Richiesta all'admin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
Visto che certe teste di cazzo si celano dietro l'anonimato per dare reputazioni negative chiedo che diventi obbligatorio la firma di colui che infama in maniera infame.

E vaffanculo a chi mi da punti negativi. Coglione!

Nausicaa

sfdcef
So che c'è già stato l'apposito sondaggio, che ha decretato l'anonimato.
Tuttavia mi associo anche io alla richiesta.

Il sistema è stato testato per un pò, ci sono molti utenti nuovi, forse un nuovo sondaggio non sarebbe semplicemente un doppione del vecchio.

naturlamente se Admin ha modo/tempo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Visto che certe teste di cazzo si celano dietro l'anonimato per dare reputazioni negative chiedo che diventi obbligatorio la firma di colui che infama in maniera infame.

Io appoggio la tua richiesta. Eventualmente potremmo rifare il sondaggio ora che comunque siamo in una nuova era del forum.:)

Mari'

Utente di lunga data

Sapessi quanti ne prendo io :mad: comunque si E' fatto un sondaggio e ha vinto l'anonimato :) , chiudo e passo. :p

Nausicaa

sfdcef
Sapessi quanti ne prendo io :mad: comunque si E' fatto un sondaggio e ha vinto l'anonimato :) , chiudo e passo. :p

Bon, pure per i referendum italiani si può presentare di nuovo lo stesso, scaduti certi termini e condizioni.
Non vedo perchè non qui, sempre che admin acconsenta. Il forum cambia, si potrebbe cambiare il forum.

Mari'

Utente di lunga data
Bon, pure per i referendum italiani si può presentare di nuovo lo stesso, scaduti certi termini e condizioni.
Non vedo perchè non qui, sempre che admin acconsenta. Il forum cambia, si potrebbe cambiare il forum.
,,, ma dai Speranzella :) per una stronzA o un stronzetto di passaggio non ne vale la pena ;) :p

PS Gianni Mina' diceva: E' il bello della diretta :) ed io aggiungo e' il bello della democrazia ;) .

Nausicaa

sfdcef
,,, ma dai Speranzella :) per una stronzA o un stronzetto di passaggio non ne vale la pena ;) :p

Per me, per te, per qualcun altro.
Io però vedo persone che ci rimangono male. Pure Giuma. Amarax. Magari persone in un momento difficile che sono qui da poco e che non hanno capito bene il meccanismo di certi balordi, e che per questo ci rimangono male.
E allora secondo me vale la pena.

In effetti mi sembra strano che se la sia presa il Papero, ma toccando le corde giuste si può fare andare in bestia chiunque.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Usate una buona dose di antitarlo e triturare le parole a tritolo :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
In altre parole: Gli stronzi saranno sempre stronzi e qualunque cosa si faccia, non cambiano mestiere. Come vi comportate nel mondo reale con gli stronzi? Io tiro lo sciaquone, voi?

Amoremio

Utente di lunga data

appoggio anch'io

e vorrei sapere dove trovi le emoticon :up:

(ma poi, scusa, ma che ti hanno disapprovato ? ultimamente hai scritto pochissimo mi pare)

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
ok, ok ma a parte pigghiammi pu culu , davvero a cosa serve? poi ho visto che alcuni sono firmati .......

Dal regolamento del forum:

Moderazione democratica E' stato introdotto un sistema di moderazione, che permette a tutti gli utenti di giudicare l'idoneità dei contributi e la presenza degli utenti. Ogni messaggio dispone in alto a destra di diverse icone, fra di questi
, che permette di votare un messaggio.

Se un messaggio raccoglie 10 o più punti negativi (-10) verrà nascosto al pubblico. Utenti che si vedono sparire magicamente messaggi inviati, sono pregati di moderare i toni e adeguarsi a un linguaggio più coerente.

In aggiunta, se un utente raggiunge un punteggio minore di 0, viene temporaneamente sospeso per la durata in giorni dei punti negativi raggiunti. Un utente escluso più di 3 volte in un periodo ancora da definire, verrà escluso in modo permanente. Le sospensioni e riabilitazioni sono elaborate e applicate una volta ogni ora.

Scopo

La moderazione democratica delega le attività di giudizio dei contributi a tutti gli utenti partecipanti, allo scopo di responsabilizzarli e rendere gli individui più consapevoli del proprio operato. Viene introdotto un sistema di punti, che verrà assegnato a ogni messaggio e quindi aggiunge o toglie reputazione dall'autore rispettivo.

Rimane attivo l'account dell'unico amministratore tecnico, che interviene esclusivamente quando si viola la Legge e quando si introducono utenti atipici. L'amministrazione non interviene in nessun caso per richieste di moderazione classica, in quanto gli utenti stessi hanno in mano tutte le contromisure necessarie per contenere utenti troppo aggressivi o offensivi nei loro o altrui confronti.

Implementazione

Il sistema della reputazione permette di valutare i singoli messaggi secondo il personale giudizio, senza che altri verranno mai a sapere l'origine del voto stesso. Gli elettori degli articoli sono anonimi, e così il loro punteggio.

Assieme al voto positivo o negativo, è possibile aggiungere una breve nota. I più recenti commenti al riguardo degli articoli sono elencati sotto le discussioni più recenti nel proprio profilo. La dicitura di "N/D" sulla sinistra della votazione indica che il messaggio in questione è stato cancellato e non più accessibile.

Se un articolo raggiunge il punteggio di -10 punti, fra approvazione e disapprovazione, viene nascosto al pubblico. L'articolo calato in basso, viene nascosto al prossimo intervallo di elaborazione, in media ogni 10 minuti.

I punti positivi e negativi influiscono anche sulle attività degli utenti. A differenza della sospensione classica, dove si nega completamente l'accesso al forum, viene introdotta la demozione, che limita le attività dell'utente. Gli sarà possibile di leggere, ma non di rispondere o creare nuove discussioni, fin quando non sarà estinto il debito, ossia il punteggio al di sotto della soglia minima (0 punti).

L'estinzione del debito avviene mediante una procedura automatica, che annulla gradualmente il punteggio negativo. Utenti che finiscono spesso a breve intervallo sotto zero, saranno esclusi in modo permanente. Un utente che viene riabilitato, è inserito nel gruppo degli utenti in "convalescenza", dove ha i diritti degli utenti appena iscritti. Resta in questo gruppo fin quando non ha raggiunto almeno 10 punti positivi di reputazione.

La potenza di click è un parametro che cresce con l'accumulo di punteggi positivi, ma anche in base a diversi altri criteri. Utenti con un numero alto di reputazione ottengono quindi più potere in rispetto ad altri, e un loro click di approvazione ha un effetto più forte.

Comunque sia, non si tratta di poteri acquistabili tramite diversi trucchi, come ad esempio gare di benevolenza. Il suo valore viene calcolato in base alla naturale evoluzione di molti parametri.

I seguenti parametri sono considerati per il calcolo della reputazione e il potere dei click:
- Reputazione iniziale: 10 punti
- Potere click iniziale: 1. Nota: Il potere di click negativo viene dimezzato e arrotondato all'unità minore, con un minimo di 1 punto.
- Fattore data di registrazione: 1 punto potere ogni 365 giorni
- Fattore contatore messaggi: 1 punto potere ogni 1000 messaggi
- Fattore punti reputazione: 1 punto potere ogni 100 punti di reputazione
- Messaggi minimi per contare: 50
- Reputazione minima per contare: 10
- Limite giornaliero di valutazioni: 20 (+ valore dinamico in base alle attività del forum)
- Diffusione reputazione: 1 (+ valore dinamico in base alle attività del forum)

I valori dei parametri sono ora definitivi, ma potranno subire modifiche in base ai tentativi di elusione.

Utenti speciali

Gli utenti speciali, quali ad esempio i cloni autorizzati, non possono votare.

Al contrario, possono essere votati e si applicano le stesse regole come agli utenti normali.

L'amministratore tecnico può essere votato, ma il punteggio non ha effetti sul suo modus operandi e sul suo potere di click, che è fisso.

Cloni autorizzati

I cloni autorizzati non possono aggiungere o togliere punti di reputazione, ma possono essere eletti da altri utenti.

Esercito di cloni non autorizzati

Al fine di limitare ulteriormente le attività di cloni non autorizzati, allo scopo di accrescere o diminuire la reputazione di una o più persone secondo le preferenze proprie o altrui, il gruppo di utenti appena iscritti può dare al momento solo votazioni positive.

Se la tendenza di iscrizioni di cloni dovesse prendere piede in modo massiccio, sarà aumentato il livello di messaggi necessari e negata la possibilità di partecipare alla moderazione.

Il livello per passare al gruppo utenti con diritto di voti positivi e negativi è dato da un minimo di 50 messaggi.

:)

Ti e' chiaro ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.