Richiesta d'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Scoprire un tradimento...
Già scoprire...
Controllare, verificare...
Capisco...
Eehh...tu lo capisci a modo tuo (giustamente) e sappiamo che i nostri modi di vedere le cose sono diversi.
Non pensare che io sia qui col mitra puntato a minacciare mia moglie o chissa che altro....anzi è l'opposto...quando esce la sera o torna tardi dal lavoro io non apro bocca al riguardo, non faccio la vittima o musi di nessun genere.

Tu puoi pensarla come meglio credi ovviamente.

kay76

Utente di lunga data
Scoprire un tradimento...
Già scoprire...
Controllare, verificare...
Capisco...
Guarda anch'io trovo odioso controllare e non lo faccio.
Però in certi momenti... quando hai paura di essere ancora ingannato, quando vuoi sapere per poterti difendere dalle bugie, per paura di sentirti ancora preso per il culo, perchè vuoi capire se ha senso continuare con quella persona...bè un "controllino" ti placa un pò di ansie....

Niko74

Utente di lunga data
Però in certi momenti... quando hai paura di essere ancora ingannato, quando vuoi sapere per poterti difendere dalle bugie, per paura di sentirti ancora preso per il culo, perchè vuoi capire se ha senso continuare con quella persona...bè un "controllino" ti placa un pò di ansie....
Pure io so che non è bello controllare....però e peggio essere presi per il culo....

stellanuova

Utente di lunga data
io odio controllare, ho basato la mia vita sulla fiducia
secondo voi dopo un tradimento è meglio farlo ?
domanda stupida, so che lo farò ....
:)

Diletta

Utente di lunga data
Eehh...tu lo capisci a modo tuo (giustamente) e sappiamo che i nostri modi di vedere le cose sono diversi.
Non pensare che io sia qui col mitra puntato a minacciare mia moglie o chissa che altro....anzi è l'opposto...quando esce la sera o torna tardi dal lavoro io non apro bocca al riguardo, non faccio la vittima o musi di nessun genere.

Tu puoi pensarla come meglio credi ovviamente.
Pure io so che non è bello controllare....però e peggio essere presi per il culo....
Concordo in pieno con voi !
A volte di necessità si fa virtù...

Diletta

Utente di lunga data
io odio controllare, ho basato la mia vita sulla fiducia
secondo voi dopo un tradimento è meglio farlo ?
domanda stupida, so che lo farò ....
:)
...ma mi dici come hai fatto finora a tenerti lontana da questa pratica?
Sappiamo tutti che è immorale e fa schifo, ma.....è necessaria.
E lo sai perché: noi abbiamo il diritto/dovere di valutare e verificare i nostri uomini, e dico "dovere" per la salvaguardia dei nostri matrimoni, i quali, se continuassero (per assurdo) a fondarsi sulle bugie, allora ne dovremmo prendere atto e procedere con i saluti.

Se ci rifletti bene: loro non ci hanno pensato due volte prima di ingannarci, nessun senso di colpa ha agitato il loro animo, perché diavolo allora ci dovremmo sentire in colpa noi?
Ma neanche per sogno!
Anche la mia vita è basata sulla fiducia e proprio perché l'ho persa sulla persona a me più cara, ho bisogno di qualche verifica in più, che prima mai avrei neanche immaginato di fare. Ma le cose cambiano, purtroppo, ma possono ricambiare ancora in positivo.

stellanuova

Utente di lunga data
Non ho mai scoperto niente perchè non ho mai indagato
andava tutto bene, benissimo.
Quando ho avuto qualche sospetto, negli anni passati, è
subito rientrato nel momento in cui gliene ho parlato.
La tecnologia ha fatto il danno, con FB lei mi ha inviato la
chat e lo tsunami è partito.
Se penso a quella chat .... meglio che io non ci pensi ....:(

Non ho mai scoperto niente perchè non ho mai indagato
andava tutto bene, benissimo.
Quando ho avuto qualche sospetto, negli anni passati, è
subito rientrato nel momento in cui gliene ho parlato.
La tecnologia ha fatto il danno, con FB lei mi ha inviato la
chat e lo tsunami è partito.
Se penso a quella chat .... meglio che io non ci pensi ....:(

ma lei era una gran zoccola eh però! (scusa eh, ma certe cose non si fanno!)

