Perché non sono sicura. Se fosse tutto chiaro avrei già decisoScusa ma non ho letto tutte le pagine
Se non hai paura di stare da sola e puoi mantenerti
Perché resti con un uomo verso il quale hai dei sentimenti di cui non sei sicura?
Perché non sono sicura. Se fosse tutto chiaro avrei già decisoScusa ma non ho letto tutte le pagine
Perché resti con un uomo verso il quale hai dei sentimenti di cui non sei sicura?
Beh ma prima di lasciare qualcuno con cui hai condiviso dieci anni e con cui stai fondamentalmente bene ci rifletti.Scusa ma non ho letto tutte le pagine
Ognuno ha la sua chiave per ascoltarsi.Onestamente ho detto dall'inizio che questa storia parallela è senza futuro e sto cercando di capire se c'è ancora una possibilità col mio compagno oppure stare da sola
Perché non sono sicura. Se fosse tutto chiaro avrei già deciso
ma infatti è quello che ho scritto, che deve ragionareBeh ma prima di lasciare qualcuno con cui hai condiviso dieci anni e con cui stai fondamentalmente bene ci rifletti.
è comprensibile.
E lei questo sta facendo, riflettendo.
Ma figurati se l’amante la vuole.Non avevo capito che l’altro è sposato con prole… e questa è un’altra variante da mettere in conto se al suo bivio da una parte c’è il compagno e dall’altro l’amante… ma se da una parte c’è il compagno e dall’altra lo stare da sola questo conta poco
È brutto se hai un reddito basso o non lo hai o hai in due un tenore di vita a cui non vuoi rinunciare.ma è così brutto stare da soli?
Ma se non ci dice niente di questa relazione, cosa le si può dire?Beh ma prima di lasciare qualcuno con cui hai condiviso dieci anni e con cui stai fondamentalmente bene ci rifletti.
è comprensibile.
E lei questo sta facendo, riflettendo.
non parlavo di soldiÈ brutto se hai un reddito basso o non lo hai o hai in due un tenore di vita a cui non vuoi rinunciare.
Da sposata facevo un mese al mare.
Dopo ho fatto una vacanza di una settimana ogni cinque anni.
I soldi ho visto che sono molto importanti.non parlavo di soldi
Di solito si, sarà che io non ho mai avuto grosse preteseI soldi ho visto che sono molto importanti.
Comunque tu puoi decidere di non intervenire. Non credo sia obbligatorioMa se non ci dice niente di questa relazione, cosa le si può dire?
Rifletta per i fatti suoi.
Ma se non dai elementi, poi chiunque non può che intervenire a cazzo. Poi ti lamentiComunque tu puoi decidere di non intervenire. Non credo sia obbligatorio
I vostri spunti mi sono molto utili, anche se non saranno immediatamente risolutivi. Grazie!ma infatti è quello che ho scritto, che deve ragionare
ma non possiamo mica farla ragionare noi, quello che sente lo deve capire da sé, noi al massimo possiamo appunto darle degli spunti o farle delle domande che la portino a ragionare
Purtroppo no. Anche per il lavoro non mi posso allontanareOgnuno ha la sua chiave per ascoltarsi.
Hai modo di allontanarti da tutto?
una settimana da sola e staccare magari ti può aiutare.
Non riesce. Lei deve intervenire.Comunque tu puoi decidere di non intervenire. Non credo sia obbligatorio
lasciatevi. chè è vero che gli uomini possono sparare colpi più a lungo, ma a 41 anni ricominciare con un'altra donna che non stia a 2 minuti dalla mezzanotte dell'orologio biologico non è na passeggiata de salute.Lui vuole, io no (e glielo ho detto).
Stiamo cercando di capire cosa fare
guarda, se ti basta una storiella con un tipo che hai chiaro non ribalterà mai il tavolo per te per farti venire il dubbio sulla solidità del tuo rapporto, vuol dire che non c'è una crepa, ma una voragine. il fatto d'insistere sul discorso figli non è perchè ti vogliamo vedere ingravidata a forza, ma è per farti comprendere che non è una robetta da nulla su cui divergete tu e tuo marito.Onestamente ho detto dall'inizio che questa storia parallela è senza futuro e sto cercando di capire se c'è ancora una possibilità col mio compagno oppure stare da sola
Sì, ma se "decide" di avere un figlio non sarà una cosa spontanea, ma dettata da esigenze di copione o perché il cosiddetto treno potrebbe non passare più. Un domani potrebbe anche far pesare al figlio una scelta obbligata. L'orologio biologico non può essere l'unica motivazione per qualcosa che inevitabilmente ti cambia la vita.qui sanno che faccio errori quindi per ora accetto la critica per la fretta di rispondere .
Volevo dirti che hai 39 anni non ne che sei una giovanetta per fare figli , tu rimandi o hai rimandato ora con questa tua storia extra vedo allontanarsi di più l'asticella del tempo che passa .
va bene così?
E il fratello minore "solo che"... altrettanto insopportabile.Scusate, ho problemi con le H sbagliate e il "piuttosto che" disgiuntivo![]()
Mah. Credo che per far luce su queste domande sia più utile parlare del rapporto col tuo compagno, mica della storiella con un amante impegnato e con prole che vedi una volta ogni due mesi. Non possono essere paragonati con tanto di "preferenze ", semplicemente stanno su piani molto diversi. Non avete figli e già è un punto. Operativamente parlando sarebbe difficile la vostra separazione, o il vostro è più un sodalizio in cui condividete.... che so, la casa e altro? Giusto per capire quanto potrebbe esservi "facile " una separazione, materialmente parlando. Sul resto, se non si capiscono i "perché " del tuo tradimento, difficile darti un consiglio. Eviterei di usare l'altro come metro di paragone del tuo rapporto principale, però. Se hai tradito perché "l'altro è figo" le riflessioni andrebbero in una direzione. Se hai tradito "per evadere" in un'altra, e via dicendo. Tanto per capirci.Su questo punto è tutto molto chiaro. Io non voglio figli, lui si (forse non ad ogni costo? Lo vedremo insieme).
Il punto è che c'è un altro che mi distrae. Non possiamo concentrarci su questo? Va mollato subito? Devo capire se magari preferisco lui? Insomma mi servono punti di vista su questa cosa.
tuto questo che scrivi è bello , ma vedi che lei non è presa tanto dalla sua relazione ufficiale perchè si prende delle divagazioni , diciamo cosìSì, ma se "decide" di avere un figlio non sarà una cosa spontanea, ma dettata da esigenze di copione o perché il cosiddetto treno potrebbe non passare più. Un domani potrebbe anche far pesare al figlio una scelta obbligata. L'orologio biologico non può essere l'unica motivazione per qualcosa che inevitabilmente ti cambia la vita.
E poi cosa fa, per risolvere un problema in cui è entrata una terza persona ne delega la soluzione a un figlio, invece di guardarsi dentro?
Vi vedete 10 volte l'anno, con tutte le prove.I vostri spunti mi sono molto utili, anche se non saranno immediatamente risolutivi. Grazie!