Restare insieme per i figli: sicuri che sia solo un alibi?

danny

Utente di lunga data
Qui perché è L unico posto dove ho passato i momenti più devastanti della mia vita è vi e raccolto tutto Eun giorno sono rientrata per leggere i miei primi post e mi sono vista così spersa
Avevo bisogno di farlo
Non non è stato un fallimento ma ho rischiato e sofferto enon vorrei tornare sui soliti argomenti Danny ma guadagno a sufficienza per eventualmente cavarmela da sola anche qui nulla e arrivato da solo
Con il mio ex ho un bel rapporto Perché siamo persone civili e ci siamo e ci vorremo Sempre bene e non si è mai tirato indietro sui soldi
Ti ricordo però che vive via e ha una posizione manageriale

quidni diciamo compensa il fatto che per i ragazzi ci sono da sempre solo io

tu invece stai qui a dire sempre le stesse cose di 10 anni fa con lo stesso livello di tristezza tra le righe traspare un uomo che non è felice di ciò che ha esattamente come appunto 10 anni fa rassegnato più che non felice e che giustifica le sue scelte con pipponi mentre e tutto molto più semplice lei non è più presa di te o non nella misura in cui tu lo sei di lei Però sei un porto sicuro
Brutale ma è così
conosco molto bene le donne
Se tu fossi mancato come uomo allora forse in un momento di smarrimento poteva starci la relazione ma qui vedo ha. Lei sicura che tu ci sarai sempre
Per inciso ho perso mio padre all improvviso a 20 anni so cosa vuole dire e non c entra nulla con il tradimento

Io proverei a fare un passo avanti e se lo hai fatto non traspare ma ammetto che ho letto solo i tuoi interventi non cose tue qui di poche righe

Comunque chi sta qui deve essere solo disperato o può magari intervenire sulla base della sua esperienza ? Io qnd leggo certi disastro interiori mi viene voglia di dire che si può sopravvivere che male c’è ? Ci sono passata anche se da agevolata come dici tu
Carola, so benissimo che mia moglie non è più interessata a me come uomo da 7 anni, da quando ha iniziato a trombarsi l'altro.
Ho sperato in un ritorno di fiamma per un po' ma è stato vano.
Le ho proposto anche di farci altre storie senza nasconderci, una coppia aperta in pratica, ma non ha accettato.
Ho cercato di avere storie parallele e come prevedibile sono stato beccato e la reazione è stata poco piacevole.
Non ho un coniuge in trasferta come te, ogni mio spostamento è ben visibile e questo rende tutto complicato.
Quest'anno ha chiuso una ditta che era fonte parziale del mio reddito e causa Covid mia moglie ha metà stipendio, sto contando 8000 euro in meno di reddito per quest'anno e questo ci metterà presto in difficoltà.
Accetto questa vita perché è la migliore che posso permettermi e non mi dispiace nemmeno, perché mi diverto.
Mi mancano però sesso e coccole. E non me ne frega un cazzo del tradimento di 7 anni fa, se queste cose ci fossero sarei soddisfatto lo stesso, corna o non corna, tutto si supera.
Se mia moglie mi tradisse ora vorrei saperlo invece per sentirmi libero, perché secondo lo storytelling lei è quella che ha lasciato l'amante per me e questo mi lega anche nelle scelte, agendo sui miei sensi di colpa e sul fatto che mi pesa fare ad altri ciò per cui ho sofferto io.
Non ho bisogno di consigli, ma di chiavare.
Cosi sinteticamente espresso è tutto più chiaro?

danny

Utente di lunga data
Tradite a volte è conseguenza del fatto che ti capiti un’occasione che ne valga la pena. Poi c’e’ anche chi se la va a cercare attivamente l’occasione , ma c’e’ pure chi non ha tradito perché non si è trovato di fronte a situazioni particolarmente esaltanti e si trova a dire per questo motivo , magari senza rendersene conto , “io mai..”
Le occasioni per tradire le ho avute e le ho anch'io.
Solo sabato l'altro per dire ho ricevuto il cellulare da una tipa e una mi ha scritto su Messenger fino alle 2 30.
Ma non mi va. Non mi sono mai sentito a mio agio in una dimensione di amante, nel raccontare bugie in casa, nel nascondermi e non amo la scopata tanto per.
In generale, mi è sempre sembrata una forzatura, al di là dei sentimenti che nascono tra due persone in una relazione extra e che conosco, è proprio il modo di vivere la relazione che trovo limitante.
Qui qualcuno parla di libertà degli amanti... Ma dove? Non puoi neppure messaggiare quando vuoi, non puoi programmare weekend, vacanze, devi inventare scuse credibili per stare insieme, io non ci vedo nulla di libero nel mio caso.
Mia moglie invece era quasi intrigata dalla situazione, dal motel, dal sordido e dalla complicità nel celarsi.
Almeno fino a che non le ho rotto le balle.
Insomma, ti deve piacere anche quello che vivi e come lo vivi, e non solo la persona.

