Reputazioni x Giovanni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Prima mi ritrovavo dei quadratini rossi anche quando scrivevo post come "Ehi, ciao come va?". Era evidente che qualcuno lo faceva solo per danneggiare chi gli stava sulle palle.
Oggi invece trovo che ci sia più equilibrio. Diciamo che è un sistema che può funzionare solo se nel Forum ci sono persone che sanno come comportarsi all'interno di una comunità. Altrimenti viene fuori un macello.
Comunque a me piace la possibilità di commentare e di firmarsi. Mi piacciono meno le reputazioni anonime

Buscopann

Mari'

Utente di lunga data
Prima mi ritrovavo dei quadratini rossi anche quando scrivevo post come "Ehi, ciao come va?". Era evidente che qualcuno lo faceva solo per danneggiare chi gli stava sulle palle.
Oggi invece trovo che ci sia più equilibrio. Diciamo che è un sistema che può funzionare solo se nel Forum ci sono persone che sanno come comportarsi all'interno di una comunità. Altrimenti viene fuori un macello.
Non ho condiviso i modi dell'Admn, ma forse una ripulita era necessaria.

Buscopann

Piu' che necessaria.

:up:

Non sono d'accordo e lo dico.
Posso farlo o qualcuno me lo impedisce?

E poi non ho detto che il sistema della reputazione non funziona.

Ho detto che non si deve potere scrivere nello spazio dedicato alla reputazione .

Se si vuole litigare -offendere qualcuno si fa in chiaro e non in modo anonimo .
( Mi pare che i mp sono stati aboliti per lo stesso motivo?)

E forse finirebbe ques'aria di finto idillio che permea le pagine del forum da qualche giorno...

E trovo assurdo avere una disapprovazione per questo.

E questo 3d non è polemico ma intende evitare polemiche ed allusioni su chi potrebbe avere scritto determinate accuse ed offese.

Giò se sei pentito di avere perorato la mia causa compi il percorso inverso.
Non mi offendo nè mi appello a niente.

E siccome per me questo è confronto non rispondo con un rubino ma con un :angelo:
Allora dopo opportune riflessioni, sono disponibile, ad una revisione del mio punto di vista. Sono d'accordo con te, dato che è capitato anche a me, che siano brutti gli insulti anonimi, con il rubino. A suo tempo io sollevai anche la questione che anche se ci si firma, non v'è certezza dell'autore. E ne realizzai una bell'esempio, quando ho riso come un pazzo con il papero.
Presi quintina e le mollai un punto verde, con scritto, ehi amica, guarda che il papero è eccezionale, facci un pensierino. Volevo con una provocazione dare un'esempio di come potesse essere usato male questo sistema.
Io allora direi, lasciamo che si possa solo disapprovare, senza commento, e solo approvare con commento. Così almeno chi continua a fare il deficente, se vuole insultare un'utente, lo puà fare, solo causando il suo indice di gradimento.
Insomma io ci tengo a poter regalare ancora i miei puntini verdi, a certe persone. Con dei bei commentini.

Quello che io non voglio è che si ingeneri la situazione precedente, che mi sembrava molto simile al rapporto che avevano gli ebrei, con i romani.
I romani, pur che la piantassero di fare polemiche, concessero agli ebrei il loro cazzo di re, la loro religione e quant'altro.
Ma cosa dicevano a Pilato? Se non fai come diciamo noi, non sei amico di Cesare, quindi un non bravo amministratore.
Risultato che tira, qua e tira, là, Roma perse la pazienza, e Gerusalemme fu distrutta. Nel 73 d.c. E questo fu il sistema di Roma, per vedere se questo popolo si sarebbe integrato con gli altri popoli soggiogati al dominio dell'impero romano.

Cioè non è colpa di admin, se il sistema viene usato, male.
Quindi avanzo questa proposta:
Rubini senza commento
Punti verdi con obbligo di commento.

Come diceva Frescobaldi: Ricercare a 5 parti con obbligo di cantare la quinta parte senza toccarla.
Oppure come dire: Con pedale obbligato.