(ho chiesto scusa per aver usato il termine "zoccola")

non è colpa mia, è che sono un po' tamarra.... sorry....

Triste...triste...
Ma non capisco la paura eh?
Basta non mettere mai l'altro nelle condizioni di mentire, e lasciarlo libero di dire quello che si sente eh?
In genere tutti i rapporti dove una persona si sente libera di mettere in gioco quello che vuole si sta bene no?
NOn sono poi molto bravo a condividere...anzi se tu mi dici dove sei stata stasera e con chi, non è che poi mi senta in obbligo di dirti dove sono stato io...
Mah...
Basta fare passi indietro...e fregarsene!

...ma mi dici come hai fatto finora a tenerti lontana da questa pratica?
Sappiamo tutti che è immorale e fa schifo, ma.....è necessaria.
E lo sai perché: noi abbiamo il diritto/dovere di valutare e verificare i nostri uomini, e dico "dovere" per la salvaguardia dei nostri matrimoni, i quali, se continuassero (per assurdo) a fondarsi sulle bugie, allora ne dovremmo prendere atto e procedere con i saluti.

Se ci rifletti bene: loro non ci hanno pensato due volte prima di ingannarci, nessun senso di colpa ha agitato il loro animo, perché diavolo allora ci dovremmo sentire in colpa noi?
Ma neanche per sogno!
Anche la mia vita è basata sulla fiducia e proprio perché l'ho persa sulla persona a me più cara, ho bisogno di qualche verifica in più, che prima mai avrei neanche immaginato di fare. Ma le cose cambiano, purtroppo, ma possono ricambiare ancora in positivo.
Sai cosa penso per assurdo?
Io potrei benissimo venire controllato, tanto non me ne accorgo...
Ma scusami una cosa...
Ma perchè lei non mi ha mai chiesto se ho trombato con altre?
Cioè non è che si fidi...
Cazzo se tu mi dici...fidati...saltiamo assieme dalla finestra, io ti tengo, e voliamo...non è che ci credo eh?
Mah...poveri uomini controllati, poveri uomini costretti a contar balle!

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Io non controllo ...
anche se la sbirciatina al cellulare mi è scappata …
e in quel momento lo ho odiato …
e ho odiato me stessa, per lasciarmi prendere da un gioco così sporco …

Ma capisco chi dopo un tradimento lo fa …
Se già si parla di squallore …
Rimango perplessa come non si fa a capire che lo squallore sta invece nel tradimento …
Il controllo ne è solo una conseguenza … dovuto al tradimento …
Per chi ha amato e dato fiducia capisce …

