Ri-eccomi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lostris

Utente Ludica
Ma allora perché continuare a stare con questi abominevoli mariti? E' quello che continuo a domandarmi :confused:
State cosi male, vi sentite soprammobili, l'altro è la vs linfa, ecc.... ma perché continuate a farvi del male?
Non tutte restano insieme, nonostante siano infelici. Alcune lasciano, altre non hanno il coraggio di farlo.. onestamente non posso usare la mia esperienza per questo tipo di situazione.. immagino che in molti matrimoni le cose non siano bianche o nere, e che non siano così semplici...

Niko74

Utente di lunga data
Non tutte restano insieme, nonostante siano infelici. Alcune lasciano, altre non hanno il coraggio di farlo.. onestamente non posso usare la mia esperienza per questo tipo di situazione.. immagino che in molti matrimoni le cose non siano bianche o nere, e che non siano così semplici...
Ovvio che parlavo del caso specifico di Rossi....non riesco a capire perché rimanga col marito se non per convenienza o come dici perché non ha il coraggio.
Insomma io non vedo voglia di ricostruire un bel niente...anzi vedo un perseverare nell'ingannare il marito e i figli convinti di non togliere nulla e respiare una boccata d'ossigeno ogni tanto.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi è meglio fare del male assurdo ad una persona che si diceva di doler bene, magari sperando che possa crepare e così ereditare?
QUando leggo le donne capisco solo che sono uguali agli uomini, mostri abominevoli.

Niko74

Utente di lunga data
Quindi è meglio fare del male assurdo ad una persona che si diceva di doler bene, magari sperando che possa crepare e così ereditare?
QUando leggo le donne capisco solo che sono uguali agli uomini, mostri abominevoli.
Dai su....guarda che lei vuole bene al marito...è tanto carino e disponibile (un pò come un bel cagnolino no?)
E poi non gli fa del male.....non gli toglie nulla...è una cosa solo sua...................:D

Ultima modifica:

tesla

Utente di lunga data
mah, mi sembra una delle psicologhe più naif di cui abbia mai sentito parlare.
quello che non mi spiego è come sia possibile che tuo marito non senta la necessità di far luce in sè stesso... ok la stanchezza, il lavoro, lo stress, ma è proprio con piccoli gesti affettuosi che si sopravvive allo stress.
se mi addormento senza abbracciare la persona con cui sto, o non la faccio sentire amata seppure mi senta il piombo nelle ossa e nella testa, cosa ci sto a fare insieme?
e lui questa domanda non se la pone? dalla psicologa (creativa-naif) vai tu e lui è a posto così?

Niko74

Utente di lunga data
mah, mi sembra una delle psicologhe più naif di cui abbia mai sentito parlare.
quello che non mi spiego è come sia possibile che tuo marito non senta la necessità di far luce in sè stesso... ok la stanchezza, il lavoro, lo stress, ma è proprio con piccoli gesti affettuosi che si sopravvive allo stress.
se mi addormento senza abbracciare la persona con cui sto, o non la faccio sentire amata seppure mi senta il piombo nelle ossa e nella testa, cosa ci sto a fare insieme?
e lui questa domanda non se la pone? dalla psicologa (creativa-naif) vai tu e lui è a posto così?
Sempre se non ricordo male, lui non sa nulla del tradimento.
Certo il suo comportamento lascia pensare che in qualche modo a lui vada bene cosi....perché effettivamente è impossibile che in 2-3 anni non si sia posto il problema....io me lo sono posto dopo qualche mese in cui le cose tra noi non andavano bene (anche nei piccoli gesti cui fai riferimento) e ho scoperto tutto....
Mi sembra quindi strano che possano passare addirittura anni.

Lostris

Utente Ludica
Ovvio che parlavo del caso specifico di Rossi....non riesco a capire perché rimanga col marito se non per convenienza o come dici perché non ha il coraggio.
Insomma io non vedo voglia di ricostruire un bel niente...anzi vedo un perseverare nell'ingannare il marito e i figli convinti di non togliere nulla e respiare una boccata d'ossigeno ogni tanto.....
non so perché non lascia il marito.. non posso parlare per lei.
Peró ha provato a ricostruire, se non altro per i figli credo.. ma non c'é riuscita, o non ci ha provato con sufficiente convinzione.. chi Puó dirlo..

