Ricostruzione e Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Non lo so, io vedo l'amore come unico e indissolubile, una volta che si è rotto difficile da rimettere insieme, e alla prima occasione...PAFF, si rirompe tutto di nuovo. Forse mi fa comodo pensarla così, ma nel mio caso Grande non parlerei di un gran recupero con lei dato che io ci sono ancora, qui parliamo di gente che ha definitivamente troncato con le amanti, e non è il mio caso certo. Che poi io sia metà della sua vita e che lui me ne offra altrettanta metà lo so Alesera, e non mi illudo ma credo che lui sarebbe così anche se fosse senza di lei..se lo accetteri come scarto di lei? E penso proprio di si altrimenti cosa starei a fare ancora con lui? Tanto sono arrivata ad una conclusione, che lui non farà mai nulla se non fare in modo che qualcuno faccia per lui. E chi farà?
Bella domanda!!
Io non potrò recuperare, e anzi sai cosa vorrei Anna? Un nuovo grande amore, mio, mio completamente mio che mi faccia uscire da tutto ciò, che mi faccia dire basta al mio matrimonio, a tutto, da sola non ce la faccio.
Invece la grande differenza fra te e lui (l'amante) è ch etu ce la fai, benissimo, anche da sola, a chiudere e a ricominciare. Perchè sei una donna così forte che porta avanti una relazione con l'uomo che le dà...diciamo un terzo di sè, nonostante due figli e una famiglia a casa. E riesce a sorridere al mattino. Quel sorriso, fay, è la tua forza. Lui è un debole, che nons a scegliere, non solo per sè, ma neppure per coloro che ha al fianco. Preferisce dar loro un'atroce e infinita sofferenza che soffrire e sostenerli nel loro dolore momentaneo. Un pavido. Allora ti dico: falla tu quella mossa. Un aut aut, qualcosa, vedi tu. Fai la mossa, perchè puoi.
Un bacione

O

Old fay

Guest
Io devo uscire da Lui, lui è la cosa più sbagliata della mia vita perchè mi ha fatto vivere 2 anni completamete fuori dalla mia vita, come fossi un alieno sbarcato sulla terra. Io mi sento così da due anni e passa, e sono sempre in attesa di lui, di ogni suo cenno di tutto ciò che lo riguarda. Io vorrei riprendermi la mia vita, ma per farlo mi dovrebbe capitare qualcosa di veramente grande, da sola non mi basto e non mi bastano le cose che ho. Esiste una cosa veramente grande dopo che ne hai già vissuta una? Secondo me è molto difficile.

Grande82

Utente di lunga data
Io devo uscire da Lui, lui è la cosa più sbagliata della mia vita perchè mi ha fatto vivere 2 anni completamete fuori dalla mia vita, come fossi un alieno sbarcato sulla terra. Io mi sento così da due anni e passa, e sono sempre in attesa di lui, di ogni suo cenno di tutto ciò che lo riguarda. Io vorrei riprendermi la mia vita, ma per farlo mi dovrebbe capitare qualcosa di veramente grande, da sola non mi basto e non mi bastano le cose che ho. Esiste una cosa veramente grande dopo che ne hai già vissuta una? Secondo me è molto difficile.
Infatti la cosa grande per te sarebbe capire quanto è sbilanciato questo sentimento e decidere ceh se non puoi averlo come dev'essere non lo vuoi affatto e preferisci dedicarti ai tuoi figli, al tuo lavoro, al resto della tua vita, fino al prossimo amore.... magari tuo marito!

O

Old fay

Guest
Ho avuto una settimana ok la scorsa con lui, ci siamo visti tutti i girorni e anche domenica, cosa rara oramai, poi lunedì idem etc. Oggi, boh, sensazione, è che con lui vado di alti e bassi e ciò non mi piace io non ho un umore variabile, anzi, sono sempre solare.

O

Old Vulvia

Guest
ti capisco... è difficilissimo dire basta... soprattutto se ci sono figli...
ti sembra sempre di sbagliare, anche se non ce la fai più.
Senza polemica davvero ma non capisco perchè si tirino sempre in ballo i figli.. sarà una frase fatta ma credo che i figli stiano meglio ad avere accanto un genitore appagato e non chi sta in un limbo di indecisione esistenziale.

Bruja

Utente di lunga data
già

Senza polemica davvero ma non capisco perchè si tirino sempre in ballo i figli.. sarà una frase fatta ma credo che i figli stiano meglio ad avere accanto un genitore appagato e non chi sta in un limbo di indecisione esistenziale.

