RENZO BOSSI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
IL GIORNO DEL GIUDIZIO

Renzo Bossi bocciato per la terza volta

La famiglia avvisata telefonicamente
VARESE
Renzo Bossi non ce l'ha fatta neanche questa volta. E' fallito così anche il terzo tentativo di superare la maturità. Il figlio del leader della Lega nord Umberto, non ha superato l’esame orale della maturità scientifica ripetuto da privatista dopo la bocciatura del luglio scorso presso il Collegio arcivescovile Bentivoglio di Tradate, in provincia di Varese. L’esito negativo è stato reso noto questa mattina dall’istituto scolastico.

Il Tribunale amministrativo, cui la famiglia aveva fatto ricorso in seguito all’ultima bocciatura, non si era ancora pronunciato, ma il ragazzo - che aveva sostenuto di essere stato interrogato su parti di programma mai spiegate durante l’anno scolastico - aveva ottenuto la possibilità di ripetere la prova davanti alla commissione esaminatrice e a un ispettore del ministero dell’Istruzione. A luglio Renzo Bossi aveva preparato una tesina su Carlo Cattaneo e il federalismo, questa volta invece aveva scelto la fisica come tema principale.

Al termine della prova, Bossi junior aveva anche scherzato: «Questa volta ho portato una tesina in fisica, niente politica». Il ragazzo non si è presentato di persona a guardare il tabellone (che conteneva solo il suo nome). A quanto pare la scuola ha avvisato telefonicamente la famiglia. Il leader leghista sarà rimasto deluso, Renzo aveva più volte sottolineato quanto ci tenessero mamma e papà al lieto fine: «Mio padre ci tiene, in questi giorni quando mi incontrava per casa mi interrogava».

lastampa.it
29/11/2008 (13:7)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi dispiace.
Non credo che possa essere peggio del 98% dei suoi coetanei e credo che sia partito con una certa presunzione che ha poi pagato anche nella ripetizione dell'esame.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old amarax

Guest
p er la terza volta!!!ma è de coccio!!!figurati il papà! mi sa che per l'incazzatura gli si ammoscia tutto

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
a me dispiace. che sia figlio di bossi non cambia niente. ogni ragazzo che non riesce negli studi mi procura tristezza infinita...

Old Giusy

Utente di lunga data
a me dispiace. che sia figlio di bossi non cambia niente. ogni ragazzo che non riesce negli studi mi procura tristezza infinita...
Anna, dipende anche dai motivi per cui un ragazzo non riesce.
A meno che non ci siano deficit mentali, chiunque con un pò di impegno e senso del dovere può farcela! Se poi ci si fa distrarre troppo da altre cose....

O

Old Anna A

Guest
Anna, dipende anche dai motivi per cui un ragazzo non riesce.
A meno che non ci siano deficit mentali, chiunque con un pò di impegno e senso del dovere può farcela! Se poi ci si fa distrarre troppo da altre cose....
se fosse così facile...
in più: tu non puoi sapere il motivo per cui non riesce.

Mari'

Utente di lunga data

Old unodinoi

Utente di lunga data
Ma si può essere bocciati 3 volte? Davvero lo pensate? O è malato o è un perseguitato.

O

Old amarax

Guest
in ogni caso non mi sembra il caso di riderci su.
Non si ride per il ragazzo ma per il papà. Umberto ha il vizio terribile di sparare a zero su tutti e credo che abbia pochi simpatizzanti. D'altra parte è facile pensare che l'atteggiamento poco comprensivo del padre non abbia dato al ragazzo nè i motivi per studiare nè la serenità per poterlo fare

Bruja

Utente di lunga data
ripetitività...

Credo che al di là di tutto possa essere semplicemente un indirizzo di studi non centrato. In fondo non tutti sono portati per determinate discipline, così come ad altri possono riuscire facili pur non esserdoci versati.
Possiamo fare ironia sul padre del ragazzo che certamente é ingombrante, ma dietro alla bocciatura di un ragazzo che "non ce la fa" penso a quante "bocciature" esistenziali dovremmo dare a molti adulti che ce la farebbero benissimo ma "ci fanno" e lo sanno!

Bruja

O

Old amarax

Guest
Credo che al di là di tutto possa essere semplicemente un indirizzo di studi non centrato. In fondo non tutti sono portati per determinate discipline, così come ad altri possono riuscire facili pur non esserdoci versati.
Possiamo fare ironia sul padre del ragazzo che certamente é ingombrante, ma dietro alla bocciatura di un ragazzo che "non ce la fa" penso a quante "bocciature" esistenziali dovremmo dare a molti adulti che ce la farebbero benissimo ma "ci fanno" e lo sanno!

Bruja
non so perchè ma mi sono sentita una frecciatina nel fianco....

Mari'

Utente di lunga data

Bruja
E ovvio che si rideva e si faceva ironia sul padre ... che colpa c'ha il ragazzo ad avere un padre del genere, nessuna ... Purtroppo i genitori non te li scegli, si ereditano.

Buongiorno a tutti.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

non so perchè ma mi sono sentita una frecciatina nel fianco....
Non l'ho scoccata io...
Cerco solo di capire cosa ci sia dietro a degli errori o delle sconfitte che forse non sono da addebitare solo a chi le subisce.
Chiaro che comunque l'ironia del caso é palese...
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.