Riflessioni amorali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Da quello che scrive. Da come lo scrive.
Quantomento, ha (aveva) un'autostima che fa provincia.
Buon per lui. Ma viverci di fianco non deve essere mica facile.

Già si autodefinisce artista. Più volte.

E poi usa la parola "ordunque". :sonar:
Io credo che abbia scritto questo thread proprio perché il tradimento di sua moglie ha fatto crollare come un castello di sabbia tutte queste sue convinzioni e queste sue sicurezze.
Non cerca commiserazione, come lui stesso ha scritto, ma solo riflessioni e punti di vista diversi dai suoi. Quando una persona ci dice che ora vede le cose in maniera differente da prima, a cosa serve scrivere, come alcuni hanno fatto, che gli sta bene? Allora davvero il forum diventa un luogo per offrire commiserazione e sostegno solo a chi subisce un tradimento.
E trovo che sia sbagliato.

Buscopann

Da quello che scrive. Da come lo scrive.
Quantomento, ha (aveva) un'autostima che fa provincia.
Buon per lui. Ma viverci di fianco non deve essere mica facile.

Già si autodefinisce artista. Più volte.

E poi usa la parola "ordunque". :sonar:
ah...tutto presunto...
perché se poi mi usa l'accidia con l'accezione di rabbia mi cadono tutti gli ordunque

Simy

WWF
Io credo che abbia scritto questo thread proprio perché il tradimento di sua moglie ha fatto crollare come un castello di sabbia tutte queste sue convinzioni e queste sue sicurezze.
Non cerca commiserazione, come lui stesso ha scritto, ma solo riflessioni e punti di vista diversi dai suoi. Quando una persona ci dice che ora vede le cose in maniera differente da prima, a cosa serve scrivere, come alcuni hanno fatto, che gli sta bene? Allora davvero il forum diventa un luogo per offrire commiserazione e sostegno solo a chi subisce un tradimento.

Buscopann
:up:

Margherita84

Utente di lunga data

Buscopann
Hai ragione. Al di là del fatto che penso che un po' bene gli stia, se non altro perchè capisce che il suo castello di sabbia era effettivamente un castello di sabbia. Se non ci fosse stato il tradimento sarebbe stato fermo alla fase "liberi tutti" senza accorgersi che era illusoria.

Un bello sbattere il muso per terra, me ne rendo conto. Ma ci siamo passati un po' tutti. E a me personalmente ha fatto un gran bene. Spero anche a lui.

Certo, fa male. Ma serve.

Kid

Utente un corno

Buscopann

Vangelo. Un pò quello che ho cercato di dire pure io, solo che tu l'hai detto meglio.

Tubarao

Escluso

Buscopann
Bene o male penso che le risposte che ha ricevuto, a prescndere dai toni, gli abbiano fornito molteplici spunti di riflessione, anzi.

Poi, e questa è una mia aggiunta, se uno si presenta con lo stile: "Perchè a me che sò lu re ?", il "Ti ci sà bene" di rimando è doveroso.

A corollario dello SHIT HAPPENS con cui gli ho risposto nel mio post, vorrei aggiungere: Tutti bravi a fare i fro...col cù degli altri........

Margherita84

Utente di lunga data
A corollario dello SHIT HAPPENS con cui gli ho risposto nel mio post, vorrei aggiungere: Tutti bravi a fare i fro...col cù degli altri........
Ecco, questa l'avevo pensata. Poi ho deciso di fare l'elegante. :cool:

E' ovvio, che il povero Maestro è sconvolto. Però, cazzarola...
Ragazzi! Siam capaci tutti a fare i liberi pensatori, coppia aperta e trombare a destra e a manca quando l'altra metà della coppia aperta non lo sa.

E giustificarci con "sono un artista"! Sei un artista? Ottimo! Sarem mica bacchettoni.
Cercati un'altra artista con cui condividere la tua filosofia. Se lo fai di nascosto, vuol dire che la coscienza sporca e la consapevolezza di fare qualcosa di male ce l'hai.

O sbaglio?

