Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
Ci sarebbe l'opzione valige fuori dalla porta e serratura cambiata! Illegale, stronza come condizione ma reale e tangibile come cacciata fuori. Poi dopo le cose cambieranno, ovviamente, ma nel frattempo si è data una brutta botta da risolvere a chi ci direbbe che siamo stronzi a non farla scegliere, forse rinsavisce???? Sinceramente in questi casi la comprensione deve essere il minimo, non so perchè ma chi è comprensivo ci prende sempre dentro.
peccato che non è fattibile in nessun caso, a meno chè, lei non sia già andata via e in quel caso (anche se non legalissimo) si può cambiare la serratura.
e in ogni caso non mi pare che lui voglia mandarla via, quindi discorso inutile.. tranne il consiglio (mio) di fare una chiaccherata con l'avvocato, cosa che lui al momento nemmeno prende in considerazione sbagliando, secondo me.

in ogni caso non ho mai pensato alla convenienza.. ma mai, mai..
Lo so!!!
Ma mica tutte le donne sono come te.
Infatti io ho una sincera venerazione per te!
E lo sai.

Il mio è un innamoramento maturo, completo, fatto di carezze, di comprensione, di condivisione, di sesso, di abbracci, di stare vicino nei momenti del bisogno (come adesso), di crescere i figli. Non è l'amore che strappa i capelli che puoi avere quando si è giovani. Quello lo abbiamo avuto ed è stato bellissimo. A 50 anni si è cresciuti. E' cambiata mia moglie (e si è visto) e sono cambiato anch'io. Non siamo più i ragazzi spensierati di una volta. La continua ricerca dell'amore "fuori di testa" lo lascio ad altri. E' un peccato che a questa età e con più tempo a disposizione (i figli crescono) ci si debba lasciare.Potremmo fare cose bellissime, ma ....bisogna essere in due. Per cui prima di lasciarla resisto.
Ma ascolta na roba: sto innamoramento è condiviso? Non ti sei mai sentito SOLO a vedere o a credere in certe cose? Guarda eh? Che se tanto mi dà tanto, come mai, io ho visto banalizzati i miei bisogni? Esci dalla porta e fatalità trovi chi considera i tuoi bisogni non banali, ma fondamentali.

Io ti chiedo dammi un bicchiere d'acqua.
Tu inizi a voler convincermi che non ho sete.
Esco e trovo una che ti dice: Ma ***** stai morendo di sete, per forza sei ridotto così, qua ci penso io.
Non solo mi ha dato un bicchiere, ma mi ha messo in garage un carico di camion di quell'acqua.

Non ho più chiesto un bicchiere a chi mi voleva convincere che non avevo sete.

Anna, la sorte, vedi?

Anna A

Utente di lunga data
Il mio è un innamoramento maturo, completo, fatto di carezze, di comprensione, di condivisione, di sesso, di abbracci, di stare vicino nei momenti del bisogno (come adesso), di crescere i figli. Non è l'amore che strappa i capelli che puoi avere quando si è giovani. Quello lo abbiamo avuto ed è stato bellissimo. A 50 anni si è cresciuti. E' cambiata mia moglie (e si è visto) e sono cambiato anch'io. Non siamo più i ragazzi spensierati di una volta. La continua ricerca dell'amore "fuori di testa" lo lascio ad altri. E' un peccato che a questa età e con più tempo a disposizione (i figli crescono) ci si debba lasciare.Potremmo fare cose bellissime, ma ....bisogna essere in due. Per cui prima di lasciarla resisto.
resisti ma spendi 2 euro di tel e chiama un avvocato di fiducia. secondo me sei ancora troppo nel mondo del tutto passa e io non vorrei gufare ma non la vedo benissimo.

peccato che non è fattibile in nessun caso, a meno chè, lei non sia già andata via e in quel caso (anche se non legalissimo) si può cambiare la serratura.
e in ogni caso non mi pare che lui voglia mandarla via, quindi discorso inutile.. tranne il consiglio (mio) di fare una chiaccherata con l'avvocato, cosa che lui al momento nemmeno prende in considerazione sbagliando, secondo me.
Certo: io ho un'amica avvocato, e ci ho sempre fatto delle belle chiaccherate. Ho imparato, che un avvocato, non è mai disposto, se professionale, a vedere le cose secondo i criteri di verità e giustizia che abbiamo noi. E infatti mi ha sempre aperto gli occhi, su costi e benefici di certe operazioni. Tante volte è meglio fare ammenda, che innescare lotte senza quartieri.

Poi ovvio, dipende sempre dal potere che io ho.
Se ho potere, posso farla franca in barba ad ogni legge.
Non solo resto impunito, ma se voglio, ti distruggo.

