Ringrazio pubblicamente l'amministratore di questo forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

scusa, tu e scusate tutti... in cosa consiste il rispetto silenzioso?
secondo me il rispetto sta nella parola, non nella omissione.

E' vero nessuna omissione, tuttavia il momento di silenzio era per rispetto a chi non c'è più e, quanto alla parola.... a volte per certe esternazioni più bel tacer non fu mai scritto, parlare non significa sproloquiare o imporre la propria ideologia più che le proprie idee. Non per nulla il dialogo sarebbe confronto senza offese o insulti, e parlo a largo raggio senza preferenzialità, e credo che su questo tu non possa che essere d'accordo... non ti pare??
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
freddi...

Ciao micia...arrivi giusta giusta..che fra un pò speriamo passi il pulmino e se non sarà sereno si rasserenerà!!!

io veramente prenderei il pulmino per scappare...ho le palle che mi girano

e di questi..a noi che ce frega...in fondo in fondo...si vogliono insultare..e sti ca....quando saranno stanchi prenderanno finalmente la zappa.

Miciolidia

Utente di lunga data
E' vero nessuna omissione, tuttavia il momento di silenzio era per rispetto a chi non c'è più e, quanto alla parola.... a volte per certe esternazioni più bel tacer non fu mai scritto, parlare non significa sproloquiare o imporre la propria ideologia più che le proprie idee. Non per nulla il dialogo sarebbe confronto senza offese o insulti, e parlo a largo raggio senza preferenzialità, e credo che su questo tu non possa che essere d'accordo... non ti pare??
Bruja

aneddoto a proposito:

Penza che oggi..uno stronzo che si fa passare pure per studioso , continuava ad insulatare un Uomo che proprio ieri è morto d'infarto..lo avrei preso a calci in culo....

tanto prima o poi con questo ci litigo lo so....

un misantropo , pieno di zecche, che sa solo stare in mezzo alle muffe
gliele avrei fatte ingoiare...tutte!!!!

ma che cz. si studiano questi , io non lo so.

Bruja

Utente di lunga data
Micio

io veramente prenderei il pulmino per scappare...ho le palle che mi girano

e di questi..a noi che ce frega...in fondo in fondo...si vogliono insultare..e sti ca....quando saranno stanchi prenderanno finalmente la zappa.
Tu Miciolidia Gnea Giulia Agricola
sempre a pensare alle zappe e alle vanghe....
Bruja

Sterminator

Utente di lunga data
Bruja
beh mi dispiace ma ormai la tua partigianeria per chen e' acclarata tanto da conferirgli licenza d'insulto&C.

Ma poi il costante travisare cio' che uno sostiene, riportando cio' che un ebreo doc come Toaff scrive mi puzza!

A proposito tu hai letto il suo Pasque di Sangue?

Dovresti averlo fatto dato che tu hai sostenuto che bisognerebbe parlare solo di cio' che si conosce!

Senza polemica, non m'interessa....

(vado....poi vi leggo)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Mont Banc[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]INGREDIENTI:[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Per 8 persone[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]1Kg di castagne latte[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]400 gr di zucchero a velo [/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Panna montata[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Marron glacès [/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]RICETTA:[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Sbucciare le castagne a crudo e farle bollire in acqua calda per 20 min circa. [/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Spellarle a caldo e riporle in una casseruola non troppo larga; ricoprirle di latte e farle cuocere a fuoco medio finchè il latte non si sarà ritirato.[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Passare le castagne in un setaccio a buchi larghi (tipo tritacarne) e riporle nuovamente sul fuoco con lo zucchero girando continuamente.[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Farle freddare e poi ripassarle nel setaccio a buchi piccoli formando dei "vermicelli" con la crema di castagne. [/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Guarnire con panna montata e marron glacés.[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Lasciare il frigorifero per almeno 6 ore.[/FONT]​

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]E buon appetito
[/FONT]​

Bruja

Utente di lunga data
stermì

beh mi dispiace ma ormai la tua partigianeria per chen e' acclarata tanto da conferirgli licenza d'insulto&C. Ho parlato chiaro di insulti ed offese a largo raggio, se ci leggi partigianeria non saprei che sire, tra l'altro a questa stregua ogni opinione essendo propria o di parte diventa partigiana.

Ma poi il costante travisare cio' che uno sostiene, riportando cio' che un ebreo doc come Toaff scrive mi puzza! Io non giudico una persona perchè è ebrea ma per quel che dice, ergo de è un cretino resta un cretino, se espone idee sane lo ascolto e valuto.

A proposito tu hai letto il suo Pasque di Sangue?

