danny
Utente di lunga data
Foglia, quello che una persona tradita deve fare è dare fiducia una prima volta quando scopre la tresca, una seconda prendere la moglie e sbatterla fuori di casa, senza alimenti, senza premi, senza più contatti con te o altro.Non ho estremizzato. Ho riportato quello che hai scritto. Banalmente lo dico io, quello che dici tu nel grassetto non lo trovo affatto banale. Lo dico per te. Riflettici, ma che sia una riflessione che qualcosa "muova". Altrimenti tra altri 7 anni stai a teorizzare sempre le stesse cose. Io almeno teorizzo cose diverse, ma il tutto perché voglio passare alla pratica.
Tempo due mesi e passa il trauma e ti trovi da single a vivere le tue relazioni tranquillamente con altre persone.
Ma se non puoi farlo perché hai figli, perché sei uomo e devi uscire te di casa e passare gli alimenti e non sai neanche come pagare nell'immediato un tetto sulla testa, e magari, innamorato, stai anche più male per quello che stai subendo, finisci per macerare e non recuperi più le forze. Se il tradimento è un trauma così finisci per cronicizzarlo. E non c'è un cazzo da fare: separarsi costa e il prezzo più importante lo paghiamo noi uomini, che nella stragrande maggioranza finiamo per tornare a casa della mamma, cosa che io neppure posso fare e che, se sei tradito, diventa pure umiliante. Se al tradimento aggiungo il rifiuto sessuale, che è traumatico per tutti, comprendi come una persona che ami possa farti male. La stessa cosa è accaduta anche a te, e si vede ancora nei tuoi approcci pieni di dubbi e paure con l'altro sesso.
Le cose che non funzionano vanno troncate non appena si vede che non c'è il cambiamento che pretendi.
Questo mio post sia di monito per tutti quelli che leggono e si trovano al punto zero.
Se potete, e avete soldi abbastanza per potervelo permettere, usateli per un vaffanculo deciso per chi vi ha preso per il culo più volte e per pagare buoni avvocati per tenervi i figli con voi il più possibile.