Si e' più volte parlato di ricostruzione di un rapporto logorato da mille diversi motivi. Grazie ai vostri commenti ho seriamente deciso che devo fare un tentativo estremo per salvare il mio matrimonio.
Ho capito dal post precedente che il problema maggiore che ho con mia moglie risiede nella non comunicazione. Mi ha colpito ed affascinato molto la spiegazione di Giobbe sui vasi emozionali e credo che li' possa risiedere il maggiore problema, ovvero comunichiamo amore in modi differenti. Siamo sintonizzati sue due stazioni differenti e non ci comprendiamo.
Voglio dare un'altra chance a questo mio matrimonio, perché mi sento in dovere di farlo, perché lei se lo merita, e per nostro figlio.
Per fare ciò', bisogna tentare di sintonizzarsi sulla lunghezza d'onda reciproca e mettersi a nudo cercando di spiegare le nostre esigenze emozionali.
Bisogna dirsi tutto quello che non si ha avuto il coraggio di dirsi fin'ora.
Il mio dubbio riguarda il mio tradimento: se sono disposto a demolire e ricostruire il mio rapporto con lei, le devo confessare che ho tradito????
Vorrei essere il più sincero possibile in questo momento con lei. Non per scrollarmi la colpa o far decidere lei, Ma perché penso che al punto in cui siamo dovremmo dirci tutto. Altrimenti ho paura che la ricostruzione si costruisca sulla menzogna.