Spero cara Amarax che tu riesca a capire il mio punto di vista.
Spero che tu legga tanto il forum per capire i problemi che ci sono stati.

Anche a me il clima ora sembra molto sereno.

Usate con grano salis questo cazzo di sistema e tutto andrà a posto. Ok?

Ma anche te, pensa di più ai puntini verdi che ricevi no?

Insomma diciamocelo: Amarax tu racconti del tuo dolore ad un gruppo di sconosciuti avrai: quello che ti ride in faccia, quello che ti insulta, quello che ti dice me ne frego, quello che ti abbraccia, quello che ti capisce ecc...ecc..ecc...

Un conto è un posto dove ognuno impara ad autoregolarsi secondo lo spirito della comunità esistente, un conto è un posto dove per essere membro di quella comunità ( e qui mando un pizzicotto al culo di amoremio), la debba pensare SOLO in un modo.

Io trovo grande apertura di vedute in Marì, perchè sentir dire, da una tradita, capisco le ragioni dei traditori, mica so cotiche eh?

Ok buona serata scappo,,,che ho questioni oggettive da sbrigare!

Amarax

Utente di lunga data
Allora dopo opportune riflessioni, sono disponibile, ad una revisione del mio punto di vista. Sono d'accordo con te, dato che è capitato anche a me, che siano brutti gli insulti anonimi, con il rubino. A suo tempo io sollevai anche la questione che anche se ci si firma, non v'è certezza dell'autore. E ne realizzai una bell'esempio, quando ho riso come un pazzo con il papero.
Presi quintina e le mollai un punto verde, con scritto, ehi amica, guarda che il papero è eccezionale, facci un pensierino. Volevo con una provocazione dare un'esempio di come potesse essere usato male questo sistema.
Io allora direi, lasciamo che si possa solo disapprovare, senza commento, e solo approvare con commento. Così almeno chi continua a fare il deficente, se vuole insultare un'utente, lo puà fare, solo causando il suo indice di gradimento.
Insomma io ci tengo a poter regalare ancora i miei puntini verdi, a certe persone. Con dei bei commentini.

Il problema è che lo spazio per l'approvazione non riconosce gli insulti...:D:D potrebbero darti un verde e scrivere chissà che
:rotfl::rotfl::rotfl:

Quello che io non voglio è che si ingeneri la situazione precedente, che mi sembrava molto simile al rapporto che avevano gli ebrei, con i romani.
I romani, pur che la piantassero di fare polemiche, concessero agli ebrei il loro cazzo di re, la loro religione e quant'altro.
Ma cosa dicevano a Pilato? Se non fai come diciamo noi, non sei amico di Cesare, quindi un non bravo amministratore.
Risultato che tira, qua e tira, là, Roma perse la pazienza, e Gerusalemme fu distrutta. Nel 73 d.c. E questo fu il sistema di Roma, per vedere se questo popolo si sarebbe integrato con gli altri popoli soggiogati al dominio dell'impero romano.

Cioè non è colpa di admin, se il sistema viene usato, male.
Non ho detto questo :(

sono alcuni utenti che abusano dello spazio a disposizione :unhappy:

Quindi avanzo questa proposta:
Rubini senza commento
Punti verdi con obbligo di commento.

Come diceva Frescobaldi: Ricercare a 5 parti con obbligo di cantare la quinta parte senza toccarla.
Oppure come dire: Con pedale obbligato.

Spero cara Amarax che tu riesca a capire il mio punto di vista.
Spero che tu legga tanto il forum per capire i problemi che ci sono stati.

Anche a me il clima ora sembra molto sereno.

Usate con grano salis questo cazzo di sistema e tutto andrà a posto. Ok?

Ma anche te, pensa di più ai puntini verdi che ricevi no?

Insomma diciamocelo: Amarax tu racconti del tuo dolore ad un gruppo di sconosciuti avrai: quello che ti ride in faccia, quello che ti insulta, quello che ti dice me ne frego, quello che ti abbraccia, quello che ti capisce ecc...ecc..ecc...

