Richiesta d'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè le persone non si parlano ?
Cioè se lei era scontenta di qualcosa perchè non ne ha parlato prima ?
Io non capisco questo.

Se provassi attrazione per qualcuno ne parlerei con mio marito e sinceramente
nel passato mi è capitato, un matrimonio è pieno di alti e bassi.
Abbiamo risolto con più attenzioni da parte sua e più collaborazione nella
gestione del figlio di cui mi occupavo solo io, non sono mai stata
wonderwoman.

Ah, già .... cogliere l'attimo, il carpe diem .... massì, ci penserò domani,
poi dopodomani, poi la frittata è fatta e nasce la confusione.

Mah, forse sono sbagliata io che da decenni uso prodotti omeopatici
per prevenire un'influenza e integratori per prevenire il
cancro che ha decimato la famiglia di origine.

A prevenire le corna che ho portato in testa per svariati mesi non ci
son riuscita, io però ho dato al marito la possibilità di prevenire le sue
e non mi pento affato.

Concludo dicendo che il mondo è bello perchè è vario :)

Poi sto guardando su rai movie un grande film : Scent of a woman
(Profumo di donna) uno di quei film che ti danno sempre qualcosa
ogni volta che li ri-vedi :)
Ah grandio...sono pazzo per quel film...pazzooooooooooooooooooooooo....pazzooooooooooo...AHAHAHAHAAH...
Le persone non si parlano!
Vero!

Sei fortissima Stellanuova...

Ciao,

Le risposte alle tue domande, le puoi trovare solo dentro te stessa, anche se mi sembra che una importante te la sia già data da sola quando dici che pensi di non voler più stare con tuo marito, quando dici che non ti separi per non far soffrire i molti che ti circondano, quando dici che restare con tuo marito significherebbe accontentarsi.

Tutto questo significa secondo me, che aldilà dell'altro uomo, sia amore o fuoco di paglia, nel rapporto con tuo marito qualcosa o molto, non và. O forse sono solo i tuoi sentimenti nei sui confronti ad essere cambiati.

Forse dovresti parlare a tuo marito con più sincerità .Sei sicura che sei fredda con lui a causa di suoi errori e omissioni?

Mi sembri confusa più che altro perchè è sempre difficile lasciare il certo per l'incerto che sui tuoi reali sentimenti. E questo non è giudizio, non penso sia cosa facile, posso immaginare la tua confusione e le mille domande che ti girano per la testa.

Questo non significa che la risposta alla tua richiesta di aiuto sia: separati domani.
Insomma vediamo...
Un conto è boh...finire in leto con una o uno...senza capire bene come e dirsi...ok fatta la cazzata...amen...
Un conto è farsi degli amichetti...

Ragazzi un conto è...quando incontrare o frequentare un'altre persona che ci fa capire quanto eravamo infelici nel nostro matrimonio.

Lì so cazzi! Eh?

Forse sta ragazza è confusa perchè si dice...
Ma se stavo vivendo un matrimonio felice...come sono finita così? In questo guaio?

Cioè cazzo, proprio il tradimento sarà la spia che c'era qualcosa che non andava prima eh?
Ma ne siamo sempre consapevoli?

O per tanti è respirare aria inquinata, grigia, e triste per decenni...per poi d'un tratto trovare l'aria fresca? Eh?

stellanuova

Utente di lunga data

Sei fortissima Stellanuova...

Io devo solo ringraziarti Conte perchè mi hai illuminato con i tuoi post,
sei una persona molto speciale e chi non l'ha capito ....... V.F.C. :)

Il colonnello ..... un MITO

Tubarao

Escluso
Perchè le persone non si parlano ?
Cioè se lei era scontenta di qualcosa perchè non ne ha parlato prima ?
Io non capisco questo.

Se provassi attrazione per qualcuno ne parlerei con mio marito e sinceramente
nel passato mi è capitato, un matrimonio è pieno di alti e bassi.
Abbiamo risolto con più attenzioni da parte sua e più collaborazione nella
gestione del figlio di cui mi occupavo solo io, non sono mai stata
wonderwoman.

Ah, già .... cogliere l'attimo, il carpe diem .... massì, ci penserò domani,
poi dopodomani, poi la frittata è fatta e nasce la confusione.

Mah, forse sono sbagliata io che da decenni uso prodotti omeopatici
per prevenire un'influenza e integratori per prevenire il
cancro che ha decimato la famiglia di origine.

A prevenire le corna che ho portato in testa per svariati mesi non ci
son riuscita, io però ho dato al marito la possibilità di prevenire le sue
e non mi pento affato.