Foglia

utente viva e vegeta
Mah, insomma. Finché lo dici qui dentro (che è un pò il luogo della sincerità :), tra amici ) va anche bene.
Spero bene per te che questa roba (se è vero quel che dici) tu non la comunichi.
Perché volgarmente parlando suona un pò come "in tempi di carestia ogni buco è galleria".
Che non è propriamente carino :rolleyes:

danny

Utente di lunga data
Mah, insomma. Finché lo dici qui dentro (che è un pò il luogo della sincerità :), tra amici ) va anche bene.
Spero bene per te che questa roba (se è vero quel che dici) tu non la comunichi.
Perché volgarmente parlando suona un pò come "in tempi di carestia ogni buco è galleria".
Meno sinteticamente lo stesso concetto lo hai espresso anche tu.
È ovvio che se lo raffini definendo anche il come è con chi diventa più accettabile, ma alla base ci sono le stesse mancanze.
Manca il contatto fisico con una persona che ti piace e a cui piaci. E una non vale l'altra, se no avremmo già risolto, non credi?

Carola

Utente di lunga data
Carola, so benissimo che mia moglie non è più interessata a me come uomo da 7 anni, da quando ha iniziato a trombarsi l'altro.
Ho sperato in un ritorno di fiamma per un po' ma è stato vano.
Le ho proposto anche di farci altre storie senza nasconderci, una coppia aperta in pratica, ma non ha accettato.
Ho cercato di avere storie parallele e come prevedibile sono stato beccato e la reazione è stata poco piacevole.
Non ho un coniuge in trasferta come te, ogni mio spostamento è ben visibile e questo rende tutto complicato.
Quest'anno ha chiuso una ditta che era fonte parziale del mio reddito e causa Covid mia moglie ha metà stipendio, sto contando 8000 euro in meno di reddito per quest'anno e questo ci metterà presto in difficoltà.
Accetto questa vita perché è la migliore che posso permettermi e non mi dispiace nemmeno, perché mi diverto.
Mi mancano però sesso e coccole. E non me ne frega un cazzo del tradimento di 7 anni fa, se queste cose ci fossero sarei soddisfatto lo stesso, corna o non corna, tutto si supera.
Se mia moglie mi tradisse ora vorrei saperlo invece per sentirmi libero, perché secondo lo storytelling lei è quella che ha lasciato l'amante per me e questo mi lega anche nelle scelte, agendo sui miei sensi di colpa e sul fatto che mi pesa fare ad altri ciò per cui ho sofferto io.
allora mi dispiace per te e spero che trovi da chiavare o che lei rinsavisca

Foglia

utente viva e vegeta
Meno sinteticamente lo stesso concetto lo hai espresso anche tu.
È ovvio che se lo raffini definendo anche il come è con chi diventa più accettabile, ma alla base ci sono le stesse mancanze.
Manca il contatto fisico con una persona che ti piace e a cui piaci. E una non vale l'altra, se no avremmo già risolto, non credi?
Io mi trovo a vivere situazioni in un certo senso "nuove". Pigliando cioé in considerazione presupposti che prima nemmeno mi sarei sognata di considerare. Non pigliarla come un confronto su "chi è più bravo", che non è questo il piano.

Dici che questa è la vita migliore che ti puoi permettere, ma che senti la mancanza di contatto e di sesso.
Che hai sostanzialmente bisogno di chiavare, e perché no, di una che ti fa le coccole che a casa ti mancano.
E hai trovato.... non una, ma diverse donne che ti piacevano e ti corrispondevano.

E però continui a far "girare" la questione intorno a tua moglie.
Vuoi un consiglio? Anche se hai detto che non ne vuoi, te lo dò ugualmente :)
Sfrutta la diminuizione dello stipendi di entrambi. Esci con la prima che ti piace e ti corrisponde, e trombatela. Vedi un pò se tua moglie vuol diventare ancora più povera.