Un conto è un posto dove ognuno impara ad autoregolarsi secondo lo spirito della comunità esistente, un conto è un posto dove per essere membro di quella comunità ( e qui mando un pizzicotto al culo di amoremio), la debba pensare SOLO in un modo.

Io trovo grande apertura di vedute in Marì, perchè sentir dire, da una tradita, capisco le ragioni dei traditori, mica so cotiche eh?

Ok buona serata scappo,,,che ho questioni oggettive da sbrigare!

:)

bene conte:up:

ma...:mrgreen:
ma...:mrgreen::mrgreen:
ora mi DEVI un punto verde per annullare quello rosso
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PS:

qualcuno mi disse di contare fino a dieci prima di litigare.
Io conto fino a 100...
tu....fino a 2...3 ...ci provi?:carneval:
:p

Amarax

Utente di lunga data
@ Alce: sagge parole :p

per quanto riguarda il discorso penale: a questo punto, più che sopprimere i commenti in sè (che - se usati in modo sensato - sono una forma di comunicazione in più, anche interessante) sarebbe utile un tastino di "segnalazione", quello col punto esclamativo per intenderci, per i puntini rossi-verdi-bianchi.. con commento offensivo verso la persona.
Insomma, nè più nè meno come già si fa per i messaggi normali ...

Togliere del tutto il commento: per me è un peccato, appunto perchè lo vedo come una forma di espressione in più. Eppoi neanche tanto tempo fa, venne pure lanciato un sondaggio proprio su questo; e la maggioranza votò "sì" al commento sulla reputazione (=> sondaggio di reputazione motivata)

ari
grassetto 1 :) : quoto
grassetto 2 :( non l'ho visto

Amarax

Utente di lunga data
Senti, nel recente passato gli insulti nelle reputazioni erano all'ordine del giorno, ora mi sembra che si siano mooooooolto diradate. Solo ultimamente hanno avuto, mi pare di capire, una certa impennata, ed io mi chiedo se per caso qualche vecchio abitué di certe cose non abbia semplicemente ripreso l'attività.
Trovo che l'atmosfera attuale nel forum sia idilliaca sul serio, nel senso che c'è dialogo costruttivo, accoglienza, gentilezza, disponibilità, e pure nei contrasti non si arriva mai a situazioni davvero stridenti come in passato. Non, ci sono più, in altre parole, quei soggetti che trovavano così gradevole fare i piantagrane in senso assoluto ed arrivavano a rovinare davvero in maniera spesso irreparabile una discussione magari importante.
Che comunque pure in un ambiente "depurato" ci sia sempre una certa percentuale di imbecillità è inevitabile, in quanto non ci si trova (fortunatamente) in un luogo isolato ed asettico, ma un certo tipo di ceppi maligni cresce più rigoglioso laddove l'organismo reagisce in modo eccessivo.
Non trattandosi più, da quanto ho capito, di un ceppo composito ma di un singolo agente patogeno, la reazione migliore, a mio avviso, è ignorarlo in senso assoluto.
Partire come un tempo con illazioni, indagini poliziesche, sospetti, preconcetti, servirebbe solo a riportare il forum alle condizioni passate, e questo credo che né tu né altri dotati di un minimo di intelligenza possa desiderarlo.
Trovo il sistema delle reputazioni una cosa tanto simpatica e gradevole quanto inutile. La uso per gioco, prendo per gioco quello che mi trovo assegnato, trovo divertente pure lo scambio tra persone civili, e le conseguenti risate, delle reputazioni che qualche povera anima misera semina senza cervello.
Offendersi per le parole, per quanto pesanti, di un povero idiota vigliacchetto credo sia del tutto superfluo.

