Relazione

Warlock

Utente di lunga data
Da poco ho scoperto, a distanza di 20 anni, che la mia ex non voleva avere figli (l'ha confessato a mia moglie mentre erano intente a preparare una cena) Ringrazio il giorno che mi ha mollato (in modo ignobile ma questa è un'altra storia) perchè se ci fossimo sposati (e la direzione era quella) poi sarebbero stati grossi casini, visto che io non avrei potuto pensare di vivere la mia vita senza un figlio. Non ne avevamo mai parlato, non mi era neanche passato per la mente che lei non volesse figli, per me era una cosa naturale, per lei probabilmente no. Ora, col senno di poi, ho capito che bisogna sempre mettere tutte le carte in tavola, per evitare di restare imprigionati in una relazione che alla fine non è quella che credevamo o che ci aspettavamo.

Brunetta

Utente di lunga data
Onestamente non capisco perché siete fissati con la convenienza. Non è convenienza, è pensare e capire se c'è possibilità di recupero prima di far finire tutto. Poi capisco che la presenza di un'altra persona non aiuti, ma di certo nessuno sta qui per convenienza
Ci chiediamo il senso di stare con un uomo con cui non hai voglia di avere figli e che tradisci.
Cosa c’è di importante tra te e lui?

Pincopallino

Utente di lunga data
Onestamente non capisco perché siete fissati con la convenienza. Non è convenienza, è pensare e capire se c'è possibilità di recupero prima di far finire tutto. Poi capisco che la presenza di un'altra persona non aiuti, ma di certo nessuno sta qui per convenienza
È perché qua se fai un post chiedendo A ed A non piace, ti rispondono da B a Z pensando che a te cambi qualche cosa.
Ma di fatto te cambia ncaz, tanto continuerai ad essere moglie ed amante.

Martafra

Utente
Su questo punto è tutto molto chiaro. Io non voglio figli, lui si (forse non ad ogni costo? Lo vedremo insieme).
Il punto è che c'è un altro che mi distrae. Non possiamo concentrarci su questo? Va mollato subito? Devo capire se magari preferisco lui? Insomma mi servono punti di vista su questa cosa.

Pincopallino

Utente di lunga data
Su questo punto è tutto molto chiaro. Io non voglio figli, lui si (forse non ad ogni costo? Lo vedremo insieme).
Il punto è che c'è un altro che mi distrae. Non possiamo concentrarci su questo? Va mollato subito? Devo capire se magari preferisco lui? Insomma mi servono punti di vista su questa cosa.
Non va mollato subito. Devi viverti la tua storia extra in santa pace.

Brunetta

Utente di lunga data
Come puoi avere pareri diversi con le informazioni che hai dato?
Poi questo quesito è da quindicenne.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
I pareri te li abbiamo dati.
Io sono stato tradito, ma almeno con mia moglie ho avuto una figlia, mi sento comunque un uomo e un padre che non ha rimpianti da quel punto di vista
Tu stai imponendo invece la tua progettualità indi una rinuncia a un uomo che tradisci. Che cosa si può aggiungere che non ti sia stato detto?
Stai pensando solo a te stessa.

Martafra

Utente
Io sono stato tradito, ma almeno con mia moglie ho avuto una figlia, mi sento comunque un uomo e un padre che non ha rimpianti da quel punto di vista
Tu stai imponendo invece la tua progettualità indi una rinuncia a un uomo che tradisci. Che cosa si può aggiungere che non ti sia stato detto?
Ecco, questo mi sembra un punto di vista puntuale. Grazie

Warlock

Utente di lunga data
90 minuti di applausi (y)

Etta

Utente di lunga data
Da poco ho scoperto, a distanza di 20 anni, che la mia ex non voleva avere figli (l'ha confessato a mia moglie mentre erano intente a preparare una cena) Ringrazio il giorno che mi ha mollato (in modo ignobile ma questa è un'altra storia) perchè se ci fossimo sposati (e la direzione era quella) poi sarebbero stati grossi casini, visto che io non avrei potuto pensare di vivere la mia vita senza un figlio. Non ne avevamo mai parlato, non mi era neanche passato per la mente che lei non volesse figli, per me era una cosa naturale, per lei probabilmente no. Ora, col senno di poi, ho capito che bisogna sempre mettere tutte le carte in tavola, per evitare di restare imprigionati in una relazione che alla fine non è quella che credevamo o che ci aspettavamo.
Tua moglie e la tua ex sono amiche?

