Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Ospite2

Guest
Purtroppo le cose sono precipitate...
Ho scoperto che questa settimana si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio.
Lei aveva promesso che ciò non sarebbe più successo.... ha tradito ancora la mia fiducia.
Ora le ho detto che tra noi è finita e può fare quello che vuole in quanto non deve più rendere conto a me.
Però ci sto male anche se so che è la cosa giusta!
Può essere, ma anche no.
Se ci si innamora di un'altra persona e si vive un certo periodo con il distacco dalla realtà non è proprio umanamente impossibile svegliarsi di soprassalto.
Tu ti consideri e vuoi che lei ti consideri più importante di tutto, ma in questo periodo lei ha pensato che l'altro fosse più importante e anche l'altro è una persona.
Pensi realisticamente che lei possa un giorno con l'altro dirgli "E' stato bello finché è durato" e non rivolgergli più la parola?
Si è creato tra loro un rappoto, un'intimità e lei sente di dovergli spiegazioni e lei ha bisogno di elaborare il lutto del distacco con lui e piangere e disperarsi insieme.
Immagino che tu lo possa trovare insopportabile e inaccettabile, ma lui non è un'auto a noleggio che lei può restituire, lui è una persona.
Quello su cui devi riflettere è se pensi di poter sopportare questa situazione per lei, per te, per la vostra famiglia e se pensi che potresti accettare di sapere che lei ha agito per senso del dovere nei tuoi confronti e nei confronti della famiglia sofrebdo per l'abbandono di un sogno.
Magari far qualche anno saprà anche lei valutare che è stato solo un giro di giostra, ma tu devi saper aspettare.
Pensi di poterlo fare?

Andy

Utente di lunga data
Può essere, ma anche no.
Se ci si innamora di un'altra persona e si vive un certo periodo con il distacco dalla realtà non è proprio umanamente impossibile svegliarsi di soprassalto.
Tu ti consideri e vuoi che lei ti consideri più importante di tutto, ma in questo periodo lei ha pensato che l'altro fosse più importante e anche l'altro è una persona.
Pensi realisticamente che lei possa un giorno con l'altro dirgli "E' stato bello finché è durato" e non rivolgergli più la parola?
Si è creato tra loro un rappoto, un'intimità e lei sente di dovergli spiegazioni e lei ha bisogno di elaborare il lutto del distacco con lui e piangere e disperarsi insieme.
Immagino che tu lo possa trovare insopportabile e inaccettabile, ma lui non è un'auto a noleggio che lei può restituire, lui è una persona.
Quello su cui devi riflettere è se pensi di poter sopportare questa situazione per lei, per te, per la vostra famiglia e se pensi che potresti accettare di sapere che lei ha agito per senso del dovere nei tuoi confronti e nei confronti della famiglia sofrebdo per l'abbandono di un sogno.
Magari far qualche anno saprà anche lei valutare che è stato solo un giro di giostra, ma tu devi saper aspettare.
Pensi di poterlo fare?
Non ho letto tutti i post, quindi potrei fare ora un errore di fondo. Se così segnalatemelo. E' vero, lui è un altra persona, non un oggetto. Ma LUI sapeva di essere un amante, con un marito tradito di mezzo?

Se sì, allora mi dispiace un cazzo: in fanculonia. Che diritti ha costui? Zero, non è nessuno. Al limite è la moglie che deve prendere delle decisioni (e subito, invece di dormire), ma costui è zero, zero.

Andy

Utente di lunga data
Un anno non esiste, perchè, MarcoP è invece un giocattolo, mentre l'altro è una persona?

sienne

lucida-confusa
Ospite,

secondo me, il problema sta proprio nel fatto che lei ha chiesto fiducia … fiducia di crederle, che lei non si incontrasse più con lui.
In una fase così delicata … poteva essere sincera e dire, guarda voglio chiudere la storia e gli devo parlare …

Si gioca con carte scoperte, se si vuole riconquistare la fiducia …

sienne

O

Ospite2

Guest
Ma è la moglie che non ce la fa a mandarlo in fanculonia perché è l'uomo con cui ha sognato fino a ieri.
Hai ragione Sienne che la moglie DOVREBBE, ma non NON avrebbe neanche dovuto avere l'amante.
Ora MarcoP, se vuole salvare il suo matrimonio e la sua famiglia, deve sopportare l'insopportabile, considerando quell'altro rapporto come un rapporto con un suo valore.

