Ringrazio pubblicamente l'amministratore di questo forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Hai ragione circa il fatto che hai diritto di dire quel che pensi, hai ragione sul fatto che offendere o classificare i morti, specie certi tipi di morti sia demenziale oltre che oltraggioso in primis pere l'intelligenza, hai ragione sul cretinismo di chi si permette frasi di una oscenità intellettuale ignobile..... e più di questo non sò che dirti e sai bene come la pensi circa l'equità di poter esprimere opinioni e idee circa tutte le altre argomentazioni occrose, ma posso dire che trovo di un dileggio da Cottolengo oltre all'inutilità di tempo, ricerca (a meno chè sia cosa abituale) e pubblicazione di certi "fiori di umorismo. che rispecchiano le volte in cui i neuroni si incontrano in una mente..... e parlo di chi posta un dito medio con un preservativo al'indirizzo di un nick. Non parteggio ma certe puttanate, specie se fatte al solo scopo di offendere tout court dimostrano solo che anche l'intelligenza spesso fa spreco di sè stessa.
Ora spero che la cosa possa rientrare sotto l'egida di una considerazione, tu sei persona colta ed intelligente, e ad onta, e permettimelo, di un temperamento abbastanza bellicoso, credo sarai d'accordo che se uno è affetto da zoppìa non si può pretendere che cammini dritto, quindi accetta questa realtà che non è "far passare" ma semplicemente prendere atto che alla pioggia, al vento ed alla stupiditàò c'è poco da opporsi, bisogna lasciare che esaurisca la sua fonte....
e questo vale ovviamente per tutte le persone che reiteratamente non vogliono, non riescono o non intendono smetterla di stare alla ribalta di un palcoscenico da guitti intellettuali. Costoro non offendono la memoria dei morti, qualunque sia la loro nazionalità e posizione, ma la loro realtà attuale di persone facinorose e incapaci di liberalità oggettiva. Un conto è una visuale serena e corretta anche se critica, altro la faziosità che vorrebbe veder riconosciuta come verità la propria parziale visuale.
Adelfo, tanto per fare un esempio attinente, è utente ed ospite recente, non mi interessa chi sia, come o perchè sia entrasto nè cosa lo muova, ma è argomentativo ed educato e, per me, anche se cerco di mantenere imparzialità verso tutti, farei volentieri un pacchetto di alcuni nick che obiettivamente a questo forum portano solo dialoghi inquinati, purchè uno come lui non se ne vada.... So bene che la mia opinione conta per uno, ma ho la sensazione di non essere proprio solitaria in questa valutazione, e chi si sente toccato può piccarsi finchè gli pare.
Questo è quanto....
Bruja

p.s. Sia chiaro che c'è sempre tempo e modo di rientrare nei ranghi del buon senso e della buona educazione (che non significa tarpare nessuno o tarparsi in proprio) e di dimostrare che si fa parte del popolo cartesiano e non di una comunità starnazzante....
... concordo pienamente... specialmente sul Cottolengo... hi, hi, hi... quanto ad Adelfo, ho avuto modo di scambiare, con lui, alcune opinioni... basta leggere per capire di "cosa" e soprattutto "come" abbiamo discusso... quindi, anche su questo, concordo...

oscuro

Utente di lunga data
certo

é tipico di una certa corrente politica....fomentare...insinuare per poi dire sono loro....infatti son stato io a scrivere sulle foibe....sempre io a scrivere nefandezze sul papa...sempre io a scrivere onore ai partigiani....ancora io a dar del figlio di...a compagnostermi...e daje mo stai a katena su!!!Mò zitto è...!!!

O

Old adelfo

Guest
.
Adelfo, tanto per fare un esempio attinente, è utente ed ospite recente, non mi interessa chi sia, come o perchè sia entrasto nè cosa lo muova, ma è argomentativo ed educato e, per me, anche se cerco di mantenere imparzialità verso tutti, farei volentieri un pacchetto di alcuni nick che obiettivamente a questo
....

grazie...è stato un piacere leggere le tue parole e vorrei ripetere che sono entrato in questo forum invitato da un partecipante e che non è l'unico forum che frequento ma l'unico che mi abbia accolto con basse insinuazioni da parte di alcuni partecipanti...mi piace confrontarmi e discutere ma mai perdendo di vista il rispetto per gli altri e ancor più per me stesso....se perdendo le staffe cadessi nell'insulto per altri mi sentirei io come primo insultato dal mio stesso comportamento...

