Resistenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi III

Utente di lunga data
E' indubbio che lei si è allontanata da te e da quello che doveva essere il vostro sogno. Il sogno in cui eravate solo voi e le vostre figlie l'obiettivo principale e quotidiano da coltivare. E' altrettanto indubbio che lei vi ha tagliato fuori da un considerovole spicchio del suo quotidiano.
Res...io che ,testarda più di un mulo, sono andata avanti nonostante tutto, ti dico che non ne vale la pena.
Se sta male? caxxi suoi. Nessuno le aveva prescritto la relazione. ha incrociato questo uomo e l'ha voluto e se l'è preso.
Se lo tenesse.
Le mie parole e considerazioni non ti faranno desistere e lo so...ma tienile presenti. Fregatene che sta male e gettale in faccia quanto stai male tu. Almeno se apre gli occhi hai modo di capire cosa dice a te,invece di pensare e crogiolarsi nel suo dolore.
:unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy:
Resistere, io ti capisco: tu tieni a tua moglie, alla tua famiglia, è ciò che hai di più prezioso e non capisci, anzi non concepisci che per lei non sia più così; pensi che tornerà a sentire come te, a desiderare di stare con te, che vorrà proseguire la vita con te e le figlie. Fai tutti i tentativi che vuoi; se le cose non cambieranno, prima o poi interiorizzerai che tua moglie è cambiata, non è più la persona che amavi e che ti amava; ebbene questa nuova persona, che per 5 anni ti ha tradito, merita il tuo amore? O meglio: ti innamoreresti di una persona capace di farti tanto male ingiusto? Mia moglie mi ha tradito per 4 mesi e, pur avendomi chiesto scusa, già così trovo difficilissimo fidarmi di nuovo di lei, andare oltre il dolore infernale che mi ha provocato, e questo tu lo capisci, vero? come io capisco te e quel che provi. Ma 5 anni sono un'eternità per cui credo proprio che le parole di Amarax siano davvero giuste. Prima o poi lo capirai e le darai ragione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Resistere scusa la domanda, ma perchè cavolo ti sei sposato una donna che dalle sue reazioni evidenzia una immaturità incredibile? Non ha più le ali per volare? Ma che cavolo di parole sono, nessuno le ha e chi crede di averle è un pazzo da internare direttamente senza passare dal via. Siamo sulla terra, la felicità non sta nel "volare" dentro di noi, quanto d riuscire a vedere bene anche il brutto.

resistere

Utente di lunga data
Resistere scusa la domanda, ma perchè cavolo ti sei sposato una donna che dalle sue reazioni evidenzia una immaturità incredibile? Non ha più le ali per volare? Ma che cavolo di parole sono, nessuno le ha e chi crede di averle è un pazzo da internare direttamente senza passare dal via. Siamo sulla terra, la felicità non sta nel "volare" dentro di noi, quanto d riuscire a vedere bene anche il brutto.
Daniele mi hai fatto ridere. grazie. E che ne sò quando uno è innamorato è innamorato. Lo sai una cosa, però penso che donne così come le definisci tu ( immature) io direi invece fantasiose, a me piacciono.

E tuttora con una così ....... ci uscirei. Hai capito che razza di masochista che sono?

resistere

Utente di lunga data
Resistere, io ti capisco: tu tieni a tua moglie, alla tua famiglia, è ciò che hai di più prezioso e non capisci, anzi non concepisci che per lei non sia più così; pensi che tornerà a sentire come te, a desiderare di stare con te, che vorrà proseguire la vita con te e le figlie. Fai tutti i tentativi che vuoi; se le cose non cambieranno, prima o poi interiorizzerai che tua moglie è cambiata, non è più la persona che amavi e che ti amava; ebbene questa nuova persona, che per 5 anni ti ha tradito, merita il tuo amore? O meglio: ti innamoreresti di una persona capace di farti tanto male ingiusto? Mia moglie mi ha tradito per 4 mesi e, pur avendomi chiesto scusa, già così trovo difficilissimo fidarmi di nuovo di lei, andare oltre il dolore infernale che mi ha provocato, e questo tu lo capisci, vero? come io capisco te e quel che provi. Ma 5 anni sono un'eternità per cui credo proprio che le parole di Amarax siano davvero giuste. Prima o poi lo capirai e le darai ragione.
Io non sò se mia moglie avrà la capacità di "rientrare" in famiglia, (chiaramente una famiglia diversa, e un marito un pò più egoista) però devo darle questa possibilità. Lo so 5 anni sono tanti. Ma lo sono anche per l'intruso. E allora in questa maniera comunque vada, non posso rimproverarmi di non averci provato. Ecco la cosa sta tutta qui. Ieri ed oggi per esempio è stata molto tempo con nostra figlia a parlare e ad aiutarla negli studi. Per me è una buona cosa. Noto lo sforzo. Questo è comunque un rientrare nell'orbita della famiglia. Poi.......

