Con questo thread avevo sostanzialmente finito...
Il fatto è che, dopo i fatti narrati nell'ultimo capitolo c'e una novità nel mio personale e lunghissimo rapporto con le nuvole parlanti (i fumetti).
Avevo concluso parlando dell'esordio del mio ragazzo nel mondo dei comics, grazie a un'autoproduzione di altri artisti.
Beh, adesso è un esordio "vero" perchè è appena uscito in Francia il n. 2 della rivista "Pandora" edita dalla casa franco-belga Casterman, questo numero contiene un racconto di 7 pagine disegnato dall'erede

su sceneggiatura di un professionista francese.
La Casa editrice è tra le più importanti oltralpe, casa storica di TinTin ed editore francese di Corto Maltese.
Il mio "bimbo" ha superato brillantemente questo lavoro di prova e sta attualmente lavorando a progetti di più ampio respiro per lo stesso editore.
In pratica il mio ragazzo ha appena realizzato una delle mie fantasie di bambino

e siccome i figli so' piezz'e core sono particolarmente emozionato e orgoglioso della cosa (alcuni utenti ne erano già al corrente, anche perchè in questi giorni non riesco quasi a parlare d'altro... capitemi

)
Mi sembrava adeguato a questa biografia a sfondo fumettistico, aggiungere questo capitolo, anche se a mesi di distanza...