O
Old LILA....
Guest
daccorodo persa il problema è lui,visto che ha divorziato con la moglie e adesso sta con me,deve essere maledetto per sempre e condannato a bruciare nelle fiamme dell'inferno.Il problema NON E' LA FIGLIA!![]()
daccorodo persa il problema è lui,visto che ha divorziato con la moglie e adesso sta con me,deve essere maledetto per sempre e condannato a bruciare nelle fiamme dell'inferno.Il problema NON E' LA FIGLIA!![]()
Lui si è fatto la vita che si è fatto ed è un uomo non un ragazzo e deve gestirsela lui e le responsabilità sono le sue e dovrebbe sapersele assumere.daccorodo persa il problema è lui,visto che ha divorziato con la moglie e adesso sta con me,deve essere maledetto per sempre e condannato a bruciare nelle fiamme dell'inferno.
Allora arriviamo al nocciolo.... la figlia è solo un eventuale agente di disturbo, il problema sta altrove.daccorodo persa il problema è lui,visto che ha divorziato con la moglie e adesso sta con me,deve essere maledetto per sempre e condannato a bruciare nelle fiamme dell'inferno.
Ma io con lui sto bene,certo avvolte litighiamo ma credo capiti a molte coppie,sua figlia anche se cerca di disturbarci non è mai riuscita a farci litigare. Dire che sto decidendo della vita mia e dei miei futuri figli,non so,posso dirti che al momento sono solamente fidanzata e che il fidanzamento serve a ponderare il terreno,dove poi se è possibile si può costruire una vitaAllora arriviamo al nocciolo.... la figlia è solo un eventuale agente di disturbo, il problema sta altrove.
Se è un divorziato, significa che con la moglie non stava bene, checchè ne dica la figlia, e lui non deve essere condannato a nulla.
In caso sei tu che nonostante lui stia con te non hai la sufficiente serenità per vivere bene questa relazione, e riprendo una frase di Persa: "devi solo pensare che stai per decidere della tua vita e della vita dei tuoi figli ..oltre ogni ragionevole dubbio."
Se rifletti bene a questa frase il resto dovrebbe incastrarsi automaticamente!!
Bruja
cosa ti fa pensare che lui non si assumi le sue responsabilità o che non stia soffrendo per questa situazione?Lui si è fatto la vita che si è fatto ed è un uomo non un ragazzo e deve gestirsela lui e le responsabilità sono le sue e dovrebbe sapersele assumere.
.
Se faccio una premessa in cui dico che i fatti di lui sono fatti suoi e poi in grassetto dico che il problema è che con quelle premesse dubito in una vita serena per te...vuol dire che penso che non sia la strada giusta per te. E che sto cercando di farti riflettere su quel che va bene per te e che non credo sia un rapporto con un uomo che ha un passato pesante che è un presente pesante e sarà un futuro pesante.Lui si è fatto la vita che si è fatto ed è un uomo non un ragazzo e deve gestirsela lui e le responsabilità sono le sue e dovrebbe sapersele assumere.
Il problema sei tu.![]()
![]()
![]()
Sei tu che devi costruirti una vita serena.
Mi fa pensare che ti lascia sola nei tuoi mille dubbi e nel disagio di questa figlia che, alla fine, di problemi ne crea al punto da toglierti serenità.cosa ti fa pensare che lui non si assumi le sue responsabilità o che non stia soffrendo per questa situazione?
Concordo pienamente.I comportamenti esagerati della figlia mi sembrano tanto richieste di aiuto e di attenzione...![]()
Concordo, ma sono richieste che hanno in sè del persecutorio e non proprio equilibrate.I comportamenti esagerati della figlia mi sembrano tanto richieste di aiuto e di attenzione...![]()
Mi fa pensare che ti lascia sola nei tuoi mille dubbi e nel disagio di questa figlia che, alla fine, di problemi ne crea al punto da toglierti serenità.Io non mi sento sola ne disagiata a causa di sua figlia,a me di sua figlia non importa nulla,mi dispiace che lui soffra a causa sua
Posto che lui ami te ed anche la figlia, se la figlia fa cose da idiota, come padre dovrebbe prenderne atto ed intervenire. E se non ne ha l'autorità almeno far sì che tu NON abbia problemi e disagi dovuti alla VOSTRA convivenza. Ma la sensazione è che non trovi alcuna via d'uscita e quindi, come dice Persa, la tua vita avrà queste connotazioni anche per il futuro.tu che via d'uscita trovi? cosa dovremmo fare denunciarla per poi peggiorare la situazione? Non vogliamo però diventare il suo passatempo Sta a te accettarla o porvi rimedio.... da "altri" non ne avrai.