Concludo dicendo che il mondo è bello perchè è vario :)

Poi sto guardando su rai movie un grande film : Scent of a woman
(Profumo di donna) uno di quei film che ti danno sempre qualcosa
ogni volta che li ri-vedi :)
O.T. Che darei per ballare un Tango come quello.

confusione

Nuovo utente
Insomma vediamo...
Un conto è boh...finire in leto con una o uno...senza capire bene come e dirsi...ok fatta la cazzata...amen...
Un conto è farsi degli amichetti...

Ragazzi un conto è...quando incontrare o frequentare un'altre persona che ci fa capire quanto eravamo infelici nel nostro matrimonio.

Lì so cazzi! Eh?

Ma se stavo vivendo un matrimonio felice...come sono finita così? In questo guaio?

Cioè cazzo, proprio il tradimento sarà la spia che c'era qualcosa che non andava prima eh?

O per tanti è respirare aria inquinata, grigia, e triste per decenni...per poi d'un tratto trovare l'aria fresca? Eh?
Sta proprio lì il punto Conte, credevo di vivere la favola più bella, invece mi sono ritrovata a pensare che forse così bella non era, e questo non è facile da accettare; poi parlarne prima, di cosa se credevo che andasse tutto bene?
parlarne a ridosso del fatto? credevo che fosse un fatto isolato, che tornata a casa avrei continuato a vivere la mia favola. sinceramente ho sempre pensato a me come la tradita, cioè che lui, un giorno (se non è già successo) avesse una scappatella con un'altra e che anche l'avessi scoperto non avrei rovinato quello che c'era tra noi...ma il destino fa brutti scherzi e mi son ritrovata dall'altra parte.
chi mi sta vicino e mi conosce bene dice che non è vero che non sono più innamorata, sono solo arrabbiata anche con me stessa, e che tutto quello che devo fare è riscoprire i miei sentimenti e spazzare via la rabbia...ma non è facile se quando provo ad andare oltre, ad accantonare l'altro in uno spazietto del mio cuore, a credere di poter tornare quella di 3 mesi fa, ti ritrovi cmq a pensarci, a volerlo sentire, ma a prescindere da lui, a pensare che non stai vivendo la vita che vuoi, e la vita è una, e si ha paura di sbagliare.

oscuro

Utente di lunga data
Ma vàààà

Ti dovresto solo che vergognare credimi!!!!

Sta proprio lì il punto Conte, credevo di vivere la favola più bella, invece mi sono ritrovata a pensare che forse così bella non era, e questo non è facile da accettare; poi parlarne prima, di cosa se credevo che andasse tutto bene?
parlarne a ridosso del fatto? credevo che fosse un fatto isolato, che tornata a casa avrei continuato a vivere la mia favola. sinceramente ho sempre pensato a me come la tradita, cioè che lui, un giorno (se non è già successo) avesse una scappatella con un'altra e che anche l'avessi scoperto non avrei rovinato quello che c'era tra noi...ma il destino fa brutti scherzi e mi son ritrovata dall'altra parte.
chi mi sta vicino e mi conosce bene dice che non è vero che non sono più innamorata, sono solo arrabbiata anche con me stessa, e che tutto quello che devo fare è riscoprire i miei sentimenti e spazzare via la rabbia...ma non è facile se quando provo ad andare oltre, ad accantonare l'altro in uno spazietto del mio cuore, a credere di poter tornare quella di 3 mesi fa, ti ritrovi cmq a pensarci, a volerlo sentire, ma a prescindere da lui, a pensare che non stai vivendo la vita che vuoi, e la vita è una, e si ha paura di sbagliare.
Forse dovevi relegare l'esperienza alla follia americana, una mattana americana...invece di fartela passare ( della serie non posso avere sto uomo perchè sono sposata ad un altro) sei andata ancora oltre...
Il mio consiglio di tirarti in disparte da tutti e due, è per vedere se non ti bruci le ali come Icaro.
Si se era una tua esperienza legata ad un momento, chiudevi e tacevi...
Ma dove siamo? basta con sta idea che la coppia sia una zona dove bisogna dirsi sempre tutto...
Sulla rabbia con te stessa, per esserti lasciata andare in questa maniera sconsiderata, ti consiglio solo di parlarne con la Matraini...
Lei conosce bene certe cose...
Ed è inflessibile con sè stessa...
Ogni volta mi dice...ehi conte mi sono fatta 15 uomini...
sulla cassa del morto..
E io a lei...ego ab te absolvo...( ovvio con la mano sinistra)...

E lei a me...vafanculo Conte il problema è che io devo perdonare me stessa...no?

Sole

Escluso

Lì so cazzi! Eh?

Questa è una cavolata senza senso che i traditi e i traditori si ripetono spesso. Il tradimento non è un fulmine a ciel sereno. E' preceduto da uno stato di attrazione per tutto ciò che non è vita di coppia. Chi si appresta a tradire comincia a voltare lo sguardo e a darsi un'occhiata in giro ben prima di tradire. Chi vive davvero una favola non tradisce.