Buscopann

Utente non raggiungibile
Hai ragione. Al di là del fatto che penso che un po' bene gli stia, se non altro perchè capisce che il suo castello di sabbia era effettivamente un castello di sabbia. Se non ci fosse stato il tradimento sarebbe stato fermo alla fase "liberi tutti" senza accorgersi che era illusoria.

Un bello sbattere il muso per terra, me ne rendo conto. Ma ci siamo passati un po' tutti. E a me personalmente ha fatto un gran bene. Spero anche a lui.

Certo, fa male. Ma serve.
Lo so che fa male..ma la nostra evoluzione personale è un lungo cammino costellato da errori. Sono gli sbagli che ci rendono persone migliori, ovviamente se poi cerchiamo di trarre insegnamento da questi errori.
Però non dobbiamo trarre dalle sofferenze degli altri le nostre piccole vendette personali (perché di questo si tratta, quando scriviamo che gli sta bene). Semmai dobbiamo trarre conferma delle nostre convizioni e offrire il nostro punto di vista. Se serve anche un certo sostegno. Un traditore sarà sempre meno simpatico di un tradito..ma qui non esistono buoni o cattivi..E se anche ci fossero, non abbiamo gli elementi per stabilirlo.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Bene o male penso che le risposte che ha ricevuto, a prescndere dai toni, gli abbiano fornito molteplici spunti di riflessione, anzi.

Poi, e questa è una mia aggiunta, se uno si presenta con lo stile: "Perchè a me che sò lu re ?", il "Ti ci sà bene" di rimando è doveroso.

Io penso che il suo post fosse fortemente autocritico proprio verso ciò che gli rinfacciate

Buscopann

Lo so che fa male..ma la nostra evoluzione personale è un lungo cammino costellato da errori. Sono gli sbagli che ci rendono persone migliori, ovviamente se poi cerchiamo di trarre insegnamento da questi errori.
Però non dobbiamo trarre dalle sofferenze degli altri le nostre piccole vendette personali (perché di questo si tratta, quando scriviamo che gli sta bene). Semmai dobbiamo trarre conferma delle nostre convizioni e offrire il nostro punto di vista. Se serve anche un certo sostegno. Un traditore sarà sempre meno simpatico di un tradito..ma qui non esistono buoni o cattivi..E se anche ci fossero, non abbiamo gli elementi per stabilirlo.

Buscopann
Grazie Buscopan. Fondamentalmente hai intuito come Kid il senso del mio iscrivermi al forum.
Ho notato tanta cattiveria, tanta voglia di insultare, di sentirsi superiori. Come se dovessero esprimere rabbie e sensazioni represse.
ma dov'è il nuovo punto di vista a "ben Ti sta".. è Umano augurare ad un altro essere umano il dolore?
é umano sentirsi superiori ad un altro essere umano?
io non ho mai augurato del dolore a nessuno, e mai lo farò, lo trovo sciocco. lo trovo rivoltante.
"Ben mi sta". E svariati altri toni. Dove solo loro conoscono il concetto di Bene.
Cos'è questo forum? uno sfogo ai proprio rancori? Alquanto triste.

Io penso che il suo post fosse fortemente autocritico proprio verso ciò che gli rinfacciate

Buscopann
come no.
ma effettivamente ho il grande pregiudizio di non credere che sia un nuovo utente.
ma ben vengano spunti creativi e stimolanti.
l'unica cosa:
se si vuole fare i sofisticati bisogna poi esserne all'altezza

Margherita84

Utente di lunga data
Grazie Buscopan. Fondamentalmente hai intuito come Kid il senso del mio iscrivermi al forum.
Ho notato tanta cattiveria, tanta voglia di insultare, di sentirsi superiori. Come se dovessero esprimere rabbie e sensazioni represse.
ma dov'è il nuovo punto di vista a "ben Ti sta".. è Umano augurare ad un altro essere umano il dolore?
io non ho mai augurato del dolore a nessuno, e mai lo farò, lo trovo sciocco. lo trovo rivoltante.
"Ben mi sta". E svariati altri toni. Dove solo loro conoscono il concetto di Bene.

