Riflessioni

Etta

Utente di lunga data
Ma che gusto c’è ad inventarsi le storie in un forum? Mah.

Brunetta

Utente di lunga data
io ne ho la certezza.
Inizia a raccontare e le situazioni precipitano in 2-3 giorni.
Il Signor Distruggere ha migliaia di follower che credono alla esistenza reale delle pancine che, pur se fossero esistite, avrebbero smesso di scrivere da qualche anno.

Brunetta

Utente di lunga data

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Come sempre, sticazzi: le vicende altrui, vere o immaginate, servono a parlare fra di noi.
Le vite reali uno le gestisce. Il virtuale è un videogame, una vetrina se vuoi.
Capisco cosa intendi.
Ognuno di noi dà una propria rappresentazione della realtà e, se vuole, può giocarci sopra a piacimento.
Tu sei un maestro in questo.
Ma un substrato deve esserci, altrimenti ogni coerenza va a farsi benedire.
Diverso è inventarsi un fotoromanzo ridicolo e di infimo livello: che commenti ci puoi mai fare sopra?

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco cosa intendi.
Ognuno di noi dà una propria rappresentazione della realtà e, se vuole, può giocarci sopra a piacimento.
Diverso è inventarsi un fotoromanzo ridicolo e di infimo livello: che commenti ci puoi mai fare sopra?
C’è stato un periodo che questo forum è stato frequentato da un ragazzo (era un ragazzo è stato incontrato da un paio di utenti) che diceva di essere un pilota di aerei di linea, raccontava le sue disavventure con le donne che lo seducevano e lo abbandonavano, poco credibili, ma veniva preso sul serio. Poi si è fatto altre due o tre identità come una donna ninfomane che teorizzava sesso sfrenato e un sessuofobico che tuonava contro il degrado. Tutti e tre a volte dialogavano tra loro. Non contento a un certo punto ha rivelato le altre identità. Poi ...ebbe un incidente stradale gravissimo sulla strada per Malpensa, quindi smise di rispondere al telefono, aveva dato il numero a molti utenti, poi tornò su forum per dire che stava bene.
Del docente universitario, campione di arti marziali e playboy ho già detto.
Ma in anni più recenti entrò un ragazzo che suscitò lo spirito materno e paterno in molti. Poi entrò con il suo nick una sua amica perché lui, coinvolto in un incidente sul letto di morte aveva detto di salutarci. Però la sedicente amica esagerò con i particolari e disse anche il cimitero. Naturalmente al cimitero non era stato inumato nessuno di quella età.
Perché queste persone fanno così? Immaginano una vita che trovano più interessante e poi, probabilmente, provano anche gusto al pensiero di imbrogliare gli altri, come i bambini che raccontano di essere figli di un personaggio famoso o di essere ricchissimi e di aver trascorso il weekend a New York, invece che nel salotto di casa con i divani ricoperti di plastica. Il più delle volte facciamo finta di crederci.

Lara3

Utente di lunga data
C’è stato un periodo che questo forum è stato frequentato da un ragazzo (era un ragazzo è stato incontrato da un paio di utenti) che diceva di essere un pilota di aerei di linea, raccontava le sue disavventure con le donne che lo seducevano e lo abbandonavano, poco credibili, ma veniva preso sul serio. Poi si è fatto altre due o tre identità come una donna ninfomane che teorizzava sesso sfrenato e un sessuofobico che tuonava contro il degrado. Tutti e tre a volte dialogavano tra loro. Non contento a un certo punto ha rivelato le altre identità. Poi ...ebbe un incidente stradale gravissimo sulla strada per Malpensa, quindi smise di rispondere al telefono, aveva dato il numero a molti utenti, poi tornò su forum per dire che stava bene.
Ma in anni più recenti entrò un ragazzo che suscitò lo spirito materno e paterno in molti. Poi entrò con il suo nick una sua amica perché lui, coinvolto in un incidente sul letto di morte aveva detto di salutarci. Però la sedicente amica esagerò con i particolari e disse anche il cimitero. Naturalmente al cimitero non era stato inumato nessuno di quella età.
Perché queste persone fanno così? Immaginano una vita che trovano più interessante e poi, probabilmente, provano anche gusto al pensiero di imbrogliare gli altri, come i bambini che raccontano di essere figli di un personaggio famoso o di essere ricchissimi e di aver trascorso il weekend a New York, invece che nel salotto di casa con i divani ricoperti di plastica. Il più delle volte facciamo finta di crederci.
Ah… inventarsi vite parallele… per non vedere il vuoto che hanno dentro ?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Che storie.
Una decina di anni fa frequentavo una chat.
Avevo conosciuto una bella ragazza friulana, sposata come me.
Si struggeva per un pilota militare ameticano in forza alla base di Aviano.
Conosciuto in chat 😄
A me la storia puzzava, lei affermava che era bellissimo, aveva visto la foto del suo corpo statuario.
Io le dicevo che era un cretino che la prendeva in giro.
Mi manda la foto per dimostrarmi che era tutto vero.
Faccio una ricerca su google immagini e trovo che era stata presa dalla pubblicità di un profumo.
Le mando i risultati della ricerca e lei tracolla, disperata.
Aveva sognato io grande amore con un vero top gun.

Brunetta

Utente di lunga data
Forse più fuori che dentro.
Tante persone non si piacciono.