Se non é possibile una ricomposizione vera, inutile trascinarsi in un rapporto che di motivato ha solo la serenità dei figli.... sempre che esista serenità fra due che non stanno bene insieme.
Quanto al non credere ai recuperi.... é vero che sono difficili e laboriosi, ma é anche vero che si non si pensa ad una nuova forma di rapporto e non al mero recupero del precedente che, ovviamente, non esiste più, tanto vale chiudere.
Il ripristino di un rapporto dopo un tradimento é un atto di alta diplomazia reciproca con l'intesa di ritrovare valori e condivisioni che, prima, a causa di scontate convinzioni sentimentali inamovibili, si credevano inesistenti.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Ho avuto una settimana ok la scorsa con lui, ci siamo visti tutti i girorni e anche domenica, cosa rara oramai, poi lunedì idem etc. Oggi, boh, sensazione, è che con lui vado di alti e bassi e ciò non mi piace io non ho un umore variabile, anzi, sono sempre solare.
lui invece è spesso ombroso, lo senti distante, come se pensasse ad altro, a volte, e quando gli chiedi o dice 'niente' o borbotta qualcosa sul lavoro il trasloco e l'altra.....
Sei tu che dai tutta la carica a questa storia, tu che al rendi straordinaria ai tuoi stessi occchi, solo perchè eri insddisfatta dell'altra storia, il matrimonio. Ti sei costruita una realtà parallela con un uomo ch enon esiste, per cui non sei il sole, che preferisce il noto all'ignoto..... e scommetto che ancora è in via di trasferimento e ogni tanto cena a casetta vecchia.....

O

Old fay

Guest
Si a casetta vecchia cena per via dei figli ma a me fa piacere, lo trovo giusto, il trasloco ancora no, ci sono prima i lavori...ahivoglia te. Lui è chiuso più che omnbroso. Oggi sto così perchè l'ho sentito al volo stamane e poi nulla, allora penso sempre a mille cose, mi faccio mille pippe...Di solito lo sento mattina, sera e dopo cena prima di andare a letto se non dormiamo isieme, cosa che accade spesso. Oggi è che gli avevo portato una cosa a studio mentre lui non c'era, lui lo sapeva, eravamo daccordo e non l'ho più sentito da allora, strano, almeno per ringraziarmi, allora penso che mi dica balle, a volte cipenso, a volte mi sento sicurissima, a volte vacillo. So che lo sentirò dopo, ma pechè tutto il giorno silenzio? Io vivo per sentirlo, lo so faccio ridere, io vivo questa storia come se avessi 18 anni.

O

Old Vulvia

Guest
Non lo so, io vedo l'amore come unico e indissolubile, una volta che si è rotto difficile da rimettere insieme, e alla prima occasione...PAFF, si rirompe tutto di nuovo. Forse mi fa comodo pensarla così, ma nel mio caso Grande non parlerei di un gran recupero con lei dato che io ci sono ancora, qui parliamo di gente che ha definitivamente troncato con le amanti, e non è il mio caso certo. Che poi io sia metà della sua vita e che lui me ne offra altrettanta metà lo so Alesera, e non mi illudo ma credo che lui sarebbe così anche se fosse senza di lei..se lo accetteri come scarto di lei? E penso proprio di si altrimenti cosa starei a fare ancora con lui? Tanto sono arrivata ad una conclusione, che lui non farà mai nulla se non fare in modo che qualcuno faccia per lui. E chi farà?
Bella domanda!!
Quando sento queste cose penso che l'amore, se c'è, sia nettamente secondario all'adrenalina procurata dalla lotta che state ingaggiando (anche Amarax) fino allo sfinimento.. L'orgoglio è salvo solo con la vittoria finale e allora si lotta fino alla fine, costi quel che costi.
Peccato che se poi non si vince si perde anche se stessi e bisogna che qualcuno raccatti col cucchiaino i nostri brandelli.
Ma per cosa si lotta? Ve lo chiedete? Chi è quella persona per cui lottate? Un uomo reale? Un'immagine mitica che si è alimentata di tutto questo carico di sofferenza?

Certe volte a leggervi sembrate schegge impazzite che hanno perduto l'orientamento, come quella balena finita a morire nel Tamigi (vabbè, facciamo le corna).

Certe volte, Fay mi dai l'impressione che se quest'uomo fosse carino, gentile perfino servizievole, te ne saresti già stancata da un pezzo.