La nostra amica ha esordito dicendo che lei pensava di vivere una favola, per poi elencare tutta una serie di motivi che la rendevano insoddisfatta del suo matrimonio: suocera in casa, titubanza di lui sull'avere dei figli eccetera.

I problemi c'erano, eccome. Ma come sempre succede, ci si tappa gli occhi per non doverli affrontare.

Anch'io l'ho fatto, a suo tempo. Solo che mi sono trovata dalla parte della tradita, alla fine. Ma questo non significa che fossi meno consapevole di mio marito dei nostri problemi di coppia: li vedevo, ma preferivo non guardarli.

Il matrimonio comporta impegno e fatica. Ci sono momenti in cui l'insofferenza è al top e in quei momenti è più facile mettere in discussione tutto se abbiamo un amante che ci allieta le giornate. Altrimenti, se non l'abbiamo, ci alziamo, andiamo al lavoro, viviamo la nostra grigia giornata facendo finta che i problemi non esistano e sperando che la crisi passi in fretta. Tutto qui.

Ultima modifica:
Questa è una cavolata senza senso che i traditi e i traditori si ripetono spesso. Il tradimento non è un fulmine a ciel sereno. E' preceduto da uno stato di attrazione per tutto ciò che non è vita di coppia. Chi si appresta a tradire comincia a voltare lo sguardo e a darsi un'occhiata in giro ben prima di tradire. Chi vive davvero una favola non tradisce.

La nostra amica ha esordito dicendo che lei pensava di vivere una favola, per poi elencare tutta una serie di motivi che la rendevano insoddisfatta del suo matrimonio: suocera in casa, titubanza di lui sull'avere dei figli eccetera.

I problemi c'erano, eccome. Ma come sempre succede, ci si tappa gli occhi per non doverli affrontare.

Anch'io l'ho fatto, a suo tempo. Solo che mi sono trovata dalla parte della tradita, alla fine. Ma questo non significa che fossi meno consapevole di mio marito dei nostri problemi di coppia: li vedevo, ma preferivo non guardarli.

Il matrimonio comporta impegno e fatica. Ci sono momenti in cui l'insofferenza è al top e in quei momenti è più facile mettere in discussione tutto se abbiamo un amante che ci allieta le giornate. Altrimenti, se non l'abbiamo, ci alziamo, andiamo al lavoro, viviamo la nostra grigia giornata facendo finta che i problemi non esistano e sperando che la crisi passi in fretta. Tutto qui.
Mitica...guarda quando sei così...analitica...guarda...
Ok...

lunaiena

Scemo chi legge
C'era una volta una favola antica
quasi da tutti ormai dimenticata
che continuava a volare nell'aria
aspettando colui che l'avrebbe
di nuovo narrata
era una favola vecchia
era poco svanita
come un barattolo
di aranciata aperta
e per non essere dimenticata
diventò vera...
diventò! oh oh oh!
....la vita!

Eliade

Super Zitella Acida
Ho letto le vostre risposte, e vorrei precisare alcune cose. Innanzitutto ancora nn siamo entrati a casa nuova. Inoltre non è la prima volta che mi allontano da sola da casa, corsi e congressi sono sempre capitati, anche durante l'universita ma non è mai successo niente del genere. Non do la colpa solo ed esclusivamente a lui, nn ho mai pensato ciò, io ho sicuramente sbagliato, fosse solo x il fatto che invece di parlare con lui di come mi sentivo mi son tenuta tutto x me.
Un figlio ora? Nn ci penso proprio, se nn sono sicura di me cm posso mettere al Mondo un'altra vita?
Non intendo neanche gettarmi a capofitto nell'altra storia,xchè sicuramente dovremmo conoscerci meglio.
Si è vero, probabilmente sono immatura, e me ne sono resa conto grazie a tutta questa storia, e la mia richiesta d'aiuto sta proprio nel fatto che vorrei sapere come si fa a capire ciò che il cuore ci dice, perché quello che ho provato per questi 12 anni credevo che fosse l'Amore, è x questo che mi sono sposata!!! Come posso capire se è ancora così nonostante quello che è successo?
Io non ho ben capito una cosa, o meglio credo di aver capito ma forse sono rimasta cosi: :eek:
La frattura con tuo marito si è creata quando lui, con una casa nella quale dovete ancora entrare/arredare, mentre abitate ancora con la suocera, dopo solo un anno e mezzo di matrimonio, ti ha negato l'iniziare a provare a fare un figlio mostrando dei dubbi perché vorrebbe aspettare? :eek: Se è così, per me è chiaro, qual'è il problema...coomunque...

