto grazie a tutti, mi state facendo riflettere su molti punti.
E comunque mentre io sto qui a pensare cosa devo fare della mia vita è molto probabile che lui stia in camper con la famiglia. Credo di essere un caso disperato 😅

nemmeno io ma non tutti viviamo una relazione allo stesso modo.

c'è chi parte per attrazione, desiderio di trasgredire o per prendersi una pausa momentanea da una relazione ufficiale percepita come monotona e piatta.
Ma mentre cosa ti spinge all'inizio ti è chiaro...come poi evolve o ci si ritroverà coinvolti ed invischiati nessuno lo può sapere a priori

questo capita molto spesso.
Il tenere il più possibile al di fuori gli affetti più cari
Nel mio caso, sempre fatto così...
ho sono sempre considerato questo mio comportamento come conseguenza della consapevolezza di fare qualcosa di sbagliato e tenere i figli fuori ti sembra una forma, per quanto praticamente impalpabile ed ininfluente, di protezione nei loro confronti.
Nei confronti degli affetti a te più cari.

se anche fosse l'unico, non mi sembra cosa da poco eh.
Mica è come avere divergenze sul colore del nuovo divano per il salotto o del nome da dare al gatto.
Hai ragione su tutto. Direi le stesse cose ad un'altra persona. Ma quando si tratta di te sembra tutto più difficile, più pesante, più complicato

le altre cose penso che siano importanti per te quindi mi sembra il caso di interrompere questa tua convivenza
Ci sto riflettendo, ma non riesco a decidere dall'oggi al domani

perplesso

Administrator
Staff Forum
E comunque mentre io sto qui a pensare cosa devo fare della mia vita è molto probabile che lui stia in camper con la famiglia. Credo di essere un caso disperato 😅
nah. ne abbiamo visto di ben peggiori

Brunetta

Utente di lunga data

Hai ragione su tutto. Direi le stesse cose ad un'altra persona. Ma quando si tratta di te sembra tutto più difficile, più pesante, più complicato

Il distacco dalla realtà è comune e diffuso tra chi ha relazioni extra.
Ma non è un problema della relazione extra, la relazione è lo strumento per allontanarsi dalla realtà e da quello che sembra un destino segnato.
È come camminare lungo una strada che sembra rettilinea e monotona, c’è chi è contento della propria strada che ha scelto di percorrere, sa che ci saranno curve improvvise, osserva il panorama, guarda la vegetazione ai lati ed è contento di avere i panini e di ritrovare ogni sera un posto per dormire. C’è chi si rende conto che in fondo lo aspetta il cimitero. Si spaventa e segue sentieri laterali. Portano lo stesso allo medesimo cimitero, ma sono impervi e non si vede l’arrivo.

Martafra

Utente
Il distacco dalla realtà è comune e diffuso tra chi ha relazioni extra.
Ma non è un problema della relazione extra, la relazione è lo strumento per allontanarsi dalla realtà e da quello che sembra un destino segnato.
È come camminare lungo una strada che sembra rettilinea e monotona, c’è chi è contento della propria strada che ha scelto di percorrere, sa che ci saranno curve improvvise, osserva il panorama, guarda la vegetazione ai lati ed è contento di avere i panini e di ritrovare ogni sera un posto per dormire. C’è chi si rende conto che in fondo lo aspetta il cimitero. Si spaventa e segue sentieri laterali. Portano lo stesso allo medesimo cimitero, ma sono impervi e non si vede l’arrivo.
Molto bene 😅

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che non lo sapevi, no?
Il problema è che si vuole allontanare il pensiero.
Vivere significa fare cose che rendano il percorso di valore per noi.
Hai letto Il Buio Oltre la Siepe o hai visto il film?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
sei sicura di non volere figli per ora perchè hai una età giovanile, che non direi ;).
Ragazze ma ci vuole poco ha capire che il sesso piace anche a voi?
Quindi se avete una storia extra inutile farsi tutte ste pippe mentali , divertitevi prima e poi in caso vi trovate un compagno , o se no vivete la storia per quella che è ,sesso adrenalinico e diverso , tanto che sperate che l'extra sposato con figli lascia il certo per l'incerto?
Ma ne ha 39. 😄

Ultima modifica:

Pincopallino

Utente di lunga data

Usti un camperista.
Allora è figo!!!