Reputazione documentata: Sì o No?

Dare una spiegazione alla reputazione/voto?

• Voti: 0 0,0%
  • No

Voti: 0 0,0%

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Reputazione documentata: Sì o No?

Altra sorgente di polemiche: dare o non dare una spiegazione alla reputazione?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Altra sorgente di polemiche: dare o non dare una spiegazione alla reputazione?
Assolutamente si. Mi aiuteranno a crescere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buscopann

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me più che la firma è la spiegazione del voto che conta per far comprendere il difetto. Una valutazione negativa accompagnata da solo una firma può voler dire disapprovazione, ma per che motivo? Come si è visto il motivo faida interna esiste e quindi sarebbe preferibile evitare alimentare questi sistemi che la "democazia" a tutti i costi porterebbero.
Così come è adesso funziona bene, ecco magari ricalcolerei un poco il meccanismo per il ban tipo che si può avere un ban piccolo anche se si prendono tanti voti negativi tutti di seguito senza andare in negativo (ma come piccola ammenda e basta).

Lettrice

Utente di lunga data
Scrivo in chiaro quello che mi urta, se ne ho voglia:carneval:

tinkerbell

Utente di lunga data
Si, se non disgiunta da firma, altrimenti no...perchè spesso non attinente al post ma al giudizio che si ha sulla persona!

oscuro

Utente di lunga data
Insomma

Io capisco la buona volontà.....ma il sistema mi sembra troppo articolato e fallace....!Perchè?Perchè inevitabilmente si lascia troppa disrezionalità a noi utenti.....!Purtroppo siam ai ferri corti...ed è inevitabile che si finisca per segnalare sempre chi è dall'altra parte.......!Un esempio?Pensate mai che un Persa possa segnalare un eteocle nonostante scriva 99 nefandezze su 100?Pensate mai che io possa segnalare una Anna?Questo è un buon sistema...quando vige serenita e onestà intellettuale....!Qui fra fazioni,nostalgici,contiguità,collusioni.....dai onestamente non è il clima più adatto....!!La mia idea è sempre la stessa:UNA PERSONA STABILE METALMENTE...ONESTA,SERENA,OGGETTIVA,INSOMMA UN GIOVANNI O UNA BRUJA A MODERARE..SE PREFERITE TUTTO QUELLO CHE NON ERA FEDIFRAGO!:rotfl:Senza polemica....!;)

siamo a casa tua, fai tu.
è come dire agli ospiti : fate come se foste a casa vostra ..ma alcuni hanno un concetto di casa che cozza con quello degli altri e sono distruttivi ...quindi?
sai che sono per l'assenza di censura e per l'automoderazione nel senso che ognuno si assume la responsabilità di non degenerare.
visto che ciò non è possibile lascerei la palla a chi paga le bollette di codesto luogo
che poi, alla fine ...così è comunque

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io capisco la buona volontà.....ma il sistema mi sembra troppo articolato e fallace....!Perchè?Perchè inevitabilmente si lascia troppa disrezionalità a noi utenti.....!Purtroppo siam ai ferri corti...ed è inevitabile che si finisca per segnalare sempre chi è dall'altra parte.......!Un esempio?Pensate mai che un Persa possa segnalare un eteocle nonostante scriva 99 nefandezze su 100?Pensate mai che io possa segnalare una Anna?Questo è un buon sistema...quando vige serenita e onestà intellettuale....!Qui fra fazioni,nostalgici,contiguità,collusioni.....dai onestamente non è il clima più adatto....!!La mia idea è sempre la stessa:UNA PERSONA STABILE METALMENTE...ONESTA,SERENA,OGGETTIVA,INSOMMA UN GIOVANNI O UNA BRUJA A MODERARE..SE PREFERITE TUTTO QUELLO CHE NON ERA FEDIFRAGO!:rotfl:Senza polemica....!;)
Attribuisci l'appartenenza a gruppi e le conseguenze in modo del tutto arbitrario.
Pensa che anche alle medie se la compagna del cuore aveva fatto qualcosa di sbagliato glielo dicevo.
Magari non in pubblico.
Del resto non ho risposto in pubblico neanche ad altre nefandezze.
Ai tempi di chen ho ritenuto che non rispondere fosse il metodo migliore per non rinforzare i comportamenti negativi, ma altri non pensavano lo stesso e alcuni ritenevano di voler ignorare o non alimentare solo i comportamenti negativi e, poiché nessuno (neppure tu...che pure ti impegni) scrive solo fesserie o nefandezze tutto il tempo, il sistema (di ignorare) non funziona perché le risposte a post ragionevoli compensano e rafforzano chi vuole divertirsi provocando.
Continuo a pensare che ignorare sia però il metodo migliore in caso di scontri diretti in quanto parteciparvi non fa altro che offrire un pubblico agli stessi e darne maggiore pubblicità.
Quello che ho votato in privato non lo sai.
Ma quel che è certo (così mi è stato risposto esplicitamente) è che senza l'intervento di admin nessuno sarebbe stato bannato, perché il sistema non lo consente.

