Resta col marito o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
È vero, soffro e pure tanto.
Però grazie per il consiglio, mi sembra perfetto per una persona come lei
Ovvio...ma per ora sei in una strada senza uscita.
sai cosa dico sempre in queste situazioni da dentro il tunnel?
Cazzo visto che ci devo stare per un pò almeno lo arredo.

Arredalo il tunnel. Fai altro che ti possa distrarre.
Gioca a tennis. fai un corso di poker. paga un addestratore per tua moglie...

Solo una cosa non ho capito bene.
Tua moglie non vede più l'amante perchè ha deciso di riprovare con te?

A

Andrea68

Guest
Tua moglie non vede più l'amante perchè ha deciso di riprovare con te?
È una storia piuttosto incredibile. L'ho beccata la prima volta e l'ho voluta perdonare, pochi mesi dopo la trovo un'altra volta imboscata con lui quando mi giurava che era finita. A quel punto ho deciso io di farla finita ma per diversi motivi mi sono un po' fermato e lei probabilmente ha pensato che non volessi fare sul serio. Allora un paio di mesi dopo ha ripreso a frequestarlo ma a suo dire 'innocentemente'. A questo punto ho contattato un'avvocato per procedere, con lei che continua a giurarmi che ama solo me e che vuole solo me...

Tebe

È una storia piuttosto incredibile. L'ho beccata la prima volta e l'ho voluta perdonare, pochi mesi dopo la trovo un'altra volta imboscata con lui quando mi giurava che era finita. A quel punto ho deciso io di farla finita ma per diversi motivi mi sono un po' fermato e lei probabilmente ha pensato che non volessi fare sul serio. Allora un paio di mesi dopo ha ripreso a frequestarlo ma a suo dire 'innocentemente'. A questo punto ho contattato un'avvocato per procedere, con lei che continua a giurarmi che ama solo me e che vuole solo me...
da come ne parli sembri deciso ad andare avanti comunque.

No scusa...a frequentarlo innocentemente?
Si certo. E io sono madre Teresa Di Calcutta.
E in genere do sempre il beneficio del dubbio, ma qui c'è poco da dubitare.

Quindi tu ti stai separando comunque, indipendentemente da Anna...

Potrebbe essere un segnale forte per lei.
Mmmmmmm....

Vi sete detti ti amo tu e Anna?

In questi giorni in cui lei ha deciso di riprovare con il marito a parte la volta che vi siete visti non c'è stato nessun contatto?

faccio un sacco di domande......:D

A

Andrea68

Guest
Vi sete detti ti amo tu e Anna?

In questi giorni in cui lei ha deciso di riprovare con il marito a parte la volta che vi siete visti non c'è stato nessun contatto?

faccio un sacco di domande......:D
Mi fa piacere tu faccia domande, altrimenti non avrei mai scritto in questo forum.
I primi tempi era pura passione, ma poi ci siamo innamorati e ci siamo detti 'ti amo' molte volte e sempre in maniera molto dolce.
Tante volte ci siamo trovati e non abbiamo fatto sesso, ma solamente bellissimi discorsi e molte carezze e abbracci.
A parte la volta che ci siamo visti l'unico contatto è stato un mio sms al quale lei ha risposto senza sbilanciarsi, ma con tono molto affettuoso. Poi nient'altro.

kikko64

Utente Incasinato
Questa poi ... adesso scopro anche che mia Moglie ha una sorella gemella !!

Tebe

Mi fa piacere tu faccia domande, altrimenti non avrei mai scritto in questo forum.
I primi tempi era pura passione, ma poi ci siamo innamorati e ci siamo detti 'ti amo' molte volte e sempre in maniera molto dolce.
Tante volte ci siamo trovati e non abbiamo fatto sesso, ma solamente bellissimi discorsi e molte carezze e abbracci.
A parte la volta che ci siamo visti l'unico contatto è stato un mio sms al quale lei ha risposto senza sbilanciarsi, ma con tono molto affettuoso. Poi nient'altro.
E' evidente che lei davvero vuole riprovarci con il marito, quindi tanto di cappello.
Vi amate e questo renderà a lei le cose più difficili (anche a te ovviamente, ma tu hai una marcia in più...non vuoi riprovarci con tua moglie e capisco benissimo)

Io sono figlia di genitori che sono stati insieme per i figli e ti posso assicurare che nonostante non ci fossero scontri palesi noi abbiamo sempre percepito la tensione e tutti e tre avremmo voluto che si lasciassero e si rifacessero una vita, quindi...Anna mi sembra ti dicesse le stesse cose, ovvero che stare insieme per i figli è un errore.
La penso esattamente così, anche se è una mia esperienza.