resistere

Utente di lunga data
Tranquillo...è normale...siam qui.;)
lo so e quando posso scrivo. grazie.
quando sarò un pò più tranquillo vorrei dare anche un contributo ad altre storie che ci sono in questo forum.
Ora leggo, ma non ho la forza di intervenire se non quando sono stimolato direttamente.
Quando lo farò significherà che sto meglio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Resistere sai che più leggo quello che riferisci più mi pare che tua moglie sia da tempo in una sindrome depressiva e penso che il tradimento potrebbe essere stato un espediente per sfuggire da questo stato che non voleva riconoscere.
Però è da vedere se quella condizione depressiva era di origine endogena (quindi dipendente da una "malattia") o esogena, ovvero determinato dal ruolo di moglie e di madre e dalla situazione lavorativa che, insieme, risultavano per lei insoddisfacenti.

resistere

Utente di lunga data
Resistere sai che più leggo quello che riferisci più mi pare che tua moglie sia da tempo in una sindrome depressiva e penso che il tradimento potrebbe essere stato un espediente per sfuggire da questo stato che non voleva riconoscere.
Però è da vedere se quella condizione depressiva era di origine endogena (quindi dipendente da una "malattia") o esogena, ovvero determinato dal ruolo di moglie e di madre e dalla situazione lavorativa che, insieme, risultavano per lei insoddisfacenti.
Non so che dirti .Quando la psic l'ha vista la prima volta le ha detto che non riusciva a capire come si era ritrovata nella situazione scomoda di dover scegliere tra me e l'intruso. Forse di norma una persona sceglie con più decisione e prima ? Boh.
Poi come ho già detto in passato la psic non si spiega come siamo arrivati a questo punto.. Di solito le coppie che arrivano da lei quasi non si parlano o litigano in continuazione, vedendoci insieme invece non diamo proprio l'impressione che siamo in crisi. E che crisi. E quindi lavora con lei con più approfondimento. Ed io aspetto, anche con qualche mia caduta, ma aspetto. Che devo fare? Per forza.

Amoremio

Utente di lunga data
............
piangeva e ha affermato di non avere più le ali per volare.
.................
Io invece reggo, ma soffro molto la situazione. Vorrei che mia moglie lentamente mi si avvicinasse. Ma ora purtroppo ancora non è così. Quanto mi piacerebbe un pò di pace.
A volte sogno di ritornare a casa e di ritrovare tutto com'era qualche mese fa. Ma sò che questo non avverrà più. E mi prende la malinconia. Scusate se oggi sono un pò patetico, ma è un momento no.
di questo tuo secondo post ti vorrei dire che è lo stato d'animo che accomuna tutti i traditi che aspirano a ricostruire il rapporto

alti e bassi, desiderare che sia solo un brutto sogno, che tutto possa essere cancellato ....

e desiderare, direi di più, aver bisogno di conferme
anche quelle di cui prima non si era mai sentita necessità
quelle che in prima battuta il traditore (salvo che menta o non si renda conto della gravità di ciò che ha fatto) non si sente di dare

quindi, come già ti hanno detto, noi siamo qui,
per quel che ti possiamo essere utili,
e sappiamo quanto è pesante il momento che stai vivendo

una cosa vorrei dirla a proposito di quel che ti ha detto tua moglie

come molte delle cose che dicono i traditori può essere interpretata in significati anche opposti
potrebbe anche essere l'inizio di una consapevolezza
il riconoscimento di una tramvata presa solo in virtù della stupidità ed immaturità dimostrata