Se credi che si possa vivere felici anche così, come non detto.
Bruja
p,s, Un modo per dimostrare che davvero vuole la tua serenità potrebbe essere trasferirvi di casa, in luogo vicino, ma fuori dalla portata di questa figlia sbalestrata!!!
Cambiare l'ambiente quotidiano a volte è un primo passo per ritrovare serenità ed equilibrio.[/quot
ma io non voglio trasferirmi,perchè devo rinunciare ai miei affetti,alla mia vita in generle,lavoro,università,nella città dove sono nata e amo. Se lei non ci sopporta che se ne vada lei,io rimango dove sto bene,non voglio sacrificarmi per una ragazza che come suo unico scopo di vita ha quello di rovinare la vita agli altri
E' la seconda volta che ti faccio una domanda e non ottengo risposta: "nella tua vita non ti è mai capitato di amare un uomo che poi ha avuto problemi? se si cosa hai fatto,gli hai girato le spalle,perchè avevi paura di non avere un futuro sereno? Credo di noSe faccio una premessa in cui dico che i fatti di lui sono fatti suoi e poi in grassetto dico che il problema è che con quelle premesse dubito in una vita serena per te...vuol dire che penso che non sia la strada giusta per te. E che sto cercando di farti riflettere su quel che va bene per te e che non credo sia un rapporto con un uomo che ha un passato pesante che è un presente pesante e sarà un futuro pesante.TI RINGRAZIO PER I TUOI CONSIGLI,IN PARTE SO CHE HAI RAGIONE,MA C'è ANCHE UN'ALTRA PARTE DI ME CHE PENSA CHE TUTTI HANNO DIRITTO A FARSI UNA VITA, Tra me e il mio fidanzato io non vedo un futuro nero,i dubbi che ho espresso nascono dal nostro litigare per cose futili,ma non ho mai avuto problemi con il suo passato,sua figlia stessa alla fine per me è insignificante,mi dispiace per lui,ma non abbiamo mai litigato per lei
Se mi rispondi in continuazione che ha una figlia perfida e che lui è meraviglioso,Sei tu che continui a dire che lui è una creatura orrenda e lei la piccola fiammiferaia,io mi sono limitata a raccontare i fatti è segno che non vuoi vedere la realtà e NON cogli la cosa su cui vorrei farti riflettere.
Per me il problema, lo ripeto, sei tu che non vuoi vedere oggettivamente la situazione e rispondi ad ogni intervento rispondendo solo alla frase meno significativa.![]()
ma aiuto in cosa? lui ci ha provato ad avvicinarsi e lei l'ha sempre allontanato pesantemente. Tu sei in grado di avvicinare qualcuno che ti insulta,ti umilia e ti crea problemi di ogni genere?I comportamenti esagerati della figlia mi sembrano tanto richieste di aiuto e di attenzione...![]()
No,lei si comporta così da 5 anni,io sto con il padre da 3Concordo, ma sono richieste che hanno in sè del persecutorio e non proprio equilibrate.
Direi più richieste di attenzione, ma un po' egocentriche perchè è gelosa del ruolo che lei ha con il padre
Davvero non so più come parlarti.E' la seconda volta che ti faccio una domanda e non ottengo risposta: "nella tua vita non ti è mai capitato di amare un uomo che poi ha avuto problemi? se si cosa hai fatto,gli hai girato le spalle,perchè avevi paura di non avere un futuro sereno? Credo di no
Se un giorno la mia storia finirà,sarà a causa del nostro presente e no del suo passato,quindi se la storia va bene,anche se ammetto non è perfetta,non ci rinuncioDavvero non so più come parlarti.![]()
Non riesco a trovare le parole per comunicarti che non attacco lui, ma sono preoccupata per te. questo l'ho capito,io leggo sempre quello che scrivi e anche se non sono daccordo,ti stimo tanto perchè ti considero una donna con la D maiuscolaCi siamo scritte nei mesi scorsi anche in privato. Veramente non so più che dirti.![]()
Per rispondere alla tua domanda: mai mi sarei sognata alla tua età di andarmi a invischiare con un uomo con una storia del genere alle spalle.Questo significa non amare E un uomo che avesse una figlia della mia età mi farebbe senso.A me non fa senso,e quando vedo qualcuno che non ci guarda bene mi fa ridere,perchè evidentemente è una persona che riesce ad innamorarsi solo se tutto è preciso,controllato e soprattuto accettabile agli occhi della gente,be peggio per loro. Sai sono le storie standard(quelle tra coetanei)quelle che finiscono con una maggior frequenza
Ora potrei, ma non mi comporterei assolutamente come te. Cosa farei rispetto alla sua situazione te l'ho detto più volte. Ma la questione non è la figlia, non è lui, non è cosa farei io. La questione è che sei in una relazione intricata.