La verità è che se sei il signor nessuno, tante volte l'avvocato, amico, ti dice, ma in che casini ti vuoi infilare, lascia perdere.

Anna A

Utente di lunga data
Lo so!!!
Ma mica tutte le donne sono come te.
Infatti io ho una sincera venerazione per te!
E lo sai.
non so come sono le altre..
ma ho avuto una gran fortuna nella vita: la salute e la voglia di lavorare.

resisti ma spendi 2 euro di tel e chiama un avvocato di fiducia. secondo me sei ancora troppo nel mondo del tutto passa e io non vorrei gufare ma non la vedo benissimo.
Però Anna, mica è obbligatorio separarsi solo perchè c'è una storia alternativa di mezzo. Bisognerebbe che loro due si mettessero lì e si dicessero: ABBIAMO un problema. Che facciamo?

Ovvio, se uno è disposto a concedere tutto pur di non venir abbandonato...

Mah, il mio sesto senso mi ha aiutato.
L'aver costruito e vissuto una vita parallela nel matrimonio ( e non sto parlando certo con un'altra donna), ha fatto si, che se per caso le acque si fanno cattive, sappia dove e come rifugiarmi.
COme dice il salmo?
Maledetto l'uomo che confida nell'uomo!

non so come sono le altre..
ma ho avuto una gran fortuna nella vita: la salute e la voglia di lavorare.
Mah ognuna è diversa, ed entra ed esce secondo diverse tipologie, mi piace che tu consideri fortuna, quei due aspetti lì.
In una parola: indipendente.
L'indipendenza e la libertà non hanno prezzo. Non hanno prezzo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A me pare che a Resistere delle opinioni legali di non avvocati e delle strategie di chi vuol salvaguardarsi il didietro non interessa e che il suo pensiero è ora rivolto a capire se può salvare un matrimonio in cui ha creduto e ancora crede e che non è il tipo di matrimonio di chi pensa come prima cosa al soddisfacimento dei suoi bisogni e a salvaguardare le proprietà ...per cui...si può anche evitare di andare O.T. Mi pare che la delicata e dolorosa situazione di Resistere lo meriti e imponga.

Resistere ti consiglio, come a tutti coloro che si trovano nella tua situazione, di consultare un avvocato sia per sapere come dovresti muoverti in caso decidessi per una separazione, sia per far sapere a lei che la ami e credi di dover dare una possibilità alla vostra unione, ma non agisci da acquiescente a ogni suo capriccio.

MK

Utente di lunga data
Anna, penso che per via dell'addebito non possa essere lui cacciato nel caso. Ovviamente si potrebbe finire in una giudiziale, ma sarebbe la fine. Secondo me chi tradisce è quello che deve uscire di casa e stop, che sia uomo o donna non importa è lui in difetto.
Ma quando mai, l'addebito è difficile da provare e comunque al limite porterebbe soltanto ad un alleggerimento dell'eventuale assegno di mantenimento.

Anna A

Utente di lunga data
A me pare che a Resistere delle opinioni legali di non avvocati e delle strategie di chi vuol salvaguardarsi il didietro non interessa e che il suo pensiero è ora rivolto a capire se può salvare un matrimonio in cui ha creduto e ancora crede e che non è il tipo di matrimonio di chi pensa come prima cosa al soddisfacimento dei suoi bisogni e a salvaguardare le proprietà ...per cui...si può anche evitare di andare O.T. Mi pare che la delicata e dolorosa situazione di Resistere lo meriti e imponga.

Resistere ti consiglio, come a tutti coloro che si trovano nella tua situazione, di consultare un avvocato sia per sapere come dovresti muoverti in caso decidessi per una separazione, sia per far sapere a lei che la ami e credi di dover dare una possibilità alla vostra unione, ma non agisci da acquiescente a ogni suo capriccio.

cioè.. prima dici che io e conte siamo OT e poi tu stessa gli consigli di consultare un avvocato?:eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cioè.. prima dici che io e conte siamo OT e poi tu stessa gli consigli di consultare un avvocato?:eek:
Un conto è consigliare l'avvocato per uno o due o tre post ...un conto che uno, nella situazione di Resistere, debba leggersi per tre pagine come è stato furbo conte a sistemarsi la casa e a non lasciare tracce di tradimenti in modo da poter, nel caso, sbatter fuori moglie e figlia...

resistere

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Mia moglie non ha mai smesso di messaggiare e telefonare all'altro. Ho potuto verificare. Questo ovviamente cambia un pò tutto. Lei mi ha detto sempre che con l'altro la situazione era chiusa e non si sentivano più, ma così non è . Ora senza fare tanti casini che cosa mi consigliate di fare?

Anna A

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Mia moglie non ha mai smesso di messaggiare e telefonare all'altro. Ho potuto verificare. Questo ovviamente cambia un pò tutto. Lei mi ha detto sempre che con l'altro la situazione era chiusa e non si sentivano più, ma così non è . Ora senza fare tanti casini che cosa mi consigliate di fare?
telefona all'avvocato lunedì mattina.
sono stata paragnosta ma me lo sentivo che dopo 5 anni non sarebbe finita come pensavi tu.
tutelati, come prima cosa.
se poi ci sarà spazio per ricostruire.. lei non deve cmq darlo per scontato!!!
hai capito???? se no vengo lì e ti prendo per il coppino fino a quando non lo capisci.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me lei ti ha detto tutto per poter non scegliere lei e per...fare una buona figura davanti al mondo. Se tu la cacciassi di casa come dovresti fare lei stessa potrebbe dire menzogne su di te e ne usciresti con le ossa rotte prima di poter dire che lei ti ha tradito per anni, in poche parole potresti rischiare di avere tutti contro anche le tue figlie che lei potrebbe manovrare contro di te ed ora da quello che hai aggiunto potrei crederlo eccome.
Non so che consigliarti, ma salvati da questa nave che sta affondando!!! La famiglia come la intendevi tu è già finita, purtroppo per te e mi spiace davvero molto.
Ha ragione Anna...vai dall'avvocato lunedì e salvati davvero, non farti mettere sotto per l'amore che provi per lei e per le tue figlie, salva il salvabile prima di perdere tutto.

MK

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Controlli il suo cellulare? Certo che cambia tutto. Potresti parlarne con la psicologa. Metterla con le spalle al muro (tua moglie) non migliorerebbe la situazione...

Anna A

Utente di lunga data
Secondo me lei ti ha detto tutto per poter non scegliere lei e per...fare una buona figura davanti al mondo. Se tu la cacciassi di casa come dovresti fare lei stessa potrebbe dire menzogne su di te e ne usciresti con le ossa rotte prima di poter dire che lei ti ha tradito per anni, in poche parole potresti rischiare di avere tutti contro anche le tue figlie che lei potrebbe manovrare contro di te ed ora da quello che hai aggiunto potrei crederlo eccome.
Non so che consigliarti, ma salvati da questa nave che sta affondando!!! La famiglia come la intendevi tu è già finita, purtroppo per te e mi spiace davvero molto.
Ha ragione Anna...vai dall'avvocato lunedì e salvati davvero, non farti mettere sotto per l'amore che provi per lei e per le tue figlie, salva il salvabile prima di perdere tutto.

aridaje con il cacciarla di casa.. ma lo vuoi capire o no che non può farlo?

Fedifrago

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Inizia col tutelarti con il consiglio che Anna e persa ti han datto: senti un avvocato (anche solo per il....non si sa mai!)

Inizia a farle capire che non sei disposto a farti prendere in giro, ciurlando sulla tua buona fede e le tue oneste intenzioni...

Mi par di capire che non sei il tipo da scenate....ma mostrale tutta la tua incazzatura e che il rischio che tu una decisione forte la prenda davvero è quanto mai reale...

Mettila davanti alla tua possibilità/volontà di non coprire la cosa con i figli, per non passare tu per quello scoglionato "pernonsisabenequalemotivo" ma che ne hai di ben donde...

Smettila di pensare che lei non cercherà in qualche modo di pararselo A TUO DANNO...:unhappy:

aristocat

Utente iperlogica
AGGIORNAMENTO:

A questo punto farei come dice Fedifrago.

Avere scoperto quest'ultima cosa è importante, perchè a differenza del "pre-confessione", adesso c'è il "post-confessione", in cui lei aveva mostrato sulla carta la buona volontà di "tornare in carreggiata", accettando la terapia psicologica ecc. Le sue menzogne - adesso - hanno una sfumatura ben diversa dal "pre"-confessione.

Comunque a questo punto la devi affrontare tua moglie (parandoti la testa con un avvocato), perchè non puoi permettere che questo percorso diventi una farsa sin dall'inizio.

Lettrice

Utente di lunga data
AGGIORNAMENTO:

Ovvio che non ha smesso di sentirlo.
Se una persona vive come lutto la separazione con l'amante, piuttosto che pensare al tuo possibile abbandono non so, per me dice piu' di tante parole.

Ho capito che tu rimani per amore e mi dispiace, ma forse dovresti mollare la presa.
Tua moglie e' sicuramente confuso, ma guarda che nulla e' definitvo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.