Ma no, guarda. Umana comprensione, visto che il periodo della "coppia aperta ma lei non lo sa" mi sembra archiviato nel tuo passato.

A difesa di chi si è scagliato contro di te, io sono passata di qua ora e dai primi post sembra che tradita e traditrice fossero la stessa persona. E a quel punto, se permettim un educato "ben ti sta" - consentimi - lo avrebbe detto chiunque.

Ammetterai che la faccenda del dichiarasi artista e quindi libero ma senza farlo sapera alla compagna non sta in piedi.

Non tutti reagiamo allo stesso modo...c'è chi come te ha bisogno di "solitudine" e chi invece no..... ma nessuna delle due scelte è sbagliata! è solo una reazione differente;)
Solo una reazione differente..
Solo una reazione.

mi chiedo, può esistere un altro termine?

una non conseguenza Azione-Reazione. qualcosa di più profondo.

Buscopann

Utente non raggiungibile
come no.
ma effettivamente ho il grande pregiudizio di non credere che sia un nuovo utente.
ma ben vengano spunti creativi e stimolanti.
l'unica cosa:
se si vuole fare i sofisticati bisogna poi esserne all'altezza
Ma te vedi cloni dappertutto? Inauguriamo una nuova patologia: la schizofrenia virtuale

Buscopann

Kid

Utente un corno

Pensa che quando scrissi il thread in cui rivelavo che mia moglie mi aveva tradito (a distanza di un anno dal mio tradimento, per il quale oltretutto avevo provato sensi di colpa allucinanti), molti allora mi risposero con un "occhio per occhio".

Purtroppo a volte essere legati a principi morali (seppur lodevoli) troppo ferrei, porta paradossalmente ad essere meno sensibili verso il prossimo.

Non te la prendere... è giusto vi siano sia i cazziatori, che i cazziati.

Margherita84

Utente di lunga data
Scusa, hai detto che non vuoi commiserazione?
Io ti sto dicendo come la penso. Che mi dispiace per quello che ti è successo ma io ti leggo un po' troppo pieno di te.
Potresti utilizzare quello che ti è capitato per cercare di migliorati.
E magari non andari in giro dicendo a tutti che sei un artista (come ha detto qualcuno, soffrono anche i salumieri).

Questa è la mia opinione.

ah...tutto presunto...
perché se poi mi usa l'accidia con l'accezione di rabbia mi cadono tutti gli ordunque
Minerva. no. ho usato accidia proprio con lo scopo di usare quel termine.
lo trovo adeguato al personaggio.
lo trovo adatto alla situazione.

l'indolenza ad operare il bene.

e credo, un personalissimo parere Minerva, che gli insulti gratuiti che mi hanno rivolto si allineino bene a questa sorta di indolenza.

Minerva. no. ho usato accidia proprio con lo scopo di usare quel termine.
lo trovo adeguato al personaggio.
lo trovo adatto alla situazione.

l'indolenza ad operare il bene.

e credo, un personalissimo parere Minerva, che gli insulti gratuiti che mi hanno rivolto si allineino bene a questa sorta di indolenza.
non ricordo un'arrampicata del genere dai tempi del congiuntivo di chen (nessun riferimento )

Ma no, guarda. Umana comprensione, visto che il periodo della "coppia aperta ma lei non lo sa" mi sembra archiviato nel tuo passato.

A difesa di chi si è scagliato contro di te, io sono passata di qua ora e dai primi post sembra che tradita e traditrice fossero la stessa persona. E a quel punto, se permettim un educato "ben ti sta" - consentimi - lo avrebbe detto chiunque.

Ammetterai che la faccenda del dichiarasi artista e quindi libero ma senza farlo sapera alla compagna non sta in piedi.
Non so di cosa stai parlando.
non ho mai detto di averla tradita rimanendo zitto.

se devo chiedere una riflessione, meglio porgere chi sono senza troppi pregiudizi o false retoriche.
mettere a conoscenza dell'interlocutore i dettagli fondamentali su cui avrei voluto che far vertire la conversazione. l'arte, la libertà, il mutamento del punto di vista.

evidentemente, in questo luogo, non ci si comporta così.
errore mio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.