Per quel che riguarda il grassetto, te lo dice chiaro e tondo...e te lo ha già detto: sei fredda con tuo marito, gli hai (e lo continui a fare) raccontato balle, non fai che pensare all'altro, più chiaro di così..

Eliade

Super Zitella Acida
Scusami sole ma io non sono d'accordo, perché da quel che ho capito loro non avevano la suocera in casa...erano loro in casa della suocera (dove se ne doveva andare 'sta qua?).
Sono sposati da un anno e mezzo, non mi sembra una cosa così grave voler aspettare un po' per avere dei figli e "magari godersi un po' la vita da sposini" no?
A me sembra di averla intesa così....

Simy

WWF
Scusami sole ma io non sono d'accordo, perché da quel che ho capito loro non avevano la suocera in casa...erano loro in casa della suocera (dove se ne doveva andare 'sta qua?).
Sono sposati da un anno e mezzo, non mi sembra una cosa così grave voler aspettare un po' per avere dei figli e "magari godersi un po' la vita da sposini" no?
A me sembra di averla intesa così....
Quoto!

Tubarao

Escluso
Comunque, ditemi pure che sono terra terra, ditemi tutto quello che volete, ma per me alla nostra amica qui è successa la stessa cosa che succede alla Sig.na Silvani al minuto 2.20 di questo video, e non ci stà capendo più niente.

[video=youtube;NU2VnKJXi64]http://www.youtube.com/watch?v=NU2VnKJXi64[/video]

Mari'

Utente di lunga data
Comunque, ditemi pure che sono terra terra, ditemi tutto quello che volete, ma per me alla nostra amica qui è successa la stessa cosa che succede alla Sig.na Silvani al minuto 2.20 di questo video, e non ci stà capendo più niente.

:rotfl::mrgreen::rotfl::mrgreen::rotfl: puo' essere :up:

Niko74

Utente di lunga data
Ma credimi Niko...
Se io fossi lei, e tu mi dici...sei libera, ma occhio che ti controllo il cellulare...
Scusami, per come sono fatto io, non mi siederei mai più a tavola con te.
Scusami, ma è di uno squallido incredibile...
E di fatti lei se vuole può fare come faresti tu.
Io invece non starei più seduto a tavola, e non solo, con lei se scoprissi un altro tradimento. Per te è squallido.....per me no :D

E di fatti lei se vuole può fare come faresti tu.
Io invece non starei più seduto a tavola, e non solo, con lei se scoprissi un altro tradimento. Per te è squallido.....per me no :D
Scoprire un tradimento...
Già scoprire...
Controllare, verificare...
Capisco...

Andy

Utente di lunga data
Però, che brutta cosa pensare di essere stati scelti senza chiederci dopo una cosa del genere se noi tornando indietro ci torneremmo insieme a quelle persone. Io penso che pochi traditi tornerebbero indietro per voler stare con quella persona che li ha traditi, pochissimi.
Dopo aver subito il primo tradimento ero talmente innamorato che sarei tornato insieme... ora non più, non lo farei più.

Diletta

Utente di lunga data
Il motivo è ovvio che sia quello legato alla mancanza di esperienze (e scusate se lo ripeto dopo che tanti lo hanno detto), e il desiderio emerso di "volare" su di un nuovo fiore (che poesia).
Resta però il fatto che si è sposata con quell'uomo, quindi ci credeva in quell'amore, possibile che ora non conti proprio più nulla?
Capisco che la paura di fare la scelta sbagliata sia tanta, ma Confusione deve sapere che nella vita ogni scelta comporta un certo rischio, ed è ora che diventi un po' matura, cioè una donna e non una adolescente viziata.
In virtù del legame importante che c'è stato col marito lei deve dare prova di coraggio e proporgli un periodo di riflessione ognuno per sé.
Solo così penso che lei possa vederci più chiaro e sapere cosa vuole dalla vita perché tutto quanto non ci è dato di avere: la sicurezza del matrimonio, il conforto di un marito accanto e al contempo l'energia che nuove emozioni ci provocano.
Si chieda inoltre se queste sensazioni ritrovate valgano davvero la pena di perdere quell'uomo che è suo marito.
Metta tutto sui piatti della bilancia e poi cominci a ragionarci su.
Ma tutto questo lo potrà fare se si pone all'esterno della loro coppia matrimoniale, se ci riuscisse a farlo restandoci fisicamente all'interno ( si può, ma richiede tanto lavoro interiore) meglio ancora. In questo caso potrebbe anche posticipare la confessione dovuta al pover'uomo, confessione che gli dovrà (...e dopo, sono cazzi, scusate...)
...è proprio arrivata l'ora di crescere, fanciulli non si resta in eterno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.