Mari'
Utente di lunga data
Persa ... mi sono persa ... aspetto di ri-trovarmiA me sembra a polenta e usei
Persa ... mi sono persa ... aspetto di ri-trovarmiA me sembra a polenta e usei
Persa ... mi sono persa ... aspetto di ri-trovarmi![]()
![]()
![]()
![]()
SI, ma una sola al mio cuore.tutte le strade portano a Roma...
E culo.A me sembra a polenta e usei
Gratuiti sto par de palle!fedigrafo......![]()
mi deludi con questi continui attacchi gratuiti.
continua.......
Termini come "razza bianca", "razza negra", "razza asiatica" ecc. sono destituiti di qualsiasi fondamento scientifico: esiste la razza umana.
"bianco, negro o asiatico" sono oggi definiti "tipi" differenti (di fenotipo).
Il termine razza è stato abbandonato non perché non è definibile, ma perché ha subito troppe interpretazioni errate...
E' un abuso della parola tipo come è stato fatto anche per la razza. Non cambia nulla, solo la parola. E questo infatti non va bene.
Stiamo facendo disquisizioni scientifico/filologiche?
Questo, solo questo e semplicemente questo intendevo....e tuttavia non si può pretendere che chi non abbia questo tipo di nozioni scientifiche ed usi, per quanto maldestramente, o solo per correntezza, la parola razza, venga tacciato di nefandezze verbali.Chiarisco il termine "tipo".
"Tipo" non è la versione moderna della parola "razza".
Occorre distinguere tra genotipo e fenotipo.
Per "razza" si è intesa una suddivisione degli esseri umani adducendo al fatto che alcune caratteristiche esteriori (fenotipo) potessero far pensare all’esistenza di "categorie" di genotipi diversi dagli altri (genotipo=corredo genetico ovvero è ciò che è "scritto" nel DNA).
Questa ipotesi, che è stata sfruttata storicamente a fini ideologici e di genocidio (affermando che esistono razze migliori di altre), NON E’ MAI STATA CONFERMATA DA STUDI EMPIRICI.
Non solo, gli studi sul DNA dimostrano, com’è noto, che ogni uomo ha un DNA diverso da ogni altro essere umano ma come specie (che è definibile, al contrario della razza) siamo geneticamente omogenei. Dunque, il termine razza, associato al genotipo, è, ripeto, destituito di qualsiasi fondamento scientifico, anche se viene ancora utilizzato discorsivamente da molti (+ o – informati:condome anche da chi queste cose dovrebbe conoscerle, per rifarmi all’esempio portato da Bruja.![]()
Il termine "tipo" (caucasico, asiatico ecc.) fa riferimento invece al fenotipo (cioè l’effetto visibile della combinazione dei vari geni di ognuno di noi che interagiscono con fattori esterni) che è soltanto una suddivisione "somatica" e non ha altre implicazioni.
La distinzione quindi non è solo scientifica o filologica ma anche di sostanza.
Le nefandezze non son quelle verbali, Bruja...ma ciò che è stato postato!!Questo, solo questo e semplicemente questo intendevo....e tuttavia non si può pretendere che chi non abbia questo tipo di nozioni scientifiche ed usi, per quanto maldestramente, o solo per correntezza, la parola razza, venga tacciato di nefandezze verbali.
Bruja
In generale concordo, ci sono persone che sono in buona fede su questi argomenti, altre meno.Questo, solo questo e semplicemente questo intendevo....e tuttavia non si può pretendere che chi non abbia questo tipo di nozioni scientifiche ed usi, per quanto maldestramente, o solo per correntezza, la parola razza, venga tacciato di nefandezze verbali.
Bruja
In generale concordo, ci sono persone che sono in buona fede su questi argomenti, altre meno.
Giulietta è na zoccola e Romeo è nu cornut
![]()
![]()
![]()
![]()
noooo ... era una citazione da iago, op. cit.e
mo' che centra?![]()
![]()
![]()
Cu na bona salut uaglio'senza alcun dubbio!
vi racconto una cosa, per chi non la conoscesse già...
tanti anni fà, ai tempi di Maradona, a Verona in occasione di una partita esposero un cartellone (regolarmente punito dalla disciplinare sportiva) che recitava: Vesuvio pensaci tu
quando il Verona venne a Napoli ci fecero trovare: Giulietta è na zoccola e Romeo è nu cornut
ieri si sono adottati tifi e slogan da stadio per dimostare tutto il livore che certe menti ospitano...a voi le conclusioni...
ed ora, alla faccia di chi mi vuole male (se c'è...) e sfidando gli "auguri diretti" me ne vado a stretto e diretto contatto con magma e inferi, a farmi una bella stufetta, con una brunetta tanto carina...razza porcellina
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Devo dire che per una volta son stata felicissima di aver dovuto partecipare a una runione INFINITA ... questo pomeriggio sarei realmente uscita fuori dai gangheri...
Uno riporta una battuta(ccia?) viene censurato... qualcun altro inneggia a disgrazie "al fine di ripulire socialmente" ma passa tranquillo una censura che agisce col c..o e non con la testa... si postano link di cent'anni fa a difesa di teorie ormai scadute, mai invalidate ( fatta esclusione dell'uomo coi baffetti&Co.)... ma sine... la terra e' piatta chissenefrega!!!
Tanto io terrona faccio l'ammore col terzo mondo ...![]()
Che mi frega... c'ho la figlia ariana mezzo ebrea...![]()
![]()
Devo dire che per una volta son stata felicissima di aver dovuto partecipare a una runione INFINITA ... questo pomeriggio sarei realmente uscita fuori dai gangheri...
Uno riporta una battuta(ccia?) viene censurato... qualcun altro inneggia a disgrazie "al fine di ripulire socialmente" ma passa tranquillo una censura che agisce col c..o e non con la testa... si postano link di cent'anni fa a difesa di teorie ormai scadute, mai invalidate ( fatta esclusione dell'uomo coi baffetti&Co.)... ma sine... la terra e' piatta chissenefrega!!!
Tanto io terrona faccio l'ammore col terzo mondo ...![]()
Che mi frega... c'ho la figlia ariana mezzo ebrea...![]()
![]()