Detto questo vi amate...e credo tu sia il primo pensiero del suo mattino e l'ultimo con cui va a dormire alla sera. E credo sia così anche per te.

Il mio consiglio non cambia...aspetta un pochino. Falle sentire la tua presenza in modo non invasivo e poi fra qualche tempo vedi come stai tu.
Magari fra un mese il dolore è meno intenso. magari cambia qualcosa in te stesso. O in lei...
Fai un pò come i giapponesi e assumi un atteggiamento zen...
E se fra un pò per te niente e cambiato e senti che è lei quella che vuoi...

beh...io farei di tutto per averla, ma solo se lei "collabora" anche se ti dice che no...certe cose gli innamorati le capiscono.
Ci sono dei no che sono si grandi come delle case:mrgreen:

Ultima modifica:

kikko64

Utente Incasinato
Davvero anche la tua si è comportata così? Pensavo non fosse possibile ce ne fossero altre così contorte
Leggiti la mia storia qualche thread più sotto ... la tua è una dilettante in confronto alla mia !!

Andrea68

Utente
E' evidente che lei davvero vuole riprovarci con il marito, quindi tanto di cappello.
Vi amate e questo renderà a lei le cose più difficili (anche a te ovviamente, ma tu hai una marcia in più...non vuoi riprovarci con tua moglie e capisco benissimo)

Io sono figlia di genitori che sono stati insieme per i figli e ti posso assicurare che nonostante non ci fossero scontri palesi noi abbiamo sempre percepito la tensione e tutti e tre avremmo voluto che si lasciassero e si rifacessero una vita, quindi...Anna mi sembra ti dicesse le stesse cose, ovvero che stare insieme per i figli è un errore.
La penso esattamente così, anche se è una mia esperienza.

Detto questo vi amate...e credo tu sia il primo pensiero del suo mattino e l'ultimo con cui va a dormire alla sera. E credo sia così anche per te.

Il mio consiglio non cambia...aspetta un pochino. Falle sentire la tua presenza in modo non invasivo e poi fra qualche tempo vedi come stai tu.
Magari fra un mese il dolore è meno intenso. magari cambia qualcosa in te stesso. O in lei...
Fai un pò come i giapponesi e assumi un atteggiamento zen...
E se fra un pò per te niente e cambiato e senti che è lei quella che vuoi...

beh...io farei di tutto per averla, ma solo se lei "collabora" anche se ti dice che no...certe cose gli innamorati le capiscono.
Ci sono dei no che sono si grandi come delle case:mrgreen:
Hai inquadrato perfettamente la situazione.
In effetti i suoi discorsi erano simili ai tuoi, ma evidentemente doverli affrontare direttamente l'ha un po' colta impreparata.
Cercherò di attendere come un giapponese :) anche se mi è difficilissimo, ma credo sia davvero la cosa più saggia per tutti.

Tebe

Hai inquadrato perfettamente la situazione.
In effetti i suoi discorsi erano simili ai tuoi, ma evidentemente doverli affrontare direttamente l'ha un po' colta impreparata.
Cercherò di attendere come un giapponese :) anche se mi è difficilissimo, ma credo sia davvero la cosa più saggia per tutti.
In bocca al lupo giapponese!
E se ci saranno momenti di crisi scrivi...e anzi...tienimi informata!