Amarax

Utente di lunga data
Non so che dirti .Quando la psic l'ha vista la prima volta le ha detto che non riusciva a capire come si era ritrovata nella situazione scomoda di dover scegliere tra me e l'intruso. Forse di norma una persona sceglie con più decisione e prima ? Boh.
Poi come ho già detto in passato la psic non si spiega come siamo arrivati a questo punto.. Di solito le coppie che arrivano da lei quasi non si parlano o litigano in continuazione, vedendoci insieme invece non diamo proprio l'impressione che siamo in crisi. E che crisi. E quindi lavora con lei con più approfondimento. Ed io aspetto, anche con qualche mia caduta, ma aspetto. Che devo fare? Per forza.

E' la tua unica possibilità visto che non ti senti di forzare la situazione.
Il come si ripetono le situazioni ha dell'incredibile.
Io e lui all'epca della crisi, camminavamo abbraciati, ci telefonavamo in continuazione e ci inondavamo di sms.:unhappy: Ma la crisi c'era ed aveva un nome ed un cognome.

Res...vorrei che tu incontrassi una donna nuova e che perdessi la testa per lei...allora tua moglie sentirebbe dentro cosa significa non essere amata più.
Solo allora capirebbe davvero.

resistere

Utente di lunga data
di questo tuo secondo post ti vorrei dire che è lo stato d'animo che accomuna tutti i traditi che aspirano a ricostruire il rapporto

alti e bassi, desiderare che sia solo un brutto sogno, che tutto possa essere cancellato ....

e desiderare, direi di più, aver bisogno di conferme
anche quelle di cui prima non si era mai sentita necessità
quelle che in prima battuta il traditore (salvo che menta o non si renda conto della gravità di ciò che ha fatto) non si sente di dare

quindi, come già ti hanno detto, noi siamo qui,
per quel che ti possiamo essere utili,
e sappiamo quanto è pesante il momento che stai vivendo

una cosa vorrei dirla a proposito di quel che ti ha detto tua moglie

come molte delle cose che dicono i traditori può essere interpretata in significati anche opposti
potrebbe anche essere l'inizio di una consapevolezza
il riconoscimento di una tramvata presa solo in virtù della stupidità ed immaturità dimostrata
Potrebbe anche essere un inizio della consapevolezza. Ma bisogna aspettare perchè ha dimostrato di essere una bugiarda e "paracula". quindi vediamo " i fatti " nei prossimi giorni.
Grazie della vostra presenza, è veramente un momento pesante. Lo vivo senza rabbia, ma ripeto con malinconia. Sospeso.

resistere

Utente di lunga data
E' la tua unica possibilità visto che non ti senti di forzare la situazione.
Il come si ripetono le situazioni ha dell'incredibile.
Io e lui all'epca della crisi, camminavamo abbraciati, ci telefonavamo in continuazione e ci inondavamo di sms.:unhappy: Ma la crisi c'era ed aveva un nome ed un cognome.

Res...vorrei che tu incontrassi una donna nuova e che perdessi la testa per lei...allora tua moglie sentirebbe dentro cosa significa non essere amata più.
Solo allora capirebbe davvero.
Ciao amarax.

Ieri sera sono andato a cena con mia moglie ed una quindicina di amici ed amiche della palestra. Mia moglie è arrivata più tardi causa lavoro e appena è arrivata è venuta verso di me e mi ha baciato davanti a tutti. Durante la seduta di questa mattina lei ha riferito alla psic. che ieri sera ero particolarmente brillante anche con altre donne. Non credo che lei sia gelosa. Però non è la prima volta che sottolinea questa cosa. Secondo la psic il fatto che non sia gelosa è un fatto positivo. Il perchè non lo so. Forse qualcuno di voi me lo potrebbe spiegare.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao amarax.

