Tinky dici bene, nessuno è escluso dalle dinamiche di questo piccolo spaccato di società.
Come nella vita fuori dal Web avrai sempre il collega/vicino di casa/parente/conoscente infingardo che ne fa e dice di tutti i colori alle spalle degli altri, pure qua trovi qualcosa di simile.
Ti sembrerà un peggioramento rispetto al passato ma io non la vedo così (e so di cosa parlo... visto che di segnalazioni mafiosette ne ho beccate anch'io

)
Perchè?
In un certo senso (per me) è come uscire da una grossa campana di vetro, che ti "proteggeva" proprio da tutto, forse da troppe variabili/incognite rivelatesi innocue col senno di poi.
E - bada bene - lo dico con tutto il rispetto per chi ha speso energie e tempo per gestire quella fase (Bruja - Fedi - Giovanni). Ma, appunto, di
fase si tratta: è giusto che si vada avanti nel senso di un'evoluzione.
Ho fiducia che, col tempo, tutti o quasi impareremo a usare in modo responsabile lo strumento della moderazione (come già stanno facendo con successo in altri Forum), senza invischiarci in giochi a somma zero tipo : tiè, io vinco/tu perdi .
E non credo nemmeno che ci vorrà ancora molto per entrare "a regime" (democratico :mrgreen

. Sono troppo ottimista? :singleeye: