Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
che esagerato , il burqa non mi piace , così come non mi piace il libertinismo di alcune persone che genera solo mostri e sofferenze ( è libertà solo fasulla )

senza allontanarsi dal 3d in questione , per me il discorso rimane molto semplice : la moglie ha voluto scop.are con un altro ? bene , tanti saluti e si faccia la sua vita col suo nuovo uomo

lui ha diritto di rifarsene un'altra sentimentalmente parlando

M

MarcoP

Guest
Buon giorno ragazzi.
Vi scrivo percè volevo un vostro parere.
Ormai è passato molto tempo e devo riconoscere che le cose con mia moglie vanno meglio, lei non fa altro che chiedermi scusa, si sta impegnanndo molto per recuperare il matrimonio sotto tutti gli aspetti ecc. ecc.
Però ora il problema sono io perchè ancora ci sto male, penso sempre a quello che è successo e a loro due?
Anche se non come i primi tempi, ancora oggi attraverso momenti di sconforto e avvilimento. E' veramente brutto.
A volte mi viene da pensare che non riuscirò mai a perdonare mia moglie per il tradimento.
Riuscirò a tornare sereno come una volta? Riuscirò ad uscire da questo tunnel?

Sbriciolata

Escluso
Buon giorno ragazzi.
Ormai è passato molto tempo e devo riconoscere che le cose con mia moglie vanno meglio, lei non fa altro che chiedermi scusa, si sta impegnanndo molto per recuperare il matrimonio sotto tutti gli aspetti ecc. ecc.
Però ora il problema sono io perchè ancora ci sto male, penso sempre a quello che è successo e a loro due?
Anche se non come i primi tempi, ancora oggi attraverso momenti di sconforto e avvilimento. E' veramente brutto.
A volte mi viene da pensare che non riuscirò mai a perdonare mia moglie per il tradimento.
Ciao. Stessa situazione, stesse domande, stessa paura... che cosa possiamo fare? mica ci divertiamo, no? proviamo a resistere aspettando che il tempo, che cancella tutto, cancelli pure questo... tutto passa... o perlomeno, si attenua

Simy

WWF
Buon giorno ragazzi.
devi avere pizienza Marco, ci vuole tempo prima che il dolore passi....dai tempo al tempo

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Dipende da tanti fattori … credo.

Per come ti ha ingannato durante il periodo …

Per come si è comportata con te …

Per come tu gestisci il ridare fiducia …

Per come lei riconosce di aver sbagliato …

Ecc. ecc.

... farà sempre meno male ... ma l'amaro rimane ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
Non so chi l'ha detto (credo Oscar Wilde): Perdonare è buttar via una preziosa esperienza già fatta.

Io dimentico. Non perdono. Dopo un determinato tempo che qualcuno ha dimostrato di essere tornato in sé ha il diritto di vivere serenamente.
Kennedy ha detto invece: io perdono i miei nemici, ma non dimentico mai i loro nomi. Anche questo dà serenità, perdonare, metabolizzare ma... non dimenticare.Uno dei problemi dell'uomo secondo me è proprio che tende a dimenticare gli errori commessi...

Mari'

Utente di lunga data
Kennedy ha detto invece: io perdono i miei nemici, ma non dimentico mai i loro nomi. Anche questo dà serenità, perdonare, metabolizzare ma... non dimenticare.Uno dei problemi dell'uomo secondo me è proprio che tende a dimenticare gli errori commessi...
Perdonare si, dimenticare MAI! ;)

Mari'

Utente di lunga data

Fabry

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Simy

WWF
M

MarcoP

Guest
Intendevo dire che finchè ci si continua a pensare al tradimento forse vorrà significare che ancora non lo si è perdonato completamente...

Mari'

Utente di lunga data
Intendevo dire che finchè ci si continua a pensare al tradimento forse vorrà significare che ancora non lo si è perdonato completamente...
TEMPO, ci vuole tempo ... ora sei ancora nella fase del rancore.

