Ricettario per vendetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ogni tanto capita di dover ospitare qualcuno che proprio non se lo merita e che sa perfettamente che non lo vogliamo. Come ad esempio l'amante del nostro partner che si autoinvita per tastare il terreno, o anche "solo" per omaggio.

Io sono particolarmente bersagliato da gente che non ha uno spicciolo e vengono a chiedere prestiti che mai restituiranno. Al di là di alcune tecniche dissuasive di riprovarci, uno dei mezzi inconsueti è la produzione di cibo appena commestibile, di aspetto o di sapore orribile. Se l'amore va attraverso lo stomaco, allora è ottimo per dimostrare anche il contrario. E funziona per tutti coloro che sono diventati sordi di fronte ad altri messaggi inequivocabili.

Di seguito alcune ricette con effetto immediato.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Pappa di pomodoro

Si prepara una genuina pappa di pomodoro, ma poi si passa lievemente nel frullatore per dare un aspetto omogeneo con alcuni pezzi di pane più grandi. Si può anche non frullare una parte e dopo la frullatura rimescolarle. Poi si utilizza un piatto grande e fondo e gli si da una porzione enorme, insistendo che vi sia ancora e quanto approfitti che sia venuto a torvarti per finire la scorta. Quel che deve obbligatoriamente mancare è il formaggio grattugiato, sotto il quale potrebbe altrimenti nascondere l'aspetto. Qui, l'arma è l'aspetto, che sembra vomito.

Il tema di cui parlerete a tavola tratta dell'ultima influenza che hai avuto con appunto, vomito, rutti e varie flautolenze. E' un pranzo esclusivamente suggestivo, dove conta provocare la sensazione di avergli dato vomito. Prendi anche tu della pappa, ma chiudi gli occhi e fai le gesta di qualcuno che se la gode tantissima. Per funzionare, deve essere buona.

pappapomodoro.jpg

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Sale nel caffè

Ecco un trucco di prestigio per scambiare sotto il naso del visitatore lo zucchero con il sale.

Quando si prepara il caffè, si scopre che la zucchiera è vuota. "Ops, ma quanto sono sbadato!". Dirà che non fa niente, lo berrà amaro. "Ma no, ho lo zucchero qui" e tiri fuori un vaso di vetro trasparente con un resto di sale, che verserai nella zucchiera, sotto suo sguardo, e poi prendi un pacco di zucchero e riempi il vaso appena svuotato. E' importante che è partecipe dell'operazione. Unica cosa che non deve sapere è che il sale l'hai messo tu nel vaso proprio per il giochetto in corso.

Quando il caffè è pronto, insisti per un istante che lo zucchero glielo metti tu, ma poi gli cedi la tazza, zucchiera e cucchiaino. Si metterà la stessa quantità di zucchero che metti tu, ma tu non berlo! Trova una scusa. Ad esempio chiama te stesso al cellulare che sta altrove e poi fai lo scocciato perché devi rispondere. Quindi dovrà berselo senza la tua compagnia :rotfl:

Quello che non gli verrà mai in mente è che l'hai giocato. Non si saprà spiegare come sia possibile una cosa del genere. Funziona sempre!

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Pizza lassativa

Quel che pochi sanno è che la pasta poco cotta è (molto) lassativa. Quindi preparare la pizza poco cotta è ideale per provocare violente reazioni dopo qualche ora del pasto.

Si prepara quindi la pasta che solitamente si precuoce, ma in questo caso si sta attento a cuocerla solo un po'. Poi si aggiunge generosamente il condimento, il quale scopo è impedire che la pasta si cuoce ulteriormente. Quando ha la consistenza giusta, è un po' gommosa all'esterno e si taglia facilmente nel piatto. Nel forno elettrico si da calore da sopra, ma sotto si lascia possibilmente freddo o tiepido. Nel forno a gas o a legna si mette su un po' di stagnola con la scusa che l'hai scaldato troppo.