Grande82

Utente di lunga data
Si a casetta vecchia cena per via dei figli ma a me fa piacere, lo trovo giusto, il trasloco ancora no, ci sono prima i lavori...ahivoglia te. Lui è chiuso più che omnbroso. Oggi sto così perchè l'ho sentito al volo stamane e poi nulla, allora penso sempre a mille cose, mi faccio mille pippe...Di solito lo sento mattina, sera e dopo cena prima di andare a letto se non dormiamo isieme, cosa che accade spesso. Oggi è che gli avevo portato una cosa a studio mentre lui non c'era, lui lo sapeva, eravamo daccordo e non l'ho più sentito da allora, strano, almeno per ringraziarmi, allora penso che mi dica balle, a volte cipenso, a volte mi sento sicurissima, a volte vacillo. So che lo sentirò dopo, ma pechè tutto il giorno silenzio? Io vivo per sentirlo, lo so faccio ridere, io vivo questa storia come se avessi 18 anni.
se il tuo inconscio ti manda segnali, anche lievi, di un suo eventuale mentirti o omettere parte della verità... beh, in genere ha ragione.
L'istinto ci arriva prima del cuore e della mente.
Fay, sono MESI che se ne deve andare di casa e scommetto che i figli 9 volte su 10 cenano fuori e lui con la moglie tutto contrito cercando di farsi riprendere. Esistono i residence e le case si ristrutturano anche vivendoci, fatto il bagno, quidni non vedo eprchè sia ancora lì.... a meno che.... non voglia andarsene.... e lo pensi pure tu......
Tu vivi per sentirlo perchè ui non si fa sentire.... ma lui per cosa vive? Se è meno che per sentirti allora c'è uno squilibrio troppo forte. Tu la risposta la sai, ma non la vuoi sentire perchè ti fa paura la solitudine non fisica ma di cuore che avresti senza di lui, il non amare nessun altro, il cuore che non batte così.... amor emalato, ma almeno amore, meglio di niente!

O

Old fay

Guest
No Grande, lui è andato via di casa da mesi oramai, ma sta aspettando di rimettere a posto la sua. Ora è in affitto. Con la moglie finita da sempre non è lei il problema ma l'altra lo sai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No Grande, lui è andato via di casa da mesi oramai, ma sta aspettando di rimettere a posto la sua. Ora è in affitto. Con la moglie finita da sempre non è lei il problema ma l'altra lo sai.
No il problema è lui!!!
A quell'età non si è la spinta per cambiare ...ma può accadere ...però non è accaduto perché il cambiamento avrebbe dovuto farlo l'estate scorsa e non la fatto...non lo farà più! Sta aspettando che tu ti esaurisca e lo sollevi dall'onere di fare una scelta...che non vuole e non sa fare...anche perché lui non si fida di te (e fa bene perché tu ora lo vuoi, ma fra qualche anno, giustamente, ti stancherai e non ci starai accanto a un vecchio) e allora ...arraffa quel che può...finché ce n'è...

O

Old fay

Guest
E se la scelta invece la facesse lei? Difficile vero alla sua età? Insomma, non sceglie nessuno e allora cosa accadrà? Giocheremo a chi durerà di più? Bè, facile durare per chi non sa, e lei non sa.

O

Old fay

Guest
Io invece credo che avrei potuto amarlo per sempre, lo so che riderai persa ma io sono fatta così, non ci credi? Cosa ti fa pensare il contrario? Lui pure pensa questo...ma cavoli, sono più di due anni che gli dimostro che è solo lui quello che voglio. Comunque adesso è rientrato mio marito a casa, lo hanno appena aggredito per rubargli l'orologo, fate attenzione al trucco dello specchietto, menomale che lui palestrato e forte si è difeso prendendo a calci e pugni il malcapitato...

Verena67

Utente di lunga data
Perchè ti fa comodo crederlo, perchè speri che lui si lasci con la compagna, ma non consoci storie di tradimenti passati e pentimenti che vanno verso il futuro? Hai tanti amici, sono sicura che ci sono coppie così, che hanno superato e sono più forti. Ad es. Verena!

un caso a ...caso!

Comunque è vero, per me è stato così. Il mio matrimonio è molto piu' forte di prima!

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data

sei incredibile.

Tuo marito è incredibile.

Il tuo ex è solo patetico, ma voi due - tu e tuo marito - siete due personaggi incredibili.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.