Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Risposta:"Visto che MI amo...fuori dai @@!" :)
Il zerbinamento è una tua scelta! Puoi anche scegliere di mandarla a quel paese...giusto per farle capire che non sei disposto a sopportare i suoi capricci (perché di questo si tratta).
Lo so... forse mi faccio imbambolare dalle sue parole...
Spero solo di recuperare la mia serenità e la mia dignità ... al più presto.

M

MarcoP

Guest
Grazie ragazzi mi state dando un grande aiuto..... Spero di superare presto questo momento e di tornare ad essere felice e sereno (comunque vada a finire).

Andy

Utente di lunga data
Lo so... forse mi faccio imbambolare dalle sue parole...
Spero solo di recuperare la mia serenità e la mia dignità ... al più presto.
Sai provo una grandissima empatia per gli uomini che stanno male.

Davvero, forse perchè anche io lo sono, cerco di immedesimarmi sempre nelle storie degli altri uomini e immagino di viverle sulla mia pelle.

Anche io vorrei trovare serenità e tranquillità e quando manca sembra che ogni cosa che vada storto sia disegno addirittura di un volere divino, per cui è inutile lottare... A volte si reagisce, si vuole spaccare il mondo, si vuole gridare al mondo ora basta!, poi passa un giorno e si sta sempre lì a leccarsi le ferite. Da questo punto di vista lo ammetto, noi uomini siamo più deboli

Simy

WWF
Grazie ragazzi mi state dando un grande aiuto..... Spero di superare presto questo momento e di tornare ad essere felice e sereno (comunque vada a finire).
ma certo che lo supererai! (come lo abbiamo superato tutti del resto)...ci vuole solo tempo! ora è troppo presto devi ancora assimilare e mtabolizzare quello che è successo!
tieni solo presente che tua moglie deve dimostrarti tanto in questo momento....e come prima cosa devi fargli capire che non deve mantenere alcun contatto con lui....
valuta bene i suoi comportamenti!
un abbraccio e in bocca al lupo

Andy

Utente di lunga data
Madò, e dopo il mio post precedente scommetto che ricade la depressione...

Simy

WWF

diavoletta_78

Utente di lunga data
Risposta:"Visto che MI amo...fuori dai @@!" :)
Il zerbinamento è una tua scelta! Puoi anche scegliere di mandarla a quel paese...giusto per farle capire che non sei disposto a sopportare i suoi capricci (perché di questo si tratta).
Quoto! Se MarcoP, come ho suggerito anche io, ne avesse la forza dovrebbe andarsene...anche se mi rendo conto che 3 figli, non rendono facile tale scelta.
A lei invece è inutile imporle cosa da fare, credo sarebbe totalmente inutile. Deve capire da sola cosa vuole veramente e deve rendersi conto che Marco non può aspettarla!

Nausicaa

sfdcef
MarcoP, leggi il 3d di niko...
Non ho altre parole da dirti, non mi è facile trovare consigli per chi cerca di ricostruire, ma la storia di niko è una storia di coraggio e di amore, che magari ti può comunicare un pò di quella forza che ti e vi servirà...
In bocca al lupo...

Niko74

Utente di lunga data
MarcoP, leggi il 3d di niko...
Non ho altre parole da dirti, non mi è facile trovare consigli per chi cerca di ricostruire, ma la storia di niko è una storia di coraggio e di amore, che magari ti può comunicare un pò di quella forza che ti e vi servirà...
In bocca al lupo...
Però non è finita....è una cosa in corso e io sono solo pochi mesi avanti a lui. Qualche consiglio lo ho già dato ;)
Poi ormai è una roba lunga oltre 200 pagine delle quali la metà riguarda le diatribe tra stermi e il conte :D mica è facile capirci qualcosa :D