Lostris

Utente Ludica
Non credo proprio che questo sia il suo malefico piano. :rolleyes:

Certe donne a mio parere possono raggiungere livelli di crudeltà e meschinità tali da dare paga al peggiore degli uomini. Non esiste parità nemmeno qui.
Ma penso anche che certe altre arrivino a delle profondità e intensità tali che nessun uomo si sogna... Bisogna essere fortunati. :)

passante

Utente di lunga data
sei stata sincera. poi per me il modo più semplice per non giudicare è ricordarmi che il mio compagno ha vissuto un'esperienza simile (lui single è stato l'amante di una persona sposata) e l'ha portata avanti per molto tempo aspettando di avere la forza di tagliare. però sono stati più cocci che pezzi interi quelli che gli sono rimasti, quindi stai attenta pure tu a non tagliarti, o a non tagliare qualcun altro.

oscuro

Utente di lunga data
Bè...cosa vi avevo detto?In questo post l'unica volpe cara Rossi sei tu......mi spiace per tuo marito...ma d'altronde se fai la pecora...finisci a pecora...ed il lupo ti si mangia....e tu cara rossi la strafottenza del lupo ce l'hai tutta......!!Ma stai serena....un bel giorno la vita busserà alla tua porta porgendoti bruscamente il conto....ed a pecora finirai metaforicamente tu....vabbè che tanto....sei abituata.....!!!

Andy

Utente di lunga data
Ci dovremmo rendere conto che psicologici e avvocati sono liberi professionisti che hanno studiato per fare un mestiere che permetta loro di mettere in tasca dei soldini.
A loro, dei nostri problemi non frega un cacchio. E dovremmo ricordarcene quando andiamo da loro a sentire blablabla, per poi uscire dallo studio lasciando almeno un paio di centoni...

Rabarbaro

Escluso
Intendiamoci, la felicità di una donna con tre bambini, un marito, un amante e una sciamana che le sparge balsamo sull'anima può non avere effetto ripugnante in una buona quota della popolazione umana e io in parte lo comprendo.
La triplice prole infatti è, già di per sè, un ostacolo formidabile alle serie intenzioni di qualsiasi altro uomo intelligente, al più il vegliardo affamato potrà usarla come sputacchiera, il virile occupato come trastullo e il giovinastro sovraccarico come nave scuola, nulla più.
Il marito non l'ha degnata a lungo, ed ora non dovrebbe variare il suo intendimento se non previo passaggio in autoclave delle pudenda muliebri ed il suo incamiciamento pelvico in lega d'adamantio, considerando che s'è impastata di chissà quali torbidi reflui pestilenti e sangue di ratto.
La sua psicotropa, invece, è più psicometra che non psicofera e la guiderà alla psicopompa, avendo sottaciuto la psicostasia.
Ma certo ella deve pur mangiare e non può nè smagare nè sfrondare le voglie laide che a lei danno pane e ad altri danno danno.

Render baggiano l'uomo che sostenta la lasciva, i marmocchi, l'altro utente e l'adulatrice molesta è privilegio di poche e un gran vanto.

La felicità ne è la più limpida conseguenza.

Andy

Utente di lunga data
Per il discorso marito che non fa il marito....

se uno è loffio lo si sa prima di sposarlo. A meno che non sei loffio anche tu. Di coppie di loffi ne è pieno il mondo.

A volte nella coppia loffia sposata, uno dei due si rende conto che potrebbe avere anche altro (lui ora è più loffio di me) e non si fa problemi a tradire.

Poi si giustifica dicendo: eh, ma mio marito è loffio...

Carola

Utente di lunga data
ma forse perchè non è una storia parallela almeno per me
ci scriviamo ci sentiamo..non ci vediamo da + di un mese e mezzo

è una angolo segreto

sono stufa
stufa di un marito solo in carriera che x 8 anni ha sacrificato tutto
che mi ha fatto sentire non una donna ma una pedina che gli gestiva figli casa
Indipendentemente dall’altro
Ma ci sono figli, sono 3, sono piccoli, e qnd stiamo insieme stiamo bene
Non posso epnsare perché mi sono disinnamorata io di togleire loro una famiglia serena
Ci penserei se così non fosse se ci fossere tensioni
Invece no c’è un rapporto fraterno senza passione ma un gande ffetto

Devo vivere così per il resto della mia vita?
La psico non è una pazza
Semplicemtne rispetto a due annif a qnd arivai da lei stravolta, depressa, con un senso di solitudine infinito, con ansia..ecco rispetto ad allora sono un’altra

Io sbaglierò ma anche uomini che si sieodno pensano alla loro realizzazione e ti mollano li e tornano stanchi nervosi dai loro viaggi intercontinentali ci pensassero prima di sbattersi sul divano a russare conte che lo aspetti da 15 giorni
Una famiglia si tiene su in due

gli volgio bene e non ci fossero i bimbi si chiederei una pausa

Carola

Utente di lunga data
Io gli parlavo
Glis crivevo mail 8CHE NON LEGGEVA O MEGLIO LEGGEVO “letto” ma ne leggeva metà se va bene
Lo supplicavo di tenermi in considerazione di piu
Di tornare a fare lamore
Mi respingeva
Era stanco
Era sotto pressione
Doveva avere la dirigenza
Ma anche in vacanza dormiva sempre e io paingevo
Certo che li abbiamo voluti i bimbi
Ma li ho cresciuti da SOLA completamente SOLA
Dal lun amttina al ven sera non c’era MAI e x mai intendo mai
Io vivo da sola con tre bimbi
senza nonni, una corsa contro il tempo continua
bimbi che però adorano alla follia qsto papà che come papà assenze a parte è un ottimo papà, davvero

Vi basta?
Rossi scusa ma i tre figli sono stati una decisione comune? Anche l'allontanamento di tuo marito dalla famiglia? Non capisco perchè non ci possa essere discussione all'interno di una coppia, alla fine uno dei due cede e si sottomette e poi ecco la ribellione. Sterile perchè non porta a nulla ma almeno allevia. Allevia che cosa?

