ricette particolari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
lì sono intervenuta poco

però mi han dedicato un video su una cicciona e su una nana torera...
ho fatto subito una bella impressione

insomma...ho lasciato il segno

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mi sa che ci vado solo per vedere la nana torera...

Mari'

Utente di lunga data
lì sono intervenuta poco

però mi han dedicato un video su una cicciona e su una nana torera...
ho fatto subito una bella impressione

insomma...ho lasciato il segno

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

FOTTITENE ...

Buonanotte bella!

Mari'

Utente di lunga data
Non ci sono mai stata, non saprei, dalle più recenti?

Vabbe' mi son scocciata ... niente di straordinario ... mi vado a cucca'

Buonanotte a tutti quanti.

tatitati

Utente di lunga data
No scema non scherzo... disprezzare qualcosa che neanche si conosce trovo sia rivoltante... ci sono combinazioni culinarie che a sentirle fanno orrore... ma sono deliziose da mangiare... mi ricordo una mia amica marocchina mi fece assaggiare una sorta di torta salata con pollo zucchero e cannella... me la sogno ancora la notte
mi trovi d'accordo. la combinazione che hai segnalato è molto intressante.
con lo yogurt come base io preparo una pasta freschissima molto estiva. le cipolle di tropea sono importanti e famose in tutto il mondo per il loro gusto particolare e si prestano per preparazioni sia dolci che salate. non è da dimenticare che sempre la cipolla di tropea è l'ideale per preparare una marmellata adattissima per accompagnare i piatti di formaggio o di carne bollita. e il peperoncino si usa sia per le preparazioni dolci che salate. non è da dimenticare inoltre e qui mi riferisco a questo commento in particolare che mescolare dolce con il salato è una cosa assolutamente da provare. il tagine dipollo ne è un esempio e anche la torta che tiha proposto al tua amica è qualcosa di sublime. la cucina è sperimentare, la cucina è scoperta di gusti e accostamenti nuovi. la cucina è creazione. cosa c'è di meglio nella vita di una cena fantastica o di un pranzo strepitoso. ricordo un mio pranzo di santo stefano tutto a base di cioccolato dall'antipasto al dolce e perfino l'insalata. tutto col cioccolato. gente i miei ospiti ancora se lo ricordano e snono passati 5 anni.. quindi come dice sgargiula mai rinunciare ad assaggiare perchè non sai cosa ti perdi!

La Lupa

Utente di lunga data
Dunque... vediamo un pò... a me piace mischiare i sapori in cucina... quelle 5 volte all'anno che cucino.
Mi fa sangue l'agrodolce, le spezie e gli accostamenti azzardati.
Ma quelli di solito me li consumo da sola.

Mi piace tanto l'utilizzo della frutta nei piatti salati e del miele o del cioccolato accostati alle pietanze.

Tipo... non so... vi consiglio un bel tortino di sfoglia... ci piazzate su un letto di pere tagliate a fette, bello corposo. In mezzo ci buttate il formaggio che preferite... può essere ricotta, se vi piace quando cuoce... o provolone piccantino... o anche una di quelle belle mozzarrelle filanti (ma diventa più pesante)... coprite tutto con tanto miele e noce moscata (o cannella se preferite farlo virare al dolce). In forno caldo ma non troppo sennò bruciate il miele.

Oppure... chennesò... gli spiedini di prugne e pancetta, belli rosolati innaffiati di marsala... slurp....

O i ceci con lo yogurt?
Che figata... col cumino in grani... a manate... mmmm... e il guacamole?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Dunque... vediamo un pò... a me piace mischiare i sapori in cucina... quelle 5 volte all'anno che cucino.
Mi fa sangue l'agrodolce, le spezie e gli accostamenti azzardati.
Ma quelli di solito me li consumo da sola.

Mi piace tanto l'utilizzo della frutta nei piatti salati e del miele o del cioccolato accostati alle pietanze.

Tipo... non so... vi consiglio un bel tortino di sfoglia... ci piazzate su un letto di pere tagliate a fette, bello corposo. In mezzo ci buttate il formaggio che preferite... può essere ricotta, se vi piace quando cuoce... o provolone piccantino... o anche una di quelle belle mozzarrelle filanti (ma diventa più pesante)... coprite tutto con tanto miele e noce moscata (o cannella se preferite farlo virare al dolce). In forno caldo ma non troppo sennò bruciate il miele.

Oppure... chennesò... gli spiedini di prugne e pancetta, belli rosolati innaffiati di marsala... slurp....

O i ceci con lo yogurt?
Che figata... col cumino in grani... a manate... mmmm... e il guacamole?

per il guacamole potrei uccidere....e per le patate al curry, idem....

Mari'

Utente di lunga data

Ciao a tutti!

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.