RIFLESSIONE: ma questo tipo di uomini (rif. mio post sulla tel.)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Oddio Amarax...ma chiunque può dirti Ti amo,sai che ci vuole!!!
Pure uno che vuole portarti solo a letto ti dice che ti ama..sai in certi frangenti sono cose che si dicono.
L'amore non si proclama, si dimostra...
l'ho sempre pensato...
Non mi credono quando dico che non avevo capito niente.
Non è che non volevo vedere.
Io mi sono messa in discussione.Ho analizzato i miei comportamenti.
Lui non è stronzo.
Lei non è zoccola.
Io non sono scema.
La vita è così.Vivendo puoi incontrare una persona che ti attrae e con lei\lui vivere un nuovo amore.A lui è capitato.
A me no.
Mai dire mai.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

...avevo meno attenzioni prima.Me le favevo bastare.Le elevavo all'ennesima potenza.Ora no.Voglio tutto o niente.Io sono parte in causa.Posso scegliere...almeno io posso.

l'insufficienza....npn l'ho capita:sei ermetica tu...o scema io?
Scusa tu sono io che non ho spiegato il concetto.
Intendo dire che non è la qualtità di quello che si riceve, ma la qualità. Tu prima ti facevi bastare quello che avevi perchè pensavi di non potere/dovere chiedere di più.... ora sai che lui può dare ben altro, lo ha dimostrato con la sua trasgressione, e quindi se vuole ancora avere una coppia deve darlo!!!
Vuoi che TUTTE le sue attenzioni ed energie siano per te perchè se prima non potevi sapere quanto fosse il suo potenziale, ora sai che ha potuto sdoppiarsi, e questo, per chi si accontentava, è intollerabile alla luce degli eventi attuali.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Scusa tu sono io che non ho spiegato il concetto.
Intendo dire che non è la qualtità di quello che si riceve, ma la qualità. Tu prima ti facevi bastare quello che avevi perchè pensavi di non potere/dovere chiedere di più.... ora sai che lui può dare ben altro, lo ha dimostrato con la sua trasgressione, e quindi se vuole ancora avere una coppia deve darlo!!!
Vuoi che TUTTE le sue attenzioni ed energie siano per te perchè se prima non potevi sapere quanto fosse il suo potenziale, ora sai che ha potuto sdoppiarsi, e questo, per chi si accontentava, è intollerabile alla luce degli eventi attuali.
Bruja
Si.E' proprio così...

Grande82

Utente di lunga data
amarax, ma alla fine fra quanto se ne va? Quant'è un pò di tempo? Un paio di giorni, spero.... se aspetta di trovare la casetta giusta, arredarla e quant'altro lo ritrovi ancora lì la prossima estate...

Bruja

Utente di lunga data
amarax

Si.E' proprio così...

Però ti prego non avere quell'atteggiamento fatalistico-inerte;
tu non hai capito perchè non avevi motivo di essere sospettosa;
hai cercato di capire, di guardarti dentro criticamente;
lui non è stronzo ma un bugiardo eccome se lo è,
lei non è zoccola ma la parolina no l'aveva nel vocabolario.......
Tu sei una persona sensibile e molto comprensiva che non significa essere scema.
Quanto alla vita, certo che è così, specie se gli altri ci mettono del loro nel farla diventare come è.
Non decentrare il problema, chiunque può incontrare un amore, reinnamorarsi o trovare la persona idonea, quello che non è accettabile è l'inganno, la presa in giro, la sleale distruzione di un patto.....
Non ci si può fare molto soprattutto perchè tutti indistintamente, uomini e donne, in frangenti specifici, gli attributi li hanno solo per frullarsi le gonadi.
Coraggio, e soprattutto, adesso quello che tu sarai disposta a dare, dovrà esserselo guadagnato....
Bruja

O

Old lele51

Guest
Sante Parole

Però ti prego non avere quell'atteggiamento fatalistico-inerte;
tu non hai capito perchè non avevi motivo di essere sospettosa;
hai cercato di capire, di guardarti dentro criticamente;
lui non è stronzo ma un bugiardo eccome se lo è,
lei non è zoccola ma la parolina no l'aveva nel vocabolario.......
Tu sei una persona sensibile e molto comprensiva che non significa essere scema.
Quanto alla vita, certo che è così, specie se gli altri ci mettono del loro nel farla diventare come è.
Non decentrare il problema, chiunque può incontrare un amore, reinnamorarsi o trovare la persona idonea, quello che non è accettabile è l'inganno, la presa in giro, la sleale distruzione di un patto.....
Non ci si può fare molto soprattutto perchè tutti indistintamente, uomini e donne, in frangenti specifici, gli attributi li hanno solo per frullarsi le gonadi.
Coraggio, e soprattutto, adesso quello che tu sarai disposta a dare, dovrà esserselo guadagnato....
Bruja
Brujita, non potevi azzeccare meglio di così...
"se non mi ama più" posso sopportarlo, mi posso rifare una vita..posso cambiare..posso anche rimanere da solo, no è detto che la vita sia sempre per 2 (Coppia)...ma l'inganno, il tradimento e la beffa non posso mandarle giù...
la nostra società transita per meandri di troppa superficialità, leggerezza, facilismo sia nel cotidiano che nei rapporti fra noi, a nessuno importano più i valori...basta trasgredire e godere il momento...basta ingannare o rubare, basta passargli sopra al collega. al vicino, al marito, non importa se altri soffrono....
"La sincerità e la base del star bene con noi stessi..peccato che la si usi poco in questi giorni...saluti
Lele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.