esatto, e cmq a me ha segnato davvero tanto......
mi passerà??...non lo so...
Ma scusa eh ti rimane dentro come uno storico eh?
Il tizio tal dei tali, ha avuto una storia con te, e ti ha tradito.
Perdonare non è dimenticare eh?
Il perdono a mio avviso è anche gesto d'amore, quando insomma...
Nonostante quanto sei stato stronzo/a con me, io ti perdono e ti voglio bene lo stesso.
Tu perdonato comunque, devi sapere, e aver coscienza che l'altro non dimentica.
Non dimentica perchè non può dimenticare.
Quindi il perdonato ha un prezzo da pagare: il fatto che deve cercare in mille modi di risarcire il danno.
Il marito di Marì, si è impegnato giorno per giorno.
Non ha detto ah adesso è passata la buriana, ricomincio la mia vita di prima.
In questo senso Simy, tu non puoi invece perdonare, perchè non hai nulla da perdonare.
Il fatto che te ne sei andata e hai rotto con quesll'uomo è la mera conseguenza, e costatazione che...
1) Non ti amava
2) Non era l'uomo che tu desideravi al tuo fianco eh?

Passa, passa....a te manca solo un nuovo ometto tutto da sburattare par ben eh?
Uno diverso insomma...
Con cui starci assieme in maniera oserei dire: meno impegnativa.

Mia cara...il tuo nuovo vantaggio è questo...
Prima di tirarti un uomo in casa ora ci penserai per benino.

Nausicaa

sfdcef
Ma scusa eh ti rimane dentro come uno storico eh?
Il tizio tal dei tali, ha avuto una storia con te, e ti ha tradito.
Perdonare non è dimenticare eh?
Il perdono a mio avviso è anche gesto d'amore, quando insomma...
Nonostante quanto sei stato stronzo/a con me, io ti perdono e ti voglio bene lo stesso.
Tu perdonato comunque, devi sapere, e aver coscienza che l'altro non dimentica.
Non dimentica perchè non può dimenticare.
Quindi il perdonato ha un prezzo da pagare: il fatto che deve cercare in mille modi di risarcire il danno.
Il marito di Marì, si è impegnato giorno per giorno.
Non ha detto ah adesso è passata la buriana, ricomincio la mia vita di prima.
In questo senso Simy, tu non puoi invece perdonare, perchè non hai nulla da perdonare.
Il fatto che te ne sei andata e hai rotto con quesll'uomo è la mera conseguenza, e costatazione che...
1) Non ti amava
2) Non era l'uomo che tu desideravi al tuo fianco eh?

Passa, passa....a te manca solo un nuovo ometto tutto da sburattare par ben eh?
Uno diverso insomma...
Con cui starci assieme in maniera oserei dire: meno impegnativa.

Mia cara...il tuo nuovo vantaggio è questo...
Prima di tirarti un uomo in casa ora ci penserai per benino.

Mi piace questo post :)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

ci saranno sempre delle situazioni che ti faranno tornare in mente il tradimento.

Non si dimentica, ma si può imparare a conviverci …

sienne

Ciao,

ci saranno sempre delle situazioni che ti faranno tornare in mente il tradimento.

Non si dimentica, ma si può imparare a conviverci …

sienne
Embè tutti noi conviviamo con i dispiaceri della vita eh?
O no?

resistere

Utente di lunga data
una piccola storia

Buon giorno ragazzi.
Pochi giorni fa ho aperto un libro di mia moglie acquistato qualche anno fa. Avendo finito da poco il mio, volevo rilassarmi e leggere qualcosa. Ad un certo punto ho trovato pagine con frasi sottolineate. una di queste diceva : Vengo trattata come una dea, sono una regina... oppure il vero amore è fatto di estasi e angoscia.....
Vedi Marco queste frasi sottolineate non erano sicuramente rivolte a me. Averle lette mi ha fatto molto male però se riesci e, sottolineo, riesci a farne un uso distaccato ti renderai conto che è tutto normale. Quando la tua donna ti tradisce lo fa normalmente con il cuore e ciò che ha sottolineato è veramente ciò che pensava in quel momento. Cosa ho fatto io? L'unica cosa che il mio cervello mi ha dettato: Ho chiuso il libro e lo ho rimesso a posto. Chiaramente non leggerò mai più libri di mia moglie. Me li comprerò SEMPRE. E' dura Marco . Imparaci a convivere con il passato. Poi nella stessa sera mia figlia è tornata a casa e mi ha abbracciato e baciato forte forte . Mi ha invitato a giocare con lei a carte. E così la sera in 4 abbiamo fatto le ore piccole . Io, mia moglie, e le mie figlie. Questo è il ritorno alla quotidianità e a sprazzi di felicità. Forza Marco e lo dico un pò anche a me stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.