Grande82

Utente di lunga data
credo sia opportuno motivare, specificando agli utenti che la segnalazione deve essere MOTIVATA e RELATIVA ALLO SPECIFICO POST.
Se un utente riceve motivazioni spiacevoli come 'ti ho votato perchè qualunque cosa scrivi sei cretina' vorrei poterlo segnalare all'amministrazione che, sapendo da chi provengolono tali messaggi, al 3/4 messaggio di tal tenore prenda seri provvedimenti.
Chiedo troppo?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
credo sia opportuno motivare, specificando agli utenti che la segnalazione deve essere MOTIVATA e RELATIVA ALLO SPECIFICO POST.
Se un utente riceve motivazioni spiacevoli come 'ti ho votato perchè qualunque cosa scrivi sei cretina' vorrei poterlo segnalare all'amministrazione che, sapendo da chi provengolono tali messaggi, al 3/4 messaggio di tal tenore prenda seri provvedimenti.
Chiedo troppo?
Allora è demandare la moderazione all'amministrazione.
Per post offensivi è presente ormai da tempo la possibilità di segnalarli.
Cosa che non ho mai visto come "ce lo dicooo", ma come collaborazione in quanto spetta sempre all'amministrazione poi valutare il post segnalato e i provvedimenti eventuali senza essere tenuto a renderne conto a chi ha fatto la segnalazione.

tinkerbell

Utente di lunga data
Chiedo troppo?
Oh, finalmente qualcuno che inmodo più conciso del mio (ioproprio non ci riesco!) ha espresso ciò che intendevo e volevo dire: se dici "hai scritto una cagaat con la quale mi trovo in disaccordo. Tuzzabanchi Nicola" io capisco che Nicola si trova in disaccordo con me e non per questo ce l'ho con lui anzi, magari ne convengo anche io che spesso siamo proprio nel pensiero su opposti fronti.... se Tuzzabanchi Nicola mi scrive e si firma "mi stai sulel palle quindi qualsiasi cosa scrivi mi ribalza" oppure scrive "." oppure offende decontestualizzando il post inriferimento solo alla mia persona, se permetti ha ABUSATO del dono fatto dall'amministratore di giudicare e scegliere....

Mari'

Utente di lunga data
Partecipanti: 11.

:eek:

Perche' cosi pochi?

:rolleyes:

Grande82

Utente di lunga data
in tre ore 11 voti non sono pochi... magari la gente sta riflettendo, poi darà la propria opinione. O magari in molti sono neutrali....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Partecipanti: 11.​

:eek:

Perche' cosi pochi?​

:rolleyes:
Risposta da ottimista: è il 3 agosto

Risposta da pensamale: se rispondono solo in pochi, chi sono quelli che fanno salire il punteggio degli utenti?

Mari'

Utente di lunga data
Risposta da ottimista: è il 3 agosto

Risposta da pensamale: se rispondono solo in pochi, chi sono quelli che fanno salire il punteggio degli utenti?

Anime Pie!!!

:)

O meglio spiriti liberi, non condizionati, difficilmente manipolabili ;)

:mrgreen: :rotfl: :mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Persa

Persa sai bene che non è così e ti ripeto non ho voglia di polemizzare....!Eteocle ha fatte degli interventi raccapriccianti...e ti sei sempre astenuta....spesso sei intervenuta nei miei.....dai facciam tutti così!!:up:

Papero

Utente di lunga data
Persa sai bene che non è così e ti ripeto non ho voglia di polemizzare....!Eteocle ha fatte degli interventi raccapriccianti...e ti sei sempre astenuta....spesso sei intervenuta nei miei.....dai facciam tutti così!!:up:
Addirittura Eteocle c'è chi l'ha "reputato" positivamente! E l'ha pure ammesso... secondo il mio punto di vista chi ha dato voti positivi ad Eteocle in quella discussione dove lui ha usato parole vomitevoli sarebbe da bannare, magari a tempo ma sarebbe da sbattere fuori.

:mad:

Addirittura Eteocle c'è chi l'ha "reputato" positivamente! E l'ha pure ammesso... secondo il mio punto di vista chi ha dato voti positivi ad Eteocle in quella discussione dove lui ha usato parole vomitevoli sarebbe da bannare, magari a tempo ma sarebbe da sbattere fuori.

:mad:
Sarei proprio curioso di conoscere quali Nick hanno votato positivamente Eteocle. Non parlo per interesse personale, ma per il bene del forum sia chiaro!:D:D:D

Lettrice

Utente di lunga data
Sarei proprio curioso di conoscere quali Nick hanno votato positivamente Eteocle. Non parlo per interesse personale, ma per il bene del forum sia chiaro!:D:D:D
Perche' tu dai i voti al nick o a quello che scrivono?

Anche tu scrivi qualche post degno degno di approvazione, Eteocle puo' aver fatto lo stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.