Dici?
Io credo che sia poco piacevole leggere offese in commento ad un post dove ho parlato di me, ho detto cose mie...
Cade il tema principale del forum, il raccontarsi.
E' ben peggio di quello che era stato definito il III grado nel confessionale. :(:(
A meno che non si pensi che questo sia un trattamento riservato solo ai vecchi utenti...nel qual caso può restare anche tutto così:(

Cat

Utente di lunga data
Dio mio rispondo che ricevevo un saccon di puntini rossi con degli insulti veramente brutti ed offensivi prima della ripulita.

ora permangono due o tre al massino nick che puntualmente, dopo averLA data un po in giro, mi danno reputazione negativa usando puntini rossi.

un utente da sei punti e uno da tre.
facilmente indentificabili. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

perciò penso che ci sia ancora poco marcio qui dentro e lo constato da come si è trasformato il forum, tranquillo e soprattutto costruttivo per i nuovi venuti.

mi piace:up:

:)

bene conte:up:

ma...:mrgreen:
ma...:mrgreen::mrgreen:
ora mi DEVI un punto verde per annullare quello rosso
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

PS:

qualcuno mi disse di contare fino a dieci prima di litigare.
Io conto fino a 100...
tu....fino a 2...3 ...ci provi?:carneval:
:p
1) Dipende dalle giornate
2) Dipende dal tema
3) Dipende da chi mi fa le domande
4) Dipende da chi è così veloce e tempestivo a farmi riflettere

Certo appena posso ti approvo, tu però non tirar fuori troppe lamentele qui e là, ok? Che poi Marì mi dà del cazzone...

Dici?
Io credo che sia poco piacevole leggere offese in commento ad un post dove ho parlato di me, ho detto cose mie...
Cade il tema principale del forum, il raccontarsi.
E' ben peggio di quello che era stato definito il III grado nel confessionale. :(:(
A meno che non si pensi che questo sia un trattamento riservato solo ai vecchi utenti...nel qual caso può restare anche tutto così:(
Mi dispiace per i puntini rossi...
Ma capisci a me...
Se per dirti stupida devo darti uno smeraldo...eheehehehe...
Il tuo guadagno ce l'hai...:D:D:D

grassetto 1 :) : quoto
grassetto 2 :( non l'ho visto
Visto?
Scusami Amarax, ma te lo dico con il cuore e anche incazzato...
Partecipa attivamente alla vita del forum, non usarlo solo, ma scusami eh? Come muro del pianto dei tuoi dispiaceri. Altrimenti diventa una saga. Uno sterile sguazzare su un dolore, che alla fine della fiera, mi dispiace, senti solo tu. Certo dalle donne che sono nella tua situazione puoi ricevere solidarietà. Ma pensa anche dalle altre...
Allora leggi di più il forum...ok?
Sennò rischi, seriamente di conoscerne solo una parte...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Bene, la mia l'ho detta.
Il Forum mi piace così com'è.
Se avete ancora voglia di litigare, scaricarvi addosso responsabilità vere o presunte, giocare a fare la guerra, fate pure, io me ne tengo fuori.
Riducete di nuovo il forum alla merda che era diventata prima e l'unico risultato che otterrete sarà quello di non avere più interlocutori, perchè le persone che sono qua per ben altro, sicuramente se ne andranno senza bisogno di essere sbattute fuori.

Ah, per quanto riguarda "a chi mi riferisco": smazzatevela tra di voi.

Mari'

Utente di lunga data
Bene, la mia l'ho detta.
Se avete ancora voglia di litigare, scaricarvi addosso responsabilità vere o presunte, giocare a fare la guerra, fate pure, io me ne tengo fuori.
Riducete di nuovo il forum alla merda che era diventata prima e l'unico risultato che otterrete sarà quello di non avere più interlocutori, perchè le persone che sono qua per ben altro, sicuramente se ne andranno senza bisogno di essere sbattute fuori.

Forse la "missione" e' distruggere Il Forum :cooldue:, ma non credo che ADMIN lo permettera' ;) :p :) :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
2) Dipende dal tema

Che poi Marì mi dà del cazzone...

