Ricette leggere senza grassi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
Allora, il mio futuro maritino ha un piccolo calazio su entrambe le palpebre e a parte usare una pomata e fare impacchi di camomilla, la dottoressa gli ha detto di mangiare leggero, senza grassi e spezie, per provare a farlo ridurre.

Premetto che lui ama mangiare prevalentemente porcherie, tipo patate fritte, cotolette, pasta con la panna, pollo fritto, hamburger, formaggio, salame, carne di maiale... questo nonostante io cerchi da anni di farlo adeguare a una dieta con prevalenza di verdura e frutta.
Lui è capace che si mangia il petto di pollo leggero e l'insalata e poi si fa un panino con il salame.
:rolleyes:

Adesso però, siccome gliel'ha detto la dottoressa e non solo la povera scema, si è convinto.
:D

Cosa gli posso cucinare di leggero ma gustoso per rendere meno triste la sua dieta?

Grazie mille a chi risponderà.

P.S. Elio mi ha detto di riferire che la dottoressa ha detto che il suo calazio è un problema anche derivante dallo stress e dall'ansia che in gran parte gli deriva anche dal rapporto con la sua compagna (io), alla quale la dottoressa ha consigliato di prendere anche lei qualcosa per tranquillizzarsi e governare il suo perenne stato d'ansia.

Vabbè io ho riferito... comunque mi difendo da ogni accusa, sono un angioletto :cool:

ToyGirl

Utente di lunga data
JB tornerà a casa e troverà una scatoletta di tonno e fagioli con vicino un'altra scatoletta di mais, come cena. :smile:
Figurati se ha una donna che cucina amorevolmente per lui...

Hellseven

Utente di lunga data
Però l'ultima volta che hai scritto così non è andata poi benissimo.
Vero, ma in quel caso si parlava di me, mentre ora si parla di te. Forse non mi riuscivo a vedere in un certo modo perchè non mi piaceva. Ora dovresti tu mettere in chiaro una volta per tutte perchè maltratti quasi tutti. Può darsi che se mi esponi il concetto in maniera elementare lo recepisco.
Altrimenti qualcuno più intelligente di me e più paziente di te me lo esplica in pillole.

Apollonia

Utente di lunga data
Si può parlare di ricette senza grassi, per favore???
;)
Ultimamente ho fatto un'insalata di riso che non era niente male.
Ti potrebbe interessare? Anche le zucchine che ho postato sono leggere.
Puoi variare i ripieni.
Comunque basta che non mangi le schifezze che hai citato, e avrà già fatto un bel passo avanti.

gas

Utente di lunga data
Allora, il mio futuro maritino ha un piccolo calazio su entrambe le palpebre e a parte usare una pomata e fare impacchi di camomilla, la dottoressa gli ha detto di mangiare leggero, senza grassi e spezie, per provare a farlo ridurre.

Premetto che lui ama mangiare prevalentemente porcherie, tipo patate fritte, cotolette, pasta con la panna, pollo fritto, hamburger, formaggio, salame, carne di maiale... questo nonostante io cerchi da anni di farlo adeguare a una dieta con prevalenza di verdura e frutta.
Lui è capace che si mangia il petto di pollo leggero e l'insalata e poi si fa un panino con il salame.

Adesso però, siccome gliel'ha detto la dottoressa e non solo la povera scema, si è convinto.
:D

Cosa gli posso cucinare di leggero ma gustoso per rendere meno triste la sua dieta?

Grazie mille a chi risponderà.

P.S. Elio mi ha detto di riferire che la dottoressa ha detto che il suo calazio è un problema anche derivante dallo stress e dall'ansia che in gran parte gli deriva anche dal rapporto con la sua compagna (io), alla quale la dottoressa ha consigliato di prendere anche lei qualcosa per tranquillizzarsi e governare il suo perenne stato d'ansia.

Vabbè io ho riferito... comunque mi difendo da ogni accusa, sono un angioletto :cool:
potresti fare la pasta con verdure che non è male, e poi carne bianca e pesce
per ogni pasto almeno una verdura cruda e una cotta

ToyGirl

Utente di lunga data
Ultimamente ho fatto un'insalata di riso che non era niente male.
Ti potrebbe interessare? Anche le zucchine che ho postato sono leggere.
Puoi variare i ripieni.
Comunque basta che non mangi le schifezze che hai citato, e avrà già fatto un bel passo avanti.
Si perche' no?
Lui va matto per l'insalata di riso. Immagino che gli piacera' lo stesso senza formaggio e wurstel.
Magari potrei sostituire queste cose con petto di tacchino e albume sodo.
Comunque e' per il mio compagno la restrizione, io posso... :D anche se cerco di evitare.
Erano anni che gli dicevo di mangiare piu' sano, ovviamente gliel'ha dovuto dire la dottoressa per convincersi.

ToyGirl

Utente di lunga data
potresti fare la pasta con verdure che non è male, e poi carne bianca e pesce
per ogni pasto almeno una verdura cruda e una cotta
Per pasta con verdure che intendi??? Tipo zucchine?? O ce ne sono altre? A me vengono in mente solo le zucchine.

Caciottina

Escluso
Per pasta con verdure che intendi??? Tipo zucchine?? O ce ne sono altre? A me vengono in mente solo le zucchine.
melanzane e broccoli
pasta e patate perche poi dentro ci metti carote e sedano e scalogno (per essere piu fico)
la verza e la scarola anche si possono mettere nella pasta
le cime di rapa
hai voglia te :D

anche la pasta al pomodoro. il pomodoro e' un ortaggio dopotutto

ToyGirl

Utente di lunga data
melanzane e broccoli
pasta e patate perche poi dentro ci metti carote e sedano e scalogno (per essere piu fico)
la verza e la scarola anche si possono mettere nella pasta
le cime di rapa
hai voglia te :D

anche la pasta al pomodoro. il pomodoro e' un ortaggio dopotutto
Grazie teso'...
Tanto puo' mugugna' quanto vole ma je tocca......

Apollonia

Utente di lunga data
Si perche' no?
Lui va matto per l'insalata di riso. Immagino che gli piacera' lo stesso senza formaggio e wurstel.
Comunque e' per il mio compagno la restrizione, io posso... :D anche se cerco di evitare.
Erano anni che gli dicevo di mangiare piu' sano, ovviamente gliel'ha dovuto dire la dottoressa per convincersi.
Adesso devo uscire a portare il pc dal dottore.
Quando rientro te la scrivo con l'ipad.
Intanto penso ad altro.

Sbriciolata

Escluso
Si perche' no?
Farro, pomodori e rucola. Con questa basa puoi metterci:
-petto di pollo grigliato
- petto di tacchino grigliato
-uova
-altre verdure
- non metterci nulla
e il farro fa molto bene ed è meno insapore del riso che a me stufa.

Apollonia

Utente di lunga data
Ecco l'insalata che ho fatto io.
Ho usato il riso integrale, ma puoi benissimo usare farro oppure orzo perlato, se ti piace.
Ti do le misure in tazze, ma puoi benissimo andare a occhio e a gusto.
una tazza di riso integrale
mezza tazza di mais
mezza tazza di fagiolini cotti tagliati a dadini
una carota grattugiata
tre o quattro ravanelli tagliati a rondelle
tre o quattro pomodorini tagliati a dadini
qualche oliva nera
tonno sott'olio
aceto di umeboshi
olio extra vergine di oliva
Fra cuocere il riso e farlo freddare; mescolare il tutto, assaggiare ed eventualmente aggiustare di sale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.