Rinunciare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ezio

Utente di lunga data
si hai ragione
io speravo solo di poter vivere una storia con lei ma se non vuole, rispetto la sua scelta e vado avanti
mi arrabbiavo perchè non si decideva, chiedevo sempre quando si lasciava, non le stavo vicino nel prendere la decisione di lasciarlo, cambiavo umore nei suoi confronti

net

Utente di lunga data
Brunetta :abbraccio:

Ezio, secondo me se trovi la chiave puoi uscirne quasi incolume.
Ti dico quale è stata la mia chiave, ovviamente ognuno ha chiavi sue ma credo che alcune cose siano abbastanza "universali".
Quando "Lui" mi ha tradita mi sono sentita derubata, ed ho reagito pensando che la mia priorità dovesse essere trovare in me ciò che avevo proiettato in lui. Perchè quando siamo costretti a scontrarci con una persona che non è quella che credevamo di avere di fronte, capiamo di averci messo del nostro, di averla idealizzata e seppur in minima parte averla plasmata sui nostri bisogni.
Non voglio paragonare te a me, la mia storia è durata molto meno ma per il mio "stile di vita" valeva molto di piú, poichè mi aveva accettata e per me già questo era molto importante. Riunisci tutte le tue parti,e inventa una nuova storia di cui tu sei il protagonista.Giorno per giorno,riappropriati di te fino a quando non conterai piú i giorni.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta :abbraccio:

Ezio, secondo me se trovi la chiave puoi uscirne quasi incolume.
Ti dico quale è stata la mia chiave, ovviamente ognuno ha chiavi sue ma credo che alcune cose siano abbastanza "universali".
Quando "Lui" mi ha tradita mi sono sentita derubata, ed ho reagito pensando che la mia priorità dovesse essere trovare in me ciò che avevo proiettato in lui. Perchè quando siamo costretti a scontrarci con una persona che non è quella che credevamo di avere di fronte, capiamo di averci messo del nostro, di averla idealizzata e seppur in minima parte averla plasmata sui nostri bisogni.
Non voglio paragonare te a me, la mia storia è durata molto meno ma per il mio "stile di vita" valeva molto di piú, poichè mi aveva accettata e per me già questo era molto importante. Riunisci tutte le tue parti,e inventa una nuova storia di cui tu sei il protagonista.Giorno per giorno,riappropriati di te fino a quando non conterai piú i giorni.
:abbraccio:

E quoto tutto.

Apollonia

Utente di lunga data
ci conosciamo da 5 anni e mezzo e siamo andati a letto parecchie volte
sono 9 giorni che non la cerco
dico che devo resistere perchè mi manca tantissimo ma mi manca ciò che poteva essere e che mai sarà
quindi si resisterò dal cercarla e mi concentrerò sulla mia vita
:eek:cinque anni e mezzo e non si è decisa? No, veramente, fuggi!!!

JON

Utente di lunga data
si hai ragione
io speravo solo di poter vivere una storia con lei ma se non vuole, rispetto la sua scelta e vado avanti
mi arrabbiavo perchè non si decideva, chiedevo sempre quando si lasciava, non le stavo vicino nel prendere la decisione di lasciarlo, cambiavo umore nei suoi confronti
Avrebbe preferito che la sollevassi dall'onere di prendere una decisione cosi difficile? Da sola non è riuscita a fare altro che tenere un piede in due scarpe?

Non è che lei non vuole. Magari è più che lei non sa cosa vuole. Perciò, se puoi, salvati...che per farti una vita hai, per fortuna, ancora molte possibilità. Cioè, come lei sai quante ne trovi? Tu devi aspirare al meglio per te, o no?

Vabbè, sei innamorato. Allora sai che c'è, allontanala pure, sta a vedere che ti passa.

Ezio

Utente di lunga data
grazie del consiglio
la mia chiave può essere la seguente:
io mi fidavo in lei, vedevo un futuro, pensavo che era la persona giusta per me e purtroppo lo penso ancora
anche se so che sbaglio e se mi voleva davvero, come la volevo io, stava con me

Brunetta

Utente di lunga data
grazie del consiglio
io mi fidavo in lei, vedevo un futuro, pensavo che era la persona giusta per me e purtroppo lo penso ancora
anche se so che sbaglio e se mi voleva davvero, come la volevo io, stava con me
Riflettici bene su che persona è.

Ezio

Utente di lunga data
Avrebbe preferito che la sollevassi dall'onere di prendere una decisione cosi difficile? Da sola non è riuscita a fare altro che tenere un piede in due scarpe?

Non è che lei non vuole. Magari è più che lei non sa cosa vuole. Perciò, se puoi, salvati...che per farti una vita hai, per fortuna, ancora molte possibilità. Cioè, come lei sai quante ne trovi? Tu devi aspirare al meglio per te, o no?