Ieri sera sono andato a cena con mia moglie ed una quindicina di amici ed amiche della palestra. Mia moglie è arrivata più tardi causa lavoro e appena è arrivata è venuta verso di me e mi ha baciato davanti a tutti. Durante la seduta di questa mattina lei ha riferito alla psic. che ieri sera ero particolarmente brillante anche con altre donne. Non credo che lei sia gelosa. Però non è la prima volta che sottolinea questa cosa. Secondo la psic il fatto che non sia gelosa è un fatto positivo. Il perchè non lo so. Forse qualcuno di voi me lo potrebbe spiegare.

:confused: essere gelosi di chi si ama significa volerne l'esclusività. Almeno credo.
Forse lei è così certa del tuo amore che non teme di perderti.
E per me non è così positivo...
Lo dico xchè vivo questa situazione all'incontrario e non mi piace per niente :unhappy:

Amoremio

Utente di lunga data
Potrebbe anche essere un inizio della consapevolezza. Ma bisogna aspettare perchè ha dimostrato di essere una bugiarda e "paracula". quindi vediamo " i fatti " nei prossimi giorni.
Grazie della vostra presenza, è veramente un momento pesante. Lo vivo senza rabbia, ma ripeto con malinconia. Sospeso.

lo so
ho vissuto tutto

ma la rabbia prima o poi si farà viva

Amoremio

Utente di lunga data
:confused: essere gelosi di chi si ama significa volerne l'esclusività. Almeno credo.
Forse lei è così certa del tuo amore che non teme di perderti.
E per me non è così positivo...
Lo dico xchè vivo questa situazione all'incontrario e non mi piace per niente :unhappy:
forse, invece, potrebbe voler dire altro
nel senso che, se fosse normalmente gelosa, questa sua sottolineatura non vorrebbe dire niente: sarebbe normale
dato che gelosa caratterialmente non lo è, la sottolineatura potrebbe voler dire che si rende conto che quel che lei ha dato per scontato potrebbe essere molto appetibile per altre
e poichè l'oggetto della sottolineatura era lui "anche con altre donne" (non il comportamento delle altre in rapporto a lui) è un riconoscimento di un pregio intrinseco a lui

in più potrebbe essere un implicito riconoscimento del fatto che rischia di perderlo e, se non le interessasse, non l'avrebbe riferito (e magari neppure notato)

resistere

Utente di lunga data
nel senso che, se fosse normalmente gelosa, questa sua sottolineatura non vorrebbe dire niente: sarebbe normale
dato che gelosa caratterialmente non lo è, la sottolineatura potrebbe voler dire che si rende conto che quel che lei ha dato per scontato potrebbe essere molto appetibile per altre
e poichè l'oggetto della sottolineatura era lui "anche con altre donne" (non il comportamento delle altre in rapporto a lui) è un riconoscimento di un pregio intrinseco a lui

in più potrebbe essere un implicito riconoscimento del fatto che rischia di perderlo e, se non le interessasse, non l'avrebbe riferito (e magari neppure notato)

di norma lei non è gelosa se è questo forse ancora vale la pena aspettare.

Amarax

Utente di lunga data

:(...ha bisogno di vederlo con le altre per apprezzarlo???:incazzato:

Amoremio

Utente di lunga data
:(...ha bisogno di vederlo con le altre per apprezzarlo???:incazzato:
bè io parto da presupposto (indottomi da quel che ho letto) che si tratti di una donna molto confusa, probabilmente depressa.
epenso possibile che sia piuttosto stravolta dalla consapevolezza delle sue colpe, dal desiderio di espiarle e al contempo dall'esigenza di negarle

resistere

Utente di lunga data
bè io parto da presupposto (indottomi da quel che ho letto) che si tratti di una donna molto confusa, probabilmente depressa.[/B]
epenso possibile che sia piuttosto stravolta dalla consapevolezza delle sue colpe, dal desiderio di espiarle e al contempo dall'esigenza di negarle
per quanto riguarda la prima parte concordo.che però sia stravolta dalla consapevolezza delle sue colpe ho qualche dubbio. A meno che non lo sia inconsciamente e non lo dà a vedere. Ma non sono uno psicologo e purtroppo nonostante abbia una buona sensibilità non riesco a cogliere ciò che dici.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.