Carola

Utente di lunga data
😂😂 questa della carestia e gallerianon la sapevo
Mi hai fatto ridere

danny

Utente di lunga data
Vabbè danny.... Idee chiare come sempre :D
Anche qui, mi sono già espresso anche per quanto riguarda la tua situazione.
A me, con una donna che mi piace, interessa anche condividere parte della mia vita. Mi sento limitato nel doverla relegare in ambiti controllati.
Poi, tutto si può fare, certo, però se devo confessarti ciò che amo di più, non sono certo la messaggistica e il motel. Ci stanno, certo, ma non posso dirti che mi intrigano.
Ancor di più mi pesa dover mentire in casa.
Se sei così, non fai molta strada come amante.. Sei un marito o un fidanzato.

Foglia

utente viva e vegeta
A me, con una donna che mi piace, interessa anche condividere parte della mia vita. Mi sento limitato nel doverla relegare in ambiti controllati.
Poi, tutto si può fare, certo, però se devo confessarti ciò che amo di più, non sono certo la messaggistica e il motel. Ci stanno, certo, ma non posso dirti che mi intrigano.
E allora smetti di dire quello che hai opportunamente sintetizzato prima: che hai bisogno di chiavare. O meglio aggiungi: ho bisogno di chiavare CON MIA MOGLIE.

Carola

Utente di lunga data
Se sei così, non fai molta strada come amante.. Sei un marito o un fidanzato.
Per me essere stata amante e aver eavuto amante è talmente brrruttooo che Davvero non faceva x me
Sono venuta a rileggermi apposta i miei post deliranti che periodo di merda per carità qnd era tutto palese !
Matrimonio finito e io che me la raccontavo
Perché pure x me era finita s eno non mi sarei innamorata di un altro uomo e anche qui mi trovavo scuse

la cosa buffa che a sentire mio ex marito non amerà mai più nessuna come me e x un po’ha sperato in un ritorno ( x la cronaca e alla terza fidanzatina con 25 anni meno di lui ..anche simpatica l ultima)

mio sono stata molto fortunata perche stare in un rapporto appagante migliora tutor gli aspetti ( spero di nn tirarmela 😏)

Carola

Utente di lunga data
E allora smetti di dire quello che hai opportunamente sintetizzato prima: che hai bisogno di chiavare. O meglio aggiungi: ho bisogno di chiavare CON MIA MOGLIE.
Comunque molte coppie non trombano più a sentire le mie amiche .. ci va fortuna anche lì e bravura e sintonia
Anche gli uomini si tirano indietro a volte ( la mia amica )

danny

Utente di lunga data
Credo di avere ripetuto all'infinito come io sono.
Il rifiuto sessuale che ricevo essenzialmente è quello di mia moglie.
Ci vivo insieme, la vedo nuda e non mi è affatto indifferente come donna.
Puoi farci l'abitudine con gli anni a non suscitare più interesse sessuale, ma devi pur sempre mortificarti, eh.

Foglia

utente viva e vegeta
Comunque molte coppie non trombano più a sentire le mie amiche .. ci va fortuna anche lì e bravura e sintonia
Anche gli uomini si tirano indietro a volte ( la mia amica )
E occhei, questo ci sta.
@danny sa (spero almeno) che le cose che gli dico gliele dico in maniera amichevole :)

Adesso (non gli rispondo nemmeno più :D ) ho letto che se ne è appena uscito con una terza versione: gli piace sua moglie, e vuol trombare SOLO con lei. Alla faccia del chiavare perché se ne ha bisogno, alla faccia del vorrei anche con altre ma non posso, alla faccia del oramai in casa ho raggiunto l'equilibrio della pace dei sensi.

Basta: se non che è un pò più grave (visto che mi mette sempre in confronto con la SUA storia) di non sapere come comportarsi con una persona appena conosciuta. Ed è anche evidente che se non mette LUI al centro dei suoi bisogni, di "versioni" ne usciranno una quarta, una quinta, una sesta.....

E' tanto che non glielo faccio notare, una volta ci sta, non di più. Ma tanto so che non ascolta.

