non basta tradire, si pretende pure un'equa divisione del senso della colpa...![]()
già, in fondo c'è una certa arroganza di fondo, "devi accettarmi anche traditore".
E NO!!
Bacio!
non basta tradire, si pretende pure un'equa divisione del senso della colpa...![]()
già, in fondo c'è una certa arroganza di fondo, "devi accettarmi anche traditore".
E NO!!
Bacio!
andassero a cagare...C'é molta verità in quello che dici.... il problema é che esistono anche quelli che si sentono davvero ignobili nel vivere al fianco di chi hanno tradito ed ingannato,
andassero a cagare...
Forse hai ragione veri, io egoisticametne confessai tutto a mio marito perchè ero a pezzi. meglio non sapere. Ma temo che il lui in questione qui non ne sia completamente fuori...e allora parlarne potrebbe aituare, non so.
Gia' ... cornuta e mazziatagià, in fondo c'è una certa arroganza di fondo, "devi accettarmi anche traditore".
E NO!!
Bacio!
io sono per il tacere....e se ti interessa davvero per il cercare di riscostruire.Quindi che devono fare dopo aver tirato la catena... confessare o tacere???
Bruja
Beh, in fondo lì un pò di verità c'era!.......
“Porca miseria, mia moglie mi diceva che partecipava ad un gruppo di aiuto per dimagrire e invece si incontrava con l'amante. E io l'appoggiavo pure, la incoraggiavo sempre! Che stronza ingannatrice che è lei! E che coglione che sono io...”![]()
![]()
![]()
È facile ridere adesso che ho perdonato, ma prima piangevo...
Non volevo fare polemica, le mie sono solo affermazioni........ non discuto il tuo senso di colpa.
Non per nulla ho detto che il tuo sentire e la tua sensibilità doveva farti da guida...
Fai quello che senti meglio, e quello che ritieni da una parte dignitoso e dall'altra onesto verso la tua consorte.
Bruja
La mia situazione in questo momento e' tale che potrei dire a mia moglie che domani me ne vado senza aggiungere alcun che, e lei non ne sarebbe affatto sorpresa, per quel che ci siamo già detti.ho anche un'altra paura.
Che questa tua voglia di "confessare" nasconda la voglia di evadere, uscire dal tuo matrimonio. La carta della verità puo' scoppiarvi tra le mani, non lo sai? O lo sai e in fondo in fondo ci conti?
Interrogati a fondo sulle tue motivazioni....
Bacio!
non sono d'accordo.
A volte si sfasciano ottime famiglie per questo preteso (egoistico) bisogno di "sincerità".
Io quando pensavo di separarmi dissi che "Pensavo di separarmi"; non che avevo avuto un amante con tutti i dettagli!
E dopo mi sono ben guardata dal rivangare l'argomento!
"Ignorance is bliss" dicono gli americani, l'ignoranza è gioia!
Bacio!
Ciao.La mia situazione in questo momento e' tale che potrei dire a mia moglie che domani me ne vado senza aggiungere alcun che, e lei non ne sarebbe affatto sorpresa, per quel che ci siamo già detti.
Bacetto
Guarda che nel mio primo post vi ho detto che ne ero innamorato della Lady X e non ci sono andato subito a letto.... ma questi sono dettagli...ma aiutare a cosa?!
La moglie di Rob è una donna giovane: viene a scoprire che il marito l'ha ingannata. Si presuppone (anche senza scendere in dettagli) che ci sia stato qualcosa tra lui e Lady X.
Il fatto che lui non ne fosse davvero innamorato significa che lui è uno capace di tradire anche per poco piu' del sesso.
Io fossi la moglie sentirei una rabbia devastante. E un crollo della mia autostima.
E potrei decidere che non c'è futuro per la mia famiglia...
(io nel caso di specie, avendo avuto l'esperienza di traditrice, perdonerei e andrei avanti, ma la moglie di Rob non ha questo vissuto...)
Bacio!
Oggi ti leggo e mi piange il cuore.Ciao.
Io da moglie tradita che ha scoperto e vissuto tutte le fasi di una relazione lunga ad oggi quasi 3 anni,ti dico di tacere.Non sai il dolore devastante che ti entra in ogni singola cellula.Non sai il mare di lacrime che si versa ad immaginare l'uomo che ami stretto fra le gambe di un'altra donna.L'uomo che ami... Io non lo so descrivere.
Se vuoi tua moglie non dirglielo
Se non la vuoi...lasciala stare. Da subito.
E se non importa a lei perchè te ne vai,non dirglielo comunque.![]()
![]()
Grazie, rispetto il tuo dolore.Ciao.
Io da moglie tradita che ha scoperto e vissuto tutte le fasi di una relazione lunga ad oggi quasi 3 anni,ti dico di tacere.Non sai il dolore devastante che ti entra in ogni singola cellula.Non sai il mare di lacrime che si versa ad immaginare l'uomo che ami stretto fra le gambe di un'altra donna.L'uomo che ami... Io non lo so descrivere.
![]()
Non lo faccio più.Oggi ti leggo e mi piange il cuore.
E mi arrabbio allo stesso tempo: ma chi te lo fa fare?!?!?
Posso sottoscrivere appieno questo messaggio.Io non lo confesserei, addirittura mentirei se mia moglie mi mettesse alle strette. Tu lo hai confessato qui, è già una liberazione, ti sei già pentito, dovresti metterci una pietra sopra.
Nell'ipotesi che tu fossi credente e andassi a confessarti, credo che il prete ti direbbe di non dirlo a tua moglie. E ti direbbe di più, e cioè che il senso di colpa che ancora ti rimane dopo la confessione non viene da Dio ma dal diavolo. Tutti i sensi di colpa di peccati confessati vengono dal diavolo, che vuole legarti al passato, schiacciarti e non farti guardare avanti. Questi sensi di colpa non hanno niente a che vedere con il senso di responsabilità, con il desiderio di ricominciare nella verità ecc. Il prete ti direbbe che, dopo la caduta, Dio vuole che tu ti rialzi, che perdoni te stesso e che guardi al futuro.
Ti direbbe anche “Non farlo più figliulo.”![]()
![]()
![]()
La mia è solo un'opinione personale, solo tu puoi, conoscendo tua moglie, prendere una decisione di questo tipo.
Firmo e controfirmoCiao.
![]()