Ricapitolando ... ahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
cosi' te senti a casina...

te lo dedica il tuo guru...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Fatti non pugnette!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

in tuo onore:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per essere fatto sei fatto....

ed anche di roba scarsa...

Sterminator

Utente di lunga data
è vecchia cambiala psycho
:rotfl:
Cioe' e' da tanto che te fai?

Porello...me fai pena...

pero' come broccolatore vai forte...

me pari Omino Bianco, ma Bianco Bianco Bianco...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io dico solo che certi simbolismi che fanno parte della violenza del ventesimo secolo andrebbero con buon gusto evitati. Vi piace il comunismo? Allora studiate un poco di quello che hanno fatto alla popolazione i cari compagni a come hanno piegato dei popoli interi ad acusarsi l'un l'altro pur di avere la pagnotta di pane più grossa, di come hanno deportato gente di etnia tedesca (il che non vuol dire tedeschi) nel dopoguerra nei stessi carri bestiame usati dai nazisti per gli ebrei e non dico altro.
Ho una sensibilità superiore alla media e quando vedo certe cose mi indigno, se vedessi una svastica mi incazzerei nel medesimo modo.
QUi vedo invece un fervore di persone che credono di sapere tutto loro cosa sia giusto, che la visione politica debba essere monodimensioale e che tutti quelli che la pensano diversamente siano o grandissimi stupidi o persone che hanno studiato troppo poco, mentre ho scoperto che chi valuta un dialogo è forse la persona più adatta al capire anche argomentazioni differenti.
In questo forum ho visto sempre più offfese e solo offese a chi la pensa diversamente, ma questa è la politica dellla sinistra? No scusate, credete che questo cameratismo sia politica? Allora mi spiace, non sono i 18 anni necessari per poter votare, ma una età non ben definita in cui bisogna comprendere le ragioni dell'altro.
Perchè per chi non lo comprendesse tra Berlusconi e Prodi al governo le cose veramente importanti non le ha fatte nessuno (toccare in modo totale il fisco creando nuovi meccanismi), abbiamo solo dei vigliacchi al potere, e qui tutti ad inneggiare i vigliacchi da una parte e offendere i vigliacchi dell'altra, guardate un poco che le idee cambiano, ma il succo del discroso in assurdo in Italia permane lo stesso.
Immobilismo completo, rimpiango alcuni politici degli inizi dellla reppubblic, sapevano quale fosse il bene comune.

Io dico solo che certi simbolismi che fanno parte della violenza del ventesimo secolo andrebbero con buon gusto evitati. Vi piace il comunismo? Allora studiate un poco di quello che hanno fatto alla popolazione i cari compagni a come hanno piegato dei popoli interi ad acusarsi l'un l'altro pur di avere la pagnotta di pane più grossa, di come hanno deportato gente di etnia tedesca (il che non vuol dire tedeschi) nel dopoguerra nei stessi carri bestiame usati dai nazisti per gli ebrei e non dico altro.
Ho una sensibilità superiore alla media e quando vedo certe cose mi indigno, se vedessi una svastica mi incazzerei nel medesimo modo.
QUi vedo invece un fervore di persone che credono di sapere tutto loro cosa sia giusto, che la visione politica debba essere monodimensioale e che tutti quelli che la pensano diversamente siano o grandissimi stupidi o persone che hanno studiato troppo poco, mentre ho scoperto che chi valuta un dialogo è forse la persona più adatta al capire anche argomentazioni differenti.
In questo forum ho visto sempre più offfese e solo offese a chi la pensa diversamente, ma questa è la politica dellla sinistra? No scusate, credete che questo cameratismo sia politica? Allora mi spiace, non sono i 18 anni necessari per poter votare, ma una età non ben definita in cui bisogna comprendere le ragioni dell'altro.
Perchè per chi non lo comprendesse tra Berlusconi e Prodi al governo le cose veramente importanti non le ha fatte nessuno (toccare in modo totale il fisco creando nuovi meccanismi), abbiamo solo dei vigliacchi al potere, e qui tutti ad inneggiare i vigliacchi da una parte e offendere i vigliacchi dell'altra, guardate un poco che le idee cambiano, ma il succo del discroso in assurdo in Italia permane lo stesso.
Immobilismo completo, rimpiango alcuni politici degli inizi dellla reppubblic, sapevano quale fosse il bene comune.
comunque la si pensi questo è il modo di parlare di politica: argomentando le proprie idee ed opinioni

Simy

WWF
bravo Daniele! sono pienamente d'accordo! :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
comunque la si pensi questo è il modo di parlare di politica: argomentando le proprie idee ed opinioni
Minerva, per me la politica è discussione, perchè le soluzioni, quelle vere provengono dal confronto e dalla colontà di cercare una vera via di scampo da un problema reale.
E' come avere ognuno un ingrediente per il minestrone, a prescindere da chi ha l'ingrediente più buono (ed è sempre opinabile) il minestrone viene bene con tutti quelli.
In Italia viviamo di estremi da troppo tempo, da tifo da stadio che non centra nulla con la politica.
E' da anni che vorrei un asse di discussione PDL (prima altro) e PD (prima altro), e da anni che vorrei davvero i politici cercare di risolvere i problemi non pensando che una legge possa bastare, ma che questa deve essere applicata nel giusto modo e mi tiro giù ogni volta che vedo un politico appellarsi alla tifoseria e non alle ragioni. :unhappy:

Minerva, per me la politica è discussione, perchè le soluzioni, quelle vere provengono dal confronto e dalla colontà di cercare una vera via di scampo da un problema reale.
E' come avere ognuno un ingrediente per il minestrone, a prescindere da chi ha l'ingrediente più buono (ed è sempre opinabile) il minestrone viene bene con tutti quelli.
In Italia viviamo di estremi da troppo tempo, da tifo da stadio che non centra nulla con la politica.
E' da anni che vorrei un asse di discussione PDL (prima altro) e PD (prima altro), e da anni che vorrei davvero i politici cercare di risolvere i problemi non pensando che una legge possa bastare, ma che questa deve essere applicata nel giusto modo e mi tiro giù ogni volta che vedo un politico appellarsi alla tifoseria e non alle ragioni. :unhappy:
se tu apportassi questa lucidità anche ai sentimenti avresti risolto i tuoi problemi, dani

Sterminator

Utente di lunga data
Danie' ti piace rimestare nel torbido....contento te...

il comunismo in Italia non e' mai stato applicato come nei casi che ti piace tanto prendere a bandiera per il semplice motivo, come ti ho gia' detto altre volte, che furono prese le distanze da certi eccessi a differenza delle merdate che abbiamo subìto dal fascismo di casa nostra e dal nazismo....

ora siccome ti ho gia' detto piu' volte che questa distinzione e' basilare per potersi confrontare e tu ogni volta mischi le carte, fai capire che sei stupido o in malafede....

ci arrivi smettendo di fare la vittima che non capisce mai 'na sega manco dei cazzi suoi personali che niente a che fare hanno con la politica?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sterminator, il comunismo in se è il comunismo, basato su un errore grande come una casa. Credi che il comunismo di stampo sovietico sia nato già così? No, anzi era quanto di più bello potesse essere, ma l'idea in se manca di una variabile incredibilmente potente, considera l'uomo come macchina.
La realtà è che l'uomo porterà una idea così assoluta ad una dittatura a prescindere. Poi sterminator, se il comunismo in Italia avrà preso le distanze a parole, ma ha apreso anche i soldini e quindi scusa se te lo dico, non è meglio diffidarte di un assolutismo così poco ragionevole.
Non dico che non bisogna avere idee di sinistra, dico solo che il comunismo in sè è superato, antico ed obsoleto e quello che serve a noi non è una idea universalmente giusta, semplicemente perchè non esiste.
Poi ti farò notare che tu parli sempre di Italia e che da noi non ha avuto piede e via così, ma noi siamo una piccolissima parte di mondo tanto vicina a certe parti che hanno avutro la deriva conosciuta che manco hai idea e ti parlo di quello che è successo in certi stati perchè come ho detto solo un uomo si può definire comunista e con sincerità, tutti gli altri sono uomini politici che non avendo avuto il potere non si può sapere cosa avrebbero fatto e la maggioranza di essi è rimasta corrotta come non mai.
Io ho solo visto che l'unico vero tentativo di applicare il comunismo vero è stato uccciso sul nascere e tanti uomini politici italiani sono stati zitti alla vicenda per non far dispiacere al PCUS, quindi come ben vedi io sono dell'idea che non esiste nazione o posto dove nazismo, fascismo e comunismo siano differenti, semplicemente sono assolutismi del ventesimo secolo e adesso andrebbe argomentato il perchè fallirono miseramente.
Mentre vedo inneggiare a cose che sono dell'altro mondo, un tifo da stadio che non è per nulla da persona intelligente e in questo forum alcune persone le reputo intelligenti.
Poi dal mio punto di vista tu sei un cafone bello e buono, perchè offendi per direttissima ogni idea diversa dalla tua e questo modo di fare se è quello che reputi del buon compagno allora non è dissimile di quello che tanto dici di essere stato rifiutato in Italia.
Sterminator, l'eleganza nel discutere di politica è una cosa rara in un mondo che confonde politca con urla e strilli.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ora siccome ti ho gia' detto piu' volte che questa distinzione e' basilare per potersi confrontare e tu ogni volta mischi le carte, fai capire che sei stupido o in malafede....

ci arrivi smettendo di fare la vittima che non capisce mai 'na sega manco dei cazzi suoi personali che niente a che fare hanno con la politica?
Altra cosa, fino allo stupido ti sei rapportato decentemente, invece dandomi dello stupido hai perso la credibilità di tutto quello che hai detto, come sempre la idea che gettare fango sull'altro sia l'unico metodo per sembrare migliori prevale.
Impara da chi pensandola magari come te usa più elganza e che discorre delle cose sapendo che quello che dice non è la verità assoluta, in caso contrario puoi benissimo diventare il prossimo papa vista la cerrtezza che ci metti nel dire che tu hai ragione e che il restante popolino brutto e stupido ha torto.
Poi ricorda una cosa importante, le cose vanno espresse in termini sempre più grandi del regionalismo che ti appartiene, una cosa che non è bella da noi non è bella neppure altrove, quindi cerchiamo di andare avanti e non guardare sempre indietro nelle porcate dei padri dei nostri padri.

Come ha fatto Quintina (l'unica) con me no?
Parlandomi di una donna in gamba, e facendomi interessare a quello che ha da dire no?
Insultare i politici non è parlare di politica.
Denigrare le idee degli altri non è parlare di politica.
La politica è una cosa seria.
Ci sono persone che ci hanno rimesso la vita per il loro IDEALE politico.
Ci sono persone che hanno sacrificato e lottato che hanno pagato prezzi altissimi per arrivare alla pace, alla libertà, al diritto ognuno di esprimere la propria opinione, per vedersi tutelati e rappresentati.

Appunto argomentando le proprie idee ed opinioni...

Dove lo vedi fare in questa sezione del forum? Me lo spieghi?:mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.