Non funziona immediatamente, ma con il tempo "impara" che tutte le volte che va da te, sta un'ora in bagno a scaricare :rotfl:

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao Quibbe,

vero, tu lo sai, che noi due, non abbiamo niente in sospeso?
mai avuto? e una cosa così non accadrà? Vero, lo sai? ...

Guarda, ti avviso già d'esso, non si sa mai.
Sto in dieta perenne ... una di quelle diete rigidissime,
che neanche l'acqua ... non chiedere, credimi. :D

sienne

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciao Quibbe,

vero, tu lo sai, che noi due, non abbiamo niente in sospeso?
mai avuto? e una cosa così non accadrà? Vero, lo sai? ...

Guarda, ti avviso già d'esso, non si sa mai.
Sto in dieta perenne ... una di quelle diete rigidissime,
che neanche l'acqua ... non chiedere, credimi. :D

sienne
Non saprei. Non ti ho ancora raccontato degli spaghetti "scotti" :rotfl:

sienne

lucida-confusa
Non saprei. Non ti ho ancora raccontato degli spaghetti "scotti" :rotfl:

Ciao

la pasta scotta ...
te la mangi tu! ...
Ho ancora tutti i denti!
:rotfl:

Ma racconta, racconta ...
può essere sempre utile ...

Anche io ho un mondo attorno ... :cool:

sienne

ToyGirl

Utente di lunga data
Si prepara una genuina pappa di pomodoro, ma poi si passa lievemente nel frullatore per dare un aspetto omogeneo con alcuni pezzi di pane più grandi. Si può anche non frullare una parte e dopo la frullatura rimescolarle. Poi si utilizza un piatto grande e fondo e gli si da una porzione enorme, insistendo che vi sia ancora e quanto approfitti che sia venuto a torvarti per finire la scorta. Quel che deve obbligatoriamente mancare è il formaggio grattugiato, sotto il quale potrebbe altrimenti nascondere l'aspetto. Qui, l'arma è l'aspetto, che sembra vomito.

Il tema di cui parlerete a tavola tratta dell'ultima influenza che hai avuto con appunto, vomito, rutti e varie flautolenze. E' un pranzo esclusivamente suggestivo, dove conta provocare la sensazione di avergli dato vomito. Prendi anche tu della pappa, ma chiudi gli occhi e fai le gesta di qualcuno che se la gode tantissima. Per funzionare, deve essere buona.

View attachment 8044
:rotfl::rotfl::rotfl:

Sei troppo forte Quib!

Leda

utente Olimpi(c)a
I cibi dissuasivi: muoro!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Thread dell'anno!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Se una persona non mi piace col cavolo che cucino per lei!
E in casa mia non mette piede.

Leda

utente Olimpi(c)a
...ma anche il tuo non scherza (l'avatarro intendo)
ma chi è... Pina Bausch?
adorabili tutte quelle sfumature di rosso.
Grazie! :)
Non credo sia Pina Bausch, ma non saprei darti maggiori informazioni... Ho trovato la foto qualche giorno fa, senza indicazioni su autore e soggetto, e mi è piaciuta tanto, così l'ho scelta come avatar.
Sono felice che apprezzi :) Anch'io adoro il rosso!

red.jpg

free

Escluso
Ogni tanto capita di dover ospitare qualcuno che proprio non se lo merita e che sa perfettamente che non lo vogliamo. Come ad esempio l'amante del nostro partner che si autoinvita per tastare il terreno, o anche "solo" per omaggio.

Io sono particolarmente bersagliato da gente che non ha uno spicciolo e vengono a chiedere prestiti che mai restituiranno. Al di là di alcune tecniche dissuasive di riprovarci, uno dei mezzi inconsueti è la produzione di cibo appena commestibile, di aspetto o di sapore orribile. Se l'amore va attraverso lo stomaco, allora è ottimo per dimostrare anche il contrario. E funziona per tutti coloro che sono diventati sordi di fronte ad altri messaggi inequivocabili.

temo di non aver capito chi fa l'omaggio a chi:confused:

a me non capita per niente

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.