sienne

Ultimo

Escluso
Leggendo qui e li ho capito che x molti di voi non sono io che ha bisogno d'aiuto,ma vi assicuro che non é così!
Avevo 15 anni e lui 16 quando ci siamo conosciuti e fidanzati. Da allora sono passati 12 anni e 1/2, e 1 anno e 1/2 fa ci siamo sposati. È stato l'unico uomo x me in tutto qst tempo,nonostante facessimo vite diverse, nonostante occasioni non mi siamo mancate, ma non mi sono mai interessate così liquidavo qualsiasi offerta xchè era lui che amavo. Tutto fino a Giugno. Decido di fare un viaggio-studio in America della durata di un mese, lui è dispiaciuto x la lontananza, ma non mi ha mai ostacolato, qualsiasi cosa io ho voluto o volessi fare non mi ha mai detto NO.
Parto tranquilla,pensando di vivere nella mia favola che mi aspettava al mio ritorno.
In America conosco un tizio,che mi fa subito una corte sfrenata,anche un po' sfrontata a volte, e che cerco di mettere a bada. In fondo mi piaceva però,nessuno mi aveva mai fatto sentire come lui,così decido di parlargli,di dirgli che credo nell'anello che porto al dito,che vivo una favola e che se vuole possiamo continuare a parlare,ad andare a ballare,tenendo presente che possiamo essere solo amici.
Così passano i giorni e a me lui intriga sempre di più, e qualcuno mi dice "non preoccuparti,ciò che succede in America rimane in America!!"
Così lui prova a baciarmi,io ci sto, nessun senso di colpa! Qualche giorno dopo finiamo a letto insieme, beh, non mi è mai piaciuto così tanto!!ancora nessun senso di colpa! Sono convinta che quando tornerò in Italia e riabbraccerò mio marito,mi dimenticherò di lui. un addio struggente, e torno a casa.
Tornata a casa scopro che non è come immaginavo, non riesco a togliermelo dalla testa,scopro che quella che credevo la miglior intesa sessuale del mondo (tra me e mio marito,anche se era stato l'unico pensavo non ci potesse essere di meglio...invece) è niente in confronto a quello che è stato con lui. Di conseguenza,i momenti intimi con mio marito diventano una forzatura, e decido di rivederlo un'ultima volta (nel frattempo anche lui è tornato in Italia)
Nel frattempo analizzo la situazione,mi chiedo xchè sia successo, xchè non riesco a togliermelo dalla testa e dal cuore. Scopro che nn vivevo proprio una favola,che nn andava tutto benissimo. Dovete sapere che vivo cn mia suocera xchè casa nostra ancora non é pronta,così all'inizio di comune accordo decidiamo di aspettare x i bimbi,poi però i lavori procedono gli chiedo di cominciare a provarci, e lui dice NO,é pieno di dubbi,vuole aspettare...gli stessi dubbi li ha avuti prima del matrimonio (poi svaniti,ma cmq ci sono stati). Quel no mi ha fatto male,ha creato una spaccatura nella quale si è insinuato l'altro,che mi conosce da così poco ed è sicuro che sn la donna della sua vita,la madre dei suoi figli. Allora comincio a chiedermi xchè un tizio che mi conosce da così poco è così sicuro di me,e mio marito che mo' conosce da sempre ha così tanti dubbi? Voglio davvero un uomo così insicuro al mio fianco?
Nel frattempo io sento l'altro x telefono e decodo di vederlo un'ultima volta,forse così riuscirò a togliermelo dalla testa!! Macché,sempre peggio, vado a lavorare fuori e trovo il modo di passarci due settimane insieme, dud settimane strepitose, xchè poi lui non solo ti riempie di attenzioni ma sa cucinare,aiuta in casa, insomma credo di essermi innamorata!!
Con mio marito le cose non vanno bene,io comincio ad essere fredda,ma xchè nn ho più lo slancio di prima,alla fine dopo mesi di silenzio discutiamo e io gli dico che sono così xchè lui aveva dubbi infondati sulla costituzione di una famiglia nostra,xchè se nn chiamo io,lui il tel nn lo alza,posso anche morire se ne accorgerebbe chissà quando!!!
Così lui riflette e ora sta cercando di rimediare:telefonate,messaggini,regali,e nsturalmente ora sono spariti tutti i suoi dubbi,sono la donna della sua vita,nn sa xchè avesse quei dubbi. Ma ora io nn credo di voler stare cn lui,vorrei stare cn l'altro.i sensi di colpa ci sono ora,che guardo tutti i suoi sforzi e sento che nn servono a un gran che,xchè penso a quello che potrei creare con l'altro. La scelta nn è facile xò,xchè da un eventuale separazione molti soffrirebbero,allora mi chiedo se nn debba accontentarmi,nn debba lasciare tt così, poi mi dico che la vita è una e si deve vivere al meglio che si può,ma qual è il mio meglio? E poi sono davvero innamorata di quest'uomo che conosco da poco più di tre mesi, o è solo passione e il mio vero amore è mio marito come lo era un tempo? Come faccio a trovare risposta a queste domande?
Sono solo mie opinioni personali, quindi mi raccomando non per prenderle per buone, ma solo per un tentato aiuto verso di te.
Per come ho scritto su altri trhead, quando le persone non fanno esperienze conoscendo l'altro sesso, e conoscendo quindi se stessi e quello che si cerca in un'altro uomo, succede spesso che ad un certo punto ci si facciano certe domande, e ci si accorge che il partner con cui si sta non risulta essere la persona con cui si vorrebbe vivere la propria vita.
Ciò non toglie e non da giustificazioni al tradimento.
Ora rifletto e mi metto nei tuoi panni; sono sicuro che l'amante sia la persona giusta per me? mi pongo questa domanda perchè a questo punto è giusta porsela, visto che ci sono altri uomini che potrei conoscere, e che magari rispecchiano meglio quello che a me potrebbe farmi davvero stare bene.