O

Old chensamurai

Guest
non riducevo il mondo al bacino mediterraneo...
... adesso mi stai incuriosendo... spiegati meglio... da dove sarebbe giunto il concetto di "perdono-penitenza" cristiano?... non mi verrai mica a dire che lo identifichi con la "com-passione" buddista, vero?...

oscuro

Utente di lunga data
adelfo

Basse insinuazioni?Adelfo lascia stare...tanto son sempre i soliti...cmq non pensavo anche con i nuovi arrivati....poi sei talmente moderato e tranquillo!!Fossero tuuti come te....sarei pronto a scommetter su chi ti ha fatto una così calorosa accoglienza.....!!!Coraggio adelfo coraggio.....!!

Sterminator

Utente di lunga data
é tipico di una certa corrente politica....fomentare...insinuare per poi dire sono loro....infatti son stato io a scrivere sulle foibe....sempre io a scrivere nefandezze sul papa...sempre io a scrivere onore ai partigiani....ancora io a dar del figlio di...a compagnostermi...e daje mo stai a katena su!!!Mò zitto è...!!!
ao' kazzone mo' basta a farte beneficienza....er dottore se paga.... per oggi t'abbandono non prima de ricordarve ( a te ed a Chen) cio' che prescrive la cura...

O

Old adelfo

Guest
... adesso mi stai incuriosendo... spiegati meglio... da dove sarebbe giunto il concetto di "perdono-penitenza" cristiano?... non mi verrai mica a dire che lo identifichi con la "com-passione" buddista, vero?...

non ho mai usato il concetto perdono-penitenza....ma solo perdono caro chen...la penitenza collegata al perdono riconosco sia ben identificata con il cristianesimo...il perdono è componente di molte religioni pure quella animista....

O

Old adelfo

Guest
Basse insinuazioni?Adelfo lascia stare...tanto son sempre i soliti...cmq non pensavo anche con i nuovi arrivati....poi sei talmente moderato e tranquillo!!Fossero tuuti come te....sarei pronto a scommetter su chi ti ha fatto una così calorosa accoglienza.....!!!Coraggio adelfo coraggio.....!!

grazie oscuro...si, probabilmente son sempre i soliti che non so per quale motivo mi hanno subito posizionato nel gruppo dei nemici da combattere a prescindere..ma ti assicuro che non mi interessa minimamente

O

Old chensamurai

Guest
ao' kazzone mo' basta a farte beneficienza....er dottore se paga.... per oggi t'abbandono non prima de ricordarve ( a te ed a Chen) cio' che prescrive la cura...
... Bagnasco è implicato nel traffico di plutonio verso l'Iran... un satellite americano ha fotografato Bagnasco, Ratzinger e Rocco Buttiglione che trattavano un lauto pagamento in droga e armi... Sindona sapeva tutto... e per questo è stato avvelenato da uomini della confindustria siciliana... hi, hi, hi...

Bruja

Utente di lunga data
stermì

ma dai, non ti rendi conto che stanno solo provocando e l'hanno pure ammesso....rosicano solo perche' non hanno avuto tanto spago......

mah!

Ps: che poi in questo forum girava la versione "asteriscata" del dito medio e dell'ombrello...ao' se ho er database aggiornato che ce posso FA'???

Vero Lettri'???

Ok, quello era un ricordo lasciato da Fa a seguito di una discussione scherzosa, ma tu, a cui più volte ho riconosciuto intelligenza e umorismo, avresti proprio tanto disagio nel dimostrare..... la metto sul personale, a dimostrarmi, che l'ironia può essere figlia di dialogo scherzoso ma che non debba mai scendere di livello... non vorresti dare proprio tu il via e far sì che chi continuerà nel dileggio resto isolato?
L'umorismo, l'ironia, lo scherzo giocoso l'hanno sempre fatta da padrone qui dentro, ma marche trascendere? Perchè anzichè seguire l'onda della volgarità non possa essere quasi piacevole dimostrare che si può diuscutere e scherzare senza scendere di livello.... La mia non è piaggeria, ma sareste tutti in rado di farlo, quindi la mia è una domanda collegiale, perchè deve essere così difficile essere al di sopra dello squallore verbale, specie se, come so e leggo, tutti siete dotati di una conoscenza invidiabile della lingua italiana e della sua esternazione?
Non ho nulla di personale Stermì, credimi, ma è così spiacevole vedere che nessuno fa il primo passo per paura di passare per quello che non rimbecca.
Vuoi tu.... e volete tutti, e ripeto lo chiedo a tutti, pur restando nelle vostre convinzioni, mantenere un confronto dialettico e non svilente nei modi e nei termini?
Io adesso passo, perchè davvero se non è chiaro il messaggio che sto mandando, ritengo sia inutile ripetermi.... l'ho già scritto, non voglio imbonire nessuno, ma fate in modo che non sia neppure necessario; ci guadagniamo tutti ed anche il forum in immagine e piacevolezza soprattutto per chi entrerà prossimamente.
Grazie per l'ascolto ed il seguito che darete a questa richiesta.
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
... Bagnasco è implicato nel traffico di plutonio verso l'Iran... un satellite americano ha fotografato Bagnasco, Ratzinger e Rocco Buttiglione che trattavano un lauto pagamento in droga e armi... Sindona sapeva tutto... e per questo è stato avvelenato da uomini della confindustria siciliana... hi, hi, hi...
... dopo questo scoop... posso tornare a lavorare più serena...