Warlock

Utente di lunga data
Tua moglie e la tua ex sono amiche?
Si, la nostra veterinaria è la sorella della mia ex. Un giorno ci ha invitato a cena a casa, c'era anche lei, si sono piaciute e sono diventate amiche. Si divertono a prendermi per il culo, a elencare i miei difetti e a sorvolare sui pregi. 'Na vitaccia 😂

Etta

Utente di lunga data
Si, la nostra veterinaria è la sorella della mia ex. Un giorno ci ha invitato a cena a casa, c'era anche lei, si sono piaciute e sono diventate amiche. Si divertono a prendermi per il culo, a elencare i miei difetti e a sorvolare sui pregi. 'Na vitaccia 😂
Aiuto, io non ce la farei, sarei gelosa. Avrei paura di un ritorno di fiamma. 😂

Koala

Utente di lunga data
Ma io non ho letto da nessuna parte che lei non ama il suo compagno… non capisco questo concetto che due sono coppia solo perché hanno figli… ha detto tante volte che quello è l’unico punto che non hanno in comune, l’unica progettualità che non condividono… magari hanno in cantiere altri milioni di progetti ma l’unico su cui vi fossilizzate so i figli… ma chi siete la Lorenzin? Avete fatto voi la campagna pubblicitaria sull’orologio biologico?

per quanto riguarda il quesito posso dirti che mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, a te sono 10 anni a me 15 e metterli improvvisamente in discussione è doloroso e non è vero che è una passeggiata di salute, come ti vogliono far credere…

Koala

Utente di lunga data
Quella che ha la metà della popolazione mondiale.
È diventata tremendamente noiosa sta tua risposta Etta… per te è stato tutto facile solo perché avevi mammà e papà che ti accoglievano, idem lui… non avevate mutui da pagare, la casa al mare da dividere e il prestito per l’auto nuova ancora da pagare… in una coppia non esistono solo le corna, specialmente dopo X anni insieme… ogni tanto accendilo sto cazzo di cervello, manco mia figlia di 13 anni è così ripetitiva nei discorsi, sei “grande” solo perché scopi ma hai una visione proprio scontata della vita… è diventato proprio noioso leggerti

AGGIUNGO hai l’esempio lampante del tuo amante che nemmeno sotto tortura lascia sua moglie per te, e non dire che non lo vorresti…

Ultima modifica:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma io non ho letto da nessuna parte che lei non ama il suo compagno… non capisco questo concetto che due sono coppia solo perché hanno figli… ha detto tante volte che quello è l’unico punto che non hanno in comune, l’unica progettualità che non condividono… magari hanno in cantiere altri milioni di progetti ma l’unico su cui vi fossilizzate so i figli… ma chi siete la Lorenzin? Avete fatto voi la campagna pubblicitaria sull’orologio biologico?

per quanto riguarda il quesito posso dirti che mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, a te sono 10 anni a me 15 e metterli improvvisamente in discussione è doloroso e non è vero che è una passeggiata di salute, come ti vogliono far credere…
io credo che il discorso che fanno sia diverso: stai con un uomo e avete idee molto diverse su una cosa molto importante: i figli
i figli ad una certa età non li fai più, io ho un cugino che non ha avuto figli perchè la moglie non li voleva e lui per amore suo ci ha rinunciato, poi lei lo ha prima tradito e poi lasciato e lui si è trovato a 50 anni con un pugno di mosche in mano
visto che non sono sposati e non hanno figli lei non ha neanche "la scusa" di dire che non si lasciano per quello
secondo me dovrebbe semplicemente fare molta chiarezza in sé e capire davvero cosa vuole, a me sembra che lei non si muova perchè l'altro è sposato e con figli e non pare intenzionato a perdere niente