Guarda che nella tua lettera comunque trovo una contraddizione che forse avvalora quello che sopra ho scritto; ( vivevi una favola con tuo marito. Ora vivi una favola con l'amante?)
La soluzione? boh!! dico sempre che parlare e non mentire è la migliore soluzione, ma tra il dire ed il fare sappiamo cosa c'è di mezzo no ?

Simy

WWF
Sono solo mie opinioni personali, quindi mi raccomando non per prenderle per buone, ma solo per un tentato aiuto verso di te.
Per come ho scritto su altri trhead, quando le persone non fanno esperienze conoscendo l'altro sesso, e conoscendo quindi se stessi e quello che si cerca in un'altro uomo, succede spesso che ad un certo punto ci si facciano certe domande, e ci si accorge che il partner con cui si sta non risulta essere la persona con cui si vorrebbe vivere la propria vita.
Ora rifletto e mi metto nei tuoi panni; sono sicuro che l'amante sia la persona giusta per me? mi pongo questa domanda perchè a questo punto è giusta porsela, visto che ci sono altri uomini che potrei conoscere, e che magari rispecchiano meglio quello che a me potrebbe farmi davvero stare bene.

Guarda che nella tua lettera comunque trovo una contraddizione che forse avvalora quello che sopra ho scritto; ( vivevi una favola con tuo marito. Ora vivi una favola con l'amante?)
La soluzione? boh!! dico sempre che parlare e non mentire è la migliore soluzione, ma tra il dire ed il fare sappiamo cosa c'è di mezzo no ?
Quoto! :up:

lothar57

Utente di lunga data

Claudio fare diventare l'amante,marito,e'una pessima idea...io la mia amante come moglie non la vorrei mai.Lei non conosce,come tutte le amanti,il mio lato''nero''.
Si passa da un mondo finto,perche'con le amanti i problemi si lasciano fuori,a quello reale,alla moglie..

Simy

WWF
Claudio fare diventare l'amante,marito,e'una pessima idea...io la mia amante come moglie non la vorrei mai.Lei non conosce,come tutte le amanti,il mio lato''nero''.
Si passa da un mondo finto,perche'con le amanti i problemi si lasciano fuori,a quello reale,alla moglie..
il discorso di Claudio qui è diverso però...non sta dicendo che deve far devntare l'amante un marito...ma sta solo consigliando a questa ragazza di capire cosa vuole (è giovane, alla prima esperienza con un uomo....e forse conoscere questa persona gli sta facendo capire che quello che riteneva un grande amore in realtà non lo è)

Ultimo

Escluso
Simy ti ha risposto per me.

Cerco di capirti e ti rispondo così: avere l'amante scopare ed essere liberi da i problemi coniugali , quali routinne bollette etc etc, è chiaro che se cerco di mettermi nei panni del traditore, posso anche pensare di potermi trovare bene in questo senso. E capisco che vuoi dire che, chi sta con chi ha tradito, sta sempre con un piede dall'essere fatto cornuto.
Ma siamo sicuri che sia come tu dici lothar? io penso che se il tradimento non diventi seriale, e che nell'attimo in cui si capisce che si ha sbagliato, difficilmente si tradirà nuovamente se non prima si cerca di risolvere la situazione in tutti i modi col partner, e poi se la situazione non si risolvesse , prima di tradire si potrebbe dire; ciao... io mi voglio fare una vita da solo/a o con chi in quel momento hai una storia d'intesa.

Simy

WWF
Simy ti ha risposto per me.

Cerco di capirti e ti rispondo così: avere l'amante scopare ed essere liberi da i problemi coniugali , quali routinne bollette etc etc, è chiaro che se cerco di mettermi nei panni del traditore, posso anche pensare di potermi trovare bene in questo senso. E capisco che vuoi dire che, chi sta con chi ha tradito, sta sempre con un piede dall'essere fatto cornuto.
Ma siamo sicuri che sia come tu dici lothar? io penso che se il tradimento non diventi seriale, e che nell'attimo in cui si capisce che si ha sbagliato, difficilmente si tradirà nuovamente se non prima si cerca di risolvere la situazione in tutti i modi col partner, e poi se la situazione non si risolvesse , prima di tradire si potrebbe dire; ciao... io mi voglio fare una vita da solo/a o con chi in quel momento hai una storia d'intesa.
non ti sei arrabbiato vero? :) :) :)

Simy

WWF

Allegati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.