Sterminator

Utente di lunga data
se te l'ha detto mammina ce credo...co' tutte le battaglie com-battute!

ao' a proposito de servizi, ricordate la cura!

te saluto mongolino....

oscuro

Utente di lunga data
sterminator

Manda ancora le figurine....che tanto t'avemo ridotto a questo......a mannà le figurelle...!!!A micetto de noantri...non pensi de falla finita no?facevi tanto er caporione...ao ao...e mò guardate..te devi da vede....!!A compa...t'avevo pesato dar primo minuto.....se parte nà pizza ar trullo la pii te a milano..tu sei il classico:Mo scenno...se scenno...mò te gonfio..e poi le pii de santa ragione!!A fratè...un consiglio:dattè...cioè:continua a dattè...anche se è tardi tu dattè... tanto la figura l'hai fatta...t'avemo tutti conosciuto...sarva er sarvabile!!!!Anche se c'è poco da sarva..!Te chiedo:Ma a 51 anni nt'à potevi evita sta figura de.....?

oscuro

Utente di lunga data
adelfo

Mi raccomando...resta!!Come vedi non siam tutti come loro.....ciao adè!!!

O

Old adelfo

Guest
Mi raccomando...resta!!Come vedi non siam tutti come loro.....ciao adè!!!

certo...ma sai quello che mi disturbò molto nella prima discussione? cercai di spiegare un argomento che professionalmente conosco molto bene e come risposta mi son sentito dileggiare e ironizzare sulla mia "vantata" professionalità....
ma come non raccolgo non dimentico....

Sterminator

Utente di lunga data
Manda ancora le figurine....che tanto t'avemo ridotto a questo......a mannà le figurelle...!!!A micetto de noantri...non pensi de falla finita no?facevi tanto er caporione...ao ao...e mò guardate..te devi da vede....!!A compa...t'avevo pesato dar primo minuto.....se parte nà pizza ar trullo la pii te a milano..tu sei il classico:Mo scenno...se scenno...mò te gonfio..e poi le pii de santa ragione!!A fratè...un consiglio:dattè...cioè:continua a dattè...anche se è tardi tu dattè... tanto la figura l'hai fatta...t'avemo tutti conosciuto...sarva er sarvabile!!!!Anche se c'è poco da sarva..!Te chiedo:Ma a 51 anni nt'à potevi evita sta figura de.....?
ma come mo' te lamenti pure che nun so' scurrile???

Non carezzarti troppo la capoccia, a' fai da te!

Ciao ciao fai da te mo' te saluto!Arrangiate!

oscuro

Utente di lunga data
Chen

Lo sò ti ha dato del figlio di.....lascia stare e cerca di capire il dramma di quest'uomo....pensalo solo su una panchina...a piagne...alla festa dell'unità....
p overo sterminatorr...mò pure all'opposizione....!!!

O

Old chensamurai

Guest
non ho mai usato il concetto perdono-penitenza....ma solo perdono caro chen...la penitenza collegata al perdono riconosco sia ben identificata con il cristianesimo...il perdono è componente di molte religioni pure quella animista....
... hi, hi, hi... amico mio, ma che dici?... il concetto di perdono è inevitabilmente collegato al concetto di colpa e quindi di espiazione... senza colpa, non esiste perdono... non ha alcun senso... in principio è la colpa... e la colpa, è invenzione cristiana... nelle religioni animistiche, invece, quello che chiami perdono, non è altro che il propiziarsi nuovamente il favore degli dei dopo aver violato il Sacro... come avviene, per esempio, nella religione Shintoista... ma non prevede alcuna intoiezione della colpa... come invece avviene nel cristianesimo...

MK

Utente di lunga data
... il concetto di perdono è inevitabilmente collegato al concetto di colpa e quindi di espiazione... senza colpa, non esiste perdono... non ha alcun senso... in principio è la colpa... e la colpa, è invenzione cristiana... nelle religioni animistiche, invece, quello che chiami perdono, non è altro che il propiziarsi nuovamente il favore degli dei dopo aver violato il Sacro... come avviene, per esempio, nella religione Shintoista... ma non prevede alcuna intoiezione della colpa... come invece avviene nel cristianesimo...

oscuro

Utente di lunga data
Adelfo

Quanto mi piacerebbe leggerlo...quanto tu non lo sai!!!Purtroppo adelfo ogni famiglia ha le sue croci...e anche noi abbiam le nostre....
!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.