Ricette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
lettri

Curry Verde Tailandese

Petto di pollo tagliato a pezzetti, una melanzana, latte di cocco, l'impasto di spezie gia' pronto (son pigra anche nei sogni), olio cipolla, riso basmati....Uhmmmm

Far rosolare il pollo con un poco d'olio... levare il pollo, far rosolare la melanzana con le cipolle, aggiungere l'impasto di spezie e il latte di cocco... lasciar restringere e aggiungere il pollo... da servire col riso basmati bollito....

Ho fame

te lo rubo.

spero di trovare il latte di cocco....senno' mi faro' mandare da Bruja mia quello di vipera

O

Old giulia

Guest
Ragazzi/e... sapete cos'è "al guàzon"?

Son 42 anni che vivo a Ferrara e solo oggi, in un bar, ho sentito questa ordinazione...

Giulia, zzzzzzzzz

Vabbè dai!

Non spingete!!!!!!!!
Ve lo dico: un calicetto di vino bianco annaffiato con acqua

PS: comunque... a prescindere da cosa è la bevanda... è interessante aver mantenuto il "nome d'origine"... cioè in dialetto... proprio come la chiamavano i nostri nonni.

Giulia, zzzzzzzzzzzzzzzzz

Lettrice

Utente di lunga data

Iago

Utente di lunga data
ricette Thai

Curry Verde Tailandese

Petto di pollo tagliato a pezzetti, una melanzana, latte di cocco, l'impasto di spezie gia' pronto (son pigra anche nei sogni), olio cipolla, riso basmati....Uhmmmm

Far rosolare il pollo con un poco d'olio... levare il pollo, far rosolare la melanzana con le cipolle, aggiungere l'impasto di spezie e il latte di cocco... lasciar restringere e aggiungere il pollo... da servire col riso basmati bollito....

Ho fame
che significa sei pigra anche nei sogni??

se hai ricetet thai mi interessano molto...ho comprato già 2 libri, ma non mi soddisfano...e ho un gran bel ricordo del viaggio dell'anno scorso, almeno vorrei ripetere qualche ricetta...

Bruja

Utente di lunga data
Micio

te lo rubo.

spero di trovare il latte di cocco....senno' mi faro' mandare da Bruja mia quello di vipera
Tu pur di andare a SCROCCO.................. anche il latte viperino ti pigli! Si chiama attaccarsi a tutto

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja e Micio

E meno male non vi frequentate anche nel reale...certe coalizioni non vanno incoraggiate!!!

Bruja

Utente di lunga data
Letty

E meno male non vi frequentate anche nel reale...certe coalizioni non vanno incoraggiate!!!

Sentila lei.... che a volte bisogna evitare non tanto le parole ma perfino il tuo fiato jenesco!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.