lunaiena

Scemo chi legge
Buon giorno,
vi scrivo perchè qualche settimana fa ho scopeto che mia moglie mi ha tradito con un suo collega (la storia va avanti da circa due mesi).
Ho visto su internet il tabulato delle telefonate che si facevano a tutte le ore e poi letto dei suoi sms in cui diceva “ti amo….” “buona notte amore…”ecc.
Dopo diverse discussioni lei ha ammesso il tradimento e mi ha chiesto perdono dicendomi di voler ricominciare perché siamo una famiglia e abbiamo tre figli.
Io ho deciso di volerle dare un’altra chance perché la amo, però ci sono alcuni problemi che lei non chiarisce e che mi angosciano.
Lei dice che vuole restare amica con questo collega e quindi continua a sentirlo (a volte anche di nascosto).
Questo per me è inammissibile, secondo me se si vuole recuperare il matrimonio lei deve troncare definitivamente con lui che deve tornare ad essere un puro e semplice collega di lavoro.
Già accettare che si sentano per lavoro mi da fastidio, figuriamoci immaginare che continuino a sentirsi anche come amici!
Questo è un problema che sta creando forti divisioni e discussioni. Lei continua a ripetermi che devo fidarmi di lei, che col tempo si sistemerà tutto e dice che, se oggi soffocasse e reprimesse qualcosa per il collega, un domani non sa cosa potrebbe succedere.
Io le dico che sarebbe giusto che facesse chiarezza con se stessa prima di ripartire con me.
Penso che se si voglia recuperare una storia lo devono credere e volere profondamente tutti e due i partner (analizzando prima di tutto la loro mente ed il loro cuore) altrimenti ci sono poche possibilità di successo.
Purtroppo in cuor mio credo che lei si sia innamorata di lui (vedi sms) e per me provi poco…..
Se le cose fossero così che cosa posso fare? Non credo che si possa restare insieme solo per i figli!
Io vorrei che con lei tornasse la complicità, la fiducia, l’amicizia, l’affetto, l’intimità ecc. che c’era una volta, però non so proprio come fare.
Sto molto male, mi è caduto il mondo addosso, penso sempre al tradimento.
Riuscirò a riacquistare la serenità di un tempo?
Oggi sono diventato molto sospettoso, non riesco a fidarmi di lei.
Secondo voi un domani potrò tornare a fidarmi di lei?
Per favore vorrei un vostro parere.
Grazie.
nn si puo tenere il piede in due scarpe ....per me ti sta prendendo per il culo
e no la fiducia nn ci sara piu perche anche se perdoni nn potrai mai dimenticare l'accaduto....la fiducia nn si ottiene con delle parole o delle promesse ma con i fatti...

M

MarcoP

Guest
Il problema principale è che dopo il tradimento l'aspetto più compromesso è la fiducia.
E quindi sorge spontanea la domanda: Riuscirò a riacquistare la fiducia in lei?
Sicuramente dovremo impegnarci molto tutti e due (lei per cominciare deve essere sincera e trasparente).
Il fatto è che oggi sono diventato molto sospettoso, non riesco a fidarmi di lei.
E' vero (come avete detto voi) la fiducia si ricostruisce con i fatti e non con le parole...... ma non è facile!!!
Non so se riuscirò a perdonarla e a dimenticare...... non è facile e se ci riuscirò ci vorrà del tempo.

Un'altra cosa che voglio chiarire riguardo al nostro rapporto. Certo, anche io avrò le mie responsabilità e avrò mancato in molte cose, il nostro matrimonio stava attraversando un momento critico.
Però mi fa rabbia pensare che lei non abbia considerato che:
- tutte le storie sono fatte di alti e bassi, è la vita e forse il bello è proprio quello di riuscire ad affrontare e superare gli ostacioli in due;
- se lei avesse creduto di più in me o in noi si potevano affrontare i problemi diversamente,
- nonostante il momento negativo che stavamo vivendo io non mi sono innamorato di un'altra e non ho tradito, lei si.

• Like
Reactions: gvl

aristocat

Utente iperlogica
Vabè Marco, ok è inciampata, tu non hai tradito, invece lei alla prima occasione interessante lo ha fatto; ma quello che conta adesso è riprendere le fila, armarsi di (tanta) pazienza aspettando che tua moglie torni davvero a credere nella vostra coppia.