Vedo/noto che mi nomini spesso ;) ... ma dimmi: Mi pensi?:)

... e quanto mi pensi? :) :mrgreen: :rotfl::rotfl:

Vedo/noto che mi nomini spesso ;) ... ma dimmi: Mi pensi?:)

... e quanto mi pensi? :) :mrgreen: :rotfl::rotfl:
Comincia a pensare di venire al raduno no?
Dai su ce la puoi fare...:p

Mari'

Utente di lunga data

Amarax

Utente di lunga data
Visto?
Scusami Amarax, ma te lo dico con il cuore e anche incazzato...
Partecipa attivamente alla vita del forum, non usarlo solo, ma scusami eh? Come muro del pianto dei tuoi dispiaceri. Altrimenti diventa una saga. Uno sterile sguazzare su un dolore, che alla fine della fiera, mi dispiace, senti solo tu. Certo dalle donne che sono nella tua situazione puoi ricevere solidarietà. Ma pensa anche dalle altre...
Allora leggi di più il forum...ok?
Sennò rischi, seriamente di conoscerne solo una parte...

Conte io seguo il forum appena posso. Per il tipo di lavoro che faccio non riesco a collegarmi se non quando lavoro al pc. A casa poi fra le varie cose è un continuo accendi spegni...:unhappy:

Ovvio che avendo il tempo limitato mi vado a pescare i problemi nel confessionale o a seguire chi già conosco. Ma non mi sembra di essere particolarmente "pesante" come utente.

E' vero per questo che conosco solo una parte del forum.:singleeye:
Ma mi sembrate Silvio Pellico :mrgreen: ...scrivete un fiume di parole...non vi raggiungerò mai:unhappy:

Amarax

Utente di lunga data
Bene, la mia l'ho detta.

NB:
Non ti avrei risposto se questo 3d non lo avessi aperto io.

Spero che tu non abbia scritto questo post per me, a causa di quello che ho scritto io perchè tu, proprio tu dovresti sapere quanto lo giudico importante.
Ce lo siamo detti anche su msn, quando abbiamo difeso l'allontanamento del conte, ricordi?
Io sarò più critica, forse tendo troppo all'ideale di forum...
cmq non voglio" smazzarmela con " nè contro nessuno...volevo solo provare a "difendere" la sensibilità degli utenti.

:unhappy:...ma che è...non riesco a farmi capire da nessuno???

Amarax

Utente di lunga data
2) Dipende dal tema

Certo appena posso ti approvo, tu però non tirar fuori troppe lamentele qui e là, ok? Che poi Marì mi dà del cazzone...
:confused:

conte non confendere le situazioni per piacere.
Questo 3d non è una lamentela è un'osservazione a distanza di qualche mese di come sta andando la moderazione democratica.
Ma si fanno o no i resoconti delle attività? :(:(

Daniele

Utente orsacchiottiforme
:confused:

conte non confendere le situazioni per piacere.
Questo 3d non è una lamentela è un'osservazione a distanza di qualche mese di come sta andando la moderazione democratica.
Ma si fanno o no i resoconti delle attività? :(:(
Io invece ama capisco e sarebbe o da togliere il testo o mettere un "segnala un abuso" anche sulle reputazioni, che se scritte da persone intelligenti sono costruttive.
Solo che sinceramente forse era meglio la moderazione classica senza però chi allora faceva da moderatore, forse era solo e soltato quello il problema.

Amarax

Utente di lunga data
Io invece ama capisco e sarebbe o da togliere il testo o mettere un "segnala un abuso" anche sulle reputazioni, che se scritte da persone intelligenti sono costruttive.
Solo che sinceramente forse era meglio la moderazione classica senza però chi allora faceva da moderatore, forse era solo e soltato quello il problema.

Dan, la verità è che tenere sotto controllo un forum non è proprio facile.
Ci sono tanti utenti, ognuno con la propria personalità e sensibilità.
Vedi alce? lui non si interessa se viene offeso. Io nemmeno mi offendo ma non riesco più a confidarmi...ognuno un caso a sè.
Stà all'amministratore qual è il male minore :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.