Ricostruire dopo il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarcoP

Guest
ok può anche dirgli chiaramente che non deve più chiamarla.
francamente pensavo anche io che questo tipo di dissuasione fosse sufficiente, poi se lui continua a non capire glielo avrebbe detto in modo più esplicito.

per me l'importante è il risultato finale... non devono più sentirsi.

N

Non Registrato

Guest
Secondo me è il modo migliore

Ragazzi mi ha chiamato per dirmi che ha iniziato a troncare le chiamate che lui le fa con risposte del tipo "sono impegnata", "ora non posso darti retta", "sono in riunione".... facendogli capire così, in modo garbato, che non deve cercarla.
Vediamo come evolve.

Speriamo che lei abbia capito quanto è importante questo aspetto per me e che lo porti avanti fino in fondo.
Al di la' della cazzata grossa che ha fatto,solo lei sa il tipo di rapporto che aveva con questa persona...
Quindi pian piano sta' iniziando a staccare questa persona dal ricordo di essere stata una piacevole "avventura" ovvio non per te!
Non vedo cosi' sbagliato ora il suo modo di tagliare questo rapporto,ricordiamoci che c'è comunque il lavoro di mezzo e probabilmente questa persona non l'ha neppure trattata male...
Si inizia cosi' ,lui pian piano senza troppa rabbia si rassegnera' e smettera' lentamente di contattarla per non starci male.
Ha gia' capito è che solo prova a giocar le ultime battute.

Ciao blu

Mari'

Utente di lunga data
Lo so che ogni storia è a sè e che quindi non è possibile riproporre schemi uguali per ogni problema di coppia. Però forse quando Marco lo ritiene giusto potrebbe dare una scossa alla sua situazione. Io l'ho fatto dopo un pò di mesi dall'inizio del fattaccio perchè mia moglie era rimasta ancorata al passato convinta che il bastardo avrebbe lasciato la moglie per lei. La mia ricostruzione dopo il tradimento a quel punto si fermò. Allora ho cercato l'altro e lo ho minacciato dicendogli che avrei raccontato tutto alla moglie lui ha fatto un deciso passo indietro, e mi ha pregato di non farlo. Questo mi ha permesso di concentrarmi su mia moglie ed oggi la mia famiglia è ancora tiene. I traditori soprattutto maschi (la maggior parte almeno) prima di rovinare la propria famiglia ci pensano mille volte e poi hanno tanti interessi da salvaguardare. Credo che Marco non abbia nulla da perdere. E tra l'altro ha mille giustificazioni a dare la scossa. Deve salvaguardare la sua famiglia che se non ricordo male è anche numerosa. Visto che sua moglie non ce la fa, mbè una spintarella credo che non faccia male. Se poi questa cosa farà avvicinare ancora di più i traditori tra loro, allora si vede che il rapporto non era recuperabile. Questo è il mio pensiero da prendere con le dovute cautele non vivendo con loro.
Una "spintarella eh :mrgreen: ... ma una grossa di spintarella ci vorrebbe :mrgreen::mrgreen:

resistere

Utente di lunga data
ok può anche dirgli chiaramente che non deve più chiamarla.
francamente pensavo anche io che questo tipo di dissuasione fosse sufficiente, poi se lui continua a non capire glielo avrebbe detto in modo più esplicito.

per me l'importante è il risultato finale... non devono più sentirsi.
il mio post arriva dopo gli ultimi avvenimenti , bene. Però se le telefonate continuano......

sienne

lucida-confusa
Ciao MarcoP

Capisco …

Ma rifletti …

Ci sono situazioni nella vita, nelle quali bisogna dare alle cose le giuste parole.

Questa è una di quelle …

Lei dovrebbe prendere chiaramente una posizione …

Dovrebbe dirgli che non è più il caso di telefonare, visto che si è decisa di ricostruire con te … punto.

Questi giochetti … non portano a nessuna parte …

Lui potrebbe anche capire … non ora, aspetta un po’ affinché non si calmano le acque …

sienne

M

MarcoP

Guest
Lo so che ogni storia è a sè e che quindi non è possibile riproporre schemi uguali per ogni problema di coppia. Però forse quando Marco lo ritiene giusto potrebbe dare una scossa alla sua situazione. Io l'ho fatto dopo un pò di mesi dall'inizio del fattaccio perchè mia moglie era rimasta ancorata al passato convinta che il bastardo avrebbe lasciato la moglie per lei. La mia ricostruzione dopo il tradimento a quel punto si fermò. Allora ho cercato l'altro e lo ho minacciato dicendogli che avrei raccontato tutto alla moglie lui ha fatto un deciso passo indietro, e mi ha pregato di non farlo. Questo mi ha permesso di concentrarmi su mia moglie ed oggi la mia famiglia è ancora tiene. I traditori soprattutto maschi (la maggior parte almeno) prima di rovinare la propria famiglia ci pensano mille volte e poi hanno tanti interessi da salvaguardare. Credo che Marco non abbia nulla da perdere. E tra l'altro ha mille giustificazioni a dare la scossa. Deve salvaguardare la sua famiglia che se non ricordo male è anche numerosa. Visto che sua moglie non ce la fa, mbè una spintarella credo che non faccia male. Se poi questa cosa farà avvicinare ancora di più i traditori tra loro, allora si vede che il rapporto non era recuperabile. Questo è il mio pensiero da prendere con le dovute cautele non vivendo con loro.
Caro resistere, credo che per il momento sia giusto aspettare e vedere come evolve la situazione.
Certo, se continuano a sentirsi, non escludo di chiamare lui direttamente.
Tanto conosco anche il suo numero di cellulare!