Dovresti averlo fatto dato che tu hai sostenuto che bisognerebbe parlare solo di cio' che si conosce! Lo dico una volta perchè non vorrei che il ripetere fosse preso come voler affermare un'ideologia, ho abitato per anni a Milano in una di quelle che si conoscono come vie ebraiche.... e non ebrei comuni ma quelli ortodossi, quindi saprai di che parlo. Le loro cerimonie, la loro maniera di vivere e di "isolarsi" e, per certo versi la loro supponenza, mi ha sempre lasciato indifferente perchè chi suppone o crede di essere un palmo suli altri è un poveretto qualunque sia la nazionalità.... ma questo non significa che non ci sia come in tutte le comunità umane una parte di intelligenti, una di imbecilli, una di buoni e una di cattivi etc.... questo per dire che ho avuto amici ebrei, persone squisite, ed ho conosciuto ebrei che vale la pena dimenticare, e questo vale per i tedeschi ed i loro scheletri negli armadi, gli inglesi e quello che hanno fatto nelle colonie, i belgi che tuttota dovrebbero provare vergogna di aver avuto un re che si chiamava Leopoldo II, per i francesi e la loro grandeur un po' sbrindellata, e mi fermo per non tediare a lungo, ma troppe ne avrei in elenco.
Accetto invece un concetto che pochi hanno la faccia di ammettere: esiste la simpatia o l'antipatia a pelle, o intellettuale, e di questa non discuto perchè alla fine, se si è davvero tolleranti, bisogna tollerarla reciprocamente....

Senza polemica, non m'interessa.... Appunto, ho solo chiarito il mio pensiero e la mia idea frutto di frequentazioni e conoscenze.... poi ovviamente la storia ha il suo corso, ma noi è con le nostre esperienze e le nostre frequentazioni che ci rapportiamo. Se poi rifletti, dovresti aver notato che quello che ritieni il mio presunto zerbinaggio a chen non solo non tollera l'insulto, tant'è che parlo sempre al plurale perchè mi rivolgo a TUTTI quelli che usano l'offesa al posto degli argomenti, ma più e più volte l'ho contestato o contrastato.... se parliamo di piaggeria.... amico (e permettimi l'appellativo) non ti far distrarre dalla mia pagliuzza... ti basta una panoramica!!

(vado....poi vi leggo)
Confermo che non voglio fare alcuna polemica ma solo rispondere e ribattere con civiltà, e tu ormai, per come ti ho letto in altri post in cui argomentavi, dovresti intuire che non mi servirei mai di un mezzo che troppo facilmente può diventare un boomerang...
Bruja

O

Old giulia

Guest
Cavoli!!! 134 pagine!!!
Chi mi fa il riassunto della situazione?

Non mi sgridate...

Giulia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cavoli!!! 134 pagine!!!
Chi mi fa il riassunto della situazione?

Non mi sgridate...

Giulia
Se ne può fare a meno...
E se faccio una sintesi poi ....altrettante pagine di "costruttivo confronto" per contestare la mia interpretazione...

Sterminator

Utente di lunga data
... chiacchiere da ignor-ante... ignorant-issimo uomo-feccia quale sei... io porto storia e fatti... Jaques Le Goff, "La borsa e la vita. Dall'usuraio al banchiere", Ed. Laterza, Bari, 2003:

che far rendere il denaro, al quale proprio il cristianesimo negava ogni fecondità. Non cristiani, gli ebrei non violavano le prescrizioni bibliche facendo prestiti ad individui o istituzioni che non facevano parte della loro comunità".

... studia... somaro... studia...
kazzo sei anche un pezzo di merda che falsa pro domo sua i testi .....

Questo e' l'originale....

-------------------------------------------------

.."che far rendere il denaro, al quale proprio il cristianesimo negava ogni fecondità. Non cristiani, gli ebrei non avevano scrupoli e non violavano le prescrizioni bibliche facendo prestiti ad individui o istituzioni che non facevano parte della loro comunità."

------------------------------------------------

bravo, bravo,bravo....

ma va' a kagher.... e....

PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

Ultima modifica:

dererumnatura

Utente di lunga data
Bruja
mi domando cara bruja se si debba arrivare a spiegare anche l'alfabeto.....

Bruja

Utente di lunga data
dererumnatura

mi domando cara bruja se si debba arrivare a spiegare anche l'alfabeto.....
Quando ci si perde, come può capitare a tutti prima o poi, nei meandri delle proprie convinzioni, che sono giocoforza frutto di proprie interpretazioni, tornare all'elementarità dell'alfabeto può servire per evitare fraintendimenti casuali o intenzionali.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.