lunaiena

Scemo chi legge
Ho bisogno di consigli da chiunque, ma soprattutto da donne che hanno vissuto storie simili a quella che vi racconto molto sinteticamente.
Io e lei ci conosciamo per lavoro ed è subito colpo di fulmine. Io sposato con figli ma da poco ho scoperto che mia moglie va a letto da mesi con un suo amico e ho deciso di lasciarla anche se non è facile. Lei sposata da 5 anni con figlia piccolina.
Pur essendo reciproca attrazione è lei che mi contatta, cominciamo a vederci e dopo una breve mia resistenza scoppia passione che ben presto diventa molto di più. Io mi accorgo di essermi innamorato, glielo dico e lei ben presto confessa di amarmi. Continuiamo a frequentarci sempre da clandestini per mesi e intanto mi innamoro sempre di più e così anche lei. Mi fa conoscere la figlia, mi dice un sacco di cose della sua famiglia e lo stesso faccio io. Parlo della mia 'amica' a mia moglie ma lei diventa gelosissima e non mi vuole concedere la separazione. Anna, la mia amica, dice che devo prendere una posizione e che non devo farmi problemi per i figli perché soffrono di più a stare con genitori che non si amano più.
Procedo con un avvocato e metto in moto tutto, ma qui succede qualcosa...
Anna viene scoperta dal marito e lei confessa tutto, è disperata nel vedere la sofferenza del marito, si sente, giustamente, una merda. Ci vediamo e mi dice che ha promesso a suo marito di non vedermi e sentirmi più. Piange, è distrutta e dice che sarò sempre nel suo cuore ma deve provarci con suo marito a costo di soffrire tantissimo. Passano 10 giorni, ci vediamo per caso e mi dice i suoi sentimenti sono quelli di prima. Ci scappa un abbraccio e un bacio e vado via.
A questo punto non so cosa pensare, sto malissimo perché la amo ma me la vedo sfuggire e non posso fare niente. Qualche consiglio o considerazione?

Non spingere le cose ....
lasciala provare con suo marito ....
Mi spiace per te ma se tu tieni a lei devi aspettare e vedere l'evolvere della situazione ...
Almeno io farei così....

Andrea68

Utente
Non spingere le cose ....
lasciala provare con suo marito ....
Mi spiace per te ma se tu tieni a lei devi aspettare e vedere l'evolvere della situazione ...
Almeno io farei così....
Mi verrebbe da fare un sacco di cose, non ce la faccio ad aspettare senza fare niente.
Ma ormai credo di non avere alternative, dipende tutto da lei..

lunaiena

Scemo chi legge
Mi verrebbe da fare un sacco di cose, non ce la faccio ad aspettare senza fare niente.
Ma ormai credo di non avere alternative, dipende tutto da lei..

Ascolta l'unica cosa è farle sentire che tu ci sei ,se ci tieni veramente e se scopri che non è solo una cosa di passaggio...
Non so stà insieme solo per i figli...ma se si continua a stare insieme qualcosa di più c'è...
Perchè stando insieme solo per loro arrivi ad un certo punto che si crea una forma di apatia verso l'altra persona....

stellina

Utente di lunga data
Ascolta l'unica cosa è farle sentire che tu ci sei ,se ci tieni veramente e se scopri che non è solo una cosa di passaggio...
Non so stà insieme solo per i figli...ma se si continua a stare insieme qualcosa di più c'è...
Perchè stando insieme solo per loro arrivi ad un certo punto che si crea una forma di apatia verso l'altra persona....
non so se la definirei apatia...diventa una società in cui ti preoccupi dell'altro nella misura di un socio in affari. direi che si diventa invisibili all'altro, intermittenti nelle presenze...si patisce di più la solitudine del silenzio che la solitudine dell'assenza...ma guai a farlo vedere perchè se hai deciso questo stile per un bene secondo te superiore (la prole) allora devi tutelare la prole e essere felice davanti a loro...certo questo stile è opinabile (ne abbiamo già discusso) ma chi lo sceglie deve essere forte e ben consapevole perchè il dazio è altissimo!

Diletta

Utente di lunga data
non so se la definirei apatia...diventa una società in cui ti preoccupi dell'altro nella misura di un socio in affari. direi che si diventa invisibili all'altro, intermittenti nelle presenze...si patisce di più la solitudine del silenzio che la solitudine dell'assenza...ma guai a farlo vedere perchè se hai deciso questo stile per un bene secondo te superiore (la prole) allora devi tutelare la prole e essere felice davanti a loro...certo questo stile è opinabile (ne abbiamo già discusso) ma chi lo sceglie deve essere forte e ben consapevole perchè il dazio è altissimo!

Scusa Stellina, vorrei farti una domanda pratica perché penso spesso alla tua situazione:
nel tempo libero, tipo fine settimana, come vi siete organizzati?
Avete stabilito dei giorni alternati per stare insieme ai figli o "simulate" un'intesa fra voi coniugi facendo delle cose tutti insieme?
Che forza che ci deve volere per realizzare questo tipo di "società"!
Aspetto la tua risposta, grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.