resistere

Utente di lunga data
Caro resistere, credo che per il momento sia giusto aspettare e vedere come evolve la situazione.
Ok stai facendo tutto bene , come meglio non potresti. Tieni duro.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Non so ma credo che il problema sia più con tua moglie che con l'altro.
Vedi solo di non far passare troppo tempo..

Deve essere tua moglie a darci un taglio, non lui.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao MarcoP

Capisco …

Ma rifletti …

Ci sono situazioni nella vita, nelle quali bisogna dare alle cose le giuste parole.

Questa è una di quelle …

Lei dovrebbe prendere chiaramente una posizione …

Dovrebbe dirgli che non è più il caso di telefonare, visto che si è decisa di ricostruire con te … punto.

Questi giochetti … non portano a nessuna parte …

Lui potrebbe anche capire … non ora, aspetta un po’ affinché non si calmano le acque …

sienne

... ma non si erano rotte le acque? :eek:

In queste scelte vale il taglio cesareo, non conosco altre vie ... o dentro o fuori.

N

Non Registrato

Guest
Pero' tu

Bisogna che ti senti un po' speciale he,fatti un po' desiderare...
Tipo la seduci come prima di sposarla,falle vedere di cosa sei capace altro che quello la' ;-)

ciao blu

tesla

Utente di lunga data
aldilà di tutto, resta lo stupore per la quantità di facce da *ulo che viaggiano allo stato brado per il pianeta.
ma 'sto tizio non ha un po' di pudore, vergogna? al limite PAURA di mettere il naso fuori di casa?

Tubarao

Escluso
Perfetta la prima riga. Due cazzate le ultime due, sempre IMHO ovviamente.
Il problema non è lui che chiama, è tua moglie che risponde, e non a tono.
Dalle tempo Marco, dalle tempo, le cose hanno bisogno dei loro tempi naturali.

tesla

Utente di lunga data
Tipo la seduci come prima di sposarla,falle vedere di cosa sei capace altro che quello la' ;-)

ma ti posso assicurare che non gliene frega un cippa a questi qua, quando hanno l'amante che gli stuzzica il birillo o la birillina, che tu li seduci e gli fai vedere cosa sai fare.
ti guardano come un cretino, mentre danzi sul filo, mangi il fuoco, cammini sulla palla e di vesti da vicerè del nuovo mondo ;)
fottesega, per dirla volgarmente!
sono anche convinti di meritarsi tutta l'esibizione e di essere irresistibili e di poter decidere a piacimento, puntando il ditino.

resistere

Utente di lunga data
... ma non si erano rotte le acque? :eek:

In queste scelte vale il taglio cesareo, non conosco altre vie ... o dentro o fuori.
Io pazienterei. Ricordiamoci che parliamo di una famiglia di 5 persone. Bisogna dare un pò di tempo anche a lei. Pazientare cara Marì. Marco secondo me sta facendo benissimo.

Mari'

Utente di lunga data
Io pazienterei. Ricordiamoci che parliamo di una famiglia di 5 persone. Bisogna dare un pò di tempo anche a lei. Pazientare cara Marì. Marco secondo me sta facendo benissimo.
Non metto in dubbio la pazienza di Marco ... e' la sfacciataggine della moglie che da i nervi :)

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Il problema non è Marco …
Lui più di così non può fare …

È la moglie che non è determinata …
E lui una testa di cavolo …

Non hanno proprio idea, quanto male fanno …

sienne

resistere

Utente di lunga data
Non metto in dubbio la pazienza di Marco ... e' la sfacciataggine della moglie che da i nervi :)
Concordo Marì ma Marco è quello che ha attualmente il controllo della situazione. La moglie ancora no. Certo, se l'altro non la smette di telefonarle, lei va ancora di più in confusione. La moglie di marco però ci sta provando a chiudere, magari con difficoltà, però ci sta provando.

Mari'

Utente di lunga data

ciao blu

GIA'! ... deve stu-pirla :D

[video=youtube;MvM8VaJBHII]http://www.youtube.com/watch?v=MvM8VaJBHII&feature=related[/video]

Mari'

Utente di lunga data
Concordo Marì ma Marco è quello che ha attualmente il controllo della situazione. La moglie ancora no. Certo, se l'altro non la smette di telefonarle, lei va ancora di più in confusione. La moglie di marco però ci sta provando a chiudere, magari con difficoltà, però ci sta provando.
E lei che deve chiudere.

Lei e' solo confusa perche' non sa ancora con chi stare :cool: Marco e' "troppo" generoso, un altro uomo l'avrebbe gia sbattuta fuori casa.

Ma scherziamo?

Mio marito (una volta scoperto) ha troncato tutto lo stesso giorno, lavoro e signora (?).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.