Ricette leggere senza grassi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao Fantastica,

penso di cambiare proprio modo di mangiare. Mangio molto variato, ma mangio ... :)

Certo, statisticamente ora rientro nella norma. Vero. Ma credimi, essendo molto stretta,
non mi sono solo allargata un po' ... ho proprio aumentato tanto le dimensioni ...
Non dico di ritornare come prima, ma quel poco per farmi sentire nuovamente bene ...
Provo a cambiando gli orari ... sposto la quantità della sera verso la mattina ... e ancora più insalata.
Grazie ...

sienne

Sì, gli orari sono importantissimi. Cena presto la sera e scarsa. Mangiare tanto la mattina, e fino e non oltre le 15 del pomeriggio. Non pasticciare fuori pasto, anche. Non credo che variare sia così importante, anche se piace al gusto.
Rita Levi Montalcini ha mangiato tutta la vita solo riso in bianco e pesce.

aveva l'aria triste, in effetti
Sì, gli orari sono importantissimi. Cena presto la sera e scarsa. Mangiare tanto la mattina, e fino e non oltre le 15 del pomeriggio. Non pasticciare fuori pasto, anche. Non credo che variare sia così importante, anche se piace al gusto.

Joey Blow

Escluso
In effetti era vagamente stitica, pare.

Brunetta

Utente di lunga data
Per chi ha sempre mangiato liberamente basta togliere i grassi aggiunti o limitare l'olio a un cucchiaino al giorno, dimezzare il pane e si cala a vista d'occhio.

ToyGirl

Utente di lunga data
Ciao

non lo so. Forse anche un cambiamento ormonale. Con l'età ci sta.
Ora sono stabile. Non sto più aumentando. Ma mangio anche di meno.
Non riesco a perdere neanche mezzo chilo ...
Quoto Fantastica.

Il tuo medico ha ragione, se è il tuo peso giusto non c'è motivo per cui tu debba stare a dieta.

;)

Perdere peso vuol dire anche avere meno riserve di grassi...

Non ti fissare.

:kiss:

Nausicaa

sfdcef
Ciao ciccia. Intanto: segui il medico, e se non ti fidi chiedi ancora ma sempre a un medico.

i chili in più posso o essere ciccia o acqua.
se le medicine che prendi causano grossa ritenzione idrica... Inutile e dannoso fare dieta.

Se invece è ciccia...
intanto per te che sei sempre stata esile, è notmale sentirti a disagio un poco, ti ci devi abituare; e se sei stabile è una cosa buona.

se sei stabile vuol dire che bruci quel che mangi. Che non hai perso la capacità di mangiare in modo "intuitivo". Certi farmaci fanno venire attacchi di fame quasi impossibili da contenere, non so i tuoi.

cmq, se vuoi sentirti più a tuo agio, magari potresti mettere su un poco -poco- di muscoli. Fai più esercizi di resistenza e forza invece che solo cardiovascolari come camminare, e aumenta un pó le proteine.

ma prima di tutto, bisogna capire come mai sei aumentata, che cosa hai davvero aumentato, e se non sia il caso di rimanere cosí.

baci!

sienne

lucida-confusa
Ciao

oggi consulterò un altro medico. Una che mi conosce sin da piccola.
Questo è molto bravo per certe cose, ma non percepisce proprio il mio malessere.
E come dici tu Nausicaa, sarebbe da capire anche, perché questo salto di peso.

sienne

Nausicaa

sfdcef
Ciao

Questo è molto bravo per certe cose, ma non percepisce proprio il mio malessere.

sienne
Una risposta "normale" potrebbe essere il rallentamento del metabolismo, che si verifica normalmente con l'età.
ma tu sei sotto medicine di cui non conosco gli effetti, potrebbero avere contribuito.
una mia amica è sotto pesanti cortisonici, lei tra picchi di fame e ritenzione idrica ha preso un sacco di peso.