Carola

Utente di lunga data
starfottenza??
oscuro

ma che ne sai di come sono stata in questi anni
dei painti sul divano sola
ma che cazzo ne sai?

pecora lupo..x favore

Bè...cosa vi avevo detto?In questo post l'unica volpe cara Rossi sei tu......mi spiace per tuo marito...ma d'altronde se fai la pecora...finisci a pecora...ed il lupo ti si mangia....e tu cara rossi la strafottenza del lupo ce l'hai tutta......!!Ma stai serena....un bel giorno la vita busserà alla tua porta porgendoti bruscamente il conto....ed a pecora finirai metaforicamente tu....vabbè che tanto....sei abituata.....!!!

Carola

Utente di lunga data
guarda daniele
l'unico che ha tolto in qsti anni è stato mio marito
ma poi pensala come vuoi
so che hai sofferto e parecchio
ma credimi anches etirsi sole ma sole non è piacevole

Ed è semnpre quella cogliona di psicologa che ti ha detto che non togli nulla alla tua famiglia, merdaccia lei e merdaccia te che le vai dietro! Una psicologa del genere spero che possa finire sotto un tir domattina.

passante

Utente di lunga data
scusa rossi, ma se tra voi c'è tanta intesa, amicizia, affetto, se tu gli vuoi bene e gli rimproveri solo di essere stato poco presente, o di esserlo ora, ma gli riconosci attaccamento e affetto... se tutto è così, hai provato a parlare con lui? a ricostruire, a ricucire, magari anche con l'aiuto di un mediatore o altro?

Carola

Utente di lunga data
hai centrato in pieno tutto lostri

e sai che c'è
che ioe ro finita dalla psico x parua
paura dal nervoso rabbia che avevo di impazzire
di poter fare male ai bimbi
pensa te che rabbia dolore avevo dentro

mio marito sapeva ..era dispiaciuto,,ma continuava imperterrito la sua vita dicendomi m no..ma no tu sei forte sei solo stanca
io volevo un abbraccio
contenitivo
sentirmi presa e supportata
è arrivato una ltro a farlo con lo stesso mio bisogno..
grazie cmq perchè mi hai capito

Fossero tutti così... chi??
I mariti che, privilegiando la carriera alla famiglia, stanno a casa pochissimo?? Oppure i mariti che non ti desiderano sessualmente, o che addirittura si negano? Oppure i mariti che non capiscono quanto sia difficile crescere tre bambini praticamente da sola? O quelli che non si accorgono che la propria moglie sta morendo dentro, nonostante le sue richieste d'aiuto?

Rossi poteva scegliere altre strade da percorrere? Forse, ma ogni situazione è a sè, ogni persona è un mondo, e come si fa a giudicare la reazione di una persona a tutta questa infelicità?

Ci sono madri che, impazzite, compiono gesti estremi.
Altre che sopravvivono nella loro prigione, e le vedi in giro occhi vacui e voragini dentro.
Altre che si sorprendono ancora vive e non se l'aspettano, e vivono la loro realtà (da cui magari non hanno possibilità di staccarsi) come in apnea, in attesa di qualche boccata di ossigeno, solo per loro, riscoprendosi finalmente donne, oltre che madri, perchè a volte quello che hanno dai loro mariti è la considerazione che si dà ad un bel soprammobile in casa.
Altre hanno una tale forza che riescono a ripartire da sole, in pieno giorno.
Altre sì, sono meschine e cattive, certo ci sono persone anche così, ma non è il caso di Rossi...

Carola

Utente di lunga data
noa ndy non era lofio enon lo è
era uno in carriera si
ma vivevamo insieme si gestiva
poi la trasferta..il licenziamento..io l'ho seguito ho lasciato tutto x poi stare sola

no non sempre lo si sa cosa succede e come qst eventi poi ti cambino
dio che baanlità che scrivi andy
Per il discorso marito che non fa il marito....

se uno è loffio lo si sa prima di sposarlo. A meno che non sei loffio anche tu. Di coppie di loffi ne è pieno il mondo.

A volte nella coppia loffia sposata, uno dei due si rende conto che potrebbe avere anche altro (lui ora è più loffio di me) e non si fa problemi a tradire.

Poi si giustifica dicendo: eh, ma mio marito è loffio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.