Ti rispondo per l'ultima volta, poi non toccherò più l'argomento.
Voi avete avuto i vostri litigi e non avete un rapporto equilibrato e soddisfacente (a quanto dici tu, ovvio, mica vi conosco)
Lui è stato un giovane avventato che insieme a una giovane avventata ha creato una famiglia che poi non ha saputo gestire. Così come non ha saputo gestire i rapporti con l'ex moglie e con la figlia. Non è questione di colpe. ma di responsabilità e tra un uomo adulto e padre e una ragazzina mi sembra logico attribuirne di maggiori al padre.
Il fatto stesso che un uomo si metta con una ragazza che ha quasi l'età della figlia lo trovo inquietante se poi la figlia ha presentato denuncia di violenza o molestie l'inquietudine aumenta. Il fatto che la ragazza fosse vergine non garantisce un bel niente (credo che non sia necessario spiegartelo), ma anche ammettendo che fosse solo una vendetta della figlia sarebbe caso di domandarsi perché una figlia pensi di fare del male usando proprio un argomento del genere.
Ma anche mettendo che lui sia l'unico povero innocente con una moglie arpia che gli ha messo contro la figlia arpia, lui è cominque un uomo con un bel po' di bagaglio appresso e di non facile trasporto e che per trasportarlo si affida a te.
Credo che tu sia affetta dalla sindrome "io ti salverò", altrimenti detta della crocerossina a che senti di valorizzarti vivendo una situazione difficile che pensi eroica.
Se il vostro rapporto fosse perfetto sarebbe comunque da sconsigliarti, ma il vostro rapporto perfetto non è.
Sicuramente non ho personale guadagno a invitarti ancora una volta a riflettere che hai iniziato un percorso che anche andasse nei migliore dei modi sarebbe pesante e doloroso.
Ti assicuro che immaginando la prima volta che vi siete conosciuti il commento più adatto mi sembra il manzoniano "la sventurata rispose".
Rifletti su questi pensieri e non preoccuparti di rispondermi. Non devi difenderlo o difenderti da nulla rispetto a quel che ho detto, devi solo pensare che stai per decidere della tua vita e della vita dei tuoi figli ..oltre ogni ragionevole dubbio.
Con tanto sincero affetto