Oppure stai mangiando un pó di piü senza rendertene conto. E ti sei stabilizzata perchè cmq portarsi in giro 10 chili in più richiede più energia e quindi la stai bruciando.

facci sapere!

sienne

lucida-confusa
Ciao

molto probabilmente sono i medicinali che prendo, poiché lo hanno come effetto.
Vuole vedere se uno, il cortisone, non si può sostituire con un altro tipo ...

Mi sono sentita vista. Secondo lei, avendo l'ossatura stretta (cioè, lo scheletro),
il peso che avevo mi stava bene. Non davo l'impressione di stare sotto peso,
mentre ora - anche se statisticamente potrei prendere altri 8 kg - sembro in carne.

Ho imparato, che non devo badare solo sul peso, ma anche sulle dimensioni. Cioè,
un kg di ciccia ha il terzo del volume rispetto ad un kg di muscoli. Ed io ho preso ciccia. :unhappy:

Per ora, non assecondare sempre la fame, che mi ritorna già dopo mezza ora ...
E provare a integrare più movimento ... ma nell'insieme, imparare a viverci ...
Perché sono pur sempre stabile ... una dieta me la sconsiglia per ora ...
Avendo tutto in regola ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Sienne prendi il cortisone?

Gonfia molto nel caso.

La mia più cara amica mangia pochissimo ma prendendo il cortisone da sette anni non solo non perde peso ma è gonfia.

È sempre a dieta rigida ma fatica a perdere un solo kg.

sienne

lucida-confusa
Ho letto dopo che lo prendi, come lei.

Scusami.

Gonfia molto.

Ciao

ma non ti devi scusare,
potevo arrivarci anche da sola. Ma non mi sono gonfiata di botto,
anzi, inizialmente sempre stabile e tranquilla ... ma piano piano ...
Bon. Vorrei ugualmente provare con alcuni consigli letti, di ridurre un po' ...
Perché ... io mi sento a disagio così ... anche i piedi sono più gonfi ...

sienne

disincantata

Utente di lunga data
Ciao

ma non ti devi scusare,
potevo arrivarci anche da sola. Ma non mi sono gonfiata di botto,
anzi, inizialmente sempre stabile e tranquilla ... ma piano piano ...
Bon. Vorrei ugualmente provare con alcuni consigli letti, di ridurre un po' ...
Perché ... io mi sento a disagio così ... anche i piedi sono più gonfi ...

sienne
Non so per te, so che lei se lo sospende sta troppo male, altro tipo di problema. Colon.

Adesso però i medici le hanno quasi imposto di provare a cambiare cura, ne ha già tentate molte, con poco successo.

Negli ultimi due anni oltre a stare male ha assistito la madre che è mancata pochi giorni fa

Quindi non ha preso in considerazione 'ipotesi di tentare nuove cure.

Ora potrà curarsi e riposare mi auguro.

sienne

lucida-confusa
Non so per te, so che lei se lo sospende sta troppo male, altro tipo di problema. Colon.

Adesso però i medici le hanno quasi imposto di provare a cambiare cura, ne ha già tentate molte, con poco successo.

Negli ultimi due anni oltre a stare male ha assistito la madre che è mancata pochi giorni fa

Quindi non ha preso in considerazione 'ipotesi di tentare nuove cure.

Ora potrà curarsi e riposare mi auguro.
Ciao

glielo auguro pure io ...

Il cortisone non lo posso sospendere.
È proprio la cura basilare per il sangue ...

Me ne farò una ragione ... alla fine ...
Anche, se sono ottimista ... non si sa mai ...

sienne

Nausicaa

sfdcef
Sí non pensare a diete al momento.
se puoi, magari, aumentare le proteine a discapito dei carboidrati, senza strafare. Baci!

disincantata

Utente di lunga data
TE=sienne;1375486]Ciao

glielo auguro pure io ...

Il cortisone non lo posso sospendere.
È proprio la cura basilare per il sangue ...

Me ne farò una ragione ... alla fine ...
Anche, se sono ottimista ... non si sa mai ...

sienne[/QUOTE]

Infatti il peso è il problema minore....sono caso mai gli effetti collaterali del cortisone il danno.

Penso alla mia amica che ora sarà costretta a sperimentare altre cure.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.