Secondo me le basi ci sono...

ari

Sbriciolata

Escluso
Ciao, anche io sono stata tradita e l'ho scoperto da pochi mesi, anche io ho figli, anche il nostro matrimonio attraversava un momento critico e anche io non ho mai tradito: questo per dirti che ho un'idea di quanto ti passa per la testa. Per prima cosa un abbraccio, tu non ti meritavi quello che lei ti ha fatto e non ne hai responsabilità, tutti i matrimoni hanno alti e bassi, il difficile sta nel cercare le soluzioni ai problemi dentro e non nel scordarsele fuori dal matrimonio.
Lei è in torto, in torto non perchè si è presa una sbandata ma perchè ti ha tradito, ti ha ingannato per mesi e avrebbe continuato a farlo se tu non l'avessi scoperta, quindi non può essere lei a porre le condizioni per ricostruire, ma devi essere tu, tu devi capire se ne valga la pena, se lei si merita questo sforzo, perchè sarà molto difficile per te. La prima cosa che fa chi è tradito è cercare una giustificazione, minimizzare quello che ha fatto, ignorare il dolore della persona che ha tradito. Io mi ricordo ancora la sera in cui gli ho buttato in faccia tutto quello che sentivo dentro, non ha parlato per due giorni ma poi qualcosa è cambiato, si può secondo me ripartire solo se il traditore si assume la responsabilità non solo del dolore che ha causato, ma del fatto che il rapporto con la persona tradita non sarà più lo stesso, perchè quella persona è cambiata per sempre. Io sto ricostruendo, sto cercando di perdonare, ma dimenticare è impossibile una volta che hai verificato quanto fragili siano le fondamenta su cui basavi la tua vita.
Tornare a fidarsi? non credo, mai più come prima, ma vorrei arrivare ad un livello di fiducia che ci permetta di vivere in modo sereno, che lo permetta almeno a me, perchè nonostante tutti i suoi sforzi, nonostante le dichiarazioni d'amore, nonostante in questi mesi io non abbia mai avuto prova che lui abbia anche solo ricontattato l'altra, il dubbio c'è sempre, ogni giorno, la paura salta fuori all'improvviso e dietro alla paura la rabbia. La strada è lunga, mi avevano detto quando sono arrivata qui, e ho capito quanto sia vero... ma un passo dopo l'altro...

M

MarcoP

Guest
Ciao, anche io sono stata tradita e l'ho scoperto da pochi mesi, anche io ho figli, anche il nostro matrimonio attraversava un momento critico e anche io non ho mai tradito: questo per dirti che ho un'idea di quanto ti passa per la testa. Per prima cosa un abbraccio, tu non ti meritavi quello che lei ti ha fatto e non ne hai responsabilità, tutti i matrimoni hanno alti e bassi, il difficile sta nel cercare le soluzioni ai problemi dentro e non nel scordarsele fuori dal matrimonio.
Lei è in torto, in torto non perchè si è presa una sbandata ma perchè ti ha tradito, ti ha ingannato per mesi e avrebbe continuato a farlo se tu non l'avessi scoperta, quindi non può essere lei a porre le condizioni per ricostruire, ma devi essere tu, tu devi capire se ne valga la pena, se lei si merita questo sforzo, perchè sarà molto difficile per te. La prima cosa che fa chi è tradito è cercare una giustificazione, minimizzare quello che ha fatto, ignorare il dolore della persona che ha tradito. Io mi ricordo ancora la sera in cui gli ho buttato in faccia tutto quello che sentivo dentro, non ha parlato per due giorni ma poi qualcosa è cambiato, si può secondo me ripartire solo se il traditore si assume la responsabilità non solo del dolore che ha causato, ma del fatto che il rapporto con la persona tradita non sarà più lo stesso, perchè quella persona è cambiata per sempre. Io sto ricostruendo, sto cercando di perdonare, ma dimenticare è impossibile una volta che hai verificato quanto fragili siano le fondamenta su cui basavi la tua vita.
Tornare a fidarsi? non credo, mai più come prima, ma vorrei arrivare ad un livello di fiducia che ci permetta di vivere in modo sereno, che lo permetta almeno a me, perchè nonostante tutti i suoi sforzi, nonostante le dichiarazioni d'amore, nonostante in questi mesi io non abbia mai avuto prova che lui abbia anche solo ricontattato l'altra, il dubbio c'è sempre, ogni giorno, la paura salta fuori all'improvviso e dietro alla paura la rabbia. La strada è lunga, mi avevano detto quando sono arrivata qui, e ho capito quanto sia vero... ma un passo dopo l'altro...
Concordo con quello che dici, però mi sento di farti delle domande:
- è possiblie perdonare se si continua a pensare al tradimento?
- secondo te ha senso restare insieme ad una persona se non c'è più piena fiducia in lui?
- se col tempo non si torna ad essere SERENI, FELICI ecc. ecc. non è forse il caso che "gettare la spugna" ?