Vabbè, sei innamorato. Allora sai che c'è, allontanala pure, sta a vedere che ti passa.
io spero davvero che passa
non voglio di certo ritrovarmi tutta la vita a pensare a quello che poteva essere
lei nell'ultimo anno diceva che era decisa e voleva stare con lui perchè io ho sbagliato ecc
le ho detto che non mi amava davvero e che preferiva stare con lui ma lei dice di no, che ho sbagliato io, ho perso il treno

JON

Utente di lunga data
grazie del consiglio
anche se so che sbaglio
e se mi voleva davvero, come la volevo io, stava con me
Lavora su questo. Per il resto sei "solo", si fa per dire, innamorato o infatuato. Il che non significa che lei vada disprezzata a prescindere, ma anche che tutta questa valenza che lei pare avere per te è anche frutto della tua ostinazione.

net

Utente di lunga data
Lei ti ha lasciato solo.Questo non è un film,se una persona ti ama ti sta accanto.Qui abbiamo storie di persone che hanno perdonato l'impossibile. È questa la tua chiave.
Lei è serena con un altro (ignaro di tutto,poverino). Mentre tu hai solo te. E ti devi tutta la serenità che ora non hai.Mettiti al lavoro e ricostruisciti.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
io spero davvero che passa
non voglio di certo ritrovarmi tutta la vita a pensare a quello che poteva essere
lei nell'ultimo anno diceva che era decisa e voleva stare con lui perchè io ho sbagliato ecc
le ho detto che non mi amava davvero e che preferiva stare con lui ma lei dice di no, che ho sbagliato io, ho perso il treno
certo che passa:smile:

..certo che...comoda la ragazza...siccome tu non eri pronto e bendisposto ad accogliere il suo salto, come lei avrebbe voluto fra l'altro, finalmente decide e scarica su di te la responsabilità delle sue decisioni.

Neanche la chiarezza di dirti, senti caro, sto con lui perchè voglio lui.

Che vista dal lato dell'altro, il prescelto (si fa per dire:rolleyes::rolleyes:)....scelto perchè tu hai sbagliato non essendo quello che lei avrebbe voluto tu fossi.

Io penso che in un qualche modo, quando ti si schiarirà lo sguardo, ti renderai conto di aver vinto al superenalotto. ;)

Penso eh...io non lo vorrei un uomo che mi sceglie perchè non sa fare altro...

JON

Utente di lunga data
certo che passa:smile:

..certo che...comoda la ragazza...siccome tu non eri pronto e bendisposto ad accogliere il suo salto, come lei avrebbe voluto fra l'altro, finalmente decide e scarica su di te la responsabilità delle sue decisioni.

Neanche la chiarezza di dirti, senti caro, sto con lui perchè voglio lui.

Che vista dal lato dell'altro, il prescelto (si fa per dire:rolleyes::rolleyes:)....scelto perchè tu hai sbagliato non essendo quello che lei avrebbe voluto tu fossi.

Io penso che in un qualche modo, quando ti si schiarirà lo sguardo, ti renderai conto di aver vinto al superenalotto. ;)

Penso eh...io non lo vorrei un uomo che mi sceglie perchè non sa fare altro...
Le nebbie si diradano sempre, bisogna dargliene l'opportunità, il tempo e prendersi un po' di respiro.

Del blu sembrerebbe più Ezio l'interprete che lei, anche se parrebbe inizi a stufarsi.

Ezio

Utente di lunga data
scusate ma che vuol dire un uomo che sceglie perchè non sa fare altro?
questa non l'ho capita
veramente il suo attuale fidanzato sa che lei l'ha tradito ma lui ancora ci sta

Ezio

Utente di lunga data
Lavora su questo. Per il resto sei "solo", si fa per dire, innamorato o infatuato. Il che non significa che lei vada disprezzata a prescindere, ma anche che tutta questa valenza che lei pare avere per te è anche frutto della tua ostinazione.
hai assolutamente ragione
proprio per questo devo cercare di non pensarla più

net

Utente di lunga data

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ezio, ricordati di dimenticarla!
Dai retta ha chi ha il pelo grigio.

Ezio

Utente di lunga data
ci provo ma a volte è un pò difficile
mi chiedo cosa farà della sua vita, se si sposerà, se pensarà a noi ecc
pensieri senza senso lo so

Ultima modifica:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Più che di lei sei innamorato di una idea...di ciò che poteva essere e che non è stato...guarda nulla si chiude per sempre tornerà. ..ma prenditi tempo. ..sei sicuro k la stessa idea applicata ad un'altra non valga per te lo stesso sentimento?

Ezio

Utente di lunga data
Più che di lei sei innamorato di una idea...di ciò che poteva essere e che non è stato...guarda nulla si chiude per sempre tornerà. ..ma prenditi tempo. ..sei sicuro k la stessa idea applicata ad un'altra non valga per te lo stesso sentimento?
ci ho provato, sono stato fidanzato
ho conosciuto altre ma non ho mai provato qualcosa di forte con le altre
ho 34 anni, giovane si ma non un ragazzino :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.