Minerva
io
saràCerto, scontatamente. Entrambe le cose direi.
saràCerto, scontatamente. Entrambe le cose direi.
Minerva...ma il tuo avatar????
non mi piace lo stesso :mrgreen:solo per halloween
chiudi gli occhi.ho messo pure la colonna sonora ihihihihih:cattivik:non mi piace lo stesso :mrgreen:
:rotfl::rotfl:chiudi gli occhi.ho messo pure la colonna sonora ihihihihih:cattivik:
Io ci sto passando e non starei insieme a mia moglie solo per i figli.Ennesima riflessione sulla convenienza del restare assieme "nonostante".
Per i figli.
Qui spesso ci si stupisce se qualcuno sceglie di stringere i denti e continuare a soffrire con il marito/moglie, "perché ci sono i figli" (per semplificare tolgo di mezzo ogni altro motivo di convenienza come mutuo, apparenze sociali, ecc.). Vedi il caso di KGB et similia.
Io non posso fare altro che dare il punto di vista di una figlia. Io mi sono accorta benissimo sia quando le cose andavano splendidamente tra mamma e papà (infanzia), pur con una certa ristrettezza di mezzi, sia quando il rapporto si è logorato e un po' deteriorato negli anni (nonostante la risoluzione di ogni problematica economica).
Ancora oggi, però, non so dire che cosa sarebbe stato meglio per i miei. A parte i sentimenti sfumati col tempo, restava in loro la convinzione che la famiglia andava sempre salvaguardata; per parafrasare un celebre spot, "una famiglia è per sempre". Credo che entrambi sarebbero andati in tribunale solo per motivi concreti gravissimi, cioé di vita o di morte. Difficilmente una separazione avrebbe potuto rappresentare la panacea di tutto, almeno per loro.
Io, per esempio, so di essere diversa, probabilmente mi farei meno scrupoli. Però devo ancora passarci in realtà da quel guado, quindi il mio è un ragionamento molto teorico. Comunque, per averlo vissuto, so che un figlio si accorge sempre di tutto. Per me è inutile pensare che se resto insieme con mio marito pur non amandolo, poi mio figlio non se ne accorgerà.
Voi come la vedete?
Idem.Io ci sto passando e non starei insieme a mia moglie solo per i figli.
I miei si sono separati nel 1980. Litigavano dal 1971. E io lo vedevo bene che stavano male assieme pur essendo piccolo, quel rancore continuo non lo dimenticherò mai. Dovevano separarsi prima.
L'ultima tua frase è da incorniciare.Idem.
Stessa situazione a casa mia.
E il giorno che si sono permessi di dire che sono stati insieme per noi figli li ho mostrizzati talmente tanto che ancora oggi il pensiero di quella giornata mi fa venire la nausea.
Come cazzo si sono permessi di dare una responsabilità cosi grande a noi figli?
Io invece ho perdonato.L'ultima tua frase è da incorniciare.
È una cosa ( una delle) che nemmeno io ho perdonato loro.
minkia. ma magari uno ha una sera storta, interpreta male un post, si fa prendere dal nervoso chissà per che cosa e pigia un rosso di troppo.Riapro questa discussione, dopo due anni, non solo per permettere ai nuovi iscritti di esprimersi ma anche perché il mio post introduttivo fu "rubinato" subito... evidentemente la persona che nel 2012 ha disapprovato, sapeva che la reputazione era anonima e che non l'avrei mai beccata.
Infatti, al periodo pensai che si trattasse di un troll, di un provocatore "seriale", in fondo questo post era neutro e innocentissimo... perché disapprovarlo?
Tornata dopo due anni (e con il cambio del sistema di reputazione, da anonima a "firmata"), vedo invece il nick a fianco di questo semaforo rosso e vedo che si tratta di una madre di famiglia ormai cresciuta e adulta, che dovrebbe avere problemi più grandi a cui badare.
Mentre riguardo il rubino, questa persona mi scrive un ipocrita "bentornata", con tono gentile e finto-amichevole.
Subito dopo, si creano altre circostanze per cui risulta impossibile cercare di chiarire o capire cosa bruciasse all'interessata, quindi il minimo che posso fare è tenere sempre aperta questa discussione... se vedo che per caso trascorre il mesetto canonico in cui le discussioni vengono chiuse d'ufficio, avrò cura di riaprire sempre questa discussione e riportarla a galla tutte le volte, in modo che sia sempre evidente.
Naturalmente questo rubino è solo la punta dell'iceberg, nel senso che la simpaticona aveva lasciato tanti altri rubini anonimi su miei post innocentissimi, ma mai su un post iniziale di discussione... quindi essendo io un po' stronza di carattere e dispettosa, il minimo che faccio è riportare in auge questo thread ogni volta che posso.
A parte la motivazione "dispettosa", credo che il tema sia interessante e introdotto bene (eh sì, me lo dico da sola), trattato con delicatezza e originalità anche dagli altri forumisti che sono poi intervenuti nella riflessione.
Quindi, why not?
ari
minkia. ma magari uno ha una sera storta, interpreta male un post, si fa prendere dal nervoso chissà per che cosa e pigia un rosso di troppo.
boh. va be', mi faccio li cazzi mia.
...rosso
![]()
minkia. ma magari uno ha una sera storta, interpreta male un post, si fa prendere dal nervoso chissà per che cosa e pigia un rosso di troppo.
boh. va be', mi faccio li cazzi mia.
Così come io posso trovare puerile questo modo di essere... De gustibus.Infatti, ieri Solenero mi ha dato un rosso solo perche' le ho risposto 'contenta tu contenti tutti' rcf.
Mi sono messa a ridere!
Chissenefrega.
Poi una puo' dare dieci rossi e trovare lo stesso interessante un forumista.