Simy

WWF
- secondo te ha senso restare insieme ad una persona se non c'è più piena fiducia in lui?
- se col tempo non si torna ad essere SERENI, FELICI ecc. ecc. non è forse il caso che "gettare la spugna" ?
ciao Marco,

- se vuoi perdonare devi lasciarti alle spalle il tradimento ma è ancora troppo presto per farlo;
- la fiducia col tempo si può recuperare ma dovete lavorarci entrambi se volete guardare avanti: ma se pensi di non poterti fidare mai più lascia perdere; ma anche per stabilire questo è ancora troppo presto
- la serenità e filicità col tempo si riacquistano, ma anche questo dipende da voi....

Nel mio caso, quando perdonai il primo tradimento del ex riuscii col tempo a recuperare anche la fiducia nei suoi confronti e a ritrovare un certo equilibro e serenità nella coppia........

Sterminator

Utente di lunga data
Vabè Marco, ok è inciampata, tu non hai tradito, invece lei alla prima occasione interessante lo ha fatto; ma quello che conta adesso è riprendere le fila, armarsi di (tanta) pazienza aspettando che tua moglie torni davvero a credere nella vostra coppia.

Secondo me le basi ci sono...

ari
Si' per un perfetto calvario, visto che l'amante ce l'ha davanti alle gonadi in ufficio...

- secondo te ha senso restare insieme ad una persona se non c'è più piena fiducia in lui?- se col tempo non si torna ad essere SERENI, FELICI ecc. ecc. non è forse il caso che "gettare la spugna" ?
ha senso provarci quando si hanno 3 figli (ma anche 1).fino a che ciò è possibile, costruttivo e non distruttivo della propria dignità e dell'armonia che regna o non regna all'interno della famiglia e che i figli respireranno.anche se nei loro confronti sono portata a pensare che il più delle volte il nostro "meglio separati che litigiosi" sia vero fino ad un certo punto quando in realtà alcuni rivorrebbero papà e mamma la sera a cena e nel lettone a dormire nonostante tutto.

Sterminator

Utente di lunga data
ha senso provarci quando si hanno 3 figli (ma anche 1).fino a che ciò è possibile, costruttivo e non distruttivo della propria dignità e dell'armonia che regna o non regna all'interno della famiglia e che i figli respireranno.anche se nei loro confronti sono portata a pensare che il più delle volte il nostro "meglio separati che litigiosi" sia vero fino ad un certo punto quando in realtà alcuni rivorrebbero papà e mamma la sera a cena e nel lettone a dormire nonostante tutto.
Cazzate e gia' detto miliardi di volte anche perche' so' alibi...

Sbriciolata

Escluso
Io prima di tutto ho cercato di capire se lo amavo ancora, se lui era ancora la persona che ho amato da quando ero una ragazzina: quando mi ha dimostrato che stava soffrendo veramente per quello che aveva fatto, quando mi è stato vicino nonostante io non nascondessi nulla della mia rabbia e della mia sofferenza,quando ha parlato dei sentimenti che provava per me e mi ha supplicato di perdonarlo nonostante io gli dicessi che per me era tutto finito, ho sentito che l'amore tra noi c'era ancora, e ho deciso di provarci. Dico provarci, perchè mi rendo conto ogni giorno di quanto sia fresca la ferita ancora, e lo sa anche lui... non credo che ci siano risposte che possano andare bene per tutti, ma credo che ci sia una domanda che tutti ci dovremmo porre: ne vale la pena? se sì, forse è tutto possibile, anche se avrò sempre la consapevolezza che lui non è al di sopra delle tentazioni, che può farmi del male,che il nostro matrimonio non è una montagna di granito ma neppure un vaso di vetro: forse è un giardino, che va curato ogni giorno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.