Richiesta consiglio

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Dipende tanto da come si comporta abitualmente in situazioni simili. Difficile dare una interpretazione senza un coinvolgimento personale. Potrebbe essere che si è scordata, Oppure non vuole disturbare pensando che ti avrebbe creato più ansia, magari si aspettava che la aggiornassi tu sapendo bene i tempi dell intervento oppure semplicemente prima vengono i suoi porci comodi. Difficile stabilirlo.
Meglio comunque tarare al ribasso le aspettative

CIRCE74

Utente di lunga data
La mia amica l'avrei dovuta vedere stasera ma già stamani mi ha chiamata chiedendomi scusa per avermi disturbata ieri...senza che le dicessi niente mi ha detto che avrebbe voluto scrivermi già venerdì sera e sabato ma ha tenuto duro fino ad arrivare a domenica dove non ha resistito a mandarmi un messaggio per sapere come era andata...mi è venuto da ridere...le ho risposto che anche io già venerdì sera avrei voluto scriverle ma anche io ho desistito per paura di creare disturbo...a quel punto mi ha risposto che non per niente siamo amiche... Avrei fatto una grande bischerata ad arrabbiarmi con lei, avrei dato inutilmente sfogo all'ansia che provavo scontrandomi con lei e rischiando un rapporto di amicizia...la paura non è mai una buona consigliera 🙂

hammer

Utente di lunga data
La mia amica l'avrei dovuta vedere stasera ma già stamani mi ha chiamata chiedendomi scusa per avermi disturbata ieri...senza che le dicessi niente mi ha detto che avrebbe voluto scrivermi già venerdì sera e sabato ma ha tenuto duro fino ad arrivare a domenica dove non ha resistito a mandarmi un messaggio per sapere come era andata...mi è venuto da ridere...le ho risposto che anche io già venerdì sera avrei voluto scriverle ma anche io ho desistito per paura di creare disturbo...a quel punto mi ha risposto che non per niente siamo amiche... Avrei fatto una grande bischerata ad arrabbiarmi con lei, avrei dato inutilmente sfogo all'ansia che provavo scontrandomi con lei e rischiando un rapporto di amicizia...la paura non è mai una buona consigliera 🙂
Non mi piace dirlo. Ma lo avevo detto. :giggle:

Gaia

Utente di lunga data
In realtà ha parlato lei. Qualcosa le aveva stonato e ne ha parlato.
Se lei non lo avesse fatto sarebbe stato onere di circe farlo in maniere leggera.
certe volte non ci capisce perché non si parla.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sì.

Barebow

Utente di lunga data
Non ti avevo detto "calma", ommh 🙏 ?