Che storie.
Una decina di anni fa frequentavo una chat.
Avevo conosciuto una bella ragazza friulana, sposata come me.
Si struggeva per un pilota militare ameticano in forza alla base di Aviano.
Conosciuto in chat 😄
A me la storia puzzava, lei affermava che era bellissimo, aveva visto la foto del suo corpo statuario.
Io le dicevo che era un cretino che la prendeva in giro.
Mi manda la foto per dimostrarmi che era tutto vero.
Faccio una ricerca su google immagini e trovo che era stata presa dalla pubblicità di un profumo.
Le mando i risultati della ricerca e lei tracolla, disperata.
Aveva sognato io grande amore con un vero top gun.
Hai letto la storia del cestista?
Quella di Pamela Prati ha alimentato il gossip per mesi. Nel caso della Prati forse era una cosa concordata per raccattare un po’ di soldi in comparsate prima del ritiro, ma il cestista no.
Ma è come per gli oroscopi o i maghi, la gente è disponibile a credere ciò di cui ha bisogno e i bisogni altrui non sono difficili da intuire.
Mia madre da ragazza era andata, trascinata da una amica che ci credeva, da una chiromante. Ne rideva ancora quarant’anni dopo. La chiromante le aveva detto (in dialetto, @perplesso traduci ) “C’è un giovane che la pensa”.
Mia madre aveva commentato che qualsiasi ragazza carina ha qualche ragazzo che “le fa la corte” e qualsiasi ragazza sogna un ragazzo. Non le era sembrata una veggente 😂😂😂

Qui cosa siamo disponibili a credere?
Prevalentemente vicende più tragiche delle nostre o più pericolose o più sordide.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Forse fanno pratica di scrittura 🤔

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Capisco cosa intendi.
Non è vero, guarda la storiella senza nulla sotto della scemetta a quante pagine è arrivata grazie al ping pong tra di noi.
E mi pare che ognuno di noi abbia mantenuto la propria coerenza argomentativa, senza staccarsi chi dalle proprie opinioni, chi invece anche semplicemente dal proprio personaggio.
Non credo cambierebbe nulla in termini dialogici se saltassero fuori chissà quali verità taciute in quella discussione.
La storia di questo posto è pieno di utentame che si è fatto le peggio seghe mentali attaccandosi alle virgole proprio perché c'era un'evidenza stesa a tavola, mentre la gente partiva per la tangente appresso alla propria rappresentazione della vita (o all'esigenza di nascondere chissà cosa :LOL: )

Brunetta

Utente di lunga data

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Io penso peggio.
Guarda la ragazza descritta da me: carina, una vita normale, una bella famiglia, amici.
Eppure, forse irretita dal cinema e la televisione, voleva una storia da romanzetto. Da filmetto.
Alla fine sono persone di scarsissima intelligenza e di evidentissima ingenuità.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non è vero, guarda la storiella senza nulla sotto della scemetta a quante pagine è arrivata grazie al ping pong tra di noi.
E mi pare che ognuno di noi abbia mantenuto la propria coerenza argomentativa, senza staccarsi chi dalle proprie opinioni, chi invece anche semplicemente dal proprio personaggio.
Non credo cambierebbe nulla in termini dialogici se saltassero fuori chissà quali verità taciute in quella discussione.
La storia di questo posto è pieno di utentame che si è fatto le peggio seghe mentali attaccandosi alle virgole proprio perché c'era un'evidenza stesa a tavola, mentre la gente partiva per la tangente appresso alla propria rappresentazione della vita (o all'esigenza di nascondere chissà cosa :LOL: )
Vabbé dai, però quella è una storia vera.
Banale, semplicissima.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Qui cosa siamo disponibili a credere?
Prevalentemente vicende più tragiche delle nostre o più pericolose o più sordide.
Io sono intelligente.
La verità è coerente.
Anche se volessi credere a situazioni irreali solo perché soddisfano qualche mia carenza o pulsione di sottofondo, i miei neuroni me lo impedirebbero.

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso peggio.
Guarda la ragazza descritta da me: carina, una vita normale, una bella famiglia, amici.
Eppure, forse irretita dal cinema e la televisione, voleva una storia da romanzetto. Da filmetto.
Alla fine sono persone di scarsissima intelligenza e di evidentissima ingenuità.
Ma tante relazioni extra non sono forse in gran parte più narrazione che realtà?
Del resto non vengono usate per uscire da una realtà vista come banale, noiosa, priva di stimoli?
Nella realtà i giorni sono tutti uguali (nei film in cui viene proposto “il giorno della marmotta” è un incubo) possiamo prevedere le risposte del partner. Un o una amante ci fa sentire James Bond o la Bond’s girl. Anche se siamo il ragioniere del reparto contabilità e la receptionist.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma tante relazioni extra non sono forse in gran parte più narrazione che realtà?
Del resto non vengono usate per uscire da una realtà vista come banale, noiosa, priva di stimoli?
Nella realtà i giorni sono tutti uguali (nei film in cui viene proposto “il giorno della marmotta” è un incubo) possiamo prevedere le risposte del partner. Un o una amante ci fa sentire James Bond o la Bond’s girl. Anche se siamo il ragioniere del reparto contabilità e la receptionist.
Tipo true lies 😂😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Io sono intelligente.
La verità è coerente.
Anche se volessi credere a situazioni irreali solo perché soddisfano qualche mia carenza o pulsione di sottofondo, i miei neuroni me lo impedirebbero.
Ma se siamo disposti a credere a complotti mondiali di pandemia!

Brunetta

Utente di lunga data
Tipo true lies 😂😂😂😂
Sì l’italiano molto zoppicante.
True lies (che è la versione americana di Finalmente domenica! Se non l’hai visto, guardalo) è un film delizioso perché ci rispecchia.