Andy

Utente di lunga data
Ma è la moglie che non ce la fa a mandarlo in fanculonia perché è l'uomo con cui ha sognato fino a ieri.
Hai ragione Sienne che la moglie DOVREBBE, ma non NON avrebbe neanche dovuto avere l'amante.
Ora MarcoP, se vuole salvare il suo matrimonio e la sua famiglia, deve sopportare l'insopportabile, considerando quell'altro rapporto come un rapporto con un suo valore.
Salvare un matrimonio con una donna così?

Io al suo posto agirei, e non aspetterei. Almeno mi informerei sulle prossima mie mosse all'oscuro della moglie.

Un bell'avvocato, mi farei dire come mi devo comportare perchè se ci sono le basi per un divorzio con addebito alla moglie (è lei la causa del fallimento, anche con le sue menzogne), aspetterei il giorno per farle trovare nella buca delle lettere la sorpresina.

Eh dai, queste vigliaccherie si pagano. Quando le subisce una donna sposata, questa è sempre lì pronta a chiedere la separazione, facendosi scudo con i figli anche per continuare a rimanere in casa, e mandando il marito in albergo, che deve pure mantenerli, mentre lei si porta a casa pure il nuovo uomo.

Questa è la situazione in cui è l'uomo che deve far prevalere i suoi diritti

Ultima modifica:
O

Ospite2

Guest
Salvare un matrimonio con una donna così?

Io al suo posto agirei, e non aspetterei. Almeno mi informerei sulle prossima mie mosse all'oscuro della moglie.

Un bell'avvocato, mi farei dire come mi devo comportare perchè se ci sono le basi per un divorzio con addebito alla moglie (è lei la causa del fallimento, anche con le sue menzogne), aspetterei il giorno per farle trovare nella buca delle lettere la sorpresina.

Eh dai, queste vigliaccherie si pagano
Tu.
Tu non sei sposato e non hai tre figli.

Andy

Utente di lunga data
Tu.
Tu non sei sposato e non hai tre figli.
E allora? Ci sono uomini sposati che della vita non hanno capito un pippero. E a me non fanno la morale.
E non ho vissuto in una torre d'avorio...

Deve salvare il matrimonio con una donna che fa sesso con un altro e nel contempo lui deve tirare su la prole della mamma che ancora va a uomini?

Nota: ho scritto mamma

Ultima modifica:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Può essere, ma anche no.
Pensi di poterlo fare?
La speranza è lo stato d'animo di chi è fiducioso negli avvenimenti futuri o già accaduti di cui non conosce i contorni precisi e le esatte possibilità di riuscita.

Caro ospite parto da una definizione, per dire che Marco come chiunque altro uomo o donna sulla faccia Terra, immagino, spera di essere più importante di tutto il resto del mondo per il proprio compagno/a.
Credo che sia umano o no?
Anche nella seconda frase, pensare realisticamente è sempre un pò difficile quando speri! La speranza questa cosa indefinita....La mogli gli aveva detto di tenere alla loro famiglia e fatto delle promesse....
Marco ha sperato che LEI dicesse all'altro:" è stato bello finchè è durato ma tengo di più a mio marito e alla mia famiglia".... eh questa speranza umana!(sospiro!)
Io penso che Marco voleva sopportare il peso di questa situazione e superarla ma questo non significa che DEVE restare vicino a quella donna!
Hai detto bene, magari con il tempo LEI capirà la cosa più importante ma, Marco ha fatto la scelta più giusta a mio avviso, dolorosa è chiaro, perchè sperava che le cose potessero andare diversamente.
Lei nel frattempo avrà modo e maniera di riflettere e scegliere quello che vuole.