In sintesi credo che tu debba lasciare quell'uomo per il tuo bene e, forse, anche il suo.
Se un giorno la mia storia finirà,sarà a causa del nostro presente e no del suo passato,quindi se la storia va bene,anche se ammetto non è perfetta,non ci rinuncio
Non sono adirata con voi,apprezzo molto i vostri consigli,la sera stessa è stata cambiata la serratura.L'esperienza che hai avuto a 21 anni è differente dalla mia,io non sono mai stata messa al secondo posto e stiamo insieme da 3 anni no pochi mesi. Forse se avessi avuto gli stessi problemi che hai avuto tu,all'inizio della storia avrei fatto la tua stessa scelta,ma non abbiamo mai avuto problemi a causa dei suoi figli o della sua ex moglie.Per quanto riguarda sua figlia spero che si plachi dopo il suo matrimonio(si dovrebbe sposare l'anno prossimo) e se non lo volesse fare peggio per lei. Il mio fidanzato ha parlato con la sua ex moglie,le ha detto che deve collaborare con lui affinchè la figlia si dia una calmata,deve imparare a rispettarci cone rispetta la madre con il rispettivo compagno. Se lei non capisce,faremo come se non fosse mai esistita,la vita va avanti,adesso spetta a lei decidere se avere un padre o noNon è con noi che devi adirarti, stiamo solo cercando di capèitre come due geniotori non riescano a calmierare una figlia che si comporta così da ben 5 anni, quindi il problema è loro, come genirtori. Tua sei in questa sitiazione di riflesso.
Dunque non sono riusciti a fare nulla nè a capire perchè si comporti così, lei è fuori casa quindi non avrebbe diritto di interferire in nessun caso....
Però non si possono fare azioni ostrative perchèp è sempre la figlia............Lila cerchiamo di capirci, non esistono situazioni impossibili da risolvere salvo che la persona non sia incaoace di intendere e di volere!!!
Intanto niebnte chiavi di casa........... perbacco dopo un furto, perchè tale è moralmente, le chiavi NON deve possederle! E questo potrebbe farlo lui non tanto per te quanto per dimostrare che magari ha un paio di attributi che funzionano. Me ne infischio se è sua figlia, i figli devono se non affetto almeno rispetto.
Quanto alla tua storia, ci mancherebbe altro che tu la chiuda per la figlia, ma a questo punto sappi che quella è la realtà, che lui e la madre non sanno o non riescono a fare nulla, evito la parola potere perchè quella è sempre possibile, basta volere, e prendi atto che questa ragazza scombinata potrà entrare ed uscire dalla vostra vita come un meteorite impazzino in qualunque momento.
Ora dimmi tu cosa credi che potremmo consigliarti noi oltre a dirti come ci comporteremmo.
Persa ha cercato di darti delle dritte, come anche gli altri, ma se la realtà è che voi andate d'amore e d'accordo, che questa figlia è una mina vagante ma che nessuno può o vuole fermarla...... non è che possiamo dare consigli di altro genere. meglio io uno lo avrei, ma tanto sò che non servirà... dire a lui che hai scelto di vivere e combattere per la VOSTRA storia non per le azioni di disturbo della figlia, ma è inutile perchè lui dubito che prenderà decisioni fattive in questo senso...
Bruja
p.s. Giusto per calarsi nei panni in cui dici che dovrebbero trovarsi altri, nella mia vita ho avuto un amore che era impegnato, ero giovanissima, 21 anni, e posso dirti che l'inesperienza e l'entusiasmo ha fatto durare questa storia qualche mese, ma quando ho capito che non c'era storia, che c'erano i figli sempre ed avanti a tutto anche se erano grandi, nonostante la giovinezza e l'inesperienza l'ho lasciato. Ti dirò di più, il divorzio non c'era e lui decise di separarsi per chiarezza (non era una decisione da prendere a cuor leggero sia per la sua famiglia che per la posizione sociale), io ero fuori dalla sua vita da tempo e quando tornò per dirmi che era disponibile, dissi solo che avevo avuto tempo di riflettere esattamente come lo aveva avuto lui e che non ero un pacco postale che poteva essere ripreso al fermo posta.... la mia vita era andata avanti. E sono ben contenta di aver fatto quella scelta.