Riciclare regali? 1 persona su 2 lo fa.

Spettrale

Utente di lunga data
Qualcuno la definisce una comodità..
per altri invece.. rimane la solita cafonata all'italiana..🤭

voi che ne pensate? 🤔

Kitsune

Utente di lunga data
In passato, per Natale i miei figli hanno ricevuto dei regali palesemente riciclati: un gioco in scatola sporco ed un peluche di una marca di dolciumi ma senza i medesimi.
Entrambi i "doni", puzzavano terribilmente di cantina.
Ci vuole una sana dose di coraggio per farsi certe figuracce.

Spettrale

Utente di lunga data
Riciclare i regali?..
E roba da pezzenti!
Per me rimane una grande cafonata..

I regali si fanno con il cuore...
in questi casi li fanno con i piedi...e pure puzzolenti😳🤣🤣🤣🤣

ologramma

Utente di lunga data
li ammetto solo quando non si sono aperti quindi imballaggio immacolato, ma di solito si aprono per non fare brutta figura , stamparsi un sorriso e fare buon buon viso a cattivo gioco

Kitsune

Utente di lunga data
Tempo fa, una mia carissima amica ci ha invitati al ristorante per il suo compleanno; nonostante noi volessimo pagare la nostra parte, ha insistito per offrire la cena.
In quel periodo, ero in forte difficoltà economica e lei ne era al corrente, pertanto non le ho regalato nulla, ma non ho assolutamente pensato di cercare qualcosa in casa, o peggio ancora in cantina, da poterle rifilare.
Una volta, mi sono offerta di accompagnarla a comprare delle scarpe e gliele ho pagate io (ovviamente, non calzature da 50 euro).
Meglio presentarsi a mani vuote ma rifarsi quando se ne ha la possibilità.

ologramma

Utente di lunga data
Anni fa ho ricevuto un regalo riciclato dentro c'era il bigliettino col nome del destinatario precedente.
Invece ho un parente che lascia sempre su i prezzi 🤔🤔
paraculo il tuo parente , sai che lo devo dire a mia moglie perchè i nostri regali sono sempre bene accetti e costosi , glieli lascerei il prezzo perchè ne riceviamo di cazzate inutili , meglio non scriverle qui se no saremo riconoscibili perchè sono assurdi

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
paraculo il tuo parente , sai che lo devo dire a mia moglie perchè i nostri regali sono sempre bene accetti e costosi , glieli lascerei il prezzo perchè ne riceviamo di cazzate inutili , meglio non scriverle qui se no saremo riconoscibili perchè sono assurdi
Allora lascia il prezzo per far vedere cosa spende, io non lo lascio ma il prezzo può anche trovarlo in giro nei negozi.
È una questione di educazione, secondo me lascia il prezzo originale quando compra scontato.

ologramma

Utente di lunga data
Che pensi no lo sanno il costo ?
Almeno un indicazione internet la da e che non si vogliono svenare😭

Pincopallino

Utente di lunga data
I regali che ricevo io non sono riciclabili perché mi servono. Quest’anno 4 mutande e un grembiule. Grazie Mamma!

Brunetta

Utente di lunga data
Una volta mi hanno regalato tovagliette americane di colore totalmente sbagliato e adatto alla casa di chi me lo aveva regalato. Ci sono rimasta malissimo. L’ho riciclato a mia figlia trent’anni dopo, perché lei ha quel colore.

CIRCE74

Utente di lunga data

voi che ne pensate? 🤔
piuttosto non regalo niente...il bello di fare un regalo è anche il tempo che si perde per pensare alla cosa giusta da regalare...può essere anche la cosa più insignificante a livello economico ma se si capisce che è frutto di una ricerca per fare contenta la persona che riceve il dono diventa una cosa preziosissima.

Lostris

Utente Ludica

voi che ne pensate? 🤔
A volte è l'alternativa alla spazzatura o all'oblio dell'inutilizzo. C'è chi regala veri orrori, altre persone semplicemente sbagliano alla grande.

Con alcuni utenti qui abbiamo organizzato divertentissime cene natalizie con scambio dichiarato (rigorosamente casuale) di regali riciclati.

rotolina

Utente di lunga data
Io riciclo in un solo caso: i giochi dei bambini. Mi sono arrivati negli anni tanti di quei doppioni che non mi è stato possibile cambiare perché fuori tempo massimo; mi sembrava uno spreco tenerli.

rotolina

Utente di lunga data
Aggiungo che è l'animo con cui si ricicla che rende il tutto spregevole o meno: se lo si fa perché si considera l'oggetto più utile e adatto ad altri non vedo il problema, se lo si fa per risparmiare e cedere una nota schifezza inutile allora proprio non va bene.

• Like
Reactions: gvl