Buffa

Utente di lunga data
Le occasioni per tradire le ho avute e le ho anch'io.
Solo sabato l'altro per dire ho ricevuto il cellulare da una tipa e una mi ha scritto su Messenger fino alle 2 30.
Ma non mi va. Non mi sono mai sentito a mio agio in una dimensione di amante, nel raccontare bugie in casa, nel nascondermi e non amo la scopata tanto per.
In generale, mi è sempre sembrata una forzatura, al di là dei sentimenti che nascono tra due persone in una relazione extra e che conosco, è proprio il modo di vivere la relazione che trovo limitante.
Qui qualcuno parla di libertà degli amanti... Ma dove? Non puoi neppure messaggiare quando vuoi, non puoi programmare weekend, vacanze, devi inventare scuse credibili per stare insieme, io non ci vedo nulla di libero nel mio caso.
Mia moglie invece era quasi intrigata dalla situazione, dal motel, dal sordido e dalla complicità nel celarsi.
Almeno fino a che non le ho rotto le balle.
Insomma, ti deve piacere anche quello che vivi e come lo vivi, e non solo la persona.
Un po’ in conflitto con quanto hai detto sopra pero’..

danny

Utente di lunga data
E occhei, questo ci sta.
@danny sa (spero almeno) che le cose che gli dico gliele dico in maniera amichevole :)

Adesso (non gli rispondo nemmeno più :D ) ho letto che se ne è appena uscito con una terza versione: gli piace sua moglie, e vuol trombare SOLO con lei. Alla faccia del chiavare perché se ne ha bisogno, alla faccia del vorrei anche con altre ma non posso, alla faccia del oramai in casa ho raggiunto l'equilibrio della pace dei sensi.

Basta: se non che è un pò più grave (visto che mi mette sempre in confronto con la SUA storia) di non sapere come comportarsi con una persona appena conosciuta. Ed è anche evidente che se non mette LUI al centro dei suoi bisogni, di "versioni" ne usciranno una quarta, una quinta, una sesta.....

E' tanto che non glielo faccio notare, una volta ci sta, non di più. Ma tanto so che non ascolta.
Foglia, che ti devo dire. ..
Ci sono sfumature, tu mi estremizzi tutti i toni.
Non ci sono diverse versioni, è sempre la stessa.
Tradito, pur innamorato, ho vissuto il rifiuto sessuale nella fase successiva in maniera frustrante, in misura proporzionale a quanto ero attratto da mia moglie e quanto amavo ciò che avevo costruito.
Un'amante la devi vivere con leggerezza, o hai una buona situazione a casa o non te ne frega tanto di ciò che hai, ma se devi compensare con l'amante una tua sofferenza così pesante stai facendo un pessimo servizio a te e alla donna che malauguratamente ti accompagna e a cui, se vuoi un po' di bene, non devi riservare il compito oneroso di compensare questa tua situazione .
I miei bisogni sono ben chiari. Come tanti ho bisogno del contatto fisico derivante da una relazione.
Nel momento in cui non c'è contatto col coniuge e non ho la libertà, anche per mia indole, di avere altre relazioni al di fuori del matrimonio, resta solo la frustrazione interna ad esso.
Banalmente è tutto qua.

Foglia

utente viva e vegeta
Tradito, pur innamorato, ho vissuto il rifiuto sessuale nella fase successiva in maniera frustrante, in misura proporzionale a quanto ero attratto da mia moglie e quanto amavo ciò che avevo costruito.
Un'amante la devi vivere con leggerezza, o hai una buona situazione a casa o non te ne frega tanto di ciò che hai, ma se devi compensare con l'amante una tua sofferenza così pesante stai facendo un pessimo servizio a te e alla donna che malauguratamente ti accompagna e a cui, se vuoi un po' di bene, non devi riservare il compito oneroso di compensare questa tua situazione .
I miei bisogni sono ben chiari. Come tanti ho bisogno del contatto fisico derivante da una relazione.
Nel momento in cui non c'è contatto col coniuge e non ho la libertà, anche per mia indole, di avere altre relazioni al di fuori del matrimonio, resta solo la frustrazione interna ad esso.
Banalmente è tutto qua.
Non ho estremizzato. Ho riportato quello che hai scritto. Banalmente lo dico io, quello che dici tu nel grassetto non lo trovo affatto banale. Lo dico per te. Riflettici, ma che sia una riflessione che qualcosa "muova". Altrimenti tra altri 7 anni stai a teorizzare sempre le stesse cose. Io almeno teorizzo cose diverse :), ma il tutto perché voglio passare alla pratica.

ivanl

Utente di lunga data
Banalmente è tutto qua.
se aspetti l'amante ideale, con la situazione ideale, muori prima. Bisogna adattarsi e procedere con passi successivi. Intanto, trovala, poi evita di farti sgamare ;)