ribaltando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Me ne ricordo uno con attori giapponesi in cui alla fine scoprivano il cadavere di una ragazza nascosto dietro un muro portante di una casa...e ovviamente la protagonista scopriva la morta perchè le suonava il cellulare (dietro il muro)...quello faceva davvero pelare!

Non posso

O

Old angelodelmale

Guest
Sai che quelli non li ho visti? Ho iniziato ma le torture mi spaventano troppo...mi parevano allucinanti.
Ne ho visti altri sul genere un pò più soft e poi ogni tanto mi tornano in mente e mi angoscio. Tutto sommato preferisco quelli un pò più paradossali tipo: zombie, mostri, fantasmi, e roba simile, perchè so che sono inverosimili.
Il fatto è che poi ce ne sono talmente tanti che non si ricordano nemmeno i titoli.
e con dario argento come la metti? lo eviti come un virus?

ovviamente parlo del vecchio dario argento. ora mi chiedo perché non abbia scelto di andare dignitosamente in pensione, fermandosi quando era ancora in tempo. la sindrome di stendhal ha segnato il suo declino. con il cartaio poi, ha dato quanto di peggio potesse dare. mi ha fatto pena.

a sproposito di dario argento ma a proposito di film inverosimili, hai visto the langoliers (mi pare che l'abbiano poi ribatezzato in i langolieri), tratto da uno dei quattro racconti di stephen king contenuti in quattro dopo mezzanotte?

Lettrice

Utente di lunga data

ovviamente parlo del vecchio dario argento. ora mi chiedo perché non abbia scelto di andare dignitosamente in pensione, fermandosi quando era ancora in tempo. la sindrome di stendhal ha segnato il suo declino. con il cartaio poi, ha dato quanto di peggio potesse dare. mi ha fatto pena.

Ma che cagata!!!!

ranatan

Utente di lunga data

Di Argento ho visto Profondo rosso ma non molti anni fa. A parte la crudezza di alcune scene era un bel giallo.
Gli altri gli ho visti ma alcuni a tocchi e bocconi.
Gli ultimi sono davvero obrobriosi...a cominciare da "Opera" in poi...il cartaio poi è davvero inguardabile

ranatan

Utente di lunga data
Uh, un altro film che mi aveva impressionato da piccola:
"l'ascensore", ve lo ricordate?
Ah e poi Poltergeist!

O

Old angelodelmale

Guest
Ma che cagata!!!!
sei sempre troppo buona.
la sindrome di stendhal è stata la morte di un sogno. fino a quel momento amavo dario argento e lo consideravo un genio, seppure già lievemente offuscato rispetto ai primi film. ho finito di vederlo con la morte nel cuore. ma con il cartaio (l'hai visto?) le ha veramente battute tutte. vorrei parlargli e dirgli di pentirsi pubblicamente per quel film, veramente. dovrebbe chiedere scusa

Lettrice

Utente di lunga data
La canzoncina di Profondo Rosso ancora mi urta

O

Old angelodelmale

Guest
Uh, un altro film che mi aveva impressionato da piccola:
"l'ascensore", ve lo ricordate?
Ah e poi Poltergeist!

l'ascensore, siii!!! è stato uno dei miei primi horror.
il primo in assoluto fu creepshow. chi l'ha visto?
e cujo?

Lettrice

Utente di lunga data
sei sempre troppo buona.
la sindrome di stendhal è stata la morte di un sogno. fino a quel momento amavo dario argento e lo consideravo un genio, seppure già lievemente offuscato rispetto ai primi film. ho finito di vederlo con la morte nel cuore. ma con il cartaio (l'hai visto?) le ha veramente battute tutte. vorrei parlargli e dirgli di pentirsi pubblicamente per quel film, veramente. dovrebbe chiedere scusa

No, dopo la Sindrome l'ho rimosso!

Non credo nella redenzione

O

Old angelodelmale

Guest
No, dopo la Sindrome l'ho rimosso!

Non credo nella redenzione
io ho voluto continuare a dargli sempre una possibilità.
io non ho sonno, è meno cagatona della sindrome. la terza madre... ci ho provato, ma non sono riuscita a guardarlo. pesante come due mattoni, non uno. eppure ha avuto una buona critica. sarà che ormai la magia è svanita.

ranatan

Utente di lunga data
l'ascensore, siii!!! è stato uno dei miei primi horror.
il primo in assoluto fu creepshow. chi l'ha visto?
e cujo?
Visti!
Bello cujo! Di quel periodo ricordo anche un altro..."fog".
Poi mi piaceva e mi piace ancora un sacco "the duel" di Spielberg...non è horror ma mette una tensione forte!

O

Old Angel

Guest
E' difficile che trovo un film che me la faccia fare sotto, ma uno in particolare mi aveva colpito....a dir la verità più il libro.........Misery non deve morire.....solo a pensarci sento la mazza sulle ginocchia

O

Old angelodelmale

Guest
Visti!
Bello cujo! Di quel periodo ricordo anche un altro..."fog".
Poi mi piaceva e mi piace ancora un sacco "the duel" di Spielberg...non è horror ma mette una tensione forte!

the duel non l'ho visto. fog sì, ma è uno di quei film che la mia memoria ha rimosso

lo richiedo non perché sono rompiballe ma perché l'ho aggiunto in un altro post quando già avevate risposto:

the langoliers?

ranatan

Utente di lunga data
Comunque mi rendo conto che a 10-12 anni vedevo già qulache bel film horror, anche abbastanza impressionanti...adesso credo che a mia figlia non permetterei di vederli!
Però...meglio quelli che il grande fratello!

O

Old angelodelmale

Guest
E' difficile che trovo un film che me la faccia fare sotto, ma uno in particolare mi aveva colpito....a dir la verità più il libro.........Misery non deve morire.....solo a pensarci sento la mazza sulle ginocchia

di misery non deve morire la scena che mi fa quasi fatto vomitare, e quando mi capita di rivederlo giro la faccia per non vederla, è quando gli frattura le caviglie

ranatan

Utente di lunga data
the duel non l'ho visto. fog sì, ma è uno di quei film che la mia memoria ha rimosso

lo richiedo non perché sono rompiballe ma perché l'ho aggiunto in un altro post quando già avevate risposto:

the langoliers?
Mi manca!
Duel guardalo, davvero. E' proprio un bel film, centrao tutto sulla tensione e mai sulla violenza "pura"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.