P.S. per rispondere alla tua domanda credo che lo stia già facendo ma, ha preferito aspettare altrove e lontano, avrà tempo e modo di metabolizzare e superare questa situazione e rifarsi una vita....
Non è che può aspettare all'infinito sai, la speranza dicono che sia l'ultima a morire e per citare una canzone....chi visse sperando, morì? non si può dire!!!!

@MarcoP immagino quanto sia doloroso quello che stai attraversando non è facile ma per quel che vale il mio pensiero, hai fatto la scelta giusta!

In bocca al lupo!

Ultima modifica:

Eliade

Super Zitella Acida
Purtroppo le cose sono precipitate...
Ho scoperto che questa settimana si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio.
Lei aveva promesso che ciò non sarebbe più successo.... ha tradito ancora la mia fiducia.
Ora le ho detto che tra noi è finita e può fare quello che vuole in quanto non deve più rendere conto a me.
Però ci sto male anche se so che è la cosa giusta!
Questo mi dispiace molto, mi dispiace ancora di più perché tu le hai creduto...
Qui in molti sapevamo che non era possibile un cambiamento così repentino...

Lei cosa ha detto a fronte di queste tue parole?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Anche secondo me, ha fatto bene ad allontanare la moglie …

Non chiuderei completamente la porta … darei una speranza a questa storia …

Ma in cuor mio porrei delle chiare condizioni: lei deve rendersi conto di quello che ha fatto … e certe cose si dimostrano con i fatti e non con le parole …

sienne

diavoletta_78

Utente di lunga data
Ciao,

Anche secondo me, ha fatto bene ad allontanare la moglie …

Non chiuderei completamente la porta … darei una speranza a questa storia …

Ma in cuor mio porrei delle chiare condizioni: lei deve rendersi conto di quello che ha fatto … e certe cose si dimostrano con i fatti e non con le parole …

sienne
Sienne non credo che Marco l'abbia chiusa la porta, si è allontanato e ha lasciato alla moglie il tempo e modo per decidere. Se gli restava accanto lei avrebbe sempre avuto la "certezza" che lui ci sarebbe stato e che l'avrebbe perdonata all'infinito.
Come si dice in questi casi...se son rose fioriranno...
Ma Marco non può e non deve restare sospeso per anni in attesa di....
Concordo sul fatto che sono i fatti a contare!

Andy

Utente di lunga data
Certo, non può attendere: è come se le dicesse. Guarda, noi due ora ci fermiamo qui, tu intanto fai quello che devi fare, vatti a trombare un altro e magari, quando ti sei stancata ed è passata la tua infatuazione, ritroverai qui un altro uomo con dei figli ad aspettarti a braccia aperte, perchè tu meriti il meglio...

Ma non esiste!

sienne

lucida-confusa
Certo, non può attendere: è come se le dicesse. Guarda, noi due ora ci fermiamo qui, tu intanto fai quello che devi fare, vatti a trombare un altro e magari, quando ti sei stancata ed è passata la tua infatuazione, ritroverai qui un altro uomo con dei figli ad aspettarti a braccia aperte, perchè tu meriti il meglio...

Ma non esiste!
ciao,

... parleranno i fatti ... ;)

sienne

M

MarcoP

Guest
La situzione è questa:
Per la cronaca anche lui è sposato e ha un bimbo.
Io dopo aver sbroccato per aver scoperto questo ulteriore tradimento di fiducia le ho vomitato tutta la rabbia che avevo e poi le ho detto che voglio chiudere la storia.
Lei ha provato a negare negare ma le prove che ho portato erano inconfutabili (si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio per circa 1 ora forse avranno solo parlato ma ciò non cambia la gravità del gesto).
Sarà anche doloroso troncare il matrimonio ma non vedo altre strade.
Le ho anche detto a brutto muso che deve essere felice così lei portà essere:
- la nuova compagna ufficiale del collega se anche lui lascia la moglie;
- oppure potrà essere l'amante .... a vita finchè non si stufa lui o lei.
Scusate lo sfogo ma io non risesco ad andare avanti con lei, le avevo dato un'altra possibilità e lei mi ha preso in giro.
E' brutto pensando alla famiglia e ai 3 bimbi ma me ne farò una ragione.

Andy

Utente di lunga data
La situzione è questa:
Per la cronaca anche lui è sposato e ha un bimbo.
Io dopo aver sbroccato per aver scoperto questo ulteriore tradimento di fiducia le ho vomitato tutta la rabbia che avevo e poi le ho detto che voglio chiudere la storia.
Lei ha provato a negare negare ma le prove che ho portato erano inconfutabili (si sono visti 2 volte fuori dall'ufficio per circa 1 ora forse avranno solo parlato ma ciò non cambia la gravità del gesto).
Sarà anche doloroso troncare il matrimonio ma non vedo altre strade.
Le ho anche detto a brutto muso che deve essere felice così lei portà essere:
- la nuova compagna ufficiale del collega se anche lui lascia la moglie;
- oppure potrà essere l'amante .... a vita finchè non si stufa lui o lei.
Scusate lo sfogo ma io non risesco ad andare avanti con lei, le avevo dato un'altra possibilità e lei mi ha preso in giro.
E' brutto pensando alla famiglia e ai 3 bimbi ma me ne farò una ragione.
Ti ammiro molto per il pensiero che rivolgi alla famiglia e ai figli.
La mia rabbia nasce dal fatto che per tua moglie (che è mamma) tutto questo non sia importante.
E' vero non sono sposato, ma un bel giorno cosa racconterebbe la mamma ai suoi figli?

stellanuova

Utente di lunga data
Caro MarcoP e' la scelta piu' giusta che puoi fare dopo averle dato un'altra possiblità.
Tua moglie mi sembra una donna immatura che non ha saputo afferrare la mano che le hai teso.
Vai avanti così, poi da qui alla firma della separazione tutto puo' cambiare ma lei intanto si deve
svegliare dal mondo delle favole.
Anche lui sposato .... un classico .... di certo uno di quelli che la moglie non la lascia e magari ha
anche altre tresche in giro.
Forza e coraggio Marco !

M

MarcoP

Guest
Caro MarcoP e' la scelta piu' giusta che puoi fare dopo averle dato un'altra possiblità.
Tua moglie mi sembra una donna immatura che non ha saputo afferrare la mano che le hai teso.
Vai avanti così, poi da qui alla firma della separazione tutto puo' cambiare ma lei intanto si deve
svegliare dal mondo delle favole.
Anche lui sposato .... un classico .... di certo uno di quelli che la moglie non la lascia e magari ha
anche altre tresche in giro.
Forza e coraggio Marco !
Il fatto che mi fa stare più male è che mia moglie non è mai stata immatura, ama e cura molto i bambini.
Però si è innamorata totalmente del collega.
Non è stata una semplce sbandata lo avrei accettato meglio.
Anche per questo motivo preferisco mollare, non sopporto di restare vicino ad un persona che, anche se mi dice ti amo, in realtà
prova questo sentimento solo per il collega e non per me!!!

O

Ospite2

Guest
Il fatto che mi fa stare più male è che mia moglie non è mai stata immatura, ama e cura molto i bambini.
Però si è innamorata totalmente del collega.
Non è stata una semplce sbandata lo avrei accettato meglio.
Anche per questo motivo preferisco mollare, non sopporto di restare vicino ad un persona che, anche se mi dice ti amo, in realtà
prova questo sentimento solo per il collega e non per me!!!
Come vedi concretamente il futuro?
I figli con chi staranno?
Tu cosa farai?
Consideravi pochi giorni fa la possibilità di ricostruire e solo perché lei gli ha parlato vuoi chiudere?
Vuoi buttare tutto per aria e ricostruire dopo aver traumatizzato i figli?
Lei è distaccata dalla realtà, ma anche tu.
E' comprensibile, ma almeno uno dei due dovrebbe cercare di ragionare. Vuoi provare a essere tu?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.