Occhio a certe "furbate"...possono davvero portare lungo a una china difficile da risalire...:sonar:Eccomi qua.
Ho avuto due giorni di impegni e non ho potuto dare seguito ai miei pensieri sulle novità "legali"
RIFLESSIONI
E' chiaro che queste notizie rafforzano l'idea di impegnarmi ancora di più sulla soluzione di riappacificazione matrimoniale. E questo non lo dico per puro calcolo economico (bene o male in qualche modo camperò), ma come certamente saprete il mio cuore nonostante le tremende mazzate prese ultimamente (messaggerie e telefonatine) , pulsa ancora verso mia moglie. Quindi per me non sarebbe uno scandalo cercare tutte le vie possibili per raggiungere l'obiettivo. Lo so che poi se uno lo raggiunge possono esserci delle controindicazioni (fiducia, amore diverso, possibili liti e quant altro, ma ci sarebbero pure notevoli benefici, sto con mia moglie, i miei figli, non avrei problemi economici e con un pò di testa potrei vivere decentemente.
COME RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO
Ci ho pensato un pò e credo che la terapia di coppia non può essere sufficiente, ma occorrerebbero piccole altre forzature verso soprattutto mia moglie. Non voglio essere scusate il termine considerato "figlio di puttana", però quasi.
Credo che chiedere aiuto a qualche amico o parente fidato e sottolineo sicuro fidato con qualche accorgimento chiamiamolo psicologico, forse riuscirei nell'intento. Naturalmente con raziocinio perchè qui il campo è minato. Ogni minimo errore può costare la fine.
Lo so che sarebbe meglio concentrarmi su mia moglie e basta. E questo lo farò, ma con ulteriori movimenti credo che alla fine posso condurre la partita alla conclusione positiva. Naturalmente questa è la mia speranza.
Purtroppo mia moglie non è credente quindi questa cosa non si può fare.Escludi di potervi rivolgere a un bravo sacerdote?
In assenza di Giobbe...
Caro Daniele non è che mia moglie non fa passi verso di me. E' che neanche lei riesce a lasciarmi. A precisa domanda se potrebbe vivere senza di me lei non ha mai detto si. Perchè comunque il legame tra noi c'è, nonostante abbia fatto di tutto per lacerarlo (cioè si è fatta gli affari suoi). Ed allora su questa sua debolezza si può lavorare.Resistere, se tua moglie non fa passi verso di te la vedo dura per te resistere. Ti logorerai e la odierai, la detesterai, se non farà nulla per te evita di provare queste sensazioni il prima possibile. Se poi esci per qualche giorno da casa.
Non c'entra nulla. Se non è decisanente anticlericale potrebbe essere una persona saggia e ...certamente riservata.Purtroppo mia moglie non è credente quindi questa cosa non si può fare.
Come dicevo anche a daniele avanti con la terapia di coppia e poi eventualmente provare altre cose che ho già in mente. Ma bisogna fare molta, molta, molta attenzione. E' chiaro che se si capisce che è troppo rischioso uno si ferma. Comunque non è detto che poi la terapia di coppia non sortisca l'effetto sperato.Occhio a certe "furbate"...possono davvero portare lungo a una china difficile da risalire...:sonar:
Ciao cara Persa e RitrovataNon c'enta nulla. Se non è decisanente anticlericale potrebbe essere una persona saggia e ...certamente riservata.
Mi sembra che tu stia andandoi contro a tuo sentire e il tuo pensare semplicemente per ragioni di convenienza e questo mi pare pericoloso, oltre che aggiungere tradimenti a tradimento.
Forse non sarà neanche necessario fare cose particolari. Noi siamo esseri umani e le contraddizioni ce le abbiamo tutti. Le ambivalenze escono fuori perchè a volte si avverte come un senso di impotenza. Sono pensieri e io le sto dicendo ad alta voce. Alla chiarezza ci arriverò. Ma non sono uno che fa patti con il diavolo per raggiungere lo scopo a tutti i costi. Però non lascio nulla di intentato. Con il pensiero e il ragionamento vado dappertutto.In ogni modo la coerenza non è da richiedere a chi è stato da poco travolto da una cosa del genere.
Ricordo un mio thread che era qualcosa come "...in salute e in malattia" in cui equiparavo il tradimento a una malattia per la quale il traditore non doveva essere abbandonato...:nuke:
Devi seguire la tua strada e magari le tue contraddizioni e la tua ambivalenza per trovare chiarezza.
Forse non sarà neanche necessario fare cose particolari. Noi siamo esseri umani e le contraddizioni ce le abbiamo tutti. Le ambivalenze escono fuori perchè a volte si avverte come un senso di impotenza. Sono pensieri e io le sto dicendo ad alta voce. Alla chiarezza ci arriverò. Ma non sono uno che fa patti con il diavolo per raggiungere lo scopo a tutti i costi. Però non lascio nulla di intentato. Con il pensiero e il ragionamento vado dappertutto.
Ciao cara amarex. No,no,no non voglio far seguire mia moglie, vedere il telefonino etc. e chi camperebbe più!. Solo altre cose che poi ti spiegherò, ma non sono stressanti. Provare a farla ingelosire? Credo che ce la farei. non sono poi così male. Il problema è trovare occasioni di conoscenza. Pensavo di riprendere l'attività radiofonica che facevo con soddisfazione tempo fa. Questo potrebbe essere momento di incontro con tanta gente. lunedì provo a vedere se mi possono prendere. Sono un pò arruginito, ma ero bravo. Ti farò sapere. Lo so devo guardarmi intorno. E credo che questo sia il consiglio che devo migliore che voi tutti mi avete dato. Fermo restando l'obiettivo finale.Ti capisco res. Anche io ho resistito a mille sollecitazioni. Ed io ero certa si incontrassero...
Per prendere tempo ho finanche sostenuto che ero un'amante anche io. Quindi potevo aspettare che lui scegliesse fra me e lei.
Messaggini? li so fare anche io.
Telefonate? ho speso un botto .
Regalini? anche io. Beccai degli oggettini. Sequestrati. Poi buttati nell'immondizia. Io pupazzetti, rose gialle, adesivi glitterati per la macchina...pranzi speciali. Cosa non ho fatto???
Non so se mi fa bene o male ricordare. Ma no che tanto lo ricordo cmq.
Io ho scoperto la password di vodafone e guardavo i tabulati. Quante chiamate ! Poi cambiò numero. Ci misi 48 ore per scoprire il nuovo numero. Poi si vedevano al motel per ill caffè...Le vuoi sentire ancora le farneticazioni di 3 anni e mezzo? Ti assolvo dallo stress.
Attento res. 5 anni sono tanti. Non so cosa può accadere a scavare e a far seguire tua moglie.
Non parli di farla ingelosire. Come mai?
Io ai figli non voglio rinunciarci. e le pressioni che eserciterò nei confronti di mia moglie fra qualche mese avranno come fine questo. Ma vi assicuro che non saranno ricatti. Saranno motivi si riflessione per lei.Ciao cara amarex. No,no,no non voglio far seguire mia moglie, vedere il telefonino etc. e chi camperebbe più!. Solo altre cose che poi ti spiegherò, ma non sono stressanti. Provare a farla ingelosire? Credo che ce la farei. non sono poi così male. Il problema è trovare occasioni di conoscenza. Pensavo di riprendere l'attività radiofonica che facevo con soddisfazione tempo fa. Questo potrebbe essere momento di incontro con tanta gente. lunedì provo a vedere se mi possono prendere. Sono un pò arruginito, ma ero bravo. Ti farò sapere. Lo so devo guardarmi intorno. E credo che questo sia il consiglio che devo migliore che voi tutti mi avete dato. Fermo restando l'obiettivo finale.
La cosa che più mi ha dato fastidio dell'incontro con l'avvocato non è l'aspetto economico, ma l'eventuale allontanamento dalle mie figlie. Lo trovo ingiusto, molto ingiusto.
Io con laurea, specializzazione, 5 corsi di perfezionamento, abilitazione di stato son finita a fare un mestiere a cui poco tempo fa si accedeva con al III media....che voglion dire i titoli? uno a volte è sfortunato...alel volte si accontenta di ciò che trova...alle volte fa comodo lavorare vicino a casa... alle volte dopo anni che fai un lavoro che non ti soddisfa ma a cui sei abituato, è vicino casa, tipermette di vivere, eviti di rivoluzionare di nuovo - a tot anni - la tua vita perchè il treno è finalmenet arrivato alla tua stazione 10 anni dopo aver comprato definitivamente il biglietto... spesso i lavori considerati tecnici son più remunerati di quelli di intelletto... io prendo di base (quindi escluso notti, straordinari se ne faccio, etc. etc.) lo stiopendio base tal quale che avrei preso insegnando alle superiori....tale e quale.... anche questo mi par poco normale... con il alvoro, purtroppo, in Italia, ci si capisce ben poco ragazzi miei!alla faccia! e cosa fanno per avere uno stpendio così???
Io con laurea, 2 master e 1 dottorato di ricerca (se non sono qualifiche queste!) guadagno poco più di 1000 euro...
Ciao cara amarex. No,no,no non voglio far seguire mia moglie, vedere il telefonino etc. e chi camperebbe più!. Solo altre cose che poi ti spiegherò, ma non sono stressanti. Provare a farla ingelosire? Credo che ce la farei. non sono poi così male. Il problema è trovare occasioni di conoscenza. Pensavo di riprendere l'attività radiofonica che facevo con soddisfazione tempo fa. Questo potrebbe essere momento di incontro con tanta gente. lunedì provo a vedere se mi possono prendere. Sono un pò arruginito, ma ero bravo. Ti farò sapere. Lo so devo guardarmi intorno. E credo che questo sia il consiglio che devo migliore che voi tutti mi avete dato. Fermo restando l'obiettivo finale.
La cosa che più mi ha dato fastidio dell'incontro con l'avvocato non è l'aspetto economico, ma l'eventuale allontanamento dalle mie figlie. Lo trovo ingiusto, molto ingiusto.
Io ai figli non voglio rinunciarci. e le pressioni che eserciterò nei confronti di mia moglie fra qualche mese avranno come fine questo. Ma vi assicuro che non saranno ricatti. Saranno motivi si riflessione per lei.
Non sono ricatti e tu hai diritto di avere i tuoi figli tanto quanto lei. In effetti in caso di irreparabilità tu ptresti avere l'affido condiviso e paritario, semplicemente bastrebbe usare la depressione di tua moglie come risorsa e avresti questo. (la depressione è un male ancora sconosciuto a volte manco si può curare)Io ai figli non voglio rinunciarci. e le pressioni che eserciterò nei confronti di mia moglie fra qualche mese avranno come fine questo. Ma vi assicuro che non saranno ricatti. Saranno motivi si riflessione per lei.
E tuo marito che fa? Nulla!!! Per piacere rendilo un poco più umile.
Poi l'ho trovato per davvero uno spasimante...![]()
E tuo marito che fa? Nulla!!! Per piacere rendilo un poco più umile.
questa cosa di mail d'amore mi fa sorridere e incuriosire quasi quasi vado a vedere.
ho provato ad immedesimarmi nel tuo ragionamento ma non ci arrivo.
D'altra parte ci farai sapere, no?
A proposito di gelosia...basta poco. Io mi sono scritta mail d'amore e fatta telefonare da un'amica con l'anonimo. Poi l'ho trovato per davvero uno spasimante...
![]()
ho letto male, non è un sito. Comunque sei brava .
ho provato ad immedesimarmi nel tuo ragionamento ma non ci arrivo.
D'altra parte ci farai sapere, no?
A proposito di gelosia...basta poco. Io mi sono scritta mail d'amore e fatta telefonare da un'amica con l'anonimo. Poi